giovedì 16 ottobre 2014

SERIE B – DESIO SBANCA BERGAMO



Serie B, girone B, 3’ giornata di andata
CO.MARK BERGAMO BASKET 2014-RIMADESIO DESIO
56-72
(12-18, 12-21, 13-24, 19-9)
BB14: Bona 14, Cortesi 7, Mercante 6, Magini 2, Chiarello 12, Deleidi, Guffanti 3, Azzola 4, Milovanovic, Masper 8. All. Galli Alessandro
Statistiche di squadra: TL 8\14, T2 15\38, T3 6\20, rimb 25, ass 10, pp 20, pr 11
Desio: Motta 15, Politi 18, Esposito, Marinò 4, Gallazzi 4, Villa 8, Masieri 16, Bossola 2, Gatto 5, Parma. All. Villa Davide
Statistiche di squadra: TL 6\9, T2 18\31, T3 10\28, rimb 34, ass 13, pp 24, pr 9
Arbitri sigg. Semenzato di Mirano (VE) e Bonotto di Vazzola (TV)

Non arriva la prima vittoria stagione della Co.Mark Bergamo Basket 2014, costretta ad arrendersi fra le mura amiche del CS Italcementi alla formazione di Desio.
Opaca la prestazione dei bergamaschi, apparsi stanchi dopo la fatica di domenica scorsa a Bologna e costretti ad inseguire per tutto l’incontro la giovane e talentuosa formazione brianzola.
Due importanti forfait caratterizzano l’immediato pre-gara, con Zanelli da una parte e Meregalli dall’altra costretti a guardare in borghese la contesa. Parte subito a spron battuto la formazione di coach Villa, che allunga già nei primi minuti di gioco grazie ai canestri di Motta e Gallazzi: sul 3-9 coach Galli è costretto al timeout, e i canestri nel finale di quarto di MercanteMagini e Masper limitano i danni (12-18 al 10’).
Un gioco da tre punti di Guffanti e un bel canestro in transizione di Chiarello sembrano rimettere definitivamente in corsa i bergamaschi, che però continuano a tirare con percentuali basse e a non trovare continuità nei propri attacchi. Negli ultimi cinque minuti del secondo quarto i brianzoli piazzano un mortifero parziale di 13-4, propiziato dalle iniziative di un ispirato Masieri. Il 39-24 con cui si va alla pausa lunga evidenzia da una parte la fatica dei gialloneri a trovare la via del canestro e dall’altra rende merito agli ospiti per un primo tempo caratterizzato da tanta energia e intensità.
Provocati e stimolati negli spogliatoi, gli orobici cominciano il terzo quarto con altro piglio rispetto ai primi venti minuti, e grazie ai canestri di CortesiBona e Chiarello e ad una serie di difese finalmente efficaci, sembrano potersi giocare fino in fondo la partita, rientrando, con un parziale di 11-0, fino al -4 (35-39 al 24’). Ma l’ennesimo blackout bergamasco è dietro l’angolo, e ancora Masieri, con due triple, dà il via al terribile parziale di 24-2 che chiude il terzo quarto sul 63-37 e consegna al pubblico presente un ultimo quarto di pura accademia.
Evidente la delusione, al termine della partita, dipinta sui volti di giocatori, staff e pubblico bergamasco. Alla vigilia di due trasferte difficili ed impegnative come quelle di Orzinuovi ed Arzignano, la speranza è che il gruppo giallonero si ricompatti il prima possibile per raggiungere la prima, agognata vittoria.

Intervistato al termine dell’incontro, dice il vicecoach Gianmarco Petitto, “Purtroppo è un periodo questo in cui incorriamo spesso negli stessi errori, e quel che è peggio è che non riusciamo a reagire. Cercheremo ora di recuperare gli acciaccati e, soprattutto, di lavorare sull’aspetto mentale del gruppo per trovare quella continuità che ci sta nettamente mancando”.
Fabio Zanelli, illustre assente quest’oggi, commenta così: “Mi spiace davvero non aver potuto dare il mio contributo quest’oggi, il virus intestinale che mi ha colpito nella notte non mi ha lasciato altra scelta che dare forfait. Purtroppo non abbiamo offerto una buona prova, è importante però non perdere fiducia ,ritrovarci il prima possibile e superare questo momento non esaltante”.

3’giornata di andata, Serie B, girone B
Urania Milano-Gagà Orzinuovi                                          66-84
Orthos Basket Lugo-Bk Lecco                                             81-78
Pall.Alto Sebino-Fortitudo Bologna                                    GIO 16\10 h. 21.00
Garcia Moreno Arzignano-Pienne Bk Pordenone            72-76
Franco Robert Trieste-GSA Udine                                      61-67
Contadi Castaldi Montichiari-Tramec Cento                   GIO 16\10 h. 20.30

La classifica
Orzinuovi e Udine punti 6, Cento*, Crema* e Lugo punti 4, Arzignano, Lecco, Montichiari*, Fortitudo Bo*, Pordenone*, Desio* e Urania punti 2, BB14, Alto Sebino* e Trieste punti 0.
*una partita in meno

Nessun commento:

Posta un commento