sabato 30 novembre 2013

A3 FEMMINILE: DERBY AL FASSI...

(...SCUSATE IL RITARDO...)





LUSSANA BG - FASSI ALBINO 55 - 60
(18-12, 13-20, 9-11, 15-17)

Lussana: Racchetti 10, Cigoli 15, Sozzi 2, Facchetti, Avallone, Pizzi 6, Leidi 4, Penna 11, Toffali 7, Pintossi.
All. Sguaizer D.
Edelweiss: Gatti, Lissana 3, Locatelli 10, Fumagalli 23, Carrara 10, Morandi 4, Devicenzi 8, Bettonagli, Lussana 2, Marulli.
All. Lombardi N.

Arbitri: Leoni Orsenigo e Nocera
Note: Penna (L) e Gatti, Lussana (A) usciti per 5 falli; Fallo Antisportivo a Pizzi (L) nel 2° quarto; Falli Tecnico a coach Sguaizer (L) nel 4° quarto; Fallo Tecnico a Gatti (A) nel 4° quarto; Falli Lussana 20; Falli Albino 24; TL Lussana 13/22; TL Albino 19/21; T3 Lussana 6; T3 Albino 1 (Fumagalli)

Statistiche complete: clicca qui per visualizzarle dal sito LBF

Prossimo impegno: Domenica 1 Dicembre 2013 alle ore 18.30 si gioca vs Basket Costa x l'Unicef @ Palestra Comunale, via Verdi snc, Costamasnaga (Lc)

L'emozione di vivere un derby è sempre unica, sia dentro che fuori dal campo, soprattutto se come successo la passata stagione il valore dei 2 punti è fondamentale per entrambe le formazioni. Il Fassi Albino ci arriva con le ossa rotte (e non solo metaforicamente!) per la brutta sconfitta casalinga contro Moncalieri e la necessità di vincere per allontanare lo spettro della 5^ piazza, le "cugine" cittadine sono invece gasate e tirate a lucido dopo la vittoriosa sortita a Novara con la possibilità alquanto appetitosa di raggiungere le albinesi e superarle in graduatoria.
Come sempre ne nasce una gran tensione iniziale, poca lucidità su ciò che si è preparato e quelle poche iniziative con la "faccia tosta" prese individualmente che influenzano numericamente il punteggio ma soprattutto la carica agonistica di chi le conclude positivamente.
Il Lussana in tutto ciò riesce a prendere una fiducia estrema segnando ben 18 punti nei primi 10' frutto più che altro di un approccio un pò soft delle nostre, sorrette in fase offensiva dal buon inizio di Locatelli e l'inserimento di una vivace Morandi. "Lalla from Biggì" suona la carica e con la rubata a Pizzi si guadagna un antisportivo tanto importante per prendere fiducia quanto fondamentale per scaldare il nostro meraviglioso pubblico accorso davvero in gran numero alle Piscine Italcementi. Più chiassose che mai le piccole del Minibasket spingono e accendono le nostre beniamine, Laura Fuma, a dispetto del nickname, si beve il pick&roll in un paio di circostanze come nelle migliori "osterie" tecniche capitalizzando sia dalla media che nei viaggi in lunetta conseguenti ad azione fallosa.
L'ingresso di "Cice" Carrara e dell'ex di turno "Icewoman" Devicenzi offre il primo break alle albinesi in maglia Fassi ma è Pizzi a ricacciare due volte l'urlo in gola a capitan Gatti e compagne. Il bel canestro di "Lady Albì" dopo rimbalzo offensivo chiude i primi 20' di gioco su un equilibratissimo 31-32 ospite. Abbiamo la partita!
Si rientra dagli spogliatoi con idee tattiche differenti rispetto al piano-partita iniziale: coach Sguaizer ordina la zona mentre il Fassi risponde con più aggressività per continuare la bella "staffetta" in fase difensiva su Sozzi. Fioccano per qualche minuto le palle perse su entrambe le metà campo, si segna col lumicino e neanche la prima ed unica tripla di giornata di Fuma-bomber azzanna il punteggio in modo sensibile. Ancora Carrara dapprima con un bel jumper dalla media e poi col 2/2 in lunetta in risposta all'appoggio di Leidi e la buona iniziativa della giovane Toffali: +3 Edelweiss al 30'!
Si entra nell'ultimo quarto con la sensazione che l'equilibrio possa rompersi in un amen, ci prova Albino sorretto dall'energia di Robocop-atelli e dalla motivazione altissima (almeno così crediamo vista l'espressione sempre uguale!) di Simona ma proprio sul più bello le due zampate dai 6,75 mt di Cigoli e Racchetti fanno scoppiare l'impianto di via Statuto per il +1 Lussana.
Neanche il tempo di esultare che la nostra "Cerbiatta" Lissi confeziona insieme a Locatelli un bellissimo contro-parziale frutto della squadra per il nuovo +3 ospite! Ma il derby è sempre il derby e ad 1' e mezzo dalla sirena i malati di tachicardia dovrebbero prendersi un'altra mezza pastiglietta come la nostra mitica Lety... Le due perse banali fruttano 4 punti alle cittadine, tra cui spicca il "furto" di Penna per il facile 1vs0, ed il famoso spettro d'inizio commento s'insidia pericolosamente nelle menti delle "stelle alpine". Ma come ogni finale thrilling che si rispetti non si è fatto i conti con l'oste e chi meglio della freddissima "astemia" ex di turno Devicenzi può riportarci a casa sani e salvi con due bellissimi "lingotti" in saccoccia? L'azione è da manuale, serve solo come dice sempre coach Nazza "far tirare quella libera", se poi Miss X è nella sua posizione ideale, pronta per tirare e risponde al nome di Simona... ciuff!!
Mica penserete che sia finita eh?! Oh, ma l'avete mai ascoltato Venditti?? "E' proprio allora che rinizia la salita..." salita, che di nome fa? Cigoli, manco fosse un carro armato d'assalto! Lussana +1 e tutto da rifare...
Dai, vi aiutiamo, ora è facile... è talmente "noiosa" sta ragazza! Chi è? Sarà un caso ma alla fine ne firma VENTITRE, come il numero di un certo giocatore... Ultimo giro di lancette, concentrate, azione eseguita sempre come piace molto ai coach, palla a Fuma... beh scusaci Califfo, stavolta "tutto il resto è GIOIAAAAA" ma soprattutto altro ciuff!!
Ci sarebbero altri 30" da raccontare, gran difesa e palla in ghiaccio sul rimbalzone della Loca in versione Maria, ma poi? Poi è sempre più "noiosa" sta ragazza di nome Laura: 4/4 in lunetta e adiòs anche al fallo sistematico!
Vittoria di carattere, di cuore ed anche intelligenza perchè andar sotto in due momenti difficili e recuperare con lucidità è segno di ritrovata maturità cestistica. Brave ragazze, bravo coach Nazza! Un grandissimo abbraccio virtuale a tutta la nostra eccezionale tribuna, l'onore delle armi alle nostre avversarie e per finire... guardiamoci negli occhi, colmi di umiltà e tanto orgoglio!

CAMPIONATO GIOVANILE: ANALISI DEI CAMPIONATI ECCELLENZA...


Cominciamo dall'Eccellenza, con una prima serie di articoli per analisi a 360° dei vari campionati giovanili.. Andremo a scendere dall'Under 19 (DNG) all'Under 15, analizzando l'inizio di stagione e le prospettive dei vari gruppi che gireranno la Lombardia fino ad Aprile!

