venerdì 28 giugno 2013

BLUBASKET: FINITO IL CICLO COMARK..

Comunicato stampa Blu Basket 1971

Terminato il ciclo quadriennale di sponsorizzazione della Co.Mark Spa, la Società ringrazia Massimo Lentsch per il sostegno e la passione che lo ha legato al club.

E’ stato un lungo periodo di reciproche soddisfazioni che hanno consolidato il nome della Co.Mark, della Blu Basket e la passione per il basket a Bergamo ed in provincia.

Si rende noto che dal 1° luglio la denominazione della squadra militante nel prossimo campionato nazionale di Legadue Silver sarà identificato in Blu Basket 1971.

giovedì 27 giugno 2013

MERCATO BY ERREBI: 5^ PUNTATA

In DNB a Costa Volpino si cerca ancora il coach... Attualmente in pole sembra esserci l'ex Legnano Crotti. Il coach cremasco è avanti rispetto gli altri allenatore accostati alla Vivigas, infatti, come riportato su svariate testate giornalistiche, l'ex Responsabile della Bluorobica Schiavi sembra ad un passo da sostituire Passera come Responsabile nella sua sua Varese, sponda Cimberio.

In C Regionale Trescore sta per scegliere il coach anche lei... Pare ballottaggio Dedo Villa e Pier Agazzi!

A Romano è ufficiale da ieri sera la nomina di head coach di Gianbattista Valotti, si cercano certamente un esterno importante e un lungo che possa giocare assieme Cozzi e Barcella. Con la conferma di Bellazzi, il secondo Under dovrebbe essere un 3/4. In uscita Turco (verso Verdello), Zoljan (a Chiari), Andreol e Colombo, sul quale ci sono diverse società. A Dalmine, oltre a Soliveri è ufficiale l'arrivo da Mozzo del mancino Arsuffi, che si vanno ad aggiungere ai confermati Gerbelli, Lodovici, Locatelli, Fall, Ndiaye, Sorzi e gli under Stucchi, Santini.

Infine in Promozione, come segnalato sul nostro gruppo in Facebook, Claudio Menalli è la nuova guardia dei Bad Boys di coach Oprandi!

errebi

lunedì 24 giugno 2013

CARNOVALI IN NAZIONALE..

Torneo di Mosciano. Chiusura con vittoria per l’Italia. Battuta la Germania 69-67

MERCATO OROBICO BY ERREBI: 4^ PUNTATA

XXL Bergamo riparte alla grande per la stagione 2013/2014... La prima pedina è la conferma certa di coach Alberto Galli e l'intero suo staff, mentre a livello di roster si punta a trattenere tutti i giocatori artefici della stagione appena conclusa! Padova, Galbiati, Sartori, Mora, Montagnosi e Frigeni son certi, mentre stanno valutando Caffi (se continuare a giocare o appendere le scarpe al chiodo) e la coppia Daminelli-Giussani (unici giocatori che arrivano da fuori Bergamo). Capitolo a parte per Aliaj, che se non troverà fiducia in categorie superiori dovrebbe restare! Romano Basket potrebbe ufficializzare a breve l'accordo con Giambattista Valoti per poi iniziare a mutare gli equilibri del team appena restrocesso dalla C Regionale. Si cercherà certamente un esterno ed un lungo mobile che possa giocare sia con Bracella che con Cozzi. Ufficiale l'arrivo a Cassano dell'ex Gorle e Cologno Tengattini! La Seriana Nembro, assieme ad Albino, dove siederà la coppia Maltecca-Pizzi riparte dai giovani (Comerio, Orlandi, Testa, Motta, Piantoni, Gritti), anche se qualcuno potrebbe accettare proposte da categorie superiori.. I senior verranno scelti in maniera oculata (probabile qualche conferma nei due roster attuali)! Ad Azzano la conferma di coach Bissola assieme a Marrone-Rebba e gli atleti di estrazione azzano-stezzanese, ovvero Valota, Simone Lorenzi, Borlotti, Rossetti, Sonzogni e Ubbiali, in aggiunta la coppia Previtali-Bonacina da Mozzo! Verdello Basket fa la conta per vedere i confermati ed i possibili arrivi da fuori... Molto vicino l'arrivo di Casali da Cologno mentre dei suoi ex giocatori, coach Carioli vorrebbe la coppia Turco-Colombo. A Cologno la squadra sarà in mano a Ricetti, mentre ad Almenno (Bonacina), a Scanzo (Besutti),a Caravaggio (Gatti) e a Brignano (Lecchi) la guida tecnica è confermata!
errebi

giovedì 20 giugno 2013

ROCK'N BIRRA STREET BASKET - VOL. 4 A COLOGNO




Sabato 27 luglio 2013

Cologno al Serio piazzale del mercato


Siamo alla quarta edizione!!!!!
3 VS 3 TUTTO CAMPO----------> 14 METRI !!!!!!!!!!!!!
ISCRIZIONE: Messaggio privato su facebook al sottoscritto TOGNI DAMIANO con NOME SQUADRA E RISPETTIVI MEMBRI.
ISCRIZIONE GRATUITA!!!!!!!

LINK DELL EVENTO IN FACEBOOK:

MERCATO OROBICO BY ERREBI: 3^ PUNTATA


In C Regionale son apparse le prime news sul portale canecaccia.com. L'XXL Bergamo ci sarà, e ripartirà da gran parte del nucleo dello scorso anno! Anche Aurora Trescore ci sarà certamente seppur priva di Leguia, Holmstrom-Forster, Oldrati e coach Pasqualin. Rientra Chies che si và ad aggiungere ai confermati Alborghetti, Balossi, Cantamessa, Fracassetti, Salvi, Agazzi, Manenti, Mazzoleni e Roberto Plebani. Romano sfoglia la margherita fra i coach, difficile possa essere uno fra Dedo Villa e Alberto Dominelli, attualmente il nome più caldo è quello di Giambattista Valoti, passato nelle giovanili di Treviglio e coach ad Ombriano pochi anni fa. In uscita Andreol, Ruggero Colombo e Zoljan; in dubbio Turco, mentre non sarà disponibile a tempo pieno Malgarini. Confermati Armanni, Barcella, Bellazzi, Cozzi, Duiella, Gualandris e Scaravaggi, anche se alcune scelte saranno in mano al coach che arriverà!

In D, dopo i colpi dell'Azzanese, arriva il nome del coach sulla panchina del Basket Verdello... Si tratta di Giamba Carioli, artefice della promozione dello scorso anno in C Regionale col Romano Basket. Si attendono le prime conferme e poi ci sarà qualche acquisto (certo il ritorno di Verzeroli, '94 quest'anno alla Comark)!

