giovedì 13 novembre 2014

PREVIEW SETTIMANALE


Lo scorso anno vinsero la Coppa LNP di DNB per poi steccare nella Final Four, sfiorando solamente la promozione in Legadue Silver.. La delusione è stata messa da parte col ripescaggio che ha riportato Latina nella categoria che gli compete da anni. Coach Garelli, ben conosciuto per i suoi passati a Vigevano, è stato confermato e la dirigenza ha costruito un roster di tutto rispetto. A quota 6 in graduatoria, e sconfitta nell'ultima giornata dal Tortona (rinforzata da Losi), la compagine laziale può contare sull'ala ex Matera Austin (17.3+8.4r) e l'esterno ex Mantova Nardi (13.0+2.3as). Il terzo marcatore è l'ex di giornata Ike Ihedioha (8.9+5.7), vecchio pallino del coach dai tempi di Vigevano. Un altro ex Matera in cabina di regia, si tratta di Cantone (6.6) che assieme a Santolamazza (6.6) si spartisce i minuti da playmaker. Sotto le plance ci sono anche Banti (7.4) e Samogyi (6.4+6r). Trasferta ricca di insidie per la Remer Blubasket Treviglio!

In DNB fa rumore l'articolo uscito questa mattina sull'Eco di Bergamo dove il presidente Lentsch fa la voce grossa con i propri giocatori per l'andamento altalenante della BB2014 Comark Bergamo. Oltre alla sospensione degli stipendi si parla di multe per atteggiamenti non consoni e di un possibile ritorno sul mercato (Caroldi e Silvestrini i nomi citati per la regia). Staremo a vedere... Fatto sta che la formazione di coach Galli sconterà il turno di riposo, mentre la Vivigas Alto Sebino riceverà al PalaRomele la Pienne Pordenone di coach Ciocca. Domata la BB14, i friulani si sono confermati la sorpresa stagionale di questo girone. Palombita (13.4) segna con continuità, esattamente come Ferrari (13.0) e la certezza Zambon (13.5+8.2) sotto le plance. Squadra equilibrata, che come spesso accade, il coach trevigliesi ha plasmato a sua immagine e somiglianza sorprendendo per l'ennesima volta gli addetti ai lavori!

La C Regionale si aprirà venerdì sera con la partita di Agrate, fra i padroni di casa e i ragazzi della Bluorobica Bergamo, vogliosi di ripetersi dopo la vittoria di 7 giorni fa al PalaFacchetti. Nella settimana in cui si è dimesso coach Biffi, fra i brianzoli dovrebbe scontare l'ultima giornata di squalifica Daminelli, mentre saranno del match sia Calloni che Toffetti. Sabato ricco con la Virtus Gorle che deve cercare di fare bottino pieno con la Dipo Vimercate fra le mura amiche all'usuale orario delle 18.15. In serata il Romano Basket non può sbagliare a Mazzano sul campo dell'NBB Brescia, mentre la Seriana Basket riceverà ad Alzano il Busnago dell'ex Mazzoleni. Infine, domenica chiuderà l' XXL Bergamo, chiamata all'impresa sul campo della Virtus Lumezzane di Bossini e Caramatti.

Ad aprire l' 8^ giornata del Girone C di D Regionale saranno tre formazioni bergamasche in campo venerdì sera. L'SBT Treviglio ospiterà il Varedo per sbloccarsi dopo qualche settimana a bocca asciutta, in contemporanea il Basket Verdello andrà sul campo dell'USSA Nova consapevole di dover fare la partita perfetta per violare il campo brianzolo. A pochi chilometri di distanza ci sarà il big match della giornata! Forti e Liberi Monza contro il San Pellegrino... Domenica sarà il turno dell'Azzanese Basket, impegnata sul difficile campo di Villasanta e del derby fra Cral Dalmine e Basket Cologno, con i padroni di casa favorevoli del pronostico!

In Promozione tutte le compagini in campo venerdì sera... La capolista Visconti Brignano farà visita ad una delle squadre più in gas in questo periodo, cioè il Sebino Basket di coach Pasqualin. Il Bottanuco, altra formazione in vetta (ma con lo scontro diretto perso), riceverà in casa il Pedrengo con i favori del pronostico. Molto interessanti le sfide Basket86 - Valtexas, Osio Sotto - Scanzorosciate e Almennese - Mozzo. Torre ospiterà la Virtus Arzago in una partita sulla carta abbastanza segnata, I Bad Boys cercano di ritrovare la vittoria con il Treviolo, mentre ci sono in palio punti pesanti fra Alto Sebino e PalaVal.

errebi

Nessun commento:

Posta un commento