UNDER19 (DNG):  per la Bluorobica, unica formazione bergamasca, si è giocata l'8^ giornata dell'andata lunedì sera al PalaFacchetti e non è stata una sfida qualunque! Infatti, esattamente come lo scorso anno, la scudettata Virtus Bologna di Consolini e dei prospetti Fontecchio-Pechacek son incappati nell'unica sconfitta stagionale. Per i ragazzi di Zambelli grande prestazione di energia, non nuova in questa prima fase! Il talento e la leadership di Flaccadori, ben coodiuvato dal sottoetà Savoldelli e le ali Spatti-Lorenzetti son i punti forza di un gruppo che sta ben figurando... Dopo un inizio difficile con le sconfitte di Treviso (canestro di Vedovato nel finale) e in casa con la Reyer Venezia (Akele-Vildera e compagni sempre avanti, rimonta inconclusa con un Flaccadori da 17pt nel 4^ quarto), i biancoblu si son sbloccati a Reggio Emilia (contro Mussini, il protagonista è stato il 97 Bassi con 5/5 da 3pt). Da lì in poi solo referti rosa... Vittoria interna in rimonta con Trento (Bellan e Galmarini son i giocatori da seguire..) grazie al 33-19 degli ultimi 10 minuti, replicata poi a Rimini (Lorenzetti finisce con 34 pt, in futuro segnarsi il 97 locale Hadzic) per finire con l'importante vittoria di Codogno (la Casalpusterlengo di Donzelli, Rossato, Janelidze...) e l'impresa del PalaFacchetti! Ora mancano tre partite al giro di boa, a Bologna con la Fortitudo, con Forlì in casa e Ferrara in terra emiliana. Obiettivo centrare il pass per l'Interzona, tappa indispensabile per accedere all'ennesima Finale Nazionale per il gruppo 95-96..

UNDER17: campionato a 12 squadre dove regna l'equilibrio! L'Olimpia Milano (Pecchia, Colombo, Ponzelletti) davanti a tutte, assieme alla rinforzata Casalpusterlengo (Costa, play calabrese classe '97 della nazionale U16 assieme a Gallinari, Dincic e altri prospetti interessanti) e con Desio sicura protagonista.. La Bluorobica di coach Maltecca presenta tre giocatori (Savoldelli-Bassi-Turelli) in pianta stabile con gli U19 (e con la C Regionale) che son da gestire. Dopo la vittoria in apertura con Cernusco (protagonista Nani), è arrivata la sconfitta di Codogno e la sofferta vittoria con Leonessa Brescia. La sconfitta a testa alta con Milano, sembra dar buoni segnali allo staff orobico, ma proprio in quel momento, arriva l'inaspettato KO di Lissone! Punti pesanti lasciati per strada... Bassi e compagni vincono a Cantù contro una delle pretendenti ad un pass per lo spareggio interregionale, ma solo una settimana dopo, decimata dagli infortuni, perdono un altra partita sanguinosa con ABA. Nelle ultime giornate son arrivate le vittorie con Cremona e Vigevano che rilanciano i bergamaschi... Un campionato dove tutti i match son apertissimi, le 4 sconfitte non compromettono il cammino, ma il range degli errori certamente si restringe! A dir poco decisiva la sfida di settimana prossima al PalaWhirpool di Masnago contro il Campus Varese dell'ex Responsabile Andrea Schiavi.

UNDER15: categoria dove le bergamasche son due... A far compagnia alla Bluorobica, c'è la Virtus Comark Bergamo. I primi arrivano da una stagione conclusa con il 5^ posto alle Finali Nazionali di Bormio, e puntano certamente in alto, anche alla luce del percorso netto con 10 vittorie su altrettanti incontri. Ma anche la compagine di coach Maffioletti punta ad entrare nelle 5 (forse 6) per uscire dalla regione a Maggio! Il derby si è già giocato al PalaNorda con la vittoria dei capolisti.. La Bluorobica presenta i soliti giocatori ben conosciuti nell'annata 99, il terzetto Zanotti-Patroni-Moretti protagonisti in molti incontri, assieme all'aggiunta del lungo mantovano Albertini. Anche Rota ed altri esterni stann facendo vedere ottime cose. Ora, arriveranno i due big match con Desio e Milano (entrambe con una sconfitta), salvo sorprese le prime tre sembrano alquanto delineate! Subito dietro, un gruppone di 5/6 squadre che si giocheranno le restanti 2 posizioni per lo spareggio interregionale. Tra queste, certamente la Virtus Bergamo: forte della vittoria importante con ABA nella giornata di apertura, pesa il ko interno con Cantù e si giocherà molto del suo destino nella penultima giornata con Robur Varese! Cavagna si sta confermando elemento validissimo, assieme ai vari Carminati, Bosco, Boschini, Bedini e Pinotti. Campionato assai competitivo! Bluorobica punta certamente ad entrare nelle prime 3 e raggiungere le Finali Nazionali, mentre la Virtus, ha il potenziale per poter centrare la sua prima Interzona, e perchè no, sorprendere...

UNDER14: girone unico per la classe 2000... Anche qua rappresentano il territorio la Bluorobica Bergamo e la Virtus Comark Bergamo! Livello delle prime 6 davvero equilibrato, con la Bluorobica di coach Mostosi che ha perso in casa con Cantù, ma che ha fatto il colpo gobbo al PalaLido con Milano.. Arriveranno anche le sfide con Desio, Cremona e ABA. Capelli e Zanellato son le certezze, ma in grande crescita Bosatelli ed il neo arrivato Invernizzi. Nel secondo gruppo la Virtus di Preda, sconfitta nettamente nel derby, si è assai rinforzata in estate con l'arrivo di Dogadi e Cremaschi, importanti nel cast alle spalle di Spila, nettamente il principale terminale offensivo! Solamente due formazioni aspetteranno le Finali Nazionali Under14, la Bluorobica ci proverà certamente, ma sarebbe senza dubbio un'impresa... La Virtus punterà a qualificarsi nelle prime 8 per aver il diritto dell'Eccellenza nella stagione 2014/2015.

errebi

PROMO: ECCO I RISULTATI...


Promozione Maschile Bergamo - Decima giornata di Andata 

Green Team Bergamo-Pol.La Torre 71-62
Basket Covo-Pol.Caluschese Basket 58-46
Bad Boys Bg-Gr. Bk Cologno al Serio 65-64
Zani Viaggi San Pellegrino-Ingrocer Mombrini Caravaggio 76-66
Scuola Basket Treviglio-Pol.Com.Almennese 69-44
Pedrengo Bk-Pol.Brembate Sopra 66-61
AutoTorino Scanzorosciate-Sebino Bk 72-51
Visconti Brignano-Bottanuco Bk 62-60

CLASSIFICA: SBT, San Pellegrino 16, Torre 14, Brignano 14, Sebino, Bad Boys, Scanzo 12, Almennese, Caravaggio , Green Team 10, Bottanuco, Cologno 8, Brembate, Covo 6, Pedrengo 4, Caluschese 2.

NEL DERBY DI D FESTEGGIA DALMINE, CAPOLISTA ASSIEME AD AZZANO!


D Regionale - Girone B 10^ Giornata di andata
ABC Pall.Lomazzo-Pezzini Morbegno 72-61
Smir Bellusco-Pol.Mandello Lario 87-74
Vismara Vetro S.Ambrogio Mariano Comense-Alfarredo Pescate 68-59
Pol.Senna Comasco-Rhinos Robbiate 79-74
Pall. Como-035 Informatica Azzanese Bk 50-61
Abralux Tavernerio-Le Bocce Erba 69-58

Nel derby bergamasco della decima giornata del girone B della serie D  il CRAL Dalmine sbanca Verdello con una prova convincente che la proietta in testa alla classifica con 16 punti, alla pari dell'altra bergamasca Azzano, vincente a Como.
Parte forte Dalmine: Fall è un muro contro cui si schianta l'attacco della squadra di casa e in attacco, con pazienza, trova facilmente la via del canestro, concludendo il primo quarto in vantaggio 15-23.
I tecnici fischiati a Turco e a coach Carioli paradossalmente rianimano i padroni di casa, che grazie al contributo positivo di Verzeroli e Brambilla, ritornano a 4 lunghezze di distanza. Il time-out di Maffioletti ridà tranquillità ai suoi che chiudono 30-39 il primo tempo.
Nella seconda parte di partita, Dalmine si dimostra solida e continua, respingendo ogni confuso tentativo di rimonta di Verdello, che soffre la giornata storta dei suoi interpreti principali: Legoratto e Balossi, e non riesci a contenere le iniziative di Lodovici e Locatelli. "Tony", Verdellese doc ed ex di giornata, chiude con 25 punti una partita sontuosa regalando un importante successo esterno ai suoi.

