lunedì 7 aprile 2014

VIVIGAS: GIVE ME FIVE

Give me Five

06-04-2014 23:43 - VIVIGAS COSTA VOLPINO
Mattia Franzoni
VIVIGAS COSTA VOLPINO - COELSANUS VARESE 87 - 76
( 26-17 , 49-34 , 68-57 )

VIVIGAS : Centanni 29 , Planezio 8 , Meschino 3 , Belloni 14 , Franzoni 0 , Baroni 6 , Becerra 6 , Guerci 16 , Ibrahimi ne , Azzola 5. Coach : Crotti.
VARESE : Realini 21 , Vai 0 , Santambrogio 23 , Rovera F. 7 , Mariani 4 , Tonella ne , Bellotti 4 , Rovera M. 4 , Matteucci 11 , Lenotti 2. Coach : Pagani.

Arbitri : Tarascio di Priolo Gargallo e Lombardo di Trapani Tiri liberi : Vivigas 10/15 Varese 10/16 Usciti per 5 falli : Nessuno Fallo Tecnico : Panchina Varese , Vai , Centanni Spettatori : 200 circa

Altro importante successo della Vivigas Costa Volpino ,il quinto di fila,nel confronto casalingo che ha opposto i ragazzi di coach Crotti a Varese in una partita dall´esito scontato solo sulla carta visto che gli ospiti sono arrivati in riva al lago smaniosi di reagire al periodo opaco che stanno attraversando.Coach Crotti approccia la partita con Centanni , Azzola , Planezio , Baroni e Meschino mentre per gli ospiti coach Pagani schiera Santambrogio , Realini , Rovera F. , Matteucci e Mariani.Il primo periodo e´ marchiato a fuoco da Simone Centanni che imperversa in attacco sciorinando il suo gran repertorio chiudendo i primi 10 minuti con un bottino personale di 16 punti che consente ai sebini di avere gia´ 11 lunghezze di margine a proprio favore (26-17).Le rotazioni che il coach di casa mette in atto nella seconda frazione di gioco con il ritorno sul parquet sia di Becerra che di Franzoni non paiono affievolire la spinta dei padroni di casa che colpiscono con continuita´ (38-21) mentre per i gialloblu si fanno notare Santambrogio e Realini che cercano di arginare l´onda arancio-nera (49-34 all´intervallo lungo).L´abbrivio della terza frazione di gioco pare poter consentire a Varese un recupero che ai piu´ pareva pura utopia.Sale il volume difensivo ospite con molta piu´ pressione sui portatori di palla e,grazie anche alla finazziana gestione dei grigi,il divario tra le due formazioni si riduce (57-50 al venticinquesimo) anche se due fiammate firmate dal duo Belloni/Centanni danno nuovo propellente ai sebini che "girano" la boa del trentesimo minuto sul + 11 (68-57).Sia Santambrogio (23 punti) che Realini (21 punti) non vogliono arrendersi ma ormai la partita e´ saldamente nelle mani della Vivigas che va a sigillare con freddezza la vittoria nel finale.Spiccano i 29 punti di un Centanni molto preciso al tiro e la prova maiuscola di Cecco Belloni (14 punti) in una prestazione corale non irreprensibile difensivamente ma bilanciata da scelte felici in attacco.Settimana prossima trasferta in quel di Rimini,ultimo incontro prima della cervellotica e prettamente italica "fase a orologio" che con 4 ulteriori partite chiudera´ la regular season.


Fonte: Addetto Stampa

Nessun commento:

Posta un commento