mercoledì 23 aprile 2014

PREVIEW SETTIMANALE


Finite le festività pasquali e il weekend dell'All Star Game a Mantova, si torna a giocare in Legadue Silver! Nell'ultima sfida prima dei playoff, la Remer Blubasket Treviglio affronterà al PalaFacchetti il Torrevento Bari. La squadra pugliese di coach Putignano, è terzultima in graduatoria e verrà in terra bergamasca per vincere e sperare in un passo falso di Reggio Calabria a Verbania contro Omegna.. Se non "entreranno" questi risultati, sarà retrocessione! Dal canto suo, la Remer punta al 2^ posto, vincere e aspettare il risultato tra Mantova e la già promossa Agrigento. In cabina di regia per i pugliesi si alternano Contento (14.1) e Merletto (7.2), nello spot di guardia Petrucci (10.1) ed il giovane classe 1994 scuola Monfalcone Turel (5.1). La forza di questo roster è senza dubbio nelle ali, con la stella Ryan Amoroso (15.2+11.1) e l'americano Elliot (12.3+6.8). Sotto le plance attenzione all' atleticità di Ancelotti (7.8+5.5).

In DNB inizia questa sera (mercoledì) la Fase ad Orologio di 4 partite! La Vivigas Costa Volpino insegue il miglior piazzamento possibile per i playoff, e la sua corsa comincia ad Udine! Contro l'APU risulterà essere decisiva per la corsa al 5^ posto. Attenzione al gruppo friulano, con l'ex Piazza a dettare i ritmi, ed i frombolieri Gueye (14.2), Truccolo (10.4)  Dri (12.1) , l'esperto Bellina (10.8) e Munini (10.4). Ricordiamo che domenica al PalaCBL arriverà l'Urania Milano di coach Ghizzinardi e dei vari Paleari, Masieri, Resca e la sorpresa stagionale De Bettin (giovanili Olimpia classe 94).

Si fa davvero sul serio in C Regionale... Mancano 3 giornate, e tutte le formazioni bergamasche son in lotta per restare fuori da queste due benedette posizioni che valgono i playout! Venerdì sera in palio punti pesantissimi a Romano fra i padroni di casa di coach Colonnello e la Bluorobica Bergamo. In contemporanea, l' Aurora Trescore cercherà il colpaccio a Sarezzo, mentre la Virtus Gorle affronterà un match fondamentale alla Bombonera di Verolanuova. La Seriana Basket a 28 è salva, e riceverà una Virtus Lumezzane in cerca di risultati dopo il doppio KO prima di Pasqua! Infine, domenica, l' XXL Bergamo riceverà di Pizzighettone. Il calendario dei ragazzi di Corazza è difficile, urge il colpo...

Venerdì sera con Pallacanestro Como, il Basket Verdello dovrà cogliere la vittoria decisiva per conquistare matematicamente la salvezza! Se per la Cral Dalmine sarà importante imporsi a Bellusco per rincorrere una posizione valida per i playoff, nel match di Azzano ci sarà in palio il primato... Al PalaNozza arriva l'Olimpia Cadorago!!!

Ultimissima giornata in Promozione.... Primi verdetti previsti per la serata! Torre Boldone, ormai certa di partecipare ai playout, riceverà la Visconti Brignano. I ragazzi di Lecchi son in cerca di una posizione playoff, e sarà curiosa di sapere i risultati provenienti dagli altri campi! Almennese - Green Team, Bad Boys - Caravaggio son i campi interessati, mentre in contemporanea, il Basket Covo insegue la matematica in quel di Pedrengo (se vince è certa di affrontare Torre, retrocerebbe Calusco). Giovedì sarà il turno del Basket Cologno, che vincendo con Brembate (già certa di affrontare il Green Team ai Playout!)  metterebbe in ghiaccio la terza posizione! Si chiude infine venerdì sera, con San Pellegrino che riceve Sebino, mentre l' SBT Treviglio affronta lo Scanzorosciate. Ultimo match della giornata è Bottanuco-Caluschese, con quest'ultimi che potrebbero aver già salutato la categoria e con i ragazzi di Malvestiti che potrebbe cogliere perfino la 4^ piazza!

errebi

Nessun commento:

Posta un commento