BASKET VERDELLO - CRAL DALMINE 57-75
Verdello: Cerrito, Legoratto 5, Lorenzi, Turco 10, Verzeroli 8, Brambilla 9, Cortinovis 7, Balossi 4, Giavarini, Facheris, Corna 2, Casali 10.All.Carioli
Dalmine: Lupini, Santini, Gerbelli 3, Belloni, Perna 8, Lodovici 17, Stucchi,  Ndiaye 4, Fall 12, Ravasi 6, Locatelli 25. All.Maffioletti

CLASSIFICA: Dalmine, Azzanese 16, Morbegno, Lomazzo 14, Erba, Cadorago, Tavernerio 12, Verdello 10, Robbiate, Bellusco, Senna, Sondrio 8, Mandello, Mariano 6, Pescate, Como 4







C REG: VENERDI SERA PROLIFICO PER LE OROBICHE...GORLE E SERIANA REPLICANO!


Campionato C Regionale - 10^ Giornata di Andata
Romano Basket - CMP Pizzighettone 71-64

(18-19,18-18,15-12,20-15)
Romano: Bellazzi 2, Pirotta ne, Gualandris 17, Armanni, Duiella, Prandelli 23, Cozzi 4, Scaravaggi 13, Gritti 10, Barcella 3, Costelli ne, Nozza ne. All. Valotti
Pizzi: Gatti ne, Roberti 9, Pedrini 18,Rossi 1, Bertuzzi 9, Pairone ne, Severgnini 2, Comparelli 9, Singh1, Cipelletti 3, Carrara 10, Vighi 2. All. Farina

Ottima vittoria di squadra del Romano Basket ai danni dei cremonesi di Pizzighettone... Partenza lanciata dei ragazzi di Valotti, con Gualandris ispirato che costringe Farina a chiamare timeout sul 7-2. Pizzi reagisce immediatamente con giocate di Pedrini sotto le plance e ne esce una partita punto a punto fino alla prima sirena. Il secondo quarto parte con ben 3 bombe consecutive di Prandelli, che piazza praticamente da solo il primo break del match! Dall'altro lato del campo, ci pensa il leader Roberti a prendersi le maggiori responsabilità, fino al sorpasso grazie ad un positivo Bertuzzi... Ma il +5 viene vanificato ancora una volta dai locali, che pescano dalla panchina il "solito" Scaravaggi che ridà inerzia all'Evolut! Si torna negli spogliatoi sul 36-37..
Terzo parziale è Pizzi che prova a scappare via! Ma anche a sto giro la reazione non si attendere, con Gritti che comincia a diventare un fattore.. Regna l'equilibrio, e si arriva nel finale a due minuti dalla sirena con i locali avanti di una sola lunghezza... Furto della guardia ex Albino e palleggio arresto tiro in transizione che vale il +4! Pedrini risponde dalla media, e negli ultimi possessi sale di livello la coppia Cozzi-Prandelli, il primo si tramuta in assistman che valgono appoggio da sotto contro la 3-2 ospite dell'ala di Ospitaletto e la sua ennesima tripla (5/6) sul possesso successivo... Partita in ghiaccio e due punti d'oro per la corsa salvezza!

errebi







Negli altri match ottima vittoria esterna per l'XXL in quel di Sarezzo trascinati dal leader Caffi (decisiva una sua bomba negli ultimi momenti dell'incontro!). Importante anche i due punti conquistati dalla Virtus Gorle in quel di Bancole.. Sorprese arrivano da Alzano, col colpo della Seriana con Cremona e da Trescore, dove l'Aurora ferma Iseo!!
errebi
 
Basket Sarezzo - XXL Bergamo 59-65
(10-14,24-38,43-47)
Sarezzo: Marelli 10, Crepaz 5, Furlanis 10, Pesenti 22, Ghidinelli, Bertoni ne, Milanesi, Tognazzi ne, Agostini ne, Gobbi ne, Scazzola 2, Sartora 10. All.Saputo
XXL: Caffi 20, Gavazzeni, Capelli ne, Galbiati 9, Mora 7, Parsani 2, Sartori 2, Padova 6, Montagnosi 4, Minò 4, Giussani 11. All.Galli

Manerbio Basket - Virtus Lumezzane 69-58
(Moreno 21, Savazzi 16; Bossini 21, Marelli 11)

NBB Brescia - R.B. Bergamo 67-58 (38-35)
NBB: Speranzini 7, De Guzman 14, Colpano, Testa 10, Pasini, Bertini 3, Mason, Saletti , Simoncini 16, Brunelli 16, Rakic, Roversi. All. Marinucci
Rb Bluorobica: Savoldelli 11 (1/3 3/4) Lorenzetti 21 (6/8 3/5) Silva 3 (1/4 0/2 1/2 TL) Perego (0/1 T3) Milovanovic 3 (1/3 1/2 TL) Santinelli 7 (2/2 3/4 TL) Nani 2 (0/2 0/1 2/2 TL) Donadoni 8 (1/5 2/6) Bassi 3 ( 0/3 1/4) All. Zambelli - Tusa - Dominelli
Parziali: 17-10, 21-25; 12-14, 17-9.
Arbitri: Mandelli e Rigamonti
Note: uscito per falli Silva (Bluorobica) Falli fatti: NBB 19 Bluorobica 22 . Triple: NBB 8 (3 Brunelli; 2 Testa; 1 Speranzini De Guzman e Bertini) Bluorobica 7 ( 3 Savoldelli e Lorenzetti; 2 Donadoni 1 Bassi). Tiri liberi: NBB 18/26 Bluorobica 7/10
Statistiche Bluorobica: T2 6/23, T3 9/22, TL 7/10, FF 22, FS 19, RD 29, RA 12, PP 14, PR 9, AS 7.

Persico Seriana - Sansebasket Cremona 74-65
(24-14,44-22,56-48)
Seriana: Gregis 2, Arizzi 2, Benassi 19, Testa, Orlandi 9, Zappa 3, Gibellini 4, Comerio 22, Piantoni 2, Sangalli, Banfi 9. All.Maltecca
Cremona: Campanini, Frigerio ne, Antoniazzi 6, Trovati 1, Coccoli 10, Viola 6, Galbarini 6, Moretti 2, Guzzoni 7, Bodini 19, Cocchi 8. All.Riboldi

Lions Asola - Verolanuova 86-84
(Corona 19, Raskovic 16; Orsatti 21, De Lillo 17)

Basket Bancole - Virtus Gorle 65-85
(21-22,36-37,52-63)
Bancole: Caravati ne, Martinelli 2, Sacchi, Botticelli, Borretti 5, Rossignoli 5, Marzi 11, Faccioli 27, Mantovani 5, Lerro ne, Compagnoni 10, Battocchi. All.Morelli
Virtus: Locatelli ne, Maccari, Prettato 6, Ghisleni 6, Deligios 16, Tontini 20, Ubiali 14, Dorini, Warwick 21, Roggeri 2, Zucchetti. All.Pezzoli
 
Aurora Trescore - Basket Iseo 70-66
(15-20,33-39,53-53)
Trescore: Alborghetti, Fagiuoli 13, Rrasa 2, Signorelli 9, Locatelli 4, Fracassetti 10, Cantamessa 6, Tengattini, Bolis ne, Valle, Andreoletti ne, Aliaj 26. All.Agazzi
Iseo: Nicosia 3, Zanini 2, Caramatti 6, Pagani 4, Gatti ne, Cancelli 7, Saresera 2, Oldrati 20, Ben Houmane 2, Baroni 4, Crescini 13, Zani 1. All.Leone
 
