giovedì 12 marzo 2015

PREVIEW SETTIMANALE


Chiuso il weekend dedicato alla Coppa Italia, dove a gioire son state la Tezenis Verona di Reati, il Montichiari di Perego e Scauri in DNC, si torna a giocare nei Campionati di Legadue e DNB. La Remer Blubasket Treviglio verrà trasmessa venerdì sera alle ore 20.30 su SkySport, difronte a Legnano, ospite al PalaFacchetti. I ragazzi di Vertemati stanno facendo i conti con un infermeria carica, basti pensare che all'amichevole con Casalpusterlengo sono andati KO Marino e Slanina. Son attesi numerosi tifosi in un appuntamento importante dove verranno presentate anche tutte le formazioni del settore giovanile Bluorobica. Gli avversari saranno un osso durissimo, che ne dica la classifica (quart'ultimi con 20 punti e reduci da 2 KO consecutivi). Il Legnano di coach Ferrari può contare sull'atletismo di Krubally (19.5+12.3r) e la verve realizzativa dell'arrivo in corsa Frassineti (17.0). Più discontinuo il reparto esterni, con gli alti e bassi della coppia Di Bella (10.8+3.5as) e l'altro USA Merchant (9.9). Ci saranno Petrucci (8.0) e Maiocco (6.0, ex di giornata), reduci da infortuni mentre non ci sarà Tommy Milani, out per tutto il resto della stagione. Nelle rotazioni occhio di riguardo per Arrigoni (5.7+3.9r) ed il classe 1996 Navarini (playmaker ex giovanili Olimpia).

Domenica torneranno in campo sia la BB14 Comark Bergamo che la Vivigas Alto Sebino. I primi affronteranno in trasferta l'Erogasmet Crema di coach Baldiraghi, in un match assai sentito dall'allenatore Galli, ex di giornata. I locali arrivano dalla bella vittoria interna con Orzinuovi, annullata successivamente dal passo falso di Milano sul campo dell'Urania. La certezza per il coach pavese è l'asse play-pivot Cardellini (12.5+2.6as) - Zanella (15+9.7), ma possono contare su giocatori di categoria come il tiratore Del Sorbo (12.0) e la guardia Ferri (10.9). Importanti Tardito (ala da 7.9+6.1r), Manuelli (7.3) e Colnago (6.5). Per la formazione dell'Alto Sebino si tratterà di una sorta di derby sul campo di Montichiari, fresca fresca della vittoria in Coppa Italia. I ragazzi di Cadeo hanno molto talento, Perego (12.8+9.6)- Cazzaniga (9.1) - Marconato (3.3) son l'esperienza, Genovese (13.4), Infanti (10.7) e Bonfiglio (10.2) son la freschezza. Assieme ad altri elementi come Scanzi e De Ruvo costituiscono una vera corazzata che vuole centrare la promozione in Legadue...

In C Regionale, l'ottava giornata prenderà il via venerdì sera con la trasferta della Seriana Basket sul campo del Busnago in un match indispensabile per cercare di rincorrere una posizione valevole per i playoff e con l'incontro casalingo del Romano Basket. Gli avversari saranno l'NBB Brescia, che potranno contare certamente su Battistini-De Ruvo (in doppio tesseramento con Montichiari). Interessata da vicina a questo risultato sarà la Bluorobica Bergamo, che nell'anticipo del Giovedì ospiterà al PalaFacchetti l'Agrate. Una vittoria ed una sconfitta a Romano dei ragazzi di Grazzini metterebbe forse una pietra sopra sulla lotta per restare fuori dai playout! Sabato sera sarà il turno della Virtus Gorle, chiamata a riconquistare i due punti sul campo di Vimercate... Infine, domenica turno casalingo per l'XXL Bergamo, che all'Italcementi riceverà la Virtus Lumezzane.

Belle sfide in programma nell'8^ di Serie D! Venerdì sera, l'SBT Treviglio tornerà in campo sul campo del Varedo contro la principale antagonista della Cral Dalmine nella lotta al 4^ posto. I ragazzi di Maffioletti saranno impegnati nel derby di giornata in quel di Cologno. Grandissimi test con le prime tre della classe per le altre bergamasche.. Basket Verdello ospiterà l'USSA Nova, San Pellegrino riceverà la Forti e Liberi Monza (con in più Darwish, pivot cresciuto nella Bluorobica) ed Azzanese al test casalingo con Villasanta! Per le orobiche nessun match in programma per la domenica..

Infine chiudiamo con la Promozione.. Bottanuco continua la sua striscia avvicinandosi sempre più all'obiettivo Serie D, e a sto giro farà visita al Pedrengo Basket. Favori del pronostico per il Basket86 sul campo di Valtexas, per Visconti Brignano nel turno casalingo con Sebino Basket e per Torre, impegnata alla Pal. Gatti con la Virtus Arzago. Apertissime le sfide Scanzorosciate-Osio Sotto, PalaVal- Alto Sebino mentre ci saranno in palio punti pesantissimi in ottica salvezza in Mozzo-Almennese e Treviolo-Bad Boys.

errebi

Nessun commento:

Posta un commento