martedì 30 aprile 2013

BREVISSIME GIOVANILI...


ECCELLENZA:
UNDER19: si stann giocando in questi giorni gli incontri all'Interzona di Pesaro... Ieri vittoria netta con Arona per la Comark di Zambelli, oggi sarà il turno di Montepaschi, mentre domani l'ultimo atto con Roseto. Probabile che Montepaschi e i bergamaschi si giochino la testa del gironcino, mentre Roseto sarà l'ultimo ostacolo prima di staccare il biglietto per le finali di Udine!

UNDER17: la Comark ha vinto lo Spareggio con Todi in quel di Bologna. Ora, il weekend prossimo ci sarà l'Interzona a Roma con Virtus Bologna, San Severo e Gravina.

UNDER15: con la vittoria sulla Robur Varese la Comark è 4^ sicura ed ora attende la data dello Spareggio con Sardegna2 che si giocherà in Toscana. Niente da fare per Mozzo, ultima avversaria della formazione di Schiavi, sconfitta da AJ Milano e Virtus Isola, sconfitta da Lissone. Per la compagine di Maffioletti ultima sfida in quel di Codogno contro Casalpusterlengo.

UNDER14: vittoria importante e convincente con ABA Legnano. Questo sabato match importante la testa della classifica con AJ Milano. Durante il ponte del 25 maggio i ragazzi orobici hanno vinto il Memorial Guidelli sconfiggendo Montepaschi Siena in finale. Virtus ospiterà stasera Milano3, ma l'obbiettivo posto per l'Eccellenza 2013/2014 è centrato!

ELITE:
UNDER19: la Virtus Isola chiude con la vittoria su Soul Basket che vale la nona posizione nella classifica finale con 16 punti... Alle finali Pavia, Cremona, Monza e Malaspina.

UNDER17: l'SBT ha perso a Trezzano e si giocherà l'ultimissima giornata in casa con Basket Lecco questo giovedì. Obiettivo raggiungere quota 18 la G.S. Casoratese al 10^ posto.

UNDER15: Gussago, Inzago, SBT e Nembro son certe di partecipare alle Final Four... Nelle ultime 4 giornate verranno stabilite le posizioni, importante per i trevigliesi il match con Inzago di domani mattina (1 Maggio).

UNDER14:  l'Excelsior entrerà nelle Final Four come 3^, ed affronterà San Donato Milanese. Mancano due giornate, dove le avversarie saranno Soul Basket (vincente con Caravaggio ma resta comunque in fondo alla classifica) e proprio i milanesi di San Donato. Caravaggio ha perso una brutta partita questo weekend e chiuderà la sua stagione a Lecco e in casa con Leonessa Brescia.

UNDER13: Comark sempre imbattuta e con qualche certezza in più dopo la vittoria dell'Innocentin (vittorie con AJ Mialno e Desio!). La notizia è che Virtus ha vinto con Cremona ribaltando la differenza con Cremona, ed ora può ambire seriamente al suo secondo posto! Sconfitta a Milano Niguarda per Visconti Brignano e casalinga con Casalpusterlengo per Osio. 4 giornate alla conclusione...


PAO: RIUNIONE DEL 1^ MAGGIO.. AD AZZANO CIOCCA-LOMBARDI


RIUNIONE PAO dell'01-05-2013
IL giorno 01/05/13 si terrà una RIUNIONE PAO presso il Palasport V. papa Giovanni XXIII, Azzano S.Paolo dalle 16,00 alle 18,00
RELATORI: NAZARENO LOMBARDI – CESARE CIOCCA
Crediti riconosciuti n.2
In allegato il modulo per l'iscrizione

N.B. si fa presente che il relatore Cesare Ciocca, per impegni connessi ai play off della propria squadra, è stato sostituito da Pierangelo Agazzi, fermo restando il riconoscimento dei crediti.



...a seguire...
All star game di promozione maschile - 1° memorial Roberto Baiguera
Mercoledì 1° maggio, con inizio alle ore 18.00, presso la palestra delle scuole medie di Azzano San PAolo, in via Papa Giovanni XXIII, si terrà l'all star game di promozione maschile, nonché 1° memorial "Roberto Baiguera". Tutti i tifosi e gli amici di Roberto sono invitati alla manifestazione sportiva patrocinata dal Comitato Provinciale di Bergamo.

