martedì 22 aprile 2014

TROFEO GARBOSI 2014 A VARESE: DOPPIETTA BLUOROBICA BERGAMO


Si è conclusa ieri mattina la XXXV Edizione del tradizionale Trofeo Garbosi che si tiene a Varese e provincia nei giorni di Pasqua. Due società bergamasche hanno preso parte alla nota competizione nelle 4 categorie, affrontando club proveniente da tutta Italia.

Per i più piccoli classe 2002 (Under12), la vittoria finale è andata all'Aurora Desio. La compagine brianzola ha battuto la Reyer Venezia solamente negli ultimi minuti! Sulle 16 formazioni partecipanti, la Bluorobica Bergamo è giunta 8^, mentre la Virtus Comark Bergamo è stata sconfitta da Busto Arsizio nella finalina valida per il 9^ posto.

Molto appassionante il derby fra Pallacanestro e Robur et Fides Varese nella categoria Under13! Di fronte ad un accesissimo pubblico, nella finalissima del PalaWhirpool l'hanno spuntata i padroni di casa di coach Bianchi... In base alla formula della competizione riservata ai 2001 (24 squadre!), sia la Virtus Comark Bergamo che la Bluorobica Bergamo sono state eliminate ai quarti, svolgendo poi le rispettive finali 3^-4^ posto del girone.

Si è svolta nella giornata di Pasqua la finalissima Under14 fra la Bluorobica Bergamo e la Pallacanestro Cantù. A Gazzada, due protagoniste del campionato eccellenza si son date battaglia nonostante le assenze illustri (4 elementi al Torneo delle Regioni) e rimpiazzati da alcuni prestiti in entrambi i roster. Alla fine, l'hanno spuntata i 2000 di coach Mostosi per 67-63. Un'altra nota positiva, è senza dubbio il terzo posto colto dalla Virtus Comark Bergamo, vincente con la Pall.Varese.

Infine, la novità di quest'anno... Per la prima volta si è voluto inserire la categoria Under15! Oltre le formazioni dell'ambito lombardo, hann partecipato alla competizione a 8 squadre anche il Latte Carso Udine e la Junior Leoncino Mestre. La Bluorobica Bergamo si è assicurato il torneo, vincendo nella semifinale con i friulani della stellina Martinuzzi e nella finale di Pasquetta contro gli agguerriti veneti. Nella finale per il 5^ posto, la Virtus Comark Bergamo è uscita sconfitta nella sfida con ABA Legnano.

Nessun commento:

Posta un commento