In Promozione arriva l'ufficialità dell'arrivo di coach Oprandi ai Bad Boys. Oltre a lui, da Cologno, rientrerà Fabio Sinatra!

errebi

lunedì 17 giugno 2013

MERCATO: 2^ PUNTATA BY ERREBI

Nel weekend sono arrivate due certezze... Braga farà solo giovanile in Bluorobica, Romano è quindi alla ricerca dell'allenatore! L'idea è di trovarlo in breve tempo per iniziare a costruire la squadra, in attesa del ripescaggio o meno in C Regionale...
Alla ricerca dell'allenatore anche Aurora TrescoreBasket Verdello (sembra Carioli in pole position)...
L' Azzanese mette a segno un duplice colpo importante! Agli ordini di coach Bissola arrivano da Mozzo Paolo Giga Previtali e Alberto Bonacina.. Due pedine importanti al PalaNozza...
A breve ci saranno news sulla sopravvivenza dell'XXL Bergamo!
errebi

domenica 16 giugno 2013

BULGHERONI REGIONALE: DOPPIETTA LOMBARDA...

TROFEO BULGHERONI REGIONALE MASCHILE - La Lombardia supera l'ultimo test e vince l'edizione 2013
Completa il suo percorso netto la selezione regionale maschile Under 13 nel programma del Trofeo Bulgheroni 2013. I ragazzi di Guido Saibene si impongono con autorità anche nella finalissima della manifestazione di Bormio, chiudendo con 5 vittorie su altrettante partite il loro cammino nella kérmesse per rappresentative regionali. Dopo il quarto posto conquistato lo scorso anno dai 1999 la Lombardia torna sul gradino più alto del podio del torneo che prelude al Trofeo delle Regioni per l'annata 2000 che si giocherà nel periodo pasquale del 2014. Un successo nitido maturato già nel primo tempo (ampissimo scarto sul 52-16 del 20') e poi consolidato in una ripresa di amministrazione controllata che riporta i biancoverdi sul trono dopo il successo conquistato nel 2011 dall'annata 1998.

Lombardia-Emilia Romagna 80-57 (20-9; 32-7; 8-23; 20-18)
LOMBARDIA: Spila 8, Frison 10, Simons 2, Maccan 5, Cipolla 13, Berra 5, Corradi 4, Ferrari 15, Nasini 14, Capelli 2, Monti 2, Lotti. All. Saibene-Lo Storto-Pelati
TROFEO BULGHERONI REGIONALE FEMMINILE - Riscatto Lombardia contro il Friuli, biancoverdi campioni dell'edizione 2013
Sale sul trono anche la selezione regionale femminile Under 13 nella finalissima del Bulgheroni 2013. Le ragazze di Nazareno Lombardi riscattano lo stop della fase eliminatoria contro il Friuli con il 13-0 iniziale che spiana la strada alla compagine biancoverde per la conquista del titolo. Così la terza finale in tre anni riporta la Lombardia femminile sul gradino più alto del podio dopo il successo ottenuto nell'edizione 2011 con l'annata 1998: "Ottima prestazione figlia di un atteggiamento molto concentrato e solido sin dalle battute iniziali - afferma il selezionatore biancoverde - Sicuramente un bel passo in avanti in termini di intensità ed energia: serviva qualcosa di più per migliorare la prestazione delle eliminatorie e siamo stati bravi a mettere in campo la necessaria aggressività, sopperendo con una difesa attenta a qualche errore. Ora speriamo che le ragazze possano continuare con questa idea di pallacanestro nelle rispettive società: eravamo un gruppo da scoprire ed al di là del risultato è stato importante vedere che tutte loro hanno perseguito un obiettivo comune".

Lombardia-Friuli Venezia Giulia 64-49 (19-7; 36-21; 50-35)
LOMBARDIA: Bonanno, Amato 8, Cognizzoli 9, Scala 7, Zumaglini 5, Giorgi 4, Recanati 1, Bianchi 6, Pintossi 4, Zucchetti, Conte 19, Nwohuocha 1. All. Lombardi-Visconti

BULGHERONI: BERGAMO..4^ POSTO FINALE!




Milano - Bergamo 73-66 (27-12, 14-12, 18-24, 14-18)

Bergamo: Cioli 10, Baiguini 0, Nani 17, Mazzoleni 3, Zanellato 3, Corna 4, Dogadi 2, Alari 8, Bosatelli 8, Cremaschi 7, Cimili 2, Scaini 2

Si ferma sul più bello il sogno di Bergamo di salire ancora una volta sul podio del Trofeo Bulgheroni.
I limiti palesati nelle precedenti due partite escono immediatamente alla palla a due nella finale 3º-4º posto contro Milano, rivincita del bel match di due giorni fa.
Capitan Zanellato e compagni (ad onor del vero usciti con le ossa rotte dalla semifinale) subiscono sin dal primo minuto la maggior verve ed intensità dei milanesi che scava un solco importante già nei primi 10'.
Come successo in altre occasioni, il gruppo fatica a reagire positivamente al momento di difficoltà limitando il passivo all'intervallo di "sole" 17 lunghezze... Il confronto negli spogliatoi tra lo staff tecnico ed i ragazzi è lucido e stimolante ma la strada verso la meta ambita prima della partenza per Bormio (il podio...) non è sicuramente delle più facili. Nei secondi 20' i bergamaschi cambiano volto ed intensità trascinati da una difesa finalmente arcigna che produce il contro-break decisivo a riaprire la partita.
Si arriva fino al -5 a poco meno di 3' sul cronometro ma neanche in questo caso si riuscirà a completare la rimonta, viziata dalle poche energie rimaste ed un paio di palloni che entrano/escono sputati dai "ferri" di Cepina.
Si chiude dietro a Como vincente in finale con Cremona/Mantova (usciti con poche energie dalla battaglia in semifinale) e Milano, con un po' di rammarico per aver regalato due periodi di pura follia cestistica ai nostri avversari!
Aver messo sul rettangolo di gioco ogni singola goccia di sudore provando a giocare da gruppo vero sia in attacco che in difesa non deve far altro che inorgogliosire la truppa bergamasca del 2000!
Bravi ragazzi, a testa alta! :-)

Marco Blasizza

sabato 15 giugno 2013

BULGHERONI: BERGAMO..OBIETTIVO 3^ POSTO!


