lunedì 6 ottobre 2014

VIVIGAS: KO CON UN AUTORITARIA UDINE

Sconfitta contro una autoritaria Udine

05-10-2014 23:22 - VIVIGAS COSTA VOLPINO
Marco Planezio
VIVIGAS ALTO SEBINO - GSA UDINE 56 - 74
( 15-25 , 25-38 , 43-55 )

VIVIGAS : Centanni 19 , Planezio 15 , Meschino 4 , Belloni 5 , Agliardi ne , Macario 2 , Di Gennaro 1 , Spatti 0 , Squeo 8 , Dri 2. Coach : Crotti.
UDINE : Anello 6 , Zampolli 15 , Piazza 3 , Di Viccaro 14 , Mlinar 2 , Pilotti 12 , Poltroneri 8 , Zacchetti 11 , Bacchin 0 , Principe 3. Coach : Corpaci

Arbitri : Cordone di Vigevano e Silva di Seregno. Tiri liberi : Vivigas 21/25 Udine 7/10 Usciti per 5 falli : Nessuno Fallo Tecnico : Centanni Spettatori : 250 circa.

Esordio con sconfitta per la Vivigas Alto Sebino contro una delle favorite del girone B ,la GSA Udine che ha dimostrato sul parquet del PalaRomele di avere un roster sicuramente di primo livello con diverse soluzioni da poter utilizzare nell´arco dei 40 minuti di gioco.Partita in chiaroscuro quella dei ragazzi di coach Crotti in cui alcuni elementi hanno dimostrato di essere in ritardo di preparazione da imputare in parte anche ai vari acciacchi fisici patiti durante la fase di preparazione.Dopo una prima fase di studio i friulani operano un primo break deciso a loro favore con tre "triple" in fila di Di Viccaro (6-17) mentre tra i locali il solo Squeo trova la via del canestro cercando di non lasciare troppo margine a Zacchetti e C. (15-25 al decimo).La reazione d´orgoglio dei sebini non pare dare i frutti sperati visto che le rotazioni di coach Corpaci sono efficaci e sono favorite dalle percentuali al tiro di Centanni e soci che a meta´ partita sono lo specchio fedele dell´andamento del match (25-38) con il 35% dal campo.Al rientro dagli spogliatoi sono ancora gli udinesi a premere sull´accelleratore con Pilotti e Zampolli in evidenza mentre la Vivigas pare frastornata e poco lucida (32-48 al quindicesimo ) anche se nel finale del periodo ha un sussulto grazie a Centanni e Planezio e approccia gli ultimi 10 minuti con 12 lunghezze di ritardo (43-55).E´ l´ultima fiammata pero´ per i ragazzi di coach Crotti visto che gli ospiti riprendono in mano con autorita´ il trend della partita e conducono in porto con tranquillita´ un successo piu´ che meritato.Chiare le parole a fine partita di Crotti : "Troppa Udine e troppo poco Alto Sebino per poter pensare di contrastare al meglio Zacchetti e soci.C´e´ ancor molto da lavorare e sicuramente tutti faranno la loro parte in questo senso". Domenica prossima trasferta molto ostica contro la Gaga´ Orzinuovi sul campo neutro di San Bonifacio essendo il palazzetto orceano squalificato.


Fonte: Addetto Stamp

Nessun commento:

Posta un commento