mercoledì 25 marzo 2015

PREVIEW SETTIMANALE


Mancano 4 giornate alla conclusione della Regular Season, la Remer Blubasket Treviglio torna fra le mura amiche ospitando la Ginova Scafati. In striscia vincente, la compagine campana di coach Finelli ha risalito la classifica, ed ora a quota 26 in classifica si può considerare già in vacanza. Ma nonostante ciò, sarà un incontro duro per i ragazzi di Vertemati che continuano ad inseguire il sogno di arrivare nelle prime 4 che varrebbero i Playoff. Occhi puntati sull'ala Evans (23.7+5.1r), vera svolta di questa stagione assieme all'arrivo del coach ex Forlì e del playmaker Spinelli (15.9+4.2as). Di sostanza assoluta anche la coppia Simmons (17.5+9.5r)-Ruggiero (12.9), e l'esperienza degli italiani Lestini (8.1) e Ghiacchi (8.2). Chiudono le rotazioni l'ex Vigevano Zaccariello (3.0), Sanguinetti (3.6) e Bisconti (6.9). Ha cambiato numerosi giocatori e ben 3 allenatore, ma a singoli si tratta di una squadra di spessore!

Domenica alle ore 18.00 al PalaRomele di Pisogne andrà di scena il derby stagionale fra la Vivigas Alto Sebino e la BB14 Comark Bergamo. Match ricco di motivazioni, specialmente dopo una partita di andata con davvero poca storia e con gli ospiti in piena lotta per entrare e centrare il miglior piazzamento nel Playoff. Per i locali nessuna spinta motivazionale in termini di classifica!

Il primo incontro in programma nella 10^ Giornata di C Regionale è quello del PalaFacchetti fra la Bluorobica Bergamo e Verolanuova. I locali devono centrare i due punti per allungare sulla NBB Brescia, mentre i ragazzi di coach Scaroni sono in piena bagarre Playoff. Sabato alle 18.15 ci sarà l'esordio di Cornolti sulla panchina della Virtus Gorle, che ospiterà proprio la NBB Mazzano per trovare una vittoria scaccia pensieri, centrando così la matematica salvezza. In serata match delicato per la Seriana Basket, che deve assolutamente ritrovare la vittoria sul campo dell'ultima della classe Vimercate. A chiudere questa giornata, il derby playoff fra l'XXL Bergamo e il Romano Basket in programma al PalaNorda con palla a due alle 18.00.

Venerdì sera impegno casalingo per il Basket Verdello che ospiterà Carate Brianza, e lontano da casa della Cral Dalmine, impegnata nel big match in quel di Varedo! Una vittoria sul campo brianzolo darebbe la quasi certezza di entrare nelle prime 4 posizioni per la formazione di coach Maffioletti. Favori del pronostico per San Pellegrino, che riceverà il Basket Cologno nel primo derby di questa 10^ giornata. Infatti, sarà in programma anche la sfida del PalaNozza fra l'Azzzanese e l'SBT Treviglio, che dovrà rinunciare a Gamba D., squalificato dopo l'acceso derby con Verdello.

La Promozione vede sempre di più consolidarsi il primo posto del Basket Bottanuco, che a sto giro farà visita al Mozzo Green Team , e il secondo della Visconti Brignano, impegnata anch'essa lontana da casa in quel di Treviolo. Bagarre totale nella corsa al 3^ posto col Basket86 Caravaggio che parte in pole nonostante le mille insidie che troverà a Scanzorosciate. Appena dietro, Torre è chiamata ad una sfida delicata ad Almenno, mentre la gasatissima Alto Sebino ha i favori del pronostico lontana dal lago sulla matricola Virtus Arzago. Reduci da brillanti vittorie, sarà interessante Osio Sotto-Pedrengo. Apertissimo anche il pronostico in Valtexas-Sebino Basket e Palaval-Bad Boys. Tutte le partite si giocheranno venerdì sera!

errebi


Nessun commento:

Posta un commento