Bergamo - Cremona/Mantova 57-74
Parziali: 14-14, 20-37, 42-57

Cioli 7, Baiguini 0, Nani 11, Mazzoleni 2, Zanellato 8, Del Ben 0, Corna 9, Alari 12, Bosatelli 0, Cremaschi 2, Cimili 4, Scaini 2

Si ferma per il 2º anno consecutivo in semifinale il sogno della selezione di Bergamo di giocarsi la vittoria del Trofeo Bulgheroni, meritatamente sconfitta da Cremona/Mantova.
Dopo la sorpresa (ma neanche tanto...) dell'eliminazione di Milano, Zanellato e compagni scendono in campo a Sant'Antonio per meritarsi a pieno titolo la finalissima di sabato al Pentagono. Ancora una volta l'approccio iniziale è positivo ma sembra comunque mancare quel pizzico di convinzione ed energia che in queste competizioni fa davvero la differenza! La parità del primo quarto dà fiducia nonostante la rinuncia forzata a Bosatelli (malore dopo 4') ed i problemi di falli della coppia Alari-Zanellato. È nel secondo parziale però che si decide la partita, Cremona inserisce la 5ª e con una serie di raddoppi efficaci uniti ad una pessima vena collaborativa dei bergamaschi si porta all'intervallo lungo sul +17!
Bergamo subisce il colpo ma trova la carta dei raddoppi sistematici per rientrare fino al -6 di metà terza frazione! La birra sembra ritrovata ma in un minuto un 8-0 dei mai domi cremonesi richiude virtualmente la contesa. Emotivamente oltreché fisicamente provata la selezione bergamasca non riesce ad impensierire più gli avversari, perdendo pure Del Ben per il riacutizzarsi di un problema muscolare. Suona la sirena del 40' Cremona è in festa in mezzo al campo mentre Bergamo raccoglie i cocci... ma non c'è tempo per disperarsi o rammaricarsi! Domani nell'insolito orario delle 13 si gioca per il podio, una rivincita contro Milano! L'occasione è ghiotta, vedremo se i ragazzi sapranno sfruttarla e conquistare una medaglia di bronzo quantomai inaspettata!
Forza Bergamo!

venerdì 14 giugno 2013

MERCATO BY ERREBI: 1^ PUNTATA

In un periodo dove molti dirigenti si siedono al tavolo e fanno il conto del budget per la prossima stagione, arrivano le prime scelte per alcune società! 

Andando in ordine, nella Silver la Blubasket Treviglio ha assicurato per voce del presidente Testa l'iscrizione al Campionato ripartendo da Vertemati con un biennale, a breve si comincerà a parlare del roster anche se sarà un estate lunga dove probabilmente i primi tasselli saranno i confermati della stagione appena conclusa...

Per la Pallacanestro Costa Volpino tantissimi rumors di collaborazioni e scelte del coach... Un unica certezza è che Ciocca ha già firmato un triennale a Pordenone, e si ripartirà dal nuovo allenatore! L'Eco ha accostato il nome di Schiavi, ma sarebbe sorprendente per un allenatore abituato a lavorare sul giovanile da professionista.. A breve ci saranno novità!

Per la Virtus CLF Bergamo si attendono novità sulla posizione di coach Pasqua. Questo fine settimana ci sarà il Paolo Belli a Torre e probabilmente si saprà qualcosa di più preciso! Son stati provati alcuni elementi interessanti in queste settimane ma è presto per parlare di accordi e nuovi innesti...

In C Regionale l'XXL Bergamo attende il termine 15 Giugno per sapere se continuerà il progetto o chiuderà i battenti... L'Aurora Trescore  e la Virtus Gorle ridimensioneranno, certa la conferma della coppia Pezzoli-Cornolti sulla panchina dei biancoverdi! La Bluorobica dovrebbe proseguire col suo progetto per far giocare gli Under19 in mano a coach Zambelli... Albino-Seriana stann parlando del nuovo accordo anche per la prima squadra, sperando nel ripescaggio (90% ci sarà... A livello di numeri 3 team saliti in DNC a discapito della sole Bancole retrocessa, Villasanta e Albino ripescati, se salta qualche società sarà il turno di Romano) e ripartendo comunque dai giovani con ambizioni di costruire qualcosa di importante nella valle! A Romano, la società ha fatto sapere di esser disponibile al ripescaggio ed ha confermato Braga, ma le questioni in Bluorobica son prioritarie per il coach trevigliese e si attendono novità.. Conferme per Gualandris e Cozzi che dovrebbero seguire anche gruppi giovanili e per ora certa la rinuncia a Zoljan, mentre Malgarini pare verso il ritiro!

In D la Cral Dalmine riparte da coach Maffioletti e numerosi giovani della bassa in cerca di nuove esperienze (Soliveri da Caravaggio?). Si attendono novità da Verdello, specialmente su chi siederà sulla panchina (Malvestiti?) e da Mozzo, che ha il solito problema se proseguire o meno con l'attività fra i senior! Il diritto della Seriana, sempre che la collaborazione vada in porto, sarà vagante.. Cologno non farà domanda di ripescaggio, come del resto l'SBT Treviglio! Non sono escluse delle sorprese... Azzanese farà certamente la squadra ripartendo dai protagonisti di questa annata, anche se l'impegno maggiore non è detto che venga accettato dal alcuni senatori!

Cologno si divide da coach Oprandi e ripartirà dai suoi giovani... Casali verso altri lidi, Motta dovrebbe smettere, e non è detto che possa farlo anche qualche altro elemento! SBT andrà avanti coi giovani, mentre la candidata principale, assieme a Brignano, sarà la nuova Bottanuco di coach Zanutto che sta provando in questi giorni svariati giocatori. Bonate non si iscriverà, ed il gruppo storico Mantecca e compagnia potrebbe spostarsi di qualche chilometro a Calusco, neopromossa assieme a Covo. Il Green Team sarà in mano a coach Parola, new entry nello staff del Lussana. Hann fatto domanda di ripescaggio dalla 1^ Diviosne solo Pedrengo e la retrocessa Brembate Sopra.

errebi

giovedì 13 giugno 2013

BULGHERONI: BERGAMO KO MA TRA DUE GIORNI...VOGLIAMO LA RIVINCITA!!!


Subendo oltremodo l'aggressività difensiva degli avversari nel terzo periodo, i classe 2000 della selezione di Bergamo escono sconfitti per la prima volta nel Trofeo Bulgheroni in svolgimento a Bormio.
Ancora un buonissimo approccio alla partita crea tante difficoltà ai milanesi che, forse troppo nervosi, si ritrovano subito con problemi nella gestione dei fallì. Un tecnico a coach Ferrari cambia l'inerzia della partita ma Zanellato e compagni sono bravi a tenere alta la guardia e restare a contatto nel punteggio.
Alcune palle perse di troppo (decisamente banali) scavano un solco a metà 2º periodo in favore di Milano, ma le iniziative dei bergamaschi tornano a far male obbligando Milano a segnare solo dalla lunetta.
Dopo l'intervallo lungo la stanchezza e la troppa fretta di trovare conclusioni veloci senza ritmo danno il la al parziale decisivo, Milano segna 4 volte consecutive in contropiede. Neanche il time out dello staff tecnico riesce a fermare l'emorragia di punti, vedendo Bergamo per la prima volta in difficoltà!
Nel quarto periodo si segna alternativamente senza intaccare la differenza punti, solo una reazione d'orgoglio negli ultimi 3 minuti concede il -3 ai nostri ragazzi ma è troppo tardi. Milano segna tiro libero e rimbalzo cogliendo il terzo successo in altrettante partite!
Per Bergamo la fiducia e la consapevolezza di potersela giocare fino in fondo già dalla semifinale di domani pomeriggio a Sant'Antonio contro i furetti di Cremona/Mantova!
Forza Ragazzi!