CLASSIFICA: Asola 18, Iseo, Manerbio 16, XXL, Lumezzane 14, Cremona 12, Sarezzo 10, Verolanuova, NBB, Seriana, Gorle, Trescore 8, Bluorobica, Pizzighettone, Romano 6, Bancole 2.


mercoledì 27 novembre 2013

ECO: KRSTOVIC "PORTO ESPERIENZA..QUESTA REMER MI PIACE MOLTO"



Krstovic: «Porto esperienza Questa Remer mi piace molto»
Basket, DnA Silver: primi allenamenti e prime parole del neoacquisto serbo
«Arrivato in un grande club. Non sono un chiacchierone, preferisco darmi da fare»

GUIDO DEVIZI
La prima giornata trevigliese di Bojan Krstovic, neoacquisto della Remer Treviglio in sostituzione dell’americano Novar Gadson, tornato ad esibirsi nel campionato libanese, termina dopo la sessione di allenamento pomeridiano tra le taumaturgiche mani di Sergio Bonardi, massaggiatore della Blubasket da molti anni, tanto che, quando arriva davanti ai microfoni per le interviste di rito, i suoi compagni se ne sono già andati tutti. Ma Bojan non cerca certo di nascondersi dietro un dito: «La prima impressione che ho avuto è di essere arrivato in una grande squadra con grandi giocatori ed un grande allenatore. Tutto mi sembra veramente molto bello: sono io che – ammette Bojan – so di non essere in grande forma in questo momento per cui so che dovrò sacrificarmi e lavorare molto per arrivare al più presto ad essere in buona forma». Di sicuro ieri non si è risparmiato, correndo su e giù per il campo con i suoi nuovi compagni e regalando già qualche sprazzo da cui traspare una visione di gioco da categoria superiore: «Ho giocato per dieci anni nella Adriatic League e per nove nella Uleb Cup - racconta il serbo -, sicuramente porto con me tanta esperienza di gioco: so bene che per ora è un apporto limitato ma in questo momento cercherò di dare una mano alla squadra soprattutto con l’esperienza». E insieme alla visione di gioco arriva immediatamente anche l’immagine di un ragazzo schivo, di poche parole, uno che preferisce parlare in campo piuttosto che fuori: «Sono un ragazzo tranquillo – si autodefinisce Krstovic - tutti mi dicono che sono un bravo ragazzo: io non so e lascio che siano gli altri a giudicare. Non amo molto parlare, preferisco lavorare». E nemmeno parlando di basket la lingua gli si snoda più di tanto: come giocatore di basket dice che gli piace «giocare in qualsiasi ruolo e in qualsiasi modo», quando è in forma, naturalmente. Alla sua prima esperienza all’estero, dell’Italia confessa di conoscere «bene il mondo della pallacanestro e i grandi giocatori slavi che hanno vestito le maglie delle squadre italiane come Djordjevic, Bodiroga e Danilovic», e non perde l’occasione per complimentarsi con «questo campionato italiano che è un campionato ad alto livello, tra i migliori in Europa e con ottimi giocatori: cosa che ho potuto constatare oggi (ieri) nel mio primo allenamento». Basket a parte, confessa di essere tifoso della Juventus, aspetto per il quale troverà pane per i suoi denti con capitan Rossi, noto a tutti per la sua grande passione per la Roma e per Totti. In chiusura Krstovic si schermisce nuovamente ricordandoci che è fermo da tre mesi nei quali non ha giocato e si è allenato da solo e ribadisce di aver bisogno di un po’ di tempo per allenarsi a dovere; quando gli si presenta il debutto di domenica contro Casalpusterlengo paragonandolo al derby Stella Rossa-Partizan, ride e promette: «L’allenatore mi ha spiegato che la partita di domenica è un derby molto sentito dai tifosi e da tutta la società trevigliese: farò del mio meglio per cercare di aiutare la squadra a vincere questo match». A domenica, Bojan.

PREVIEW SETTIMANALE...

 
Vittoria a Chieti, la Remer Treviglio ha ritrovato fiducia ed entusiasmo... In aggiunta, lunedì sera è giunto nella bassa il serbo Bojan Krstovic, che farà il suo esordio proprio domenica al PalaFacchetti! Nell'isuale palla a due alle 18.00, l'avversaria di giornata sarà l'Assisgeco Casalpusterlengo.. Non ci sarà l'ex Marino, ancora out e in fase di recupero dall'infortunio al ginocchio. La squadra di coach Zanchi fa parte del gruppone di squadre a quota 12 al secondo posto dietro la capolista Ferrara! Un mix fra giovani prospetti e giocatori importnati nella categoria... Nel ruolo di play Masoni (5.6, lo scorso anno a Imola) ed il classe '95 Vencato (5.7), mentre nello spot di guardia la guardia dal Meryland Aronhalt (10.3)e il giovanili Roma Bonessio (9.1). In ala l'atleta Saint Roos (14.3+7.9+4.2 as), visto di passaggio nelle minors (Broni, Bernareggio) e reduce da esperienze in Germania, mentre il suo cambio è il prospettino cremonese Donzelli. Classe '96 è compagno fisso di Flaccadori nella nazionale di categoria. Infine, Ricci (10.3), Chiumenti (15.8+7.6) e Quarisa si dividono i minuti sotto i tabelloni...


KO interno con Udine, la Vivigas Costa Volpino cerca riscatto sul campo di una delle corazzate di questo girone di DNB di altissimo livello! Domenica al PalaGeorge di Montichiari, Guerci e compagni affronteranno la compagine 2^ in graduatoria in compagnia di altre tre squadre dietro Legnano. Coach Morandi, non è l'unico ex Blubasket nel roster messo a disposizione dal presidente Foschetti. Infatti Perego e Zanella son i titolari sotto i tabelloni... Miglior marcatore è Scanzi (16.6), ala di Iseo ex Leonessa. Pagliari viaggia a 12.3, mentre in cabina di regia i ritmi vengono dettati dalla copia Filattiera (8.8)- Giovanelli (5.6). Ma non finisce qua... Infatti da guardia c'è Conte, protagonista per anni della scalata di Trento! I giovani Mascardi, Jovanovich, De Guzman (doppio tesseramento con NBB) e Tedoldi (94 ex Bluorobica) completano le rotazioni...

Big match del Girone B di DNC andrà di scena sabato sera alle 18.00 all'Italcementi... La Virtus Comark Bergamo ospiterà la Virtus Imola, prima in graduatoria assieme alla sorpresa MilanoTre. Con 22.4 di media, Porcellini è un crack per la categoria e sarà senza dubbio il giocatore da cercar di limitare sui 40 minuti. Ottimo apporto anche Grillini (13.0) e l'oriundo Massari (8.8). I giocatori restanti con molti minuti a disposizione sono Sabattani (7.8),Pieri, Preti e capitan Guglielmo.

In C Regionale si torna in campo venerdì sera... Sfide assai importanti per entrambi le compagini bergamasche che scenderanno in campo! Romano cerca fra le mura amiche due punti contro una Pizzighettone in netta ripresa. Rientrato Comparelli e in attesa di Pairone, la formazione di Farina cerca di ricucire il gap con le prime affidandosi ai vari Roberti, Pedrini e l'arrivo in corsa di Rossi. In contemporanea si gioca alla Pira di Sarezzo, l'incontro fra i padroni di casa (potrebbe rientrare Agostini) e un'XXL che è reduce dal terzo KO consecutivo. Voglia di riscatto anche per la Seriana sabato sera contro una delle formazioni migliori di questo inizio, la Cremona dei vari Bodini, Guzzoni e Coccoli! Dura la sfida per l' RB Bergamo in quel di Mazzano, l'NBB arriva dal colpo al PalaNorda! Gorle deve far suoi i due punti sul campo del Bancole, ultima società in graduatoria! Chiude infine Trescore, che domenica riceverà Iseo, nel ritorno al PalaTerme di Oldrati...