TOP FIVE DI C E D REGIONALE: 13^ GIORNATA


TOP FIVE DI C REGIONALE:
-MAZZUCCHELLI/TOMASINI (COMARK BERGAMO): colpo della Comark sul campo dell'Aurora Trescore! Protagonisti principali i "piccolini", leader il primo e talento il secondo, in aggiunta le giocate dell'esordiente Ferri!!
-COMERIO (ALBINO BASKET): la salvezza di Albino passa evidentemente dai suoi trentelli!! Due vittorie importantissime.. Ormai la guardia bergamasca è una certezza...
-TEDOLDI (COMARK BERGAMO): buonissimo momento per l'ala di Gussago! Altro ventello ed una schiacciata da Top Ten al volo a rimbalzo...
-WELLS/SALEMAN (VIRTUS GORLE): statistiche davvero impressionanti per la coppia straniera della Virtus Gorle! Ad Asola menzione d'onore anche per Ubiali.. Gorle non si ferma più!
-OLDRATI (TRESCORE): 36 punti e stra potere fisico sotto le pance... I giovani della Comark non ci entrano nemmeno tirando da fuori e segnando con costanza!
6^ UOMO: BARCELLA (ROMANO) - GAVAZZENI (U.S. MOZZO)

TOP FIVE DI D REGIONALE:
-GAMBA (SBT TREVIGLIO): SBT gioca una delle migliori partite per 3/4 di match... Anche più 19 si fa rimontare! Leader carismatico e improvvisato marcatore... SBT è pronta per Cologno!
-CASALI (COLOGNO BASKET): capitano e princiapale terminale offensivo... Due punti importanti che danno morale, in previsione del big match che vale la D. Anche Cologno è pronta per l'SBT!
-NOZZA (COLOGNO BASKET): cuore da leone per il mancino di Oprandi... Atteggiamento impeccabile da bandiera come sempre da quando veste la maglia del Cologno! Non sono solo gli 11 punti...
-MEDOLAGO (SERIANA NEMBRO): lampi di classe purissima a Soresina. Nembro è salva, perde ancora, ma Medo è sempre uno spettacolo ammirarlo!
-NDIAYE (CRAL DALMINE): a dir poco decisivo nell'ultimo parziale, quando la Cral rimonta e vince il match! Nella slavezza c'è molto di suo... Merita un monumento fuori dalla Cral...
6^ UOMO: FALL (CRAL DALMINE) - BELLOLI (COLOGNO)

errebi

lunedì 29 aprile 2013

U13: TITOLO PROVINCIALE PER IL BASKET VERDELLO


FINAL FOUR U13 PROVINCIALI
Scanzorosciate in via Ambrosoli 

Sabato 27 aprile
SEMIFINALI:
BASKET VERDELLO-POL. LA TORRE 86-43
AURORA TRESCORE- BASKET 86 CARAVAGGIO 72-33

Domenica 28 aprile
FINALI:
3/4-LA TORRE vs CARAVAGGIO 69-52
1/2-VERDELLO vs TRESCORE 78-58
Parziali:20-12, 28-14, (48-26) 12-20, 18-12
VERDELLO:Linello 13, Rosada 3, Arrigoni 2, Dogadi A 27, Dogadi A 2, Pallotta 10, Pavesi 2, Gamba 2, Contessi, Allegrini 17 All Agostinelli vice Rosada
TRESCORE:Belotti 1, Bonardi 2, Grotto, Calvi , Lanzoni 4, Pashaj 2, Natali 4, Anghinoni 5, Delendati 2, Menichini 12, Valle 19, Bellini 7 All Masneri

CLF SCONFITTA DA MILANO3 E IN VACANZA....


Finisce la stagione della CLF Virtus Bergamo con una sconfitta interna con la compagine di Milano3, che parteciperà ai Playoff da 6^ classificata. La Virtus in vacanza, tempo di bilanci e già di programmazione in previsione del prossimo anno! Arzignano e Bancole si giocheranno la serie Playout...