CIOLI FILIPPO 20 5

BAIGUINI SIMONE 0

NANI FILIPPO 22 13

MAZZOLENI ROBERTO 9 0

ZANELLATO JACOPO 26 12

DEL BEN ALESSANDRO 11 9

CORNA DIEGO 20 4

DOGADI ALESSIO 11 0

ALARI ANDREA 20 11

BOSATELLI NICOLA 18 4

CREMASCHI MARCO 9 1

CIMILI LEONARDO 20 4

SCAINI MATTEO 14 4

IDEE PER LOCANDINE, LOGHI E SITI... WWW.SPORTIVONATO.IT


Amici e amiche cestisti mi faccio un po' di pubblicità!Se avete bisogno di locandine per dei tornei, loghi o magari per la prossima stagione vi piacerebbe creare un bel sito per la squadra senza spendere molto
io sono a disposizione! Questo è il mio sito...
http://www.sportivonato.it/
Contattatemi!

mercoledì 12 giugno 2013

BULGHERONI: 2 SU 2 PER BERGAMO... DOMANI VS MILANO!


Seconda partita e seconda vittoria per la selezione '00 di Bergamo al Trofeo Bulgheroni: dopo un'ottima partenza figlia di una grande intensita' difensiva dei vari Cioli, Corna e Zanellato, i ragazzi del duo Blasizza-Cornolti hanno staccato la spina nei periodi successivi, faticando a ritrovare l'inerzia offensiva dei primi 10'. Soltanto nell'ultimo quarto, grazie a una serie di raddoppi che hanno riportato il ritmo sui binari piu' consoni ai bergamaschi, capitan Zanellato e compagni son riusciti a riprendere il giusto vantaggio, chiudendo l'incontro con il punteggio finale di 70-47. Domattina ultima partita del girone contro Milano, altra imbattuta del girone, importante per cogliere il primo posto.

BERGAMO - BRESCIA 70-47

COGNOME  NOME         MINUTI          PUNTI
CIOLI FILIPPO 24 0
BAIGUINI SIMONE 9 0
NANI FILIPPO 18 8
MAZZOLENI ROBERTO 0  
ZANELLATO JACOPO 16 5
DEL BEN ALESSANDRO 19 8
CORNA DIEGO 20 7
DOGADI ALESSIO 15 5
ALARI ANDREA 18 10
BOSATELLI NICOLA 18 11
CREMASCHI MARCO 11 4
CIMILI LEONARDO 18 8
SCAINI MATTEO 14 4

TROFEO BULGHERONI PROVINCIALE MASCHILE - I risultati della seconda giornata
Secondo atto anche per la sezione provinciale maschile del Bulgheroni 2013. Nel girone A restano a punteggio pieno Milano e Bergamo, nel B invece conferma ad alto livello per Cremona/Mantova che dopo il successo inaugurale contro Como supera anche Varese. Così il quadro dei risultati ed il comunicato ufficiale relativo alle gare del secondo turno:

GIRONE A: Bergamo-Brescia 70-47; Milano-Pavia/Lodi 84-36.
CLASSIFICA: Milano, Bergamo 4; Pavia/Lodi, Brescia 0.
GIRONE B: Como-Lecco/Sondrio 88-51; Varese-Cremona/Mantova 51-72.
CLASSIFICA: Cremona/Mantova 4; Como, Varese 2; Lecco/Sondrio 0.
TROFEO BULGHERONI REGIONALE MASCHILE - La Lombardia fa il bis contro l'Umbria e vola ai quarti
Brillante doppietta per la selezione regionale Under 13 della Lombardia nella seconda uscita della fase eliminatoria del Trofeo Bulgheroni 2013. I ragazzi di Guido Saibene battono nettamente anche l'Umbria ed ottengono con un turno d'anticipo la certezza aritmetica dell'acceaao al tabellone eliminatorio dei quarti di finale; il prossimo appuntamento è in programma domani alle 17,30 a Cepina contro la vincente della sfida tra Marche e Liguria che assegnerà il secondo posto nel girone D. Così il tabellino della sfida contro l'Umbria:

Lombardia-Umbria 119-40 (25-9; 30-19; 26-10; 38-7)
LOMBARDIA: Frison 11, Simons 10, Capelli 6, Berra 11, Corradi 2, Cremaschi 2, Spila 13, Cipolla 24, Nasini 18, Ferrari 13, Maccan 2, Lotti 7. All. Saibene-Lo Storto-Pelati

FUTURO DI CIOCCA LONTANO DA COSTA VOLPINO!

