mercoledì 10 dicembre 2014

PREVIEW SETTIMANALE...


Il canestro sulla sirena di Halloway non ha certamente cambiato le aspettative e l'umore della Blubasket Remer Treviglio. La potenziale rivincita potrà esserci sabato sera sul campo di Ferentino contro la Ginova Scafati di coach Putignano, in risalita dopo un inizio difficile e reduce dalla vittoria a Matera che è costata tra l'altro la panchina a coach Di Lorenzo (al suo posto Massimo Bianchi). I laziali hanno rinforzato il pacchetto esterni con l'arrivo di Sanguinetti, chiamato a dar man forte all'ex Fidenza ed Ostuni Ruggiero (13.2+2.3as) e lo statunitense Hamilton (11.1+2.6as). Nello spot di guardia l'ex Vigevano Zaccariello (4.5), mentre le ali Lestini (10.5) e Simmons (15.8+8.8r) sono gli elementi da tenere a bada maggiormente. Sotto le plance la coppia Bisconti (6.8)-Matrone. Bel test lontano dal PalaFacchetti per i ragazzi di Vertemati.

In DNB è arrivato finalmente il momento che in molti attendevano! Domenica 14 Dicembre con palla a due alle 18.00 andrà di scena all'Italcementi il derby fra la Comark BB14 Bergamo e la Vivigas Alto Sebino. In un girone altamente competitivo son in palio due punti pesanti, con i locali in cerca di continuità fra le mura amiche, mentre gli ospiti arriveranno carichi dopo aver scontato il turno di riposo, vogliosi di conquistare la vittoria.

Con al nuova formula di C Regionale non dovrebbe esserci troppa pressione, ma venerdì sera ci saranno punti in palio assai pesanti per allontanarsi dalla zona calda della graduatoria! L' XXL Bergamo, una volta ritrovato l'entusiasmo con la vittoria su Verolanuova, andrà in trasferta sul campo dell'Agrate. Ma il vero big match della serata sarà certamente a Romano, dove i locali, sconfitti a Gorle dalla tripla di Boccafurni, ospiteranno i suoi ex compagni di squadra della Bluorobica Bergamo. Nella serata di sabato la Virtus Gorle farà visita alla Pallacanestro Asola, match d'alta classifica, esattamente come quelle che si svolgerà ad Alzano fra la Seriana Basket (squalificato Colombo) e il Basket Sarezzo.

In attesa della grande sfida di domenica fra la Cral Dalmine e il Team86 Villasanta, si giocano partite importanti già a partire dal venerdì sera. Derby all'orizzonte in quel di Cologno, dove i ragazzi di Ricetti ospiteranno l' SBT Treviglio, in striscia negativa da un paio di settimane. L'Azzanese Basket ha i favori del pronostico nel turno casalingo con il Brugherio, mentre il Basket Verdello cerca di violare il campo di Biassono. Esordio lontano da San Pellegrino per coach Pesenti sulla panchina della Valbrembana Basket, saranno i ragazzi di Carate i suoi primi avversari!

In Promozione si inizia giovedì sera, con il Basket86 Caravaggio che ospita una delle rivelazioni stagionali, il Pedrengo Basket di coach Zanutto. Tutte le altre sfide si giocheranno venerdì sera. Bottanuco farà visita all'Osio Sotto con i favori del pronostico, esattamente come per l'altra capolista Visconti Brignano che riceve PalaVal. Torre deve guardarsi le spalle dal Brembo Mozzo, che cercherà di sorprendere i ragazzi di Mostosi fra le loro mura. Treviolo ospiterà il Valtexas, mentre a Villongo sul campo del Sebino sarà il turno dello Scanzorosciate. I Bad Boys cercano continuità a Treviglio contro la Virtus Arzago, mentre all'Alto Sebino spetterà il compito di cercare di fermare la marcia dell'Almennese.
Nel girone bresciano uscite malconce negli anticipi sia la Pall.Martinengo (81-60 sul campo della Padernese) che il Basket Covo (83-51 in quel di Lumezzane). Venerdì cercherà di invertire la rotta lo Sport Team Martinengo, che riceverà la quarta della classe MGM Brescia.

errebi

Nessun commento:

Posta un commento