COSTA KO INDOLORE A LECCO


Sconfitta indolore a Lecco : e ora Play Off !!

28-04-2013 20:23 - VIVIGAS COSTA VOLPINO
Ibrahimi
BASKET LECCO - VIVIGAS COSTA VOLPINO 73 - 69
( 15-17 , 27-33 , 49-55 )

LECCO : Giusto 10 , Meroni 9 , Angiolini 6 , Gambolati 16 , Bassani 12 , Todeschini 6 , Perego ne , Rossi ne , Negri 7 , Giadini 7. Coach : Tritto.
VIVIGAS : Finocchiaro ne , Furlanis 2 , Pignalosa 11 , Piazza 8 , Drigo 13 , Baroni 9 , Scutiero 6 , Guerci 14 , Cicive´ 6 , Ibrahimi 0. Coach : Ciocca.

Arbitri : Canazza e Soriano di Verona . Tiri liberi : Vivigas 12/14 Lecco 19/23 Usciti per 5 falli : Cicive´ Fallo Tenico : Panchina Lecco Spettatori : 250 circa.

Sconfitta indolore quella subita dalla Vivigas sul parquet di Lecco in quella che e´ stata l´ultima partita della regular season.La formazione di coach Ciocca infatti aveva gia´ staccato la settimana scorsa il biglietto per i play off.Piazza , Pignalosa , Furlanis , Baroni e Guerci sono i 5 dello starting five in casa sebina mentre coach Tritto presenta Giusto , Angiolini , Negri , Giadini e Gambolati.Il primo periodo fila via con un sostanziale equilibrio che regna praticamente per tutti i 10 minuti di gioco e alla sirena del primo mini-riposo il vantaggio ospite e´ di sole 2 lunghezze (15-17).Costa Volpino nel secondo periodo trova punti importanti da capitan Guerci mentre tra i locali si mette in mostra Gambolati (23-27 al quindicesimo).Il finale di periodo consente un piccolo break a favore della Vivigas che approda cosi´ al riposo di meta´ incontro avanti di 6 lunghezze (27-33).Pur senza particolari stimoli di classifica ma con la voglia di ben figurare davanti ai propri tifosi Giadini e C. non mollano e al rientro dagli spogliatoi sembrano in grado di poter rimontare (42-45 al venticinquesimo).Non si scompone piu´ di tanto Costa Volpino che ruote gli effettivi a sua disposizione trovando punti anche da un positivo Cicive´ (49-55 al trentesimo).Prima parte del periodo conclusivo che arride ai sebini che pigiano sull´accelleratore arrivando al massimo vantaggio sul +10 (49-59).La reazione di Lecco non si fa attendere e si concretizza nelle conclusioni "pesanti" di Meroni che trascinano la formazione di casa alla rimonta e al sorpasso negli ultimi istanti della sfida dove la Vivigas non ha la necessaria freddezza per amministrare le fasi calde che poi decidono il risultato finale.Settimana prossima inizia la fase dei play off con la gara1 dei quarti di finale che vedra´ impegnata la Vivigas sul campo di Monticelli vincitrice della regular season e principale pretendente alla promozione.


Fonte: Addetto Stampa

COMARK, STRETTO CHIUSO: ADDIO PLAYOFF


Comark, Stretto chiuso: addio playoff

Divisione nazionale A: i trevigliesi a Reggio Calabria incassano la 13ª sconfitta di fila in trasferta Ormai compromesse le speranze di 4° posto. Buona partenza, crollo nella ripresa: ok solo Ferrarese

VIOLA REGGIO CALABRIA 71
COMARK TREVIGLIO 53

VIOLA REGGIO CALABRIA: Quaglia 12, Caprari 6, Fontecchio 4, Sabbatino 10, Rugolo 7, Ricci 5, Piazza 8, Fabi 6, Germani 6, Ammannato 7. All. Ponticiello.
COMARK TREVIGLIO: Tomasini 4, Molinaro 4, Reati 7, Raminelli 4, Pederzini 6, Cazzolato 3, Perego 9, Ferrarese 16, Maspero, Carnovali. All. Vertemati.
Arbitri: Bianchini Riccardo, Marota Giampaolo.
note: parziali 14-18, 30-29, 50-40. Nessuno uscito per cinque falli. Tiri da 2: 22/42 Reggio Calabria, 13/32 Comark. Tiri da 3: 4/20 Reggio Calabria, 6/28 Comark. Tiri liberi: 15/20 Reggio Calabria, 9/15 Comark. Rimbalzi: Reggio Calabria 41 (Ammannato 11), Comark 39 (Raminelli 9). Assist: Reggio Calabria 13 (Piazza 7), Comark 5 (Pederzini 2).