da: http://messaggeroveneto.gelocal.it

Coach Ciocca detta la linea per il nuovo Basket Pienne

«Si gioca in cinque nel vero senso della parola e a contare davvero è il lavoro». Arriverà a metà luglio. Un solo rimpianto: il mancato ritorno di Andrea Piazza
Email
    di Dario Darduin
    PORDENONE. «Ci vediamo a Pordenone verso metà luglio, fino a quel momento sono impegnato in attività con la Fip lombarda, quando vedrò e valuterò i giocatori, soprattutto quelli giovani».
    Sono queste le prime parole di Cesare Ciocca, il nuovo allenatore del Pienne, che ha preso il posto di Marco Romanin. Siamo andati a conoscerlo meglio. Ciocca, lombardo di Treviglio ha una grande esperienza del campionato cadetto, in cui è stato promosso il club pordenonese, dove allena da molti anni ed è venuto al Forum quando guidava Ravenna.
    Ciocca, tra le varie proposte che ha ricevuto, perché la scelta è caduta su Pordenone?
    «E’ una piazza molto stimolante, storica per il basket, e mi ha molto colpito il programma presentatomi dal ds Egidio Delle Vedove e il suo volermi a tutti i costi. Ci siamo accordati per un anno con un rinnovo automatico per altri due se al termine della stagione saremo entrambi soddisfatti del lavoro svolto».
    Conosce già qualche giocatore del gruppo?
    «Sì, qualcuno lo conosco per averci giocato contro, mi interessano soprattutto i giovani, farli crescere e sviluppare le loro potenzialità è un aspetto per me fondamentale».
    Che tipo di squadre vuole coach Ciocca?
    «E’ presto per parlarne, vanno infatti chiariti budget a disposizione e obiettivo primario, in base a quelli si fanno poi le scelte. Bisogna poi confrontarsi con i parametri da pagare che sono molto alti, ma l’idea di base resta quella di mettere in rosa ragazzi di Pordenone, cresciuti nel settore giovanile, perché così il valore sul vivaio viene premiato e ha la sua realizzazione morale e tecnica».
    Qual è la sua filosofia tecnica?
    «Parto da tre concetti base, irrinunciabili per ogni mia squadra: intensità di gioco, condivisione delle responsabilità, con ci deve essere in attacco chi fa 50 tiri e chi guarda, e aggressività sui due lati del campo. Sempre ricordando che a basket si gioca in cinque, nel vero senso della parola».
    Cosa può promettere Ciocca ai tifosi?
    « A livello di risultati è presto per dirlo, su tutto il resto posso garantire un impegno totale, al cento per cento. Lavoro, tanto lavoro e ancora lavoro, solo così si possono centrare poi degli obiettivi».
    Con il suo arrivo i tifosi si attendevano anche un rientro in città di Andrea Piazza, che lei ha valorizzato al massimo a Costa Volpino.
    «Sì, confermo, sarebbe stato bello ritrovarci, ma società e giocatore hanno fatto scelte diverse che vanno comunque rispettate».

    ANDREA SCHIAVI E BLUOROBICA SI SEPARANO...


    Attraverso una lettera aperta apparsa sul sito della Bluorobica Bergamo, l'attuale Responsabile Tecnico ha comunicato che da metà Luglio (dopo le Finali Nazionali U15) non rivestirà più tale ruolo. Dopo 9 anni di successi arriva così uno scossone non indifferente all'interno della società del Presidente Andreini, che ora dovrà affrontare il problema di trovare il o i sostituto/i per ricoprire tutte le attività svolte dall'allenatore varesino. Andrea Schiavi, anche attuale RTT della Lombardia, attraverso questa lettera ringrazia apertamente tutti quelli che hann condiviso questa sua esperienza a Bergamo, in cui la società è cresciuta raggiungendo senza ombra di dubbio l'elite della pallacanestro giovanile a livello nazionale.

    ERREBI

    Ecco il link della lettera apparsa in mattinata martedì mattina:
    http://bluorobica.blogspot.it/2013/06/oggi-finisce-una-grande-storia-sportiva.html

    martedì 11 giugno 2013

    BULGHERONI: BERGAMO COMINCIA COL PIEDE GIUSTO...


    Parte col piede giusto la selezione classe 2000 di Bergamo al Trofeo Bulgheroni, praticamente sempre avanti nel punteggio tranne le battute iniziali del match. L’approccio positivo delle due amichevoli in fase di preparazione si ripete anche in quel di Bormio contro la formazione di Pavia/Lodi, che si affida sostanzialmente ad un paio di individualità di spicco.
    Rotto il ghiaccio col canestro di Bosatelli, la partita si incanala subito nei binari più congeniali a capitan Zanellato e compagni: intensità in difesa sporcando linee di passaggio e mettendo pressione al portatore di palla uniti ad una buona aggressività offensiva anche se con poca precisione al tiro da sotto canestro.
    Ci vuole comunque un terzo quarto di livello per chiudere anzitempo il match, dopo alcune distrazioni più mentali che tecniche subite nella prima parte del secondo periodo. Ampia rotazione, come preventivato già a Bergamo, con tutti i 12 effettivi a referto già nei primi 20’ col solo Del Ben tenuto a riposo dopo i problemi fisici riscontrati negli ultimi giorni.
    Il cammino ora prevede lo scontro con Brescia, perdente con Milano di una sessantina di punti, match da considerare praticamente decisivo per cercare di entrare nel tabellone 1°-4° posto! Lo staff ed i ragazzi sono agguerriti come non mai, l’occasione è delle più ghiotte per poter affrontare il proseguo del torneo con tanta fiducia.

    Forza Bergamo!

    BERGAMO - PAVIA/LODI 63-44

    BERGAMO: CIOLI FILIPPO 2,BAIGUINI SIMONE, NANI FILIPPO 17, MAZZOLENI ROBERTO 7, ZANELLATO JACOPO 2, DEL BEN ALESSANDRO N.C., CORNA DIEGO 8, DOGADI ALESSIO 2, ALARI ANDREA 7, BOSATELLI NICOLA 4, CREMASCHI MARCO 6, CIMILI LEONARDO 4, SCAINI MATTEO 2. ALL. BLASIZZA-CORNOLTI
    dal sito della FIP LOMBARDIA
    TROFEO BULGHERONI PROVINCIALE 2013 - Succesi inaugurali per Bergamo. Milano, Cremona/Mantova e Varese
    Partita oggi a Bormio l'edizione numero 24 del Trofeo Bulgheroni riservato alle selezioni Under 13. Nella giornata inaugurale della fascia provinciale successi per Bergamo, Milano, Cremona/Mantova e Varese. Così il quadro della prima giornata e il programma della giornata di domani:
    GIRONE A - 1° GIORNATA: Bergamo-Pavia/Lodi 63-44; Milano-Brescia 133-61.
    CLASSIFIFCA: Milano, Bergamo punti 2; Pavia/Lodi, Brescia 0.
    PROSSIMO TURNO: Ore 11 (palestra Cepina) Bergamo-Brescia; ore 16 (palestra Cepina) Milano-Pavia/Lodi
    GIRONE B - 1° GIORNATA: Cremona/Mantova-Como 74-70; Varese-Sondrio/Lecco 70-42.
    CLASSIFICA: Cremona/Mantova, Varese 2; Como, Lecco 0.
    PROSSIMO TURNO: Ore 11 Como-Lecco/Sondrio (palestra scuole medie); ore 16 Varese-Cremona/Mantova (palestra scuole Medie)
    TROFEO BULGHERONI REGIONALE MASCHILE - I risultati della prima giornata
    Quadro completo per la prima giornata del Trofeo Bulgheroni regionale maschile in versione 2013. Così i risultati del turno inaugurale (domani doppio impegno in mattinata e nel pomeriggio che coinvolgerà tutte e 12 le partecipanti) ed il comunicato ufficiale relativo alla giornata dell'11 giugno.

