venerdì 2 gennaio 2015

PREVIEW SETTIMANALE


Arrivato il nuovo anno, tornano in campo le formazioni bergamasche che portano in alto il nome della nostra provincia, e che, fra Natale e Capodanno (festività incluse) non hanno praticamente mai smesso di allenarsi in previsione della precedente giornata e quella che verrà in questo weekend!

Dopo la splendida vittoria con Recanati, la Remer Blubasket Treviglio scenderà in campo sabato sera sul campo dell'ultima in graduatoria, cioè la Bakery Piacenza di coach Coppeta. Attenzione a Sorokas, ala grande da 14.9+8.9 rimbalzi, e all'esperienza di Robaldoni (14.3+3.5ass). Non sono da sottovalutare nemmeno la guardia statunitense Hill (13.8) ed i vari Italiano (10.5), Infante (9.6) e Gasparin (7.5). La classifica parla chiaro, anche se il match non è per nulla da prendere sottogamba!

In DNB si scenderà in campo domenica alle 18.00 nei due impianti delle rappresentative bergamasche. All'Italcementi c'è grande attesa per vedere la BB14 Comark Bergamo di fronte alla Tremec Cento di coach Albanesi. Gli emiliani sono 2^ in graduatoria dietro Montichiari, e possono contare sul talento della ali Cutulo (16.1) e Bianchi (ex giovanili Bluorobica da 13.5), del playmaker ex Treviglio Demartini (9.8) in coppia con il temibile Di Trani (9.6). Carretti (9.3), il milanese Vitali (7.2), ed il lungo Quarisa (6.3) completano le rotazioni. Al PalaRomele di Pisogne è in arrivo l' Aurora Desio di coach Villa. Ridimensionata dai numerosi problemi fisici (Masieri, Motta e Maregalli out), ha vinto agevolmente con Arzignano fra le mura amiche dando molti minuti ai prodotti locali. Domenica attenzione al lungo Politi (13.5+6.8), al play Marinò (9.5) e Gallazzi (8.6). Altro bel test per la Vivigas Alto Sebino di Ale Crotti!

errebi

Nessun commento:

Posta un commento