giovedì 30 ottobre 2014

PREVIEW SETTIMANALE


Guardi la classifica e pensi ad una possibile passeggiata per la Remer Blubasket Treviglio in quel di Roseto, ma non sarà certamente così. La compagine di coach Trullo ha iniziato la stagione con uno 0/5 che ha allertato non poco il territorio, ma ha potenziale per riprendersi alla grande. In cabina di regia Pitts viaggia a 21.4+3as, mettendo in mostra un talento importante per questa categoria. L'altro USA è Usher, ala piccola da 12.4+5.6r, mentre il comunitario è Bryan (10.6+8), lungo britannico visto nella massima serie e in Legadue.L'ex Assigeco Janelidze, ala forte che ha regalato lo scorso anno con un tap in allo scadere lo scudetto DNG alla formazione lodigiana è la sorpresa con 9.8+6.2, mentre gli esterni Moreno (7.6, ex Vado) e Ferraro (5.6) son due specialisti della categoria. Molti minuti anche per Marini (4.2), prodotto locale classe 93. Match da non prender sotto gamba!

Grandissime sfide per le bergamasche in questo weekend in DNB! La Vivigas Alto Sebino ospiterà al PalaRomele l'emiliana Lugo. Rinforzata lo scorso anno a gennaio, in questa stagione è davvero uno squadrone. Ai confermati Ruini (18.0), l'ala Villani (13.3+6.8) e il lungo Chiappelli (10.6), si sono aggiunti nello starting five due giocatori come Pederzini (16.3, ex Blubasket) e Farioli 12.4). Importanti nelle rotazioni Montanari e Legnani. I ragazzi di Ortasi sono 2^ con una sola sconfitta, dietro l'imbattuta Udine. Sfida non facile neppure per la Comark BB14 di coach Galli, che domenica all'Italcementi riceverà il Basket Montichiari. Inizio tra alti e bassi per la squadra di Cadeo, che può contare comunque sul'esperienza di Cazzaniga (8.3) e Perego (12+9.5) sotto canestro, sul tiro di Genovese (10.3) e la leadership degli esterni Bonfiglio (10.8) e Stojkov (9.5). Nelle profonde  rotazioni Scanzi, Infanti e Caroli. Altra giornata appassionante in DNB!

Unica bergamasca di C Regionale in campo venerdì sera sarà l'XXL Bergamo in quel di Sarezzo. I bresciani sono in striscia positiva dopo aver violato i campi di Bluorobica e Romano, mentre i ragazzi di Devicenzi vanno in trasferta in val Trompia fiduciosi dopo la vittoria casalinga della scorsa settimana. Sabato alle 18.15 derby con due punti pesanti in palio fra Virtus Gorle e Bluorobica Bergamo. Chiude infine in serata un altro derby in quel di Alzano, fra la Seriana Basket e il Romano Basket!

In D favori di pronostico avverso per il Basket Cologno, che riceverà venerdì sera l'USSA Nova. Anche l'SBT Treviglio dovrà far una grande gara per aver la meglio sula Forti e Liberi Monza, mentre l'Azzanese, cercherà di tornare alla vittoria con Carate. La mancanza di Medolago nel roster pesa, ma i ragazzi di Bissola possono conquistare comunque i due punti! Nella giornata di domenica, la Cral Dalmine ospiterà il Brugherio, mentre a Zogno andrà di scena il derbyssimo fra San Pellegrino e Basket Verdello.

Fari puntati sul derby della bassa fra Basket 86 Caravaggio e Visconti Brignano nella 6^ giornata di Promozione. Bottanuco non deve sottovalutare Scanzorosciate. La rivelazione Mozzo fa visita al Pedrengo di Zanutto, mentre Torre riceverà PalaVal potendo contare su un Castelletti in più. In Bad Boys-Sebino farà il suo esordio Segala (play ex Brignano) che è andato a rinforzare il roster a disposizione di coach Pasqualin. Valtexas andrà sul campo di Osio Sotto, l'Almennese riceverà la Virtus Arzago, mentre punti salvezza pesanti in palio tra Alto Sebino e Treviolo Basket...

errebi

Nessun commento:

Posta un commento