    GIRONE A: Lombardia-Friuli Venezia Giulia 86-47 (riposa Umbria)
    CLASSIFICA: Lombardia 2; Friuli, Umbria 0.
    GIRONE B: Piemonte-Emilia Romagna 76-62 (riposa Sardegna).
    CLASSIFICA: Piemonte 2; Emilia, Sardegna 0.
    GIRONE C: Veneto-Trentino Alto Adige 101-49 (riposa Lazio).
    CLASSIFICA: Veneto 2; Trentino, Lazio 0.
    GIRONE D: Toscana-Liguria 82-73 (riposa Marche).
    CLASSIFICA: Toscana 2; Liguria, Marche 0.

    lunedì 10 giugno 2013

    BULGHERONI 2013: ECCO IL CAMMINO DELLA SELEZIONE 2000 DI BERGAMO


    Ecco il calendario del Bulgheroni 2013 Provinciale che si terrà come ogni anno a Bormio. La selezione in mano alla coppia Blasizza-Cornolti potrà dire la sua, anche se le candidate principali rimangono Milano e Varese!!

    24° TROFEO BULGHERONI 
    Maschile e Femminile Regionale
    Maschile Provinciale
    Bormio 11-15 giugno 2013

    TORNEO RAPPRESENTATIVE PROVINCIALI MASCHILI

    COMPOSIZIONE GIRONI 
    Girone A: BERGAMO, BRESCIA, PAVIA/LODI, MILANO
    Girone B: COMO, LECCO/SONDRIO, CREMONA/MANTOVA, VARESE

    GIRONI ALL’ITALIANA CON GARE DI SOLA ANDATA 

    CALENDARIO DEGLI INCONTRI 

    Martedì 11 giugno 2013
    Gara N° Ora Campo
    1 16.00 A BERGAMO PAVIA/LODI
    2 16.00 B CREMONA/MANTOVA COMO
    3 16.00 C MILANO BRESCIA
    4 16.00 D LECCO/SONDRIO VARESE

    Mercoledì 12 giugno 2013 
    Gara N° Ora Campo
    5 11.00 C COMO LECCO/SONDRIO
    6 11.00 D BRESCIA BERGAMO
    7 16.00 C VARESE CREMONA/MANTOVA
    8 16.00 D MILANO PAVIA/LODI

    Giovedì 13 giugno 2013 
    Gara N° Ora Campo
    9 10.00 A VARESE COMO
    10 10.00 B BERGAMO MILANO
    11 10.00 C CREMONA/MANTOVA LECCO/SONDRIO
    12 10.00 D PAVIA/LODI BRESCIA

    Venerdì 14 giugno 2013 
    Gara N° Ora Campo
    13 10.00 C 3° class. Girone B 4° class. Girone A
    14 10.00 D 3° class. Girone A 4° class. Girone B
    15 15.30 E 1° class. Girone A 2° class. Girone B
    16 17.30 E 1° class. Girone B 2° class. Girone A

    Sabato 15 giugno 2013 
    Gara N° Ora Campo
    17 9.00 E 7-8 posto Perdente gara 13 Perdente gara 14
    18 11.00 E 5-6 posto Vincente gara 13 Vincente gara 14
    19 13.00 D 3-4 posto Perdente gara 15 Perdente gara 16
    20 11.00 A 1-2 posto Vincente gara 15 Vincente gara 16

    CAMPI DI GARA
    CAMPO A: Pentagono Bormio
    CAMPO B: Palestra Provincia Bormio
    CAMPO C: Palestra Scuole Medie Bormio
    CAMPO D: Palestra Cepina Valdisotto
    CAMPO E: Palestra S.Antonio S.Antonio Valfurva

    Comitato Regionale Lombardia
    Via Piranesi 46 – 20137 Milano MI e-mail: info@lombardia.fip.it
    Tel. 02-7002091 Fax 02-76110102 web: http://www.fip.it/lombardia/

    PAGELLONE 2012/2013 BY ERREBI


    Come ogni anno mi sono permesso di fare il Pagellone di fine anno! Nessuno me ne voglia, ma come il resto del blog è per informare gli appassionati come il sottoscritto sugli avvenimenti nel nostro universo orobico... I criteri dei voti dati sono abbastanza facili da capire e comprensibili! Obiettivi stagionali se centrati o meno, budget messo per la costruzione del team (meno si è speso più alto è il voto ovviamente!), creazione di seguito/pubblico e, infine, non nego, che un forte impatto, avrà anche il fatto di aver dato spazio a giovani bergamaschi interessanti per il futuro!! Buona lettura... Errebi

    BLUBASKET TREVIGLIO: annata di alti e bassi per la compagine di coach Vertemati... L'obiettivo di raggiungere la Legadue Silver è arrivato, ma i Playoff non erano solo un sogno! Rullino imperioso in casa, macchiato da quella striscia ancora aperta di 14 stop consecutivi lontani dal PalaFacchetti. La squadra, con l'aggiunta di Pederzini e Raminelli in corsa (e la rinuncia a Malagoli) era assai ricca di talento e ha messo in mostra acuti importanti (+40 su Matera..), fatto sta che la stagione fa restare i fans trevigliesi con l'amaro in bocca... Ora si ripartirà da coach Vertemati (biennale) e sembra si punti sulla conferma del trio Ferraeese-Reati-Perego, ma sotto contratto ci son Tomasini-Carnovali, giovani che hann certamente bisogno di giocare con continuità... Attendendo l'arrivo degli americani! VOTO: 6

    VIVIGAS COSTA VOLPINO: senza ombra di dubbio l'orobica migliore nei campionati nazionali. Coach Ciocca ha plasmato un gran gruppo, costruito su 3 colonne portanti come Piazza, Pignalosa e Guerci. L'obiettivo salvezza si è trasformato in Playoff, dove la compagine arancio-verde ha dovuto cedere a Monticelli, squadra illegale nella categoria e salita pochi giorni fa aggiudicandosi la finalissima con la Sangiorgese.. Punti saldi non ce ne sono, si attende di sapere se la dirigenza riuscirà a trattenere il coach trevigliese, protagonista assoluto di questa stagione... VOTO: 8

    VIRTUS CLF BERGAMO: obiettivo salvezza raggiunto in un Girone di DNC davvero diviso fra la parte superiore della classifica e quella bassa... Salite Montichiari e Orzinuovi, la compagine di coach Pasqua ha fatto il suo, osservando da lontano la retrocessione del Bancole! Trascinata nei momenti decisivi da capitan Guffanti e dall'innesto dell'eterno Druso, Bergamo ha lanciato anche giovani di bella prospettiva.. Un nome su tutti Deleidi, confermato ad altissimi livelli dopo la scorsa stagione agli ordini di Agazzi! Come ogni anno poche certezze per il futuro... VOTO: 6.0

