mercoledì 15 ottobre 2014

PREVIEW SETTIMANALE..


Weekend lunghissimo nei campionati nazionali, infatti, è previsto nella serata di Giovedì un turno infrasettimanale che riserva mille insidie per le orobiche!!

La Remer Blubasket, dopo la convincente prova con Ferrara, cerca ulteriori conferme fra le mura amiche ospitando la Bawer Matera di coach Di Lorenzo. Uscita vincente all'esordio in quel di Piacenza, i materani hanno subito una netta sconfitta casalinga con Chieti. Squadra assai rinnovata, hanno in Greene (play da 20.5 pt) e Jordan (pivot da 13pt e 14r di media) l'asse portante nell'intero roster. Molto importante offensivamente l'ala romana ex Casalpusterlengo Bonessio (12.5) e Fallucca (11.5), esterno lo scorso anno a Jesi. Occhio di riguardo per il classe 95 Baldasso (tiratore prodotto PMS Moncalieri) e l'oriundo Caceres. Dalla panchina nel reparto piccoli attenzione a Circosta e Cucco. La formazione di Vertemati riscenderà in campo Domenica in quel di Reggio Calabria. L'avversaria sarà la Viola di coach Benedetto (l'assistente è il bergamasco Vanoncini). Sarà un altro incontro duro, sul parquet dove Omegna ci ha lasciato le penne lo scorso weekend. Grande prova del lungo Ammanato (18+5 di media), anche se le prime bocche da fuoco sono gli esterni Deloach (15.0, lo scorso anno tra Lucca e Chieti)  e Rush (ala svedese ex Varese con 14.5). Sotto le plance Rezzano (9+6), mentre in cabina di regia si alternano Rossi e Casini. Altro bel test per la nuova Remer!

In DNB la BB14 insegue questa sera (mercoledì) la prima gioia in casa con l'Aurora Desio. La compagine brianzola di coach Villa, dopo la sconfitta di Crema ha scontato il turno di riposo. Attenzione ad un esperto della categoria come Luciano Masieri (16 a Crema), lo scorso anno ad Urania. Nel roster è presente anche Politi, lungo tutta sostanza ex Pavia, e numerosi giocatori usciti dal florido vivaio giovanile (Marinò, Gallazzi, Meregalli, Villa, Motta ed Esposito, ultimo giojellino classe 1997). 24h dopo, sarà in campo anche la Vivigas Alto Sebino, al PalaRomele contro la Fortitudo Bologna di coach Vandoni. Presentata la scorsa settimana prima della vittoria con la BB14, i bolognesi ricordiamo che hanno giocatori di assoluto valore come Lamma, Ianilli, Raucci, Montano e Sorrentino.. Autentica corazzata! La formazione di Crotti replicherà fra le mura amiche domenica, ospitando l'Urania Milano. Ex di giornata sarà Giovanelli, compagno di un altro bergamasco di adozione come Bazzoli (giovanili di Treviglio, esperto ormai della categoria). Occhio di riguardo per Palerari sotto le plance, una sicurezza per coach Ghizzinardi, che sugli esterni può schierare anche Torgano e Stijepovic (giovanili Assigeco), protagonista assoluto con 20 punti nella vittoria con la Jadran. Domenica invece servirà la migliore BB14 per violare il PalaAmbienti di Orzinuovi. La compagine di coach Eliantonio è imbattuta, ed è una assoluta corazzata con capitan Ferrarese, i marcatori Panni-Broglia e la sostanza della coppia Bei-Raquena sotto i tabelloni....

Venerdì sera in C Regionale scenderà in campo la sola Bluorobica, in cerca d'impresa al PalaFacchetti con il Sarezzo di coach Saputo. I bresciani, assai rinnovati con i confermati Pesenti-Agostini, i gemelli Marelli e gli acquisti di Ben Houmane e Candela, hann subito l'unica sconfitta in quel di Pizzighettone e puntano certamente in alto. Sabato alle 18.15, la Virtus Gorle ospiterà Viadana, alla prima casalinga di Turner (18 all'esordio ma con brutte percentuali e qualche persa di troppo). Tra i mantovani attenzione alla coppia Grazzi-Altimani. In serata, saranno impegnate tutte le altre bergamasche con la Seriana Basket che ha i favori del pronostico con la giovane NBB Brescia, l' XXL Bergamo in trasferta contro la Pizzighettone che ha destato grande impressione a Romano, mentre i ragazzi di Colonnello faranno visita all'Asola in una sfida a dir poco calda....

In D Regionale, l'Azzanese cerca la terza vittoria stagione ospitando la Casati Arcore, formazione ancora a quota 0 in graduatoria. In sua compagnia, ci sono il Basket Cologno e la Gerardiana Monza, che si sfidano in contemporanea sul parquet bergamasco. Un'incontro che non può certo sbagliare la formazione di Ricetti! Match certamente più complicato per il Basket Verdello, che alla seconda consecutiva in casa riceverà il Basket Bellusco degli ex Vimercate Moschini-Rigo. Infine, domenica la capolista Cral Dalmine affronta fra le mura amiche il Forti e Liberi Monza di coach Decio nel big match di giornata.Mentre a Zogno, il Valbrembana Basket San Pellegrino riceve l'SBT Treviglio nel rematch della serie finale dei Playoff dello scorso anno in Promozione.

La Promozione sarà impegnata in toto Venerdì sera!! La capolista Visconti Brignano andrà in trasferta sul campo dell'Osio Sotto, mentre il big match è senza dubbio quello che andrà di scena a Bottanuco, dove in un incontro ricco di ex, il Valtexas cerca il colpo gobbo esterno. Torre, dopo una partenza a singhiozzo, cerca i due punti contro la matricola Treviolo, mentre il Basket86 Caravaggio riceverà i Bad Boys. Derby dell'Isola in Almennese-PalaVal, e derby del lago fra l'Alto Sebino ed il Sebino di coach Pasqualin, ancora a bocca asciutta dopo 3 giornate. Infine punti pesanti in palio in ottica salvezza fra la Virtus Arzago e il Green Team (Mozzo).

errebi

Nessun commento:

Posta un commento