lunedì 20 aprile 2015

C REGIONALE: LO SPRINT FINALE!


Mancano 3 giornate alla conclusione della Regular Season del Girone A del Campionato di C Regionale. Molte formazioni orobiche sono  in "vacanza" e già in fase di programmazione in previsione della futura stagione. Andiamo ad analizzare questi ultimi 120 minuti e cosa vorrebbe dire per le bergamasche raggiungere determinati obiettivi..
ERREBI

1) LUMEZZANE 46
Cremona (casa) - Viadana (trasferta) - Romano (casa)
Parte in pole per il posto diretto nella nuova C GOLD. Fatto suo lo scontro diretto (2-0) con Pizzighettone, sa bene che non può far passi falsi. Il calendario non è dei più semplici, con formazioni in lotta per un posto nei playoff..

2) PIZZIGHETTONE 46
Verolanuova (trasferta) - Agrate (casa) - NBB (trasferta)
Calendari alla mano ha tre partite certamente più abbordabili di Lumezzane, ma sa che un 3/3 senza passi falsi dei bresciani vorrebbe dire comunque secondo posto. Sfidando poi la 7^ del girone B parte avvantaggiata per un posto in GOLD! 

3) SAREZZO 40
Asola (trasferta) - NBB (trasferta) - Verolanuova (trasferta)
Sotto con le prime due e quindi imprendibili, è quasi certamente al 3^ posto. Deve trovare velocemente i due punti certezza forte del 2-0 su Viadana.

4) VIADANA 36
Bluorobica (trasferta) - Lumezzane (casa) - Asola (trasferta)
Anche lei quasi certa dell'attuale posizione. E' avanti con tutte le inseguitrici e parte dal +22 dell'andata nel derby di chiusura con Asola.

5) CREMONA 30
Lumezzane (trasferta) - Dipo (trasferta) - Gorle (casa)
A parte la sfida con Lumezzane, dopo ha due formazioni che non hanno più nulla da chiedere, con Vimercate ultima e con Gorle in gas che vorrà chiudere nel migliore dei modi la stagione. Calendari alla mano dovrebbe partecipare ai Playoff, da stabilire la posizione ma anche di fronte agli scontri diretti (avanti 1-1 +5 con Romano, avanti con Busnago 1-1 +13, avanti con Asola 1-1 +9) parte in pole per il 5^ posto. 

6) BUSNAGO 30
Virtus Gorle (casa) - Bluorobica (casa) - XXL (trasferta)
La Fortitudo Busnago ha forse il calendario migliore, e nonostante sia sotto con Cremona (1-1, -13) e Romano (1-1, -8) è avanti con Asola (1-1, +20) con uno scarto assai importante in un eventuale arrivo a 3. Attende passi falsi, ma anche lei è vicinissima a conquistare i playoff e con un 2/2 nelle prossime sfide dovrebbe essere matematico.

7) ASOLA 30
Sarezzo (casa) - Seriana (trasferta) - Viadana (casa)
Parte con due punti ma rischia grosso in queste ultime 3 giornate. Il calendario è durissimo, e negli scontri diretti è messa malissimo (con Busnago -20, con Cremona -9 e avanti solo con Romano di 18). Fondamentalmente, facendo calcoli cervellotici, deve non farsi superare dai ragazzi di Colonnello.

8) ROMANO 28
Agrate (trasferta) - Verolanuova (casa) - Lumezzane (trasferta)
E' avanti con Busnago (1-1 col +8), ma è sotto con Asola (1-1 col -18) e con Cremona (1-1 col -5). Dietro possono insidiare il posto XXL Bergamo (1-1 ma col +13) e Verolanuova, col quale si giocherà due punti pesantini nella penultima giornata. In caso di KO ad Agrate anche Romano fuori dai giochi, calcolando che all'ultima deve andare a Lumezzane. Deve far la corsa su Asola facendo due punti in più!

9) XXL BERGAMO 26
Seriana (trasferta) - Gorle (trasferta) - Busnago (casa)
Il calendario non è malaccio, ma quei 4 punti di distanza a 3 giornate dalla fine pesano. Potrebbe arrivare 8^, ma nei playoff serve davvero un miracolo.

10) VEROLANUOVA 26
Pizzighettone (casa) - Romano (trasferta) - Sarezzo (casa)
Vedendo la situazione resterà fuori certamente dai playoff. Parte anche lei da 26 punti, ma un 3/3 con questa serie di partite pare davvero improbabile.

11) SERIANA BASKET 22
XXL Bergamo (casa) - Asola (casa) - Bluorobica (trasferta)
Non ha più nulla da chiedere a questa difficile stagione con molti infortuni ed un girone di ritorno sottotono. Fase di programmazione per la prossima stagione!

12) VIRTUS GORLE 22
Busnago (trasferta) - XXL (casa) - Cremona (trasferta)
Ventata di aria nuova dopo l'arrivo di Cornolti, con la salvezza portata a casa, anche lei programmerà la prossima stagione nel breve con il giovane coach. Si giocherà 3 partite senza nulla da perdere e con lo spirito che ha già sorpreso Asola in questo turno.

13) BLUOROBICA BERGAMO 18
Viadana (casa) - Busnago (trasferta) - Seriana (casa)
E' salva e proprio in questa settimana parteciperà all'Interzona di Pesaro nel Campionato DNG... Obiettivo centrato con 3 giornate da giocare!

14) AGRATE BRIANZA 17
Romano (casa) - Pizzighettone (trasferta) - Dipo (casa)
Agrate rischia ancora invece! Infatti, un improbabile 0/3 ed un improbabilissimo 3/3 di NBB obbligherebbe i brianzoli a passare per i Playout. Sembra utopia soprattutto vedendo il calendario dell'inseguitrice bresciana...

15) NBB BRESCIA 12
Dipo (casa) - Sarezzo (trasferta) - Pizzighettone (casa)
Ha bisogno di un autentico miracolo. Ai playout incontrerà ad oggi il CSC Basket Cusano.

16) DIPO VIMERCATE
NBB (trasferta) - Cremona (casa) - Agrate (trasferta)
Affronterà una fra Cadorago, Verbano Luino e Bollate nei playout!

Nessun commento:

Posta un commento