    XXL BERGAMO: cavalcata importante per un gruppo speciale, costruito da uomini più che da giocatori! Galli ha formato in un triennio rapporti coesi fondati sul lavoro, il rispetto ed il sacrificio. Non dovevano esserci ai playoff sulla carta, ed invece li abbiamo ancora trovati nella post season.. Chiedete a Pizzighettone! La promozione non è arrivata, ma nel momento più difficile, nelle ultime giornate, i leoni hann reagito riportando numerosa gente al PalaNorda! Molti dubbio sul futuro, fatto sta che ognuno si ricorderà di questa stagione.. VOTO: 8.5

    COMARK BERGAMO: squadra di giovani classe 94/95 con qualche presenza del trio Tomasini-Carnovali-Franzoni, giocatori nel giro della DNA. Solito progetto per lanciare i giovani del territorio e non solo... Ha assaporato anche il sapore dei Playoff, ma anche per la priorità del campionato principale (U19 Nazionale... 5^ a Udine) non ha raggiunto! Coach Zambelli ha dato molti minuti alle stelline Spatti ('95), Flaccadori ('96),  giocatori di interesse indubbio, ma personalmente mi sbilancio su Mazzucchelli (94), perfetto per qualsiasi squadra senior... VOTO: 7

    AURORA TRESCORE: squadra sottovalutata da molti addetti ai lavori, ma a mio modesto parere era da primissima fascia! Coach Pasqualin, in un anno speciale per la società, ha affrontato il ripescaggio in C Regionale con gran parte del nucleo storico che ha fatto la scalata dalla Promozione fino ai Playoff di D Regionale. In aggiunta la novità della coppia Leguia-Holmstrom Forster, due svedesi dal potenziale esagerato! Oldrati ha avuto cifre notevoli, Balossi e Fracassetti hanno avuto meno responsabilità offensive, e le posizioni di Alborghetti-Cantamessa son tuttora da valutare. Per l'anno che verrà tutto è in fase di programmazione, probabile un ridimensionamento... VOTO: 6

    VIRTUS GORLE: in mano a coach Pezzoli, la Virtus ha iniziato maluccio rifacendosi alla grande nelle ultime giornate (7 vinte di file!). La rinuncia a Tengattini con l'inserimento di un fuoriclasse come Saleman ha certamente influito! In aggiunta alla costanza di rendimento, ma soprattutto di forma fisica dei vari Ubiali, Deligios e compagnia.. Di certo di ripartirà dalla coppia Pezzoli-Cornolti in panca e dalla conferma del nucleo storico! Come per molte società, i giocatori più forti (..e più pagati..) son da valutare! VOTO: 6.5

    ALBINO BASKET: premetto che per i voti finali son stati considerati soprattutto se gli obiettivi stagione son stati raggiunti o meno... Per Albino bisogna aprire una grossa postilla! Gruppo giovane in mano a un coach abituato a lavorare coi giovani.. Allenamenti su allenamenti per raggiungere la salvezza che mai arriverà! E pensare che sul campo era conquistata, facendo emergere talenti come Comerio, Gritti e Orlandi... Alla fine, pesano come macigni, lo 0-20 a tavolino vs Soul Basket (..per un banale dettaglio nella lista r) e l'innumerevole serie di infortuni! Basti pensare che dal 20' in poi di Gara3 vs Lesmo Maltecca aveva a  disposizione 7 elementi, ed i nomi visti sopra tutti out per infortunio!! Ora si attende il ripescaggio (quasi certo) e le news che provengono dalla collaborazione con la Seriana! VOTO: 7.0

    ROMANO BASKET: inutile far finta di niente.. Son dentro e sarà un commento più oggettivo possibile! Roster sulla carta completo e certamente degno della categoria.. Equilibri, specialmente difensivi, mai trovati nei vari reparti soprattutto dopo l'infortunio di un leader come Armanni. Ha buttato nel cesso troppe possibilità per salvarsi (in casa con Soul e Cassano su tutte!), ripetendosi anche nei Playout contro Bosto Varese influenzati dall'incostanza dei suoi fari offensivi principali! Le condizioni precarie di molti elementi hann pesato, fatto sta che la salvezza doveva esser conquistata... Ora si attende di sapere che categoria disputerà anche se le idee da percorrere paiono già ben chiare! VOTO: 5.0

    MOZZO BASKET: altra stagione difficile, dovuta soprattutto ai limiti di roster legati al budget.. La rinuncia di Francioni a pochi giorni dalla prima palla a due e l'infortunio di Giga Previtali hann costretto la compagine neopromossa a testare vari giovani esordienti nella categoria! Signorelli su tutti, che dopo una buonissima stagione in Promozione si è ben comportato due categorie sopra! Si è confermato su ottimi livelli anche capitan Bonacina, ma ciò non è bastato per lottare fino in fondo per la salvezza. Curti prima, Blasizza poi hann fatto il massimo cercando di responsabilizzare tutti i presenti nel roster! VOTO: 6.0

    SERIANA NEMBRO: sinceramente, ad inizio anno mi aspettavo grandi cose da una squadra completa in tutti i ruoli, con il giusto mix fra freschezza ed esperienza (Degli Agosti-Medolago-Castelletti). Partenza difficile fin da subito in un campionato di altissimo livello nella fascia alta, basti pensare che ben 3 formazioni su 4 promosse son proprio del Girone A. La nota più lieta è il play mancino classe '94 Testa... Si poteva far qualcosa di più, ma la salvezza tranquilla è arrivata comunque ed i playoff, visto il budget speso dalle prime sarebbe rimasto comunque un miraggio! All'orizzonte l'accordo con Albino... VOTO: 6.5

    CRAL DALMINE: il gruppo storico non delude mai, ma certamente deve essere rimpolpato da forze nuove.. Salvezza diretta conquistata nelle ultime giornate grazie soprattutto alle prestazioni di Lodovici, Ndiaye, Locatelli e al ritorno in corsa di Fall. In una categoria dove le bergamasche non hanno certamente brillato, la compagine di coach Maffioletti centra l'obiettivo, sia per merito suo che per demerito delle altre.. Ora urge rinnovamento, e cercheranno dei giovani da lanciare sul panorama regionale ripartendo comuqnue da alcune certezze importanti..  VOTO: 6.5

    BASKET VERDELLO: stagione non facilissima per la società della bassa, prima in mano a coach Segala e poi al GM Valli. Partenza positiva influenzata dalla sorpresa Alberton e dalla sua leadership.. Al giro di boa il play milanese s'infortuna, e nonostante l'arrivo dal mercato dell'esterno Legoratto la squadra mette in cascina poco fieno! Si giunge ad un finale di stagione dove si pensa al peggio per i Playout con Vergurago, specialmente dopo la sconfitta in Gara1... Esce il cuore e la voglia di un gruppo unito e voglioso di togliersi la soddisfazione di raggiungere l'obiettivo prefissato! Verdello si salva, ed ora si appresta ad affrontare una nuova annata nei campionati regionali... VOTO: 6

