mercoledì 11 marzo 2015

LA LUNGA GIORNATA TIPO DEL BASKET BERGAMASCO


Ore 7.00: I cestisti bergamaschi si alzano e sporconano.. 

Ore 7.04: Lillo si contorce nel letto, in preda agli incubi, e urlando: “Where is my Medo?!!!” 

Ore 7.14: Albani fa colazione. Latte e un Americano. No, non il caffè americano. 

Ore 7.30: Panigada e Rugge prima di iniziare la giornata si mettono guanti, tripla tuta, quintuplo calzino e vanno a far due tiri al Pilo. 

Ore 7.31: il Pilo è chiuso, ma i due eroi mattutini scavalcano come facevano i teenager 20 anni fa. 

Ore 7.32: Panigada nell'atterrare disintegra le Converse, considerate dall'Unescu patrimonio dell'umanità. Ore 8.06: Si sveglia Giorgio Gatti. 

Ore 8.06. Ovviamente Scherzo. 

Ore 8.30: apre lo Slam Dunk a Treviglio. 

Ore 8.31: Monta entra allo Slam Dunk, con tenda e lenzuola. E' indeciso tra due paia di scarpe, sarà una lunga giornata. 

Ore 8.52: On line esce un articolo di Zambaldo. Per la prima volta negli ultimi 20 anni parla del Mai dimenticato Celana. Qualcuno si chiede se “Mai dimenticato” sia il nome dello sponsor della squadra. 

Ore 9.36: Lillo Zanini esalta uno dei giocatori principi di Azzano. “Perchè Medo è un grande giocatore, il più forte di tutti i tempi della gloriosa storia dell'Azzano Basket!”. 

Ore 9.37: Bissola prova a spiegare a Lillo che ora lui è a Bottanuco. 

Ore 9.38: Ricoverato d'urgenza Lillo. 

Ore 10.02: Sul'Eco di Bergamo esce il quintetto migliore del basket bergamasco. Come sempre l'autore ricorda tutte le ex squadre dei cinque giocatori, dall'ultima fino al minibasket, per riempire gli spazi. 

Ore 10.03: Con Padova è facile. Ex-celsior ed ex-giocatore. 

Ore 10.34: Si sveglia Gatti. 

Ore 10.35: Scherzo. Forse . 

Ore 10.46: Flavio Carera aggiorna stranamente il suo stato su facebook. 

Ore 10.47: Venturini aggiorna per la seconda volta in 12 nano secondi il suo stato 

Ore 10.48: Blasizza commenta i loro post : " Così intasate la bacheca, basta!" . Poi scrive un post su facebook. 

Ore 10.49: Nissoli, preso da un attacco di ottimismo, li cancella tutti e tre da facebook.

Ore 11.01: Nunzio si accorge che mancano alcuni referti minibasket in Federazione, e dopo una sequela di parolacce manda una gentile e cordiale e-mail di insulti ai vari istruttori. 

Ore 11.32: Lillo scopre che ad Azzano giocano ora Ubiali e Gritti.” Perchè loro due sono due grandissimi giocatori, i più forti di tutti i tempi nella gloriosa storia dell'Azzano Basket, eroi della nostra epoca e salveranno il mondo dai pivot”. 

Ore 12.47: Benassi è adirato con se stesso. Pesa solo 100 kg di muscoli. 

Ore 14.03: Gatti ora è sveglio... Chiude il bagno e comincia a fonarsi!

Ore 15.06: Fabrizio Longano durante un allenamento spacca una sedia. Oggi è di buon umore. 

Ore 15.58: Braga non vuole essere da meno, e spacca anche lui la prima cosa che trova in palestra. 

Ore 15.59: trovata completamente distrutta la macchina fotografica di Mostosi. Braga “Un atto vandalico,troveremo i responsabili”. 