Reggio Calabria
Si complicano forse irrimediabilmente i giochi per l'inseguimento ai playoff della Comark Treviglio. La sconfitta di ieri sul parquet di Reggio Calabria permette alla Viola stessa di agganciare proprio i trevigliesi in classifica, quando rimangono solamente altre due giornate al termine della stagione regolare.
Da salvare solo la partenza
Un vero peccato per i ragazzi di Vertemati, che erano partiti proprio bene: dopo i primi 7'30" il punteggio era di 7-18; da lì, la Comark ha mostrato solamente l'altra faccia della medaglia, quella cattiva, molto spesso mostrata lontano dal PalaFacchetti (siamo alla 13ª sconfitta consecutiva fuori casa). Per il resto del primo quarto i biancoblù non trovano la retina e il gap è solo di 4 punti.
Nel secondo periodo, la Viola riesce nell'operazione sorpasso: i calabresi partono subito con un parziale di 7-0, ma un Ferrarese in grande spolvero riaggancia gli avversari con due triple di inspiegabile peso specifico, poi a pochi spiccioli dall'intervallo lungo sbaglia uno dei due liberi che sarebbe valso il pareggio ospite.
Ripresa da dimenticare
Nel secondo tempo, Treviglio molla definitivamente la presa e la partita le scappa irrimediabilmente di mano. Ammannato e Sabbatino firmano il primo allungo, il solito Ferrarese con i liberi, un sottomano e un'altra tripla (chiuderà con un 4/10 da 3) prova ad evitare momentaneamente la fuga della Viola, che Germani però riuscirà a concretizzare: i suoi 6 punti sono realizzati tutti in questo frangente di gara.
Il quarto quarto comincia come i due precedenti. A incrementare il vantaggio ci pensano Piazza, Ammannato e Ricci (con una tripla); la risposta della Comark sta nei viaggi in lunetta di Pederzini e Perego, ma la stessa sorte tocca anche a Ricci e Caprari per i reggini. La conseguenza è che a 3' dalla fine del match Reggio Calabria è avanti di 20. Scorrono i titoli di coda: coach Vertemati capisce che ormai la partita non ha più molto da dire per i suoi e concede meritato riposo a Ferrarese, facendolo accomodare in panchina. Solo adesso arrivano i primi punti di Cazzolato (solo una tripla per lui) e Tomasini (due sottomano), il cui apporto è mancato per l'intero match, ma dall'altra parte si era già svegliato anche Quaglia, prima con un sottomano e poi con una tripla, rendendo vane le giocate delle due guardie bergamasche.
Domenica in casa con Omegna
Il prossimo impegno per la Comark è in casa contro la Paffoni Omegna, terza forza del campionato: l'imperativo categorico è vincere, per entrambe le squadre. Ammesso e non concesso che basti: le speranze sono ormai tenute in vita solo dall'aritmetica.

domenica 28 aprile 2013

PROMO: L' ULTIMA GIORNATA



LA PROMO - D...AKAR
 
Trenta tappe micidiali,
fra miraggi di parquet.
Scontri da...domiciliari.
Coast to coast, ma sul pavè.
 
Pro...emozione bergamasca
che ricorda una Dakar.
C’è chi corre, c’è chi casca.
Tante storie per il bar.
 
Otto team (prove speciali)
sono attesi ai playoff.
Altri quattro, quasi uguali,
“infangati”, fanno cross,
 
per salvar la loro corsa.
Due di lor ce la faranno,
mentre altre, nella morsa,
con un paio scenderanno...
 
Pole position per Bonate,
che di nuovo ci riprova.
Evitando le sgommate,
Malvestiti fa le uova.
 