    COLOGNO BASKET: neopromossa vogliosa di allestire una squadra competitiva ripartendo dal gruppo di amici in mano a coach Oprandi.. Son arrivato giocatori di esperienza, ma nonostante tutto le colonne portanti rimangono Casali e compagnia! Da segnalare l'esplosione del prodotto locale Tronini, play classe '95 di cui sentiremo certamente parlare.. Molti infortuni ed impegni lavorativi non hann consentito un approccio ottimale alla categoria, ma il girone di ritorno, dopo anche l'arrivo di Tengattini, hann dato fiducia a tutto l'ambiente. La retrocessione è arrivata comunque, ma in questo periodo, il Cologno ha una base ottimale di gioventù in vista delle prossime stagioni! VOTO: 5.5

    SBT TREVIGLIO: formazione di Under 19 e 4 senior (Nissoli, Gamba, Mongini e Benaglia)... Inizio difficilissimo con l'acuto della vittoria interna con Iseo, poi replicata nell'ultima di campionato con Manerbio (entrambe passate ai piani alti!). Crescita costante, dove la società ha messo le basi per un progetto costruito intorno ai giovani con coach Gamba al comando! L'SBT farà la Promozione, probabilmente senza la pressione di dover per forza far risultato il modo di lavorare coi giovani potrà esser ancor migliore, facendo emergere magari altri talentini... Quest'anno è stato il turno di Stucchi e Mazzanti! VOTO: 6.0

    AZZANESE BASKET: beh, non potevo omettermi dal commentare la stagione dell'Azzanese di coach Bissola! Roster di tutto rispetto, dove al gruppo storico son stati aggiunti solo due elementi di esperienza e qualche giovane interessante nel panorama orobico. Son arrivati i Playoff, la promozione in D Regionale, ed ora, il presidentissimo Nozza sarà certamente carico per affrontare un campionato regionale da matricola ripartendo da questo gruppo che gli ha dato numerose soddisfazioni! Una delle copertine di quest'annata bergamasca... VOTO: 10

    errebi

    XXL: SVANISCE IL SOGNO DNC! GARA3 AL BOFFALORA..

    Sportiva Boffalorese - XXL Bergamo 65-58
    Sportiva Boffalorese : Eriforio 4, Passerini 19, Parini 2, Cagner 7, Finazzi 9, Rocca 6, Reverberi 0, Giuffrè n.e., Banfi 4, Varliero 4. All. Nava
    XXL Bergamo : Caffi 7, Daminelli 14, Galbiati 5, Aliaj 6, Mora 12, Sartori 0, Padova 2, Montagnosi 2, Frigeni 0, Giussani 10. All. Galli

    Il dispiacere è enorme, ma resta il fatto che il gruppo dell'XXL Bergamo può essere ampiamente fiero di se stesso per il lavoro svolto durante tutto il corso della stagione e i risultati ottenuti!! Boffalora, altra sorpresa, aggiusta un bel pò di cose rispetto il secondo atto della serie al PalaNorda e conquista una promozione in DNC assieme alla Nervianese, che si aggiudica Gara3 con Sarezzo, raggiungendo così Calolzio (2-0 vs Cassano Magnago). Si conclude così la stagione di C Regionale, una stagione ricca di sorprese, dove senza nessuna ombra di dubbio l'XXL si è comportata nel migliore dei modi, raggiungendo i Playoff sconfiggendo in 80 minuti la compagine dominatrice della stagione (Pizzighettone)... Ora molte nubi sul futuro sul proseguo del progetto, in attesa di sapere se potrà contare su risorse economiche per poter partecipare alla prossima stagione! Una cosa è certa, il gruppo c'è! Complimenti a coach Galli e a tutto lo staff, per aver costruito davvero qualcosa di speciale...
    errebi

    sabato 8 giugno 2013

    20 LUGLIO: 12 ORE DI BASKET
    "RAFFA PER SEMPRE" A GORLE


    Informazioni Utili - 12 ORE DI BASKET
    “Raffa per sempre”

    Dove ?
    La 12 ore di basket si terrà presso il campetto all’aperto del palazzetto dello sport di Gorle, via Roma 2 (in caso di pioggia si giocherà presso il palazzetto stesso). Saranno a disposizione gli spogliatoi per potersi cambiare e fare la doccia e, presso la struttura, saranno presenti dei punti di ristoro.

    Quando?
    La manifestazione avrà inizio alle ore 10 e finirà alle ore 22 di sabato 20 luglio 2013. Il ritrovo per gli iscritti è alle ore 9.30 per versare l’importo e ritirare la maglietta della manifestazione.

    Chi?
    La 12 ore è aperta a tutte le persone (uomini/donne - adulti/ragazzi sopra i 13 anni) che hanno voglia  di divertirsi e di giocare a pallacanestro nel ricordo di Raffa.

    Come partecipare?
    Per l’iscrizione stampa e compila l’apposito modulo (http://raffapersempre.teamartist.com/download/12-ore-2013/) nell’area download dedicata all’evento e invialo a info@raffapersempre.it oppure telefona a Roberto Maltecca 3490529035 o Raffaele Braga 3405540596. Il modulo può essere compilato anche il giorno della manifestazione. 
    Per partecipare è necessario iscriversi entro e non oltre il 10 luglio 2013.
    Per motivi organizzativi il numero massimo di iscritti sarà di 160.
    In base al numero degli iscritti il comitato organizzatore creerà le squadre a propria discrezione al fine di renderle il più equilibrate possibile e per garantire che tutti, nell’arco delle 12 ore, giochino lo stesso numero di partite.
    Ogni partita avrà una durata di 20/30 minuti in base al numero di squadre create. Gli orari degli incontri verranno pubblicati sul sito internet dell’associazione entro il 19 luglio e saranno comunque esposti il giorno della manifestazione.
    Le regole di gioco della 12 ore sono le stesse della Federazione Italiana Pallacanestro,consultabili tramite il sito www.fip.it/regolamenti.asp.
    La quota di iscrizione è di 10€ per i maggiorenni e di 5€ per i minorenni. In caso di atleti minorenni si ricorda che il modulo di iscrizione deve essere compilato e firmato da un genitore.
    Lo spirito della manifestazione è basato sul divertimento e tutte le partite saranno ispirate ad uno spirito di “fair play”, gli atleti sono quindi invitati a mantenere un corretto comportamento nei confronti di tutti i partecipanti.

    Associazione “Raffaele Martini per sempre” – via Giuseppe Ungaretti, 25 – 24126 Bergamo

    Per informazioni scrivete a: info@raffape\rsempre.it – oppure visitate il ns. sito: www.raffapersempre.it