Ore 16.35: Marulli da Agropoli manda la novantesima foto agli amici di Bergamo con il meteo della sua città: “Oggi ancora sole, venti deboli e 29 gradi. Temperatura in ribasso” 

Ore 16.36: Marulli non ha più amici. 

Ore 17.46: Orlandi si infortuna. Per la prima volta. In motorino. Anche qui per la prima volta. 

Ore 17.47: reazione sobria dello staff tecnico della Seriana. “Teo #ç=)”£/&% !!!!!!!!” 

Ore 18.16: eliminate le foto della Merlo e di tutta la Foppapedretti dai cartelloni al Palazzetto. E' istigazione alla pornografia per i cestisti.

Ore 18.24: Gatti ha finito di fonarsi... Scende le scale, gli cade il telefono e solo allora si accorge di avere 32 chiamate, 27 messaggi e 89 notifiche da whatsapp. Dettaglio: la metà son di Vena Brescianini che sporcona (aveva allenamento alle 16.30!).

Ore 19.01: tutto il Bottanuco festeggia con un sobrio aperitivo l'ultima ed ennesima vittoria in campionato. Anche se dovranno giocarla il giorno dopo. 

Ore 19.30: Monta chiude...ehm Luca Gamba chiude il negozio e Monta ,dopo 10 ore di accampamento,3 ore di prove camminando fino al Santuario di Caravaggio con entrambe le scarpe, e 2 palle rotte (non quelle da basket), le prende tutte e due. 

Ore 20.30-21.30 (del Lunedì): bestemie di vario tipo dei giocatori. Preparazione atletica. 

Ore 20.31: Guala si infortuna casualmente al lunedì, dopo 1 minuto. “ Se la mano fa male, le mie gambe non vanno. JesuisGuala” 

Ore 21.01: Allenamento del Trescore femminile, con Ventre, Leidi, Angulo, Bettonagli insieme nello stesso quintetto che si danno la carica urlando e cantando. 

Ore 21.02: Giorgio Martinelli Santo subito. 

Ore 21.36: Pezzoli parla in inglese ai suoi giocatori. Cornolti gli ricorda che non ci sono stranieri a Gorle da 3 mesi. Ore 21.37: Visto Pezzoli completamente ubriaco alla sagra del vino di Scanzo. 

Ore 21.46: Davide Gambino viene a sapere che il suo mentore Longano e il suo amico Braga hanno fatto un gesto forte per alzare l'intensità, e non vuole essere da meno, scagliandosi con un giocatore a caso del Treviglio. Mandelli. 

Ore 22.23: Gara da tre punti ad Albino tra la Isacchi e Fumagalli. Chi perde beve. La Isacchi sbaglia apposta. 

Ore 23.00: a Dalmine dopo l'allenamento entrano contemporaneamente in doccia Fall e Ndayie. Panico generale, Taborelli esce dalla doccia urlando. Chiamati subito i vigili del Fuoco. 

Ore 23.21: Lillo Zanini, dopo aver esaltato tutti i giocatori dell'Azzanese Basket, scopre l'ultimo acquisto sotto le plance . “Perchè Midali è il giocatore più forte di tutti i tempi , ha posterizzato in un video montaggio quella sega di Ubiali, Bruno è l'orgoglio della nazione Azzanese e salverà il mondo dalle ingiustizie dei tiri da tre. Viva i Pivot!” 

Ore 23.46: Loca dopo 2 ore impegnandosi come solo faceva Phoenix nei Cavalieri dello Zodiaco, 40 minuti di sudatissimo stretching e 20 minuti di illusione cestistica in 1 c 1 con Padova, chiude l'Italcementi, urlando in faccia ad uno del corso immersioni appena uscito dalla piscina: “Questa è la C2”. 

Ore 23.59: il basket bergamasco si addormenta sobriamente e dolcemente. Domani lo aspetta una lunga giornata.

Ore 0.00 : Giorgio Gatti va all'Irish... Ah, finisce di piastrarsi e arriva!!

Nessun commento:

Posta un commento