Tempo di derby in Seried D... Venenerdì sera con palla a due alle 21.00, la sfida fra Basket Verdello e Cral Dalmine!! Due formazione in salute che daranno vita certamente ad una bella partita senza esclusione di colpi.. Azzanese impegnata a Como sempre venerdì sera! Zonta e Longatti le principali bocche da fuoco.

In Promozione, due partite già giovedì sera! A Covo in palio due punti pesanti in ottica salvezza fra la compagine di coach Tocanne e la Caluschese di Zanutto... A Bergamo, invece si giocherà una sorta di derby fra Green Team e Torre! Venerdì sera i restanti incontri... Bad Boys contro Cologno è un match speciale per la coppia Oprandi-Sinatra, due ex della scorsa stagione in D. San Pellegrino arriva da due sconfitte consecutive, e a sto giro ospiterà Caravaggio in una sfida assai delicata... SBT deve ritrovare i due punti contro l'Almennese, formazione in un buon stato di forma. Ultima vittima di Turani e compagni è il Bottanuco, che venerdì sera farà visita alla Visconti Brignano. Altri punti salvezza pesanti fra Pedrengo e Brembate, chiude infine Scanzorosciate-Sebino!

errebi

martedì 26 novembre 2013

TOP FIVE DEI CAMPIONATI REGIONALI E DELLA PROMOZIONE


TOP FIVE DI C REGIONALE:
- SAVOLDELLI (BLUORBICA BERGAMO)
- DUIELLA (ROMANO BASKET)
- DELIGIOS (VIRTUS GORLE)
- GIBELLINI (SERIANA BASKET)
- PARSANI (XXL BERGAMO)
6^ UOMO: UBIALI (VIRTUS GORLE) - FAGIUOLI (AURORA TRESCORE)

TOP FIVE DI D REGIONALE:
- VALOTA (AZZANESE BASKET)
- LEGORATTO (BASKET VERDELLO)
- BORLOTTI (AZZANESE BASKET)
- CASALI (BASKET VERDELLO)
- NDIAYE (CRAL DALMINE)
6^ UOMO: LODOVICI (CRAL DALMINE) - CORTINOVIS (BASKET VERDELLO)

TOP FIVE DI PROMOZIONE:
- CHIESURA (COLOGNO)
- MANTECCA (CALUSCHESE)
- SPINELLI (TORRE BOLDONE)
- DELLA VALENTINA (SCANZOROSCIATE)
- GHILARDI/MAURI (BASKET 86 CARAVAGGIO)
6^ UOMO: ROTA (ALMENNESE) - NISOLI (BRIGNANO)

lunedì 25 novembre 2013

VIRTUS: A SCANDIANO SI TORNA A VINCERE

 


DNC: A SCANDIANO SI TORNA A VINCERE

DNC, girone B, 8’giornata di andata


BMR REGGIO EMILIA-CO.MARK VIRTUS BERGAMO 49-54

(7-14, 9-10, 18-17, 15-13)

BMR: Astolfi 14, Codeluppi 1, Brogio 8, Bartoccetti 4, Spaggiari 5, Ganapini ne, Montanari 5, Levinskis ne, Gruosso 5, Giudici 7. All. Spaggiari Luca

Statistiche di squadra: TL 4\10, T2 12\36, T3 7\24, ass 8, pr 6, stopp. 0, pp 13, rimb. 38.

Co.Mark: Castelletti ne, Gotti 3, Bernardi 7, Mercante 11, Beretta 7, Deleidi 4, Masper 20, Guffanti 2, Ghislandi ne, Perdon. All. Pasqua Michele

Statistiche di squadra: TL 9\17, T2 18\44, T3 3\16, ass 1, pr 8, stopp. 4, pp 16, rimb. 38.

VIVIGAS: NULLA DA FARE CONTRO UDINE

Nulla da fare contro Udine.

24-11-2013 23:47 - VIVIGAS COSTA VOLPINO
Manuele Meschino
VIVIGAS COSTA VOLPINO - APU UDINE 58 - 77 
( 12-22 , 31-37 , 47-57 )

VIVIGAS : Centanni 11 , Planezio 7 , Meschino 13 , Belloni 0 , Franzoni 1 , Baroni 0 , Becerra 8 , Guerci 12 , Ibrahimi ne , Azzola 6. Coach : Crotti.
UDINE : Bianchini 0 , Dri 5 , Piazza 10 , Truccolo 8 , Gueye 24 , Bellina 13 , Ughi 0 , Munini 14 , Vischi 0 , Principe 3. Coach : Paderni

Arbitri : Vantini di Verona e Vigato di Este. Tiri liberi : Vivigas 8/11 Udine 8/12 Usciti per 5 falli : Planezio Fallo Tecnico : Panchina Vivigas Spettatori : 300 circa.

Sconfitta casalinga per la Vivigas Costa Volpino impegnata contro una formazione blasonata come Udine indicata da tutti come una delle sicure favorite per la vittoria finale del girone.Inizio di partita decisamente in salita per i sebini che faticano in maniera terribile a contenere gli uno contro uno di Piazza (ex di lusso) e Gueye che sanciscono la prima accellerata dei friulani (3-14 al quinto).Fatica anche in attacco Costa Volpino che,pur giocando con grinta,non riesce a ricucire lo scarto arrivando al primo intervallo sotto di 10 (12-22).L´innesto di capitan Guerci e alcune varianti difensive spingono i locali a una prima parziale rimonta grazie anche ai punti di un concreto Meschino (25-28 al quindicesimo) per poi mantenere il divario sempre in termini abbordabili visto che lo stesso all´intervallo lungo e´ di 6 punti (31-37).Una nuova fiammata di Costa Volpino all´inizio della terza frazione di gioco riporta il match in sostanziale equilibrio (41-43 al venticinquesimo).Le giocate di un funambolico Gueye e la sostanza di capitan Munini consentono pero´ agli ospiti un ulteriore e decisiva "sgasata" che li porta al +10 del trentesimo (47-57).Gli ultimi 10 minuti di gioco non hanno pero´ storia visto che i ragazzi di coach Paderni amministrano con tranquillita´ il trend del match andando ad aumentare il proprio vantaggio anche oltre i reali meriti acquisiti mentre la Vivigas non trova le risorse tecniche per tentare di resistere e incappa cosi´ in una pesante quanto giusta sconfitta (58-77).Udine incassa invece 2 punti salutari per la sua classifica e incassa pure il "bonus piagnisteo" visto le dichiarazioni di settimana scorsa del proprio presidente Pedone riguardo le prestazioni delle coppie "grigie".Settimana Prossima la Vivigas sara´ impegnata in trasferta sul proibitivo campo della corazzata Montichiari per dare un segnale di reazione.


Fonte: Addetto Stampa

ECO: REMER.. UN CALCIO AL PERIODO NERO!


DnA Silver: partita perfetta dei trevigliesi dopo tre sconfitte
A Chieti match sempre sotto controllo.
Migliora la classifica
PROGER CHIETI 60 - REMER TREVIGLIO 78
PARZIALI:19-26, 35-44, 49-63.
PROGER CHIETI:Raschi 2 (1-6 da due, 0-6 da tre), Diomede 8 (2-4, 1-4), Bonfiglio 6 (3-3, 0-4), Soloperto 26 (11-16, 0-1), Shaw 12 (5-8, 0-5), Bini ne, Gialloreto 6 (0-1, 1-5), Mavelli ne, Comignani (0-1, 0-3), Di Emidio(0-1). All. Marzoli.
REMER TREVIGLIO:Alessandri 14 (4-7, 1-2), Carnovali 18 (4-4, 3-7), Kyzlink 15 (6-7, 0-2), Ihedioha 11 (1-3, 2-6), Rossi 14 (6-13, 0-3), Silva ne, Lorenzetti, Flaccadori 2 (1-2), Spatti, De Paoli 4 (2-2). All. Vertemati
ARBITRI:Migotto, Bonfante e Marcon.
NOTE:nessun uscito per falli. T2: Chieti 22/40, Remer 24/38. T3: Chieti 2/28, Remer 6/20. TL: Chieti 10/12, Remer 12/18. Rimb. (dif./off.): Chieti 35 (18/17), Remer 30 (22/8). Assist: Chieti 13, Remer 14. Palle perse: Chieti 17, Remer 12.

