mercoledì 2 aprile 2014

PREVIEW SETTIMANALE....


Settimana "transitoria" per la Remer Blubasket Treviglio. La corsa Playoff prosegue a gonfie vele dopo l'importante vittoria di Roseto, ed ora, al PalaFacchetti arriverà la Liomatic Bari. La formazione pugliese si sta trascinando da praticamente tutta la stagione, con problemi economici ed un roster certamente non all'altezza per questa categoria! Il pronostico è in mano ai ragazzi di Vertemati, che useranno questi 40 minuti come tappa d'avvicinamento all'insidiosa trasferta di Recanati...

Altra formazione bergamasca in corsa per i Playoff è la Vivigas Costa Volpino di coach Crotti. Vincenti nell'ultimo turno a Spilimbergo, si cercano altri due punti fra le mura amiche questa domenica contro la Robur et Fides Varese. La compagine di coach Pagani sta facendo giocare molti giovani del vivaio varesino, a discapito magari dei protagonisti che hann centrato la salvezza. L'ala Matteucci (11.8) e l'esterno Realini (10.3) sono i maggiori marcatori, sotto le plance Mariani assicura 5.5r e quasi 8 punti a partita. Attenzione anche ai vari Rovera, Santambrogio e Vai.

La partita che qualcuno aspetta da un anno intero! All'Italcementi, all'usuale orario delle 18.30, la Virtus Comark Bergamo ha la possibilità di centrare la promozione diretta in DNB. La sfida non è delle più facili, visto che la compagine di coach Pugliese è una brutta gatta da pelare per chiunque. Sorprendente per tutta la stagione, Milano3 è una formazione costruita attorno alla leadership di Iacono (15.7), e al talento offensivo di Giocondo (15.9+5.2) e Colombo (14.1+6.8). Forte impatto su alcuni match anche per Tandoi, e il lungo Soresina. Inutile dirlo, che la formazione di coach Pasqua ha il matchpoint e vuole sfruttarlo appieno fra le mura amiche!

In C Regionale si inizia venerdì sera, con due sfide sulla carta proibitive per la Virtus Gorle e il Romano Basket. Ma, vedendo che in questo girone gli equilibri dettati dalla classifica son assai precari, non è detto che sia i biancoverdi sul campo di Manerbio che la compagine di coach Colonello fra le mura amiche con Lumezzane possano centrare il colpaccio! Sabato sera sarà il turno della trasferta mantovana dell' Aurora Trescore sul campo di Asola, che come lo scorso anno, a salvezza centrata sta alzando un pò troppo presto bandiera bianca... In contemporanea, la Seriana Basket può sperare nella corsa Playoff solamente vincendo con Iseo al PalaSport di Alzano. Chiude infine domenica, un derby che vale oro per star fuori dai Playout! Al PalaNorda và di scena XXL Bergamo - RB Bluorobica Bergamo.

In Serie D prosegue la corsa delle tre bergamasche nel girone B! Il Basket Verdello vede la salvezza dopo il derby vinto in quel di Dalmine, e a sto giro riceve il Mandello Lario per aggiungere in classifica altri due punti importanti contro una delle formazioni dei bassifondi della graduatoria. Nella stessa serata, anche l' Azzanese è chiamata ad un incontro casalingo, ricevendo la temibile Robbiate dell'ala Motta! Infine, la Cral Dalmine chiuderà l'undicesima giornata domenica in trasferta a Sondrio...

Quart'ultima giornata per la Promozione... Palla a due mercoledì sera fra il Torre Basket e il Brembate Sopra. Entrambe le formazioni fann parte di quel gruppone che all'ultima giornata potrebbero giocarsi un posto nella post season oppure andare direttamente in vacanza. Bottanuco, che sta trovando determinati equilibri e che nei Playoff potrebbe esser una brutta avversaria per chiunque, giovedì sera sarà in trasferta alla Carnovali contro il Green Team. I giovai di coach Parola sono reduci dal colpaccio di San Pellegrino! In Covo-Almennese son in palio altri due punti pesanti, mentre nell'ultimo match della serata il Basket86 Caravaggio cercherà di staccarsi ancor di più da Scanzorosciate nella lotta alla 3^ posizione. Venerdì sera, l' SBT Treviglio fa visita alla Caluschese, mentre San Pellegrino affronterà fuori casa i temibili Bad Boys. Sebino ha il favore del pronostico con Pedrengo... Fari puntati su Visconti Brignano-Basket Cologno!

errebi

Nessun commento:

Posta un commento