lunedì 5 gennaio 2015

ANALISI DEI CAMPIONATI GIOVANILI BY ERREBI: L'ECCELLENZA!


ECCELLENZA:

DNG:
La Bluorobica Bergamo si trova in 6^ posizione del Girone B, e con le 9 ammissioni assegnate al girone di competenza Fip Lombardia  sembra davvero difficile che i ragazzi di Zambelli restino fuori da un posto valevole per l'Interzona oppure per uno Spareggio Interregionale. Il record è 6-5 con una giornata da giocare prima della conclusione dell'andata. Tra i singoli son da segnalare ottime prestazioni del play Pasqualin, della guardie Permon, Ferri, delle ali Silva, Bassi e la crescita di Beretta, lungo classe 96 vicino ai 210 cm.

UNDER17ECC:
Nè la Bluorobica nè la Virtus Isola son riuscite ad aggiudicarsi una delle prime 2 posizioni dei rispettivi gironi, che sarebbe valsa la qualificazione nel Girone Gold ed un posto assicurato nel giorne successivo interzonale. Le quattro formazioni passate son UCC Casalpusterlengo, Olimpia Milano (nel girone della Virtus), Aurora Desio, Pall. Varese (nel girone della Bluorobica). Portandosi dietro i punti degli scontri diretti, si giocherà la terza partita della fase Silver questo fine settimana e classifica vede Bluorobica al comando a quota 12 assieme a Pall. Cantù, ABA Legnano e Milano3 (prossimi avversari!). Ricordiamo che si gioca solamente contro le formazioni con cui non si è giocato nella prima fase e i Blu sono 1-1 sia con Cantù (-1 alla differenza canestri) e con ABA (avanti di 11 nella differenza), obiettivo cogliere una delle prime 3 posizioni che varrebbero un posto nelle 7 lombarde complessive ad accedere al girone interzonale. In un gruppo composto dalla maggior parte da classe 1999, Dessì-Mezzanotte son la coppia 98 di maggior talento e di prospettiva, sempre più utile Oliva in cabina di regia. La Virtus Isola ha soli 4 punti, e pare davvero difficile che possa insidiare il quartetto al comando. Ma può certamente fare qualche scherzetto che potrebbe risultare decisivo grazie alle giocate di Cavagna, Mazzoleni e Bonfanti.. Mercoledì 14 a Terno è previsto il primo derby stagionale!

UNDER15ECC:
Partenza lanciatissima delle due formazioni bergamasche! Infatti, la Bluorobica Bergamo si trova al comando con una sola sconfitta sul groppone (-9 a Legnano), e in ottima situazione per affrontare il ritorno (+19 con Cantù, +16 con Milano,+9 con Desio e già violati campi difficili come Cernusco, Terno e Genova). In questa formazione il play Capelli e le ali Della Torre-Bosatelli restano i punti di riferimento offensivi, ma si tratta di un gruppo omogeneo. Mancano ancora due giornate alla conclusione dell'andata, e Virtus Isola (Spila, Crimeni e Dogadi i giocatori più rappresentativi) sa benissimo che il match con Cantù (in programma il 9 gennaio a Terno) potrebbe essere decisivo per mettere i brianzoli alle strette per inseguire uno dei 5 posti valevoli per l'Interzona. Al giorno d'oggi, infatti, le due orobiche assieme a ABA Legnano, Aurora Desio e Olimpia Milano paiono le più quotate per staccare un pass per fase successiva! Sarebbe un risultato storico... Avanti così!

UNDER14ECC:
Bagarre totale in questa competizione!! Livello equilibratissimo nel campionato riservato alla classe 2001, con la Bluorobica che si è rimessa in corsa con il colpo interno su Robur Varese, che assieme all'altra varesina, Cernusco (prossimo impegno dei ragazzi di Maltecca), Vanoli Cremona sono le formazioni con sole 2 sconfitte! I bergamaschi ne hanno 3 esattamente come l'Olimpia Milano, per molti la pretendente numero uno al titolo regionale. Se verranno confermate le Finali Nazionali di categoria in quel di Bormio, i primi due posti varrebbero la qualificazione. L'altra bergamasca BB14 Bergamo ha perso qualche punto di troppo per strada, ma ha potenziale per insidiare le prime e porsi come mina vagante negli scontri diretti. Doneda e Corini son spesso risultati decisivi per i biancoblu, mentre i due lunghi Sturaro e Bertuletti son i maggiori prospettivi dei gialloneri. Basket Mozzo fa campionato a se perdendo malamente con tutte le compagini...

errebi    

Nessun commento:

Posta un commento