mercoledì 18 marzo 2015

PREVIEW SETTIMANALE

In seconda piazza assieme alla Mobyt Ferrara dietro la capolista Treviso c'è la Acmar Ravenna. Reduce dal pesante KO sul campo di Omegna, i ragazzi di Martino devo proteggere il piazzamento dalla Remer Blubasket Treviglio che dista solamente due punti in graduatoria. Galvanizzati dalla bella vittoria interna con Legnano, i bergamaschi sanno di dover dare il meglio per violare il campo romagnolo. Occhio di riguardo ai due statunitensi Sigletary (15.5+6.9r+2.3as) e Halloway (13.2+2.2r), ma anche all'asse play-pivot Rivali (10.4+4.2as)-Cicognani (6.2.4.3). Il quintetto è completato con la bandiera Amoni (6.4), mentre dalla panchina l'ex di giornata Raschi (protagonista già all'andata, viaggia a 9.3) e Tambone (9.0). Ancora fermo ai box Foiera.

In DNB spetta alla Vivigas Alto Sebino il turno di riposo, mentre la BB14 Comark Bergamo sarà impegnata domenica all'Italcementi in un match molto importante per la corsa Playoff. Avanti in classifica di soli due punti, ma sconfitta settimana scorsa in quel di Lecco, l'Urania Milano di coach Ghizzinardi è a tutti gli effetti una diretta avversaria della compagine di coach Galli. Paleari sta viaggiando a 15.7+9.3r, cifre che rendono bene l'idea dell'importanza dell'esperto lungo. Stjepovic è il giocatore tutta sostanza (13.3+6.8), mentre l'ex Blubasket Bazzoli (11.7) e Torgano son le ali di talento che possono decidere un incontro da un momento all'altro. De Bettin e il bergamasco Giovanelli si dividono i minuti in cabina di regia, concludono infine le rotazioni Pagani, Sartini e il classe 95 Merlati. Ricordiamo che si tratta di due punti importanti per tenere a badata distanza la nona in graduatoria, quel Basket Lecco che potrebbe insidiare molte formazioni..

Venerdì sera i fari saranno puntati su un incontro importante nei gradini alti della classifica, con il Romano Basket che riceve il Basket Viadana. La formazione ospite è reduce dalla sconfitta al supplementare con Sarezzo (assai decimata), e vorrà certamente rifarsi dopo aver perduto per strada due punti in un'altra sfida fra squadre che puntano ai playoff. In contemporanea scenderà in campo anche la Virtus Gorle, che ad Agrate cerca altri due punti per scalare la graduatoria. In cerca di impresa, sabato sera toccherà alla Bluorobica cercare di violare il campo di Asola mentre la Seriana riceverà la capolista Pizzighettone. In campo anche l'XXL Bergamo, chiamata alla trasferta di Mazzano con un NBB Brescia che vorrà crederci fino in fondo alla salvezza diretta. Out Montagnosi per tutto il resto della stagione per una frattura al radio (...).

Ultima chiamata per il Cologno, che venerdì sera in casa riceverà il Biassono, mentre l'Azzanese proverà a sconfiggere la Forti e Liberi Monza sul campo brianzolo. Sfide importanti, anche se sarà di assoluto interesse la sfida della Gatti, fra l'SBT Treviglio (sconfitta nel recupero con Brugherio) e il Basket Verdello. Succulenta questa 9^ giornata di Serie D, visto che domenica, è in programma il derby fra la Cral Dalmine e una ritrovata San Pellegrino!

La Promozione è stata "scossa" dal secondo stop annuale del Basket Bottanuco, che però comanda agevolmente la classifica e a sto giro riceverà una delle compagine più discontinua in questo ultimo mese, cioè l'Almennese. La Visconti Brignano ha i favori del pronostico con Mozzo, esattamente come il Basket86 con PalaVal. Big match di giornata sarà senza dubbio quello fra Torre e Pedrengo! Interessante anche la sfida fra Alto Sebino (rivelazione nel girone di ritorno) e Scanzorosciate.. Infine punti salvezza in palio in Bad Boys - ValtexasSebino Basket - Treviolo e Osio Sotto-Virtus Arzago.

errebi



Nessun commento:

Posta un commento