mercoledì 14 gennaio 2015

PREVIEW SETTIMANALE...


Messa in archivio l'importante vittoria contro Omegna, la Remer Blubasket Treviglio prosegue il suo cammino nei piani altissimi della graduatoria ed ancora una volta sfiderà una delle formazioni che sulla carta pare più forte ma che si trova a 4 punti dalla squadra di coach Vertemati. Si tratta della Mobyt Ferrara di coach Martellossi, che nell'ultima giornata ha violato il campo di Scafati (è costata la panchina a Putignano, al suo posto vicino Finelli!) grazie ai 40 punti di Hasbrouck. La guardia ex Virtus Bologna è una delle attrazioni di questo girone e sta viaggiando a 20.9+2.8as di media. L'altro statunitense è Huff, ala da 11.1+4.1r, ma la vera forza è il gruppo degli italiani. Il lungo, ex di giornata, è Benfatto (11.5+6.5r), nello spot di ala ci sono giocatori di categoria come Amici (9.2), Casadei (6.0) e un altro ex come Castelli (6.2), mentre in cabina di regia si alternano Ferri (6.2) e Bottioni. Completa le rotazioni Pipitone, lungo classe 1994 dalle giovanili della Reyer Venezia. Si gioca in terra emiliana domenica alle 18.00.

Grande attesa nell'ambiente della BB14 Basket Bergamo, che dopo la vittoria esterna al PalaBione, ospiterà la Fortitudo Bologna e la più calda tifoseria d'Italia. L'arrivo della Fossa dei Leoni all'Italcementi sarà un appuntamento importante per testare se la compagine bergamasca può davvero ambire a qualche posizione più alta in graduatoria. Gli emiliani hanno vinto il posticipo del martedì contro Lugo (84-63) grazie ad un ottima prestazione di Sorrentino (26 punti), ben spalleggiato da Valentini, Montano (14.2 di media) e Ianilli (7.8+7.8r). Attenzione anche al talento di Samoggia (14.3 di media) e Raucci (8.9), e all'esperienza di Lamma (9.4). Sfida proibitiva sulla carta per la Vivigas Alto Sebino! Galvanizzata dal derby dominato contro Montichiari, domenica arriva al PalaRomele la Gagà Orzinuovi. La compagine di Eliantonio è un'autentica corazzata, e dopo il ritorno di Martini (14.0) al posto di Venturelli, si sta allenando da una settimana anche Mattia Soloperto, lungo scuola Fortitudo ben conosciuto in categorie più alte. Attenzione ai soliti Ferrarese (13.9), Panni (12.0), Raquena (10.9+6.7), Bedetti (10.3), Broglia (9.9) e Bei (7.7). Una squadretta insomma....

Nell'ultima giornata di andata nel girone A della C Regionale tutte le bergamasche saranno in campo venerdì sera! Alla Palestra di via Cavalli, il Romano Basket ospiterà la favorita Lumezzane, che si presenta in striscia con i suoi giojelli Caramatti-Bossini. Trasferta assai insidiosa invece per l' XXL Bergamo in quel di Busnago, squadra in salute che la scorsa settimana ha violato il PalaFacchetti. I giovani della Bluorobica affronteranno la Seriana sul campo di Alzano. Match speciale per coach Maltecca e per i numerosi ex cresciuti nel vivaio orobico (Orlandi, Comerio, Piantoni e Ubbiali). Stranamente di venerdì, sfida casalinga anche per la Virtus Gorle, chiamata al riscatto con la Sansebasket Cremona di Accini e Gjinaj.

Nessun derby in D Regionale.. Anche qui si tratta del giro di boa, e qualche formazione deve cercare di fare bottino pieno per credere sempre di più in una posizione playoff oppure allontanarsi dalle ultime due della classe. Venerdì sera sarà il turno dell' SBT Treviglio, che riceverà alla Palestra Gatti il Bellusco Basket. Non può sbagliare il Basket Verdello, che affronta la Gerardiana Monza fra le mura amiche. In contemporanea partita importante per l'Azzanese in quel di Varedo, altra formazione in lotta nei piani alti. Chiude la serata la sfida interna di San Pellegrino che cerca punti contro il Biassono. Domenica sarà il turno del Basket Cologno sul caloroso campo di Brugherio e della Cral Dalmine, nel big match di giornata con la capolista USSA Nova!!

15^ ed ultima giornata anche in Promozione. Visconti Brignano e Bottanuco viaggiano in testa della classifica con una sola sconfitta, e in questo turno spetteranno rispettivamente a Pedrengo e Bad Boys cercare di fermarli. Difficile che ciò avvenga, anche se il i gialloblu di Lecchi devono andare in trasferta e non sarà certamente facile. Dopo lo scivolone di settimana scorsa, Torre non può steccare la sfida casalinga con il Basket86 Caravaggio, match di assoluto interesse esattamente come Almennese-Sebino Bk. In palio punti salvezza in Scanzorosciate-Valtexas, Basket Osio Sotto-Alto Sebino, Treviolo-Virtus Arzago e Green Team Mozzo-PalaVal (anticipo del 14/1).

errebi

Nessun commento:

Posta un commento