CHIETI La Remer si lascia alle spalle il periodo nero e con una prova tutta attributi espugna il PalaTricalle di Chieti. Contro una Proger mai in palla i Vertematiboys giocano una gara perfetta, riabilitandosi dopo le ultime prove, e si rilanciano abbandonando i bassifondi. Il tutto lasciandosi alle spalle la vicenda Gadson e in attesa dell’arrivo di Krstovic. Buona partenza di Treviglio, che piazza un parziale di 9-0 grazie alle conclusioni di Kyzlink e Carnovali (3-8). Chieti subisce la maggiore aggressività dei biancoblù, che lottano su ogni possesso. Qualche falla difensiva, sfruttata da Soloperto, costa il riaggancio, in un avvio a ritmi altissimi. Kyzlink trascina i suoi e con 9 punti in 5’ firma il 17-20. Sul finire di quarto poi Alessandri trova la tripla del confortante +7 (19-26). Chieti si aggrappa alle prodezze del beniamino Soloperto, che tiene in continue ambasce la difesa della Remer (26-30). Nuovo allungo Treviglio con Ihedioha, che mette la tripla del +9 (28-37). La Proger prova ad affidarsi alla mira dei suoi cecchini che però dimostrano di avere le polveri bagnate sbagliando numerose conclusioni come dimostra il misero 2/28 dalla lunga distanza. Marzoli chiama timeout , ma la Remer continua a non perdere colpi (33-42). Alla ripresa delle ostilità il sempre più convincente Carnovali respinge l’assalto di Chieti con la bomba del 39-47, primi punti della Remer nel quarto. Il quintetto di casa le prova tutte, ma non ottiene i risultati sperati . Sempre per mano del solito Carnovali – due triple di fila – arriva il +15 Remer (45-60). Ultimi 10’ di gioco che si aprono con le giocate di Soloperto, l’ultimo ad alzare bandiera bianca, ma la squadra di Vertemati dimostra di saper gestire il match anche con il prezioso contributo della panchina. Nel finale, poi, dilaga, arrivando fino a +23 (53-76). Chieti sparisce dal campo beccandosi i fischi del PalaTricalle. Dopo tre ko di fila gli uomini di Vertemati si rialzano con una prova maiuscola.

domenica 24 novembre 2013

POETA: LA NONA DI PROMOZIONE




DOPPIO TURNO
 
Due turni in settimana
con i lor speciàl effetti.
Cade Sampe nella piana:
da Treviglio fatti...Secchi.
 
I “Cattivi” cittadini
buon esempio dan a Scanzo.
Coi Calusco, fanalini,
Tor Buldù venti d’avanzo.
 
Ben Cològn sul Caravaggio:
direzione di Chies...ura*.
E Brembate, al ballottaggio,
sul Green Team va di misura.
 
Bottanuco “schianta” Covo.
Per Brignano pur un cenno:
col Sebino...sabbie d’oro.
Sul Pedrengo netto Almenno.
 
Turno nove. Piena Bassa.
Mi si passi, pota, insoma,
Careàs un match di rassa:
derby l’è de la Madona.
 
I Locali sul Treviglio.
Ben Ghilardi con il Boga.
Pa, salàm e buon coniglio:
Caravaggio torna in voga.
 
Per il Sampe...Pellegrino
settimana di disdetta.
Ma rimane sempre primo
con La Tor, che ora svetta.
 
E’ Wisconsin – Illinois.
(Per la Promo Capo Horn).
Campo lungo...sui Bad Boys.
Spalti colmi. Coi popcorn.
 
Con i Verdi ritrovata.
Festa di San...Valentina.
Besuband rincuorata.
Torna Scanzo Auto..stima.
 
Due squadre in agguato
che difendono quel buco.
Rota e Tura l’han..trovato.
Vince Almèn sul Bottanuco.
 
Prova sempre la pressione
il Cologno di Riccetti.
Buona la...circolazione
con il Covo-Pulinetti.
 
Per l’eccentrico Zanutto
bel successo sul Pedrengo,
con Mantecca dappertutto.
Vai Calusco-Girardengo!
 
In palestra di Villongo
Lunedì gioca Sebino.
Con Brembate fin in fondo?
Lo sa sol Frat’Indovino.
 
Quasi un terzo di stagione
alle porte dell’Inverno.
Tre sul trono Promozione,
riscaldata dall’Inferno.
 
* Chies & Chiesura
 

sabato 23 novembre 2013

PROMO: TERZETTO AL COMANDO...

In Promozione, l' SBT, sconfitta in quel di Caravaggio (partita equilibrata decisa da una bomba di Gatti T. e la precisione ai liberi di Ghilardi negli ultimi secondi) torna a dividere il primato con altre due formazioni. San Pellegrino perde a Torre, ora i ragazzi di Mostosi son la terza capolista a quota 14 punti! Primi due punti per la Caluschese con Pedrengo, mentre son arrivate vittorie importanti per Brignano, Cologno, Scanzo e Almennese, che sorprende sul proprio campo Bottanuco!
errebi


Promozione Maschile Bergamo - 9^ Giornata di Andata
Visconti Brignano-Bad Boys Bg 61-57
Pol.Caluschese Bk-Pedrengo Bk 61-58
Ingrocer Mombrini Caravaggio-Scuola Bk Treviglio 66-62
Gr Bk Cologno al Serio-Bk Covo 69-64
AutoTorino Scanzorosciate-Green Team Bg 56-45
Pol.Com.Almennese-Bk Bottanuco 62-56
Pol.La Torre-Zani Viaggi San Pellegrino 72-55

CLASSIFICA: SBT, San Pellegrino, Torre 14, Brignano 12, Sebino*, Bad Boys, Almennese, Caravaggio, Scanzo 10, Green Team, Bottanuco, Cologno 8, Brembate* 6, Covo 4, Pedrengo , Caluschese 2.

alcuni scatti del derby fra Basket 86 e SBT Treviglio:










D: AZZANESE SI CONFERMA IN TESTA.. DALMINE LE FA COMPAGNIA!

Sotto tutta partita, l'Azzanese si aggiudica il big match del venerdì sera infliggendo la sconfitta agli ospiti del Lomazzo! Anche Dalmine vince con Tavernerio ed ora è in testa assieme alla formazione di Bissola... Verdello sorride, violando il campo di Merate in un match assai nervoso, specialemente nel finale!
errebi

Campionato di D Regionale - 9^ Giornata di Andata
Pescate - Bellusco 45-68
Erba - Sant'Ambrogio 72-58
Mandello Lario - Pall. Como 105-65
Cadorago - Pol. Senna 66-59

AZZANESE-LOMAZZO 59-57
(17-20, 31-34, 38-43)
AZZANESE:Borlotti 10, Brembilla n.e., Lorenzi n.e., Dominoni n.e., Marrone 7, Medolago 16, Previtali P 6, Rebba 9, Sonzogni, Ubiali, Valota 11.
LOMAZZO:Sponchiado, Bianchi R 5, Fuscio 12, Rossi, Felizietti 20, Montagnani n.e., Livio A 9, Susan 3, Trebbi C 6, Bogani 2.

domenica:
Cral Dalmine - Tavernerio 71-68
Morbegno - Sondrio 71-64
Robbiate - Basket Verdello 78-87

CLASSIFICA: Azzanese , Dalmine14, Erba, Lomazzo, Morbegno, Cadorago 12, Verdello, Tavernerio 10, Robbiate,  Sondrio 8, Bellusco, Senna, Mandello 6, Sant'Ambrogio, Pescate, Como 4.

