mercoledì 19 novembre 2014

PREVIEW SETTIMANALE


E' imbattuta dopo 8 giornate, confermandosi di settimana in settimana come la sorpresa stagionale in questo girone di  Legadue Silver. La De Longhi Treviso, che ha rilevato in estate il diritto di Bari, riporta in alto il nome di una città che riabbraccia la pallacanestro che conta con grandissimo entusiasmo. Il PalaVerde di Villorba, come ai tempi della gloriosa Benetton, fa sempre il pienone ed i supporter non possono che sognare. In panchina coach Pillastrini spalleggiato dall'ex giovanili Virtus Bologna Tabellini, ed un roster giovane e certamente pronto per rimanere su questi livelli anche nei prossimi mesi. Il colpo di mercato è l'ala grande Powell (17.3+11.5), che con la guardia Williams (12.8) forma la coppia USA del team trevigiano. L'ex di giornata Fabi (13.0) conosce bene la categoria, esattamente come Negri (11.6+4.1). Esperienza in Legadue anche per il riminese Rinaldi (8.4+7.3) e per il playmaker Pinton (7.6+2.7as). Dalla panchina hanno spazio anche Cefarelli e il giovane di casa Vedovato. Chissà se la legge del PalaFacchetti varrà anche per la capolista cadere di fronte alla Remer Blubasket Treviglio di coach Vertemati (sfida romantica da ex Benetton)..

In DNB grande attesa per i match di domenica sera.. Dopo due settimane di lavoro in palestra sotto pressione, la Comark BB14 Bergamo torna in campo, facendo visita alla Orva Lugo di coach Ortasi. Gli emiliani hanno un roster di valore e son reduci da una pessima prestazione offensiva sul campo dell'Urania (solo 44 punti a referto). I due migliori marcatori sono entrambi ex Blubasket, si tratta di Pederzini (16.1+4.1r) e Ruini (14.4). Sotto le plance un reparto assai fornito, con Chiappelli (11.5+5.5), Villani (10.4+5.6) e Farioli (9.9+6.6), in cabina di regia attenzione a Montanari (7.0+1.4ass). Sfida davvero tosta per i ragazzi di Galli! In contemporanea sarà impegnata anche la Vivigas Alto Sebino, chiamata a cogliere la terza vittoria stagionale sul campo del Basket Lecco. I ragazzi di Meneguzzo son reduci dal grande colpo di Udine, dove ancora una volta, Mascherpa (16.5) e De Angelis (13.6) sono risultati decisivi. Vicino a canestro Capitanelli (10.8+5.9) ha portato esperienza, togliendo pressione a Piunti (10.2+6.8), attuale quarto marcatore dei biancoazzurri.  

In C Regionale, delle orobiche partecipanti al girone A, scenderà in campo venerdì sera la sola Bluorobica Bergamo. I giovani di coach Zambelli sono in striscia dopo i successi con Vimercate e Agrate, ma sanno benissimo che servirà un impresa per battere Asola. I mantovani di coach Bonetti hanno aggiunto Vacchelli (tra l'altro ex di giornata assieme ai fratelli Franzosi), che con Lanfredi, Pasini e Corona forma un quartetto super per la categoria. Nella giornata di sabato, la Virtus Gorle ospiterà Agrate fra le mura amiche. Favori del pronostico per i biancoverdi, contro una formazione in difficoltà e da testare dopo il cambio dell'allenatore. Chiudono infine domenica le altre, con la Seriana Basket impegnata nel big match di Pizzighettone, il Romano Basket in quel di Viadana e l' XXL Bergamo, che all'Italcementi non può assolutamente sbagliare contro la NBB Brescia.

Grandissima attesa per le sfide di venerdì sera... Fari puntati sul derby di Zogno, con la Valbrembana San Pellegrino che cerca di risposte dopo la scoppola esterna di sette giorni fa ricevendo la Cral Dalmine in una partita d'alta classifica. Non sarà di meno il match di Verdello, dove i ragazzi di coach Carioli cercano di riassaporare il sapore della vittoria ospitando l' SBT Treviglio di coach Gamba, sbloccatosi nel match casalingo con Varedo la scorsa settimana. Interessante anche la sfida casalinga dell' Azzanese Basket, che ospiterà la formazione più in gas del girone, cioè la Forti e Liberi Monza di Decio.

Ed eccoci alla Promozione... Numerosi scontri diretti nei piani alti della graduatoria! Almennese-Bottanuco e Brembo Mozzo - Visconti Brignano daranno numerose risposte agli addetti ai lavori per eventuali pronostici futuri. Interessante la partita fra Pedrengo e Torre, un derby più che sentito per il coach "ospite" Mostosi. In Valtexas - Bad Boys c'è in palio la leadership cittadina di categoria! Favori del pronostico per il Basket86 Caravaggio sul campo di Paladina, esattamente come per Sebino impegnata a Treviolo, e per Scanzorosciate nell'incontro casalingo con Alto Sebino . Punti importanti in ottica salvezza in e Virtus Arzago - Osio Sotto..

errebi

Nessun commento:

Posta un commento