Per secondo c’è l’Azzano,
che può èsser indigesto.
Tesse tela come ragno:
l’altra “first” del palinsesto.
 
Terza piazza del Visconti.
Non saràn salame...Lecchi.
Col Green Team faràn i conti.
Nobiltà: giovin e vecchi.
 
Caravaggio, giunto quarto,
fa un bel quadro alla...Madòna.
Fil di lana, con lo scarto.
Sampe dietro, ma non stona.
 
Perde il fattore campo.
Valbrembana paga tassa.
Delle due chi non ha scampo?
Careàs può far man...Bassa.
 
Poi completano la griglia
Almennese e Bottanuco.
Avversari da...pastiglia:
il miglior in bocca al lupo.
 
Scanzo semplice vacanza
(par che vadan sul...Sebino).
Un bye bye, con vicinanza,
all’Excelsior, al Cappuccino*.
 
Or, occorrerebbe Dante
per l’ammesse ai playout.
Qui se ne vedranno tante:
i Bad Boys non sono scouts.
 
Lor incroceran i...guanti
coi...Leoni dell’Urgnano.
Da Brembate, tutti quanti,
su La Torre “bombe a mano”.
 
...Per la D uno sicuro.
Il tom-tom dà curve ad esse.
Promosiù a muso duro,
col contròl del Giupìesse.
 
 
* Una stretta di mano a tutta
   la Cappuccinese per aver
   sopportato..cristianamente
  i giochi di parole.
 

sabato 27 aprile 2013

COLOGNO TORNA ALLA VITTORIA!

Venerdì di D dove la notizia è la vittoria del Cologno in casa con Casalmaggiore! Ora, la squadra di Oprandi ha in mano la possibilità dell'entrata nei Playout dopo una stagione passata in fondo alla classifica... Sarà decisivo il derby di settimana prossima con l'SBT Treviglio. Con questa vittoria relativamente importante il +9 dell'andata dei ragazzi di Gamba! Cadono Nembro a Soresina e malamente Verdello in casa con Ombriano. Per il team in mano a Valli i Playout paiono sempre più vicini... Dalmine ufficialmente salva con la vittoria in rimonta con SBT (anche più 19!). Ora una fra Cologno e SBT retrocederà diretta dopo lo spareggio di settimana prossima, mentre Verdello avrà il fattore campo nei Playout...
errebi

Campionato di D Regionale - 13^ Giornata di Ritorno
Basket Sustinente - Manerbio Basket 59-71
(Mauceri 16, Pulga 11; Garofalo 20, Ndiaye 17)

Basket Iseo - Pal. Castegnato 102-72
(Crescini 27, Caramatti 19; Corona 18, Nava F. 17)

Gilbertina Soresina - Seriana Nembro 92-76
Parziali: 25-23, 52-43, 75-61
Soresina: Martinelli F. 23, Martinelli A. 16, Galli 4, Terzi 4, Aiolfi, Speronello 9, Rossi 17, Cipelletti 10, Traettino 9, Bevolacqua 2. All.Tonani
Nembro: Testa 6, Sonzogni 2, Medolago 24, Castelli 2, Ferrari 2, Castelletti 19, Ubezio 6, Sangalli 4, Banfi ne, Della Valentina 11.All.Pizzi

Cologno Basket - Basket Casalmaggiore 75-61
Parziali: 19-18, 36-34, 60-48
Cologno: Tronini 7, Nozza 11, Secchi 8, Macchi, Motta 1, Tengattini 11, Giardini 2, Casali 21, Schivardi 6, Belloli 8. All.Oprandi
Casalmaggiore: Bertoni 2, Zaffanella 3, Bonezzi 7, Angiolini 5, Rizzini 6, Manuto 15, Ferrarini 6, Catellani 10, Bonazzoli, Medagliani 7. All.Vencato

Verdello Basket - Ombriano Basket 53-73
Parziali: 12-22, 26-46, 38-59
Verdello: Brambilla 2, Zoccoli 15, Lorenzi 2 , Pedrini 6, Cortinovis 14, Legoratto 4, Masneri 3, Facheris, Giavarini, Damiani 7. All.Valli
Ombriano: Marazzi 2, Cerioli 15, Priori, Piloni 9, Vailati 7, Cremaschi 9, Baggi 13, Premoli 12, Manenti 2, Codevilla 4. All.Malaraggia

