giovedì 26 febbraio 2015

PREVIEW SETTIMANALE


Tornata alla vittoria grazie alla bella prestazione interna con il Latina Basket, la Remer Blubasket Treviglio è pronta a giocarsi il big match di Treviso senza nessunissima pressione. Lo status di sorpresa stagionale fa si che la capolista Treviso Basket allenata da coach Pillastrini debba far attenzione a non deludere il numeroso pubblico del PalaVerde. Reduci dalla vittoria di Piacenza, i trevigiani presentano in cabina di regia la coppia Fantinelli (8.7+3.2as) - Pinton (5.7+2.5as), mentre lo statunitense Williams (13.0) è reduce dai 24 punti in terra emiliana. Nel reparto esterni ha numerose responsibilità l'ex di giornata Fabi (11.0+3.7r), ben spalleggiato da Negri (9.2). Occhio di riguardo importante per la coppia di lunghi Rinaldi (10.1+6.7r) - Powell (15.5+10.1r), con quest'ultimo in corsa per la palma di MVP stagionale dell'intera competizione di Legadue Silver. 

In campo domenica anche le due formazioni di DNB. Una volta scontato il turno di riposo, la BB14 Comark Bergamo torna sul parquet amico affrontando il Lugo. La compagine emiliana sta cercando di risalire la classifica dopo l'arrivo di coach Galletti, ma è reduce da due KO e vorrà certamente fare il colpaccio esterno. L'ex Blubasket Pederzini (15.0) è il migliore marcatore, ma il quintetto è di tutto rispetto con Ruini (14.1), l'atipico ed esperto Villani (13.8), il play Montanari (7.3) e Chiappelli (10.2+5.3). Dalla panchina ha molti minuti Legnani ed i lunghi Farioli (8.7) - Bei, quest'ultimo arrivato da poco da Orzinuovi. In contemporanea la Vivigas Alto Sebino, reduce dalla brillante prestazione di Pordenone, ospiterà il Basket Lecco di coach Meneguzzo. Mascherpa (16.1) e Dagnello (11.4) sono le principali bocche da fuoco della compagine biancoceleste. Ma attenzione al lungo Piunti (9.9+6.7r), De Angelis (9.5), Capitanelli (9.5), l'ultimo arrivato Andreaus (9.3) ed il play locale Todeschini.

Doppio derby in C Regionale venerdì sera! Alla Palestra di Via Cavalli andrà di scena una sfida importante per inseguire una posizione playoff fra il Romano Basket e la Seriana Basket. Nei locali non dovrebbero esserci defezioni, mentre fra gli ospiti quasi certamente out Comerio. Entrambe arrivano da due sconfitte cocenti nei secondi finali! In contemporanea si giocherà al PalaFacchetti la partita fra la Bluorobica Bergamo e la Virtus Gorle. All'andata Turner fu protagonista con 44 punti, ma attenzione agli ex di giornata Boccafurni-Santinelli, vere sorprese di questa stagione dei biancoverdi. A chiudere questa sesta giornata sarà l'XXL Bergamo, che domenica alla Pesenti riceverà il Basket Sarezzo!

In Serie D turni al limite proibitivo per il Basket Cologno e l'SBT Treviglio. Rispettivamente, le due orobiche, andranno sul campo di USSA Nova e Forti e Liberi Monza, cioè le prime due della classe da sempre in questo Girone C. Fari puntati sul derby di Verdello, dove i ragazzi di coach Carioli riceveranno il San Pellegrino, che finalmente ha riassaporato il profumo della vittoria settimana scorsa. Sempre venerdì sera, l'Azzanese farà visita al Carate Brianza, mentre a chiudere il weekend sarà la Cral Dalmine, impegnata domenica sul caldo campo di Brugherio.

Mercoledì sera, il Pedrengo Basket si è assicurata sul campo di Mozzo i primi due punti del prossimo turno di Promozione. Venerdì spetterà allo Scanzorosciate cercare di fermare la sempre più capolista Bottanuco, mentre la corsa alla seconda piazza vedrà Brignano impegnata nel sentito derby con Basket86 Caravaggio e con Torre in quel di Paladina. Favori del pronostico per l'Almennese a Treviglio contro la Virtus Arzago, esattamente come per l'Alto Sebino, che in striscia farà visita al Treviolo. Apertissime le sfide Sebino-Bad Boys e Valtexas-Osio Sotto.

Errebi

Nessun commento:

Posta un commento