C REG: BERGAMASCHE AL TAPPETO.. KO PER TUTTE!


Campionato di C Regionale - 9^ Giornata di Andata
R.B. Bergamo - Basket Sarezzo 66-70 (26-44)

Rb Bluorobica: Bassi 6, Donadoni 7, Silva 8, Lorenzetti 10, Milovanovic 6, Perego 10, Savoldelli 16, Tonini, Turelli 3. All. Zambelli - Tusa - Dominelli

Sarezzo: Marelli 16, Crepaz 16, Furlanis 13, Pesenti 6, Ghidinelli, Bertoni, Milanesi 2, Agostini, Gobbi, Scazzola 3, Sartora 12. All. Saputo

Parziali: 9-28, 17-16; 22-11, 18-15.

Arbitri: Meli e Quaranta

Note: usciti per falli Lorenzetti (Bluorobica) Falli fatti: Bluorobica 24, Sarezzo 23. Triple: Bluorobica 3 ( 1 Donadoni Savoldelli e Silva) Sarezzo 9 (5 Creppaz, 3 Marelli 1 Furlanis). Tiri liberi: Bluorobica 19/29 Sarezzo 10/22

Statistiche Bluorobica: T2 19/45, T3 3/14, TL 19/29, FF 24, FS 24, RD 29, RA 12, PP 14, PR 9, AS 7.

Partita dai due volti al Palafacchetti tra l'RB e i vichinghi di Sarezzo. Bergamo gioca un disastroso primo quarto che permette ai ragazzi di Saputo di andare sul +19. Nel secondo quarto lo svantaggio non cala ma quando sembrerebbe che la gara sia ormai compromessa definitivamente, i padroni di casa riescono a riaccendersi tornando a -1 a poco più di 1' dalla fine per poi capitolare sulla quinta tripla della serata di Crepaz.

Come già capitato altre volte in questa stagion, Donadoni e compagni entrano in campo senza la necessaria energia e concentrazione e Sarezzo ne approfitta per punire gli avversari. Sartora, Furlanis e Marelli trovano con facilità il canestro e il primo quarto si chiude su un preoccupante 9 a 28 (+19) per gli ospiti.

Nel secondo quarto Bergamo prova a riordinare le idee e soprattutto grazie a Perego, bravo a finalizzare le azioni dei compagni, riesce a non aumentare ulteriormente lo svantaggio. Nel finale di quarto lale triple di Crepaz e Pesenti risponde Lorenzetti e un canestro dalla distanza di Silva che manda tutti al riposo sul 26-44 per Sarezzo.

La terza frazione di gioco è la migliore per i padroni di casa. Ricaricate le batterie i ragazzi di Zambelli entrano in campo con tutt'altro spirito mettendo in difficoltà gli ospiti. Milovanovic lotta nel pitturato e mette a segno due bei canestri, Donadoni infila una bella tripla e Lorenzetti sfrutta la propria fisicità vicino a canestro e Savoldelli mette a segno 5 punti consecutivi. Gli ospiti fanno fatica a trovare il canestro e si affidano a Furlanis e Pesenti perdendo però il grosso vantaggio accumulato nel primo tempo: 48-55 per Sarezzo.

I ragazzi di Bergamo sentono di poter completare la rimonta ma Sarezzo, incassato il colpo, non molla e facendo fatica a trovare punti in area si affida al tiro dalla distanza. Bergamo attacca spesso il ferro trovando molti falli che trasforma in tiri liberi realizzati. Bassi, Savoldelli e Silva accorciano ulteriormente le distanze ma una tripla di Furlanis li ricaccia in dietro (56-60). Donadoni firma il -2 quando mancano 3' dalla fine; due canestri consecutivi da tre punti di Marelli mantengono il vantaggio e rispondono a 4 liberi di Savoldelli. Quando manca 1'20'' alla fine sono due liberi di Perego a firmare il -1 per Bergamo (65-66) ma, dopo due rimbalzi offensivi consecutivi è bravo Crepaz a punire la difesa di casa con la sua quinta tripla della serata praticamente chiudendo la partita (65-69). Infatti dopo l'1/2 di Bassi (66-69) Sartora fallisce entrambi i tiri liberi ma Bergamo non ne approfitta non riuscendo nemmeno a tirare per il pareggio. L'1/2 dalla lunetta di Crepaz mette la parola fine alla gara sancendo la vittoria di Sarezzo: 66-70




Basket Iseo - Lions Asola 63-64
(Oldrati 17, Caramatti 12; Pasini 27, Coluccia e Corona 11)

SAS Verolanuova - Romano Basket 79-64
(11-11,34-29,48-44)
Verolanuova: Beltrami 6, Diaye, Orsatti 2, Mussoni 4, Salvini 15, Alghisi 3, Fontana, De Lillo 2, Demè 24, Zanoli 2, Coppi 21. All.Vencato
Romano: Armanni 2, Bellazzi 4, Barcella 2, Duiella 17, Gualandris 16, Ciaccio ne, Costelli ne, Cozzi 8, Prandelli 8, Gritti 7. All.Valotti

Seriana Basket - Manerbio Basket 38-46
(8-10,21-23,29-28)
Seriana: Gregis 2, Arizzi, Benassi 11, Testa, Orlandi 3, Gibellini 9, Comerio 3, Piantoni 3, Banfi 4, Zoccoli ne, Rota ne, Sangalli ne. All.Maltecca
Manerbio: Moreno 3, Savazzi 11, Abacar 5, Marchetti 10, Steccanella 7, Temponi 8, Guindani, Bodini 2, Basola, Siliprandi, Prandelli. All. Trazzi

XXL Bergamo - NBB Brescia 54-55
(8-21,27-30,43-42)
XXL: Caffi 6, Gavazzeni 4, Galbiati 5, Mora 9, Parsani 12, Sartori, Minò 1, Padova 2, Montagnosi 11, Giussani 4. All.Galli
NBB: Speranzini 9, De Guzman 12, Testa 6, Kustodic, Pasini ne, Bertini 4, Mason ne, Saletti 2, Simoncini 12, Brunelli 2, Rakic ne, Roversi 8. All.Marinucci

Pizzighettone - Aurora Trescore 82-56
(21-15,41-27,67-42)
Pizzighettone: Gatti 2, Roberti 11, Padrini 11, Rossi 13, Bertuzzi 7, Severgnini 6, Comparelli 9, Singh 2, Cipelletti 9, Carrara 11, Vighi 1. All.Farina
Trescore: Fagiuoli 21, Rrasa 5, Signorelli 2, Locatelli 7, Cantamessa 6, Tengattini, Plebani 3, Valle 1, Andreoletti ne, Mesneri, Aliaj 9, Colombo 2. All.Agazzi

Virtus Gorle - Sansebasket Cremona 65-63 dts
(23-20,34-37,46-48,57-57)
Gorle: Zucchetti ne, Prettato 6, Deligios 18, Ubiali 14, Warwick 8, Maccari 2, Coletti, Ghisleni 4, Tontini 11, Dorini ne, Roggeri 2. All.Pezzoli
Cremona: Campanini 2, Frigerio, Antoniazzi 4, Trovati 7, Coccoli 9, Viola 13, Galbarini 2, Budassi ne, Guzzoni 7, Bodini 8, Cocchi 11. All.Riboldi

CLASSIFICA: Asola, Iseo 16, Manerbio 14, XXL,  Lumezzane*, Cremona 12, Sarezzo 10, Verolanuova 8, Seriana, Trescore, Bluorobica, NBB,  Gorle, Pizzighettone 6, Romano 4, Bancole 2.

giovedì 21 novembre 2013

PREVIEW SETTIMANALE...

