INDUSTRIALESUD ROSETO – REMER TREVIGLIO 78-71
(foto Christian De Massis, redazione rosetosharks.com)
Altra ottima prestazione di Damier Pitts (foto Christian De Massis, redazione rosetosharks.com)
ROSETO- Sono servite sei gare al Roseto Sharks per ottenere i primi 2 punti della stagione, la vittoria è arrivata al termine di un’equilibratissima partita contro Treviglio decisa nelle ultime battute dalle giocate diDamier Pitts, MVP dell’incontro, autore di 23 punti e 11 inconsueti rimbalzi (Pitts è alto 179 cm) chiudendo con 27 di valutazione. Per i lombardi sugli scudiMarino e Turel (rispettivamente 18 e 16 punti), che pagano un Rossi sottotono(2+9).
Turel_Treviglio_foto di Danilo Scaccabarossi
Mirco Turel, il migliore per la Remer (foto di Danilo Scaccabarossi)
Un’assenza per parte: Carenza per Roseto e Gaspardo per Treviglio, che non ha recuperato da una botta presa nella scorsa partita. Per gli abruzzesi c’è il neo acquisto “Josh” Jackson. Ottima partenza degli ospiti che sfiorano la doppia cifra di vantaggio mantenendola fino a metà secondo quarto quando gli Sharks riescono ad agguantare gli avversari. Da qui inizia un affascinante botta e risposta tra le due squadre con nessuna che riesce a prendere il largo, allora sul 67-67, quando manca 1 minuto e mezzo al termine, la zampata decisiva la piazza Damier Pitts, infilando prima una tripla e, nell’azione successiva, realizzando un “gioco da 4″ che chiude i conti.
Treviglio ha sofferto tantissimo a rimbalzo(sfida persa 42-31) a causa dell’assenza di Gaspardo e dei problemi di falli dei propri lunghi. Infatti dopo 20 minuti coach Vertemati dispone di Rossi gravato di 3 falli e Slanina che addirittura ne ha commessi 4, non può che giovare di questo Sylvere Bryan che a suon di schiacciate tiene a galla i suoi (13+12 per lui) ben supportato dal compagno di reparto Janelidze (10 punti e 12 rimbalzi). Prova sufficiente per l’ultimo arrivato Jackson che sigla 15 punti con 6/16 dal campo.
Nelle file trevigliesi Tomas Kyzlink si spegne alla distanza (11 punti) mentre Rossi non si è mai acceso, tutto il peso dell’attacco è quindi rimasto sulle spalle di Marino e del giovane Turel che sono stati gli ultimi ad alzare bandiera bianca.
Conquistati i primi 2 punti Roseto potrà affrontare con meno pressioni la sfida di domenica 9 novembre a Scafati, mentre Treviglio cercherà il riscatto in casa contro l’Andrea Costa Imola.
INDUSTRIALESUD ROSETO – REMER TREVIGLIO 78-71 (20-23, 19-17, 17-13, 22-18)
ROS: Pitts 23, Jackson 15, Bryan 13. Rim: 42 (Bryan-Janelidze 12). Ass: 11 (Moreno 3)
TRE: Marino 18, Turel 16, Kyzlink 11. Rim: 31 (Rossi 9). Ass: 9 (Marino 5)
PAGELLE
ROSETOPitts 7,5, Jackson 6, Marini 6,5, Janelidze 6,5, Bryan 7, Moreno 6, Ferraro 5, De Dominicis N.E., Amorese N.E., Timperi N.E.
TREVIGLIO: Marino 6,5, Carnovali 6, Rossi 4,5, Marusic 5, Kyzlink 6, Sabatini 5, Slanina 5,5,Turel 7, Beretta S.V.
SALA STAMPA
Tony Trullo (allenatore Roseto): “Dopo le 5 sconfitte questa vittoria riaccende le speranze di salvezza, la classifica è molto corta e bastano un paio di vittorie per tornare in corsa. Molto bene Bryan che ha sfruttato i falli di Rossi, in settimana avremo modo d’inserire meglio Jackson nei nostri schemi. Mi dispaice per Usher ma avevamo bisogno di un altro tipo di giocatore, abbiamo preso una guardia perchè posso far giocare anche Janelidze e Carenza da “3”
Sylvere Bryan (giocatore Roseto): “Non riesco a giocare contro giocatori più piccoli di me, appena li tocco mi chiamano fallo, per questo contro Rossi mi sono trovato bene. Vittoria importante che dà serenità e ci permette di lavorare meglio. L’esperienza di Jackson ci sarà molto d’aiuto, Usher ha molto talento ma a tutti capita di avere delle difficoltà nel salto dall’università ai campionati europei. è stata una scelta difficile ma noi non potevamo più aspettare
Adriano Vertemati (allenatore Treviglio): “Partita equilibrata, potevamo vincerla con la tripla di Kyzlink ma l’ha decisa la giocata di Pitts. Con l’assenza di Gaspardo e i problemi di falli dei lunghi abbiamo fatto tantissima fatica sotto canestro e loro ne hanno approfittato.