lunedì 8 dicembre 2014

DAILYBASKET: A2 Silver: Holloway allo scadere regala il secondo posto solitario a Ravenna


REMER TREVIGLIO-ACMAR RAVENNA 71-72

Holloway, autore del game-winner(foto di Danilo Scaccabarossi)

Vera e propria sfida ai vertici quella che va in scena al PalaFacchetti tra Remer Treviglio e Acmar Ravenna, entrambe appaiate al secondo posto in classifica. Alla fine prevale la seconda, grazie alla determinazione mostrata su entrambi i lati del campo. La partenza è delle migliori come sempre per la squadra di casa quando gioca sul parquet amico, Ravenna non riesce a contenerele scorribande trevigliesi per firmare il parziale. L’inizio titubante dell’ Acmar è frutto, oltre che delle mani veloci della Remer in difesa, della difficoltà a organizzare un attacco efficace. Quando Treviglio è in giornata si vede, la squadra di Coach Vertemati trova ottime percentuali dal campo e vola anche sul +17 mentre i ravennati nel primo quarto hanno a referto solo 6 punti. Gli ospiti però non sono secondi per caso e a suon di palloni rubati e intensità riaprono una partita che sembrava già chiusadopo i primi 10 minuti , Treviglio troppo rilassata e disattenta concede molti contropiedi eTambone si fa trovare pronto a concretizzarli. I falli fioccano e il gioco si spezza, favorendo il definitivo rientro all’ intervallo degli uomini di coach Martino che può contare su elementi più esperti a roster e più abituati a queste situazioni.

Il pareggio non tarda ad arrivare con da Singletary, grande assente fin ora, capace di mettersi in proprio e firmare un 5-0 di parziale. Marino risponde presente e ritorna colpo su colpo gli affondi dell’ Acmar facendo rimanere a galla i suoi. Le due formazioni si sfidano punto a punto per tutto il resto di gara, segno che entrambe ci credono e vogliono i due punti. A decidere la partita ci pensa il quarto periodo. Il gioco offensivo delle due squadre diventa più ragionato, cercando soprattutto un tiro aperto o una facile penetrazione da cui spesso scaturiscono falli a favore. A trascinare Ravenna ci pensano i “vecchi” Foiera e Raschi, non alla loro prima partita decisa nel finale. Finché c’è Holloway c’è speranza per l’ Acmar che proprio con il numero 5 la pareggia e intravede la possibilità di sfatare il tabù PalaFacchetti.L’ultimo minuto è da batticuore, con 32 secondi restantiRaschi insacca la bomba del +1 salvo poi commettere il quinto fallo e mandare Tommaso Marino in lunetta che fa 2/2 e regala il vantaggio ai suoi. La palla va a Ravenna, il finale sembra già scritto, Holloway attacca il ferro e infila il canestro che chiude la gara e permette all’ Acmar di restare al secondo posto in solitaria.

MVP:

Nonostante i 23 punti di Tommaso Marino il premio di MVP di oggi va a Andrea Raschi, autore di una gara da 18 punti e 5 rimbalzi con incredibile 64% dal campo e una leadership indiscutibile per tutti i 40 minuti. Nei momenti decisivi la palla se la dividono lui e Holloway, ma il trentacinquenne non sbaglia mai e molto del merito della vittoria di oggi va al numero 11.

LA STATISTICA:

Nonostante la quasi perfetta parità nel punteggio Ravenna stravince il conteggio dei punti dalla panchina (35-11) mentre tutte le altre statistiche sono molto simili a segno del grande equilibrio visto in campo tra le formazioni.

TABELLINI:

Treviglio-Ravenna 71-72

(23-6)(11-23)(18-17)(19-26)

Treviglio: Punti Marino 23-Rossi 15

Rimbalzi Sabatini 9 Assist Marino 4

Ravenna: Punti Raschi 18–Holloway 11

Rimbalzi Singletary 9 Assist Rivali 7

Nessun commento:

Posta un commento