Cral Dalmine - SBT Treviglio 73-71
Parziali: 15-15, 28-36, 48-58
Cral: Santini ne, Gerbelli 4, Perna 2, Lodovici 7, Stucchi 2, Ndiaye 25, Alessio, Fall 11, Quisi 9, Locatelli 13. All.Maffioletti
SBT: Gmaba 22, Signorelli 2, Nissoli 13, Mandelli 6, Vallio 2, Benaglia 4, Mazzanti 12, Stucchi 5, Mauri 5. All.Gamba

Golden Street Brescia - Basket Chiari 89-65
(Corti 19, Marelli D. 18; Bertoli e Garatti 18)

Viadana Basket - Virtus Lumezzane 55-78

CLASSIFICA : Iseo, Manerbio, Lumezzane 50, Golden 38, Viadana, Casalmaggiore 34, Castegnato, Soresina 28, Sustinente 26, Chiari, Nembro, Ombriano 22, Dalmine 20, Verdello 14, Cologno 6, SBT 4.

UFFICIALE.. CORSA A 3 PER IL 4^ POSTO!

Un dato influisce non poco sul derby di Trescore... 3 bombe per i padroni di casa e ben 13 per i giovani di coach Zambelli, che paiono tutti fuorchè con la testa all'Interzona di categoria! Aggiungiamo le prestazioni di Tomasini-Carnovali e la sorpresa Ferri (tiratore classe 96 al debutto con 12 punti!) e i giochi sono fatti... A coach Pasqualin non basta lo stra potere fisico sotto le plance di Oldrati... Da segnalare una schiacciata di Tedoldi a rimbalzo per i presenti assai impressionante.
Trescore ancora agganciato al treno Playoff, ma ora divide la 5^ piazza coi giovani bergamaschi!
XXL sconfitta a Pizzighettone, mentre la vittoria della Sansebasket Cremona con Romano (da salvare solo i primi 10 minuti..) consegna ai ragazzi di Riboldi un pass per i playoff! Quindi, un posto per tre orobiche!
La netta sconfitta di Cassano a Mazzano non cambia molto la lotta per restare fuori dai Playoff, dove esce rafforzata ala sola Albino, vincente con la Dipo Vimercate.. Ora per i ragazzi di Maltecca dovrebbe bastare una vittoria (XXL e ultima decisiva con Cassano), mentre Romano, attualemnte fuori forte dellos contro diretto con Soul, basta fare lo stesso numero di punti di Soul evitando un arrivo a 3 squadre (sotto nell'avulsa!).
errebi

Campionato di Serie C Regionale – 13° Giornata di Ritorno
Aurora Trescore - Comark Bergamo 87-98 (27-38)

Parziali: 15-20, 12-18; 27-27, 33-30.
Trescore: Alborghetti 9, Agazzi, Manenti, Mazzoleni, Balossi 13, Cantamessa 2, Oldrati 36, Leguia 10, Salvi 2, Holmstrom 16. All. Pasqualin
Comark: Mazzucchelli 11 (1/2 da due 2/6 da tre 1/2 TL 2 FS 5 rimb 1 persa), Lorenzetti 15 (2/4 da due 3/4 da tre 2/2 TL 2 FS 8 rimb 1 rec), Zucchetti 2 (1/1 da due 2 rimb 3 rec 1 ast 2 stoppate) Giosuè (1 rimb) Ferri 12 (2/4 da due 2/4 da tre 2 TL 1 FS 3 rimb 2 rec) Tomasini 20 (5/10 da due 2/7 da tre 4/6 TL 5 FS 5 rimb 4 perse 3 rec 1 ast) Tonini, Tedoldi 20 (4/6 da due 3/7 da tre 3/5 TL 4 FS 3 rimb 2 perse 1 stoppata) Carnovali 18 (3/7 da due 1/11 da tre 9/11 TL 4 FS 12 rimb 2 perse 5 rec 2 ast 2 stoppate) Pace (0/1 da due 1 persa). All. Zambelli
Note: Lorenzetti (Comark) uscito per cinque falli, Tiri da Tre Trescore 3 (3 Balossi) Comark 13/39 (3 Lorenzetti e Tedoldi, 2 Ferri Mazzucchelli e Tomasini, 1 Carnovali) Tiri Liberi Trescore 22/30 Comark 21/28. Falli fatti Trescore 21 Comark 26.