In attesa del nuovo arrivo Krstovic (problemi di visto e dovrebbe arrivare lunedì prossimo), la Remer Treviglio dovrà ancora far a meno di Marino nella trasferta di Chieti. Volenterosi di interrompere la striscia negativa, i ragazzi di coach Vertemati vanno sul campo di una formazione in salute, con un record di 5 vittorie e 3 sconfitte. In cabina di regia il nuovo arrivato Bonfiglio e il classe '93 Di Emidio, mentre nello spot di guardia c'è capitan Gialloreto (11.9), dalla panchina Comignani. Interessante il reparto ali, con l'ex di giornata Raschi (13.1), Diomede (6.8). Con out Glover (9.0), coach Marzoli sta pescando un ottimo apporto offensivo della coppia di lunghi Shaw (16.9+8.9) e l'ex Trapani Soloperto (14.6+10.9). Sarà una sfida difficile, Lele Rossi tornerà sul campo che l'ha amato in questi anni e da ottimo capitano farà di tutto per sbloccare la "sua" Remer...

 In DNB la Vivigas Costa Volpino arriva dalla sconfitta di Milano, e a sto giro affronterà fra le mura amiche domenica al PalaCBL l'APU Udine. Leader della rosa a disposizione di Paderni è senza dubbio l'ex Piazza (11.9+4.7+2.7), che ha moltissime mani calde fra i compagni. Su tutti il nuovo acquisto Gueye (20.5) , ala senegalese ex Verona e San Severo, ma anche Munini (12.3) e Dri (12.0) son da tenere a bada. Sotto le plance Zacchetti (10.0+5.0) e l'ex Assigeco Bellina (10.1+9.9r). I friulani (hanno out Truccolo, protagonista a Orzinuovi lo scorso anno) stanno rendendo forse meno delle aspettative, ma rimangono comunque una formazione da temere!

Inaspettato KO casalingo con la Nervianese, la Virtus Comark Bergamo cerca riscatto in terra emiliana! A Reggio Emilia, formazione con una sola vittoria è imperativo fare bottino pieno... L'ala Bartoccetti (20.9) è il principale terminale offensivo avversario, ma attenzione anche a Gruosso (10.2) e Astolfi (11.3)! Una squadra con l'obiettivo della salvezza, si gioca domenica alle 18...

La giornata di C Regionale si apre venerdì sera... La prima compagine a scendere in campo sarà l'RB Bergamo sul parquet del PalaFacchetti contro Sarezzo. I bresciani di coach Saputo stann soffrendo l'assenza di Agostini, vero leader di questa rosa che si batterà fino alla fine per i primi 4 posti. Attenzione a giocatori di esperienza come Pesenti e Furlanis, per non parlare della verve realizzativa della coppia Marelli-Sartora. Mezzora dopo, sarà il turno del Romano Basket alla Bombonera di Verolanuova. Certo il rientro di Armanni e di Barcella, mentre dovrebbe mancare il migliore di questo inizio di stagione (Scaravaggi). Sabato sera la Virtus Gorle ospiterà Cremona, i cremonesi stanno sorprendendo, mentre a pochi chilometri alle 19.15 l' XXL Bergamo cercherà di tornare alla vittoria contro l'NBB di coach Marinucci! Nella serata l' Aurora Trescore farà visita al Pizzighettone, team in ripresa dopo un inizio assai difficile e sfortunato (out Pairone e Comparelli), mentre la Seriana ospiterà la Manerbio del rientrante Maxi Moreno!

Sfida d'alta classifica per l 'Azzanese. Reduce dal brutto derby di Dalmine, i ragazzi di coach Bissola ricevono il Lomazzo, altra formazione a quota 12 punti in graduatoria! Felizietti viaggia a quasi 14pt di media, ma la forza della formazione comasca è il gruppo... Domenica sera invece scenderanno in campo sia Cral Dalmine che Verdello. I primi, affronteranno in casa il Tavernerio, mentre i ragazzi di coach Carioli andranno a Robbiate per cogliere due punti lontani da casa!

In Promozione si torna subito in campo dopo il turno infrasettimanale... Derby della bassa fra Basket86 Caravaggio ed SBT Treviglio, nuova capolista dopo la vittoria su San Pellegrino. Zambelli e compagni faranno visita a Torre Boldone, cioè la terza forza in graduatoria. Bottanuco, in palese ripresa, andrà sul campo dell' Almennese, mentre la Visconti Brignano affronterà i Bad Boys in una sfida dal pronostico impossibile! Scanzorosciate cerca riscatto con il Green Team. Punti salvezza tra Caluschese e Pedrengo, mentre Cologno ha i favori del pronostico con Covo.. Infine, lunedì 25 si giocherà Sebino-Brembate...

errebi

martedì 19 novembre 2013

PROMO: TURNO INFRASETIMANALE...SBT NUOVA CAPOLISTA!


Si gioca il turno infrassetimanale del Campionato di Promozione!! Lunedì sera in quel di Mozzo, il Basket Torre ha vinto con Calusco per 66-46. Cologno vince in casa con Caravaggio, mentre lo scontro al vertice finisce con la vittoria dell'SBT Treviglio sul San Pellegrino. Out Mongini, Mazzanti e Benaglia, negli ospiti Fabio Zanchi, i protagonisti son stati Stucchi, Gamba e Secchio (positivi i classe '96 Verri e Rabaglio). Mercoledì si son svolti i restanti incontri.. Bottanuco facile su Covo, Brembate si aggiudica due punti con il Green Team, importante l'affermazione interna della Visconti sul Sebino, vittorie esterne infine per Bad Boys e Almennese.
errebi

PROMOZIONE: 8^ GIORNATA DI ANDATA

POL.DIL. LA TORRE BASKET vs A.DIL. POL. CALUSCHESE BASKET 66-46
18/11/2013 - 21:30 Palazzetto dello sport - Via Verdi 1 MOZZO (BG)

SCUOLA BASKET TREVIGLIO A.DIL. vs U.S.S.PELLEGRINO VB.BASKET ASD 75-63
19/11/2013 - 21:30 PALESTRA COMUNALE(GATTI) - Via Rossini 8 TREVIGLIO (BG)

GR. BASKET COLOGNO A/S. A.DIL. vs A.S.DIL. BASKET 86  58-54
19/11/2013 - 21:30 PALESTRA COMUNALE - Via De Gasperi COLOGNO AL SERIO (BG)

POL. BREMBATE SOPRA vs A.D. GREEN TEAM BERGAMO 60-57
20/11/2013 - 21:30 Palestra - Via Locatelli 3 BREMBATE DI SOPRA (BG)

BOTTANUCO BASKET A.S.DIL. vs BASKET COVO ASD 66-38
20/11/2013 - 21:30 Palazzetto dello sport - Via Kennedy BOTTANUCO (BG)

A.S.D. VISCONTI BASKET  vs SEBINO BASKET A.S.D.  57-48
20/11/2013 - 21:00 Palestra - Via Fontanine BRIGNANO GERA D'ADDA (BG)

SCANZOROSCIATE BK VIRTUS DIL. vs BAD BOYS BASKET BERGAMO 56-63
20/11/2013 - 21:15 PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Ambrosoli 2 SCANZOROSCIATE (BG)

S.S. PEDRENGO BASKET vs A.DIL. POL. COMUNALE ALMENNESE 39-52
20/11/2013 - 21:30 Palestra Comunale - Via Giardini 35 PEDRENGO (BG)

CLASSIFICA: SBT, San Pellegrino 14, Torre 12, Sebino, Brignano, Bad Boys 10, Caravaggio, Scanzo, Green Team, Bottanuco, Almennese 8, Brembate, Cologno 6, Covo 4, Pedrengo 2, Caluschese 0.

 ...alcuni scatti del big match di giornata...