Sas Verolanuova - Basket Sarezzo 52-57
(Prandelli 22, Salvini e Brotto 9; Agostini 15, Crepaz 11)

Sansebasket Cremona - Romano Basket 73-54
Parziali: 13-15, 35-21, 57-39
Cremona:Campanini 1, Amadi 10, Antoniazzi 2, Trovati 7, Coccoli, Viola 9, Galbarini 6, Moretti 2, Guzzoni 23, Bodini 13. All.Riboldi
Romano: Zoljan 5, Turco 8, Bellazzi ne, Costelli, Gualandris 4, Scaravggi 5, Andreol 3, Cozzi 14, Barcella 12, Colombo 2. All.Braga

Pall.Asola - Virtus Gorle 71-87
Parziali: 17-26, 36-49, 51-65
Asola: Fugagnoli 10, Pedrazzi 4, Pasini 20, Colicchia 9, Simoni 6, Lanfredi 10, Gironi 2, Andreoli 3, Gori 7, Lanfranchi. All.Bonetti
Gorle: Locatelli A. 2, Saleman 22, Guerini, Maccari, Prettato 2, Tontini, Deligios 14, Ubiali 20, Locatelli M. 2, Wells 25. All.Pezzoli

CMP Pizzighettone - XXL Bergamo 70-52
Parziali: 20-22, 42-29, 53-40
Pizzighettone: Vighi, Roberti 4, Raimondi 5, Pairone 20, Comparelli 6, Casali 19, Cipelletti 2, Nodari 2, Carrara 6, Arisi 6.All.Farina
XXL: Caffi 2, Daminelli 8, Galbiati 5, Aliaj 10, Mora 10, Sartori, Padova 12, Montagnosi 3, Giussani 2. All.Galli

NBB Mazzano - Pall. dell'Adda 85-51
(Lesko 22, Testa 16; Gorla 20, Cappellari 11)

U.S. Mozzo - Soul Basket Milano 57-67

Albino Basket - Dipo Vimercate 76-58
Parziali:
Albino: Gregis 8, Orlandi, Gritti 9, Mazzoleni 12, Roggeri, Zappa 2, Gibellini 3, Comerio 34, Piantoni 4, Motta 4. All.Maltecca

CLASSIFICA: Pizzighettone 46, Sarezzo 44, Cremona 40, XXL 36, Trescore, Comark 34, Dipo 30, Verolanuova, NBB 28, Asola, Gorle 26, Albino 20, Romano, Soul 18, Cassano 16, Mozzo 4.

PROMO: ULTIMA GIORNATA...



Ecco il recap della classifica finale della Promozione! Alla luce degli ultimi risultati, Bonate capolista e pescherà Bottanuco, entrata grazie alla vittoria sul Green Team.. Azzanese seconda e troverà Almennese in una serie più aperta del previsto, mentre Brignano, sconfitta sul campo dell'Excelsior becca l'altra cittadina Green Team (tra l'altro 0-2 in Regular Season!). Infine, Caravaggio ribalta la differenza canestri e si aggiudica il fattore campo proprio con San Pellegrino! In vacanza Scanzorosciate e Sebino...
errebi


ULTIMA GIORNATA:
Basket 86 Caravaggio-San Pellegrino 66-54
Azzanese Basket-Brembate Sopra 70-64
Bottanuco Basket-Green Team Bergamo 70-62
Cappuccinese Romano-Scanzorosciate 62-64
Excelsior Bergamo-Visconti Brignano 76-71
Sebino Basket-Torre 66-60
Bonate Sotto-Virtus Urgnano 56-34
Almennese-Bad Boys Bergamo 70-63

CLASSIFICA FINALE: 
1 BONATE SOTTO 48
2 AZZANESE 48
3 VISCONTI 42
4 CARAVAGGIO 40
5 SAN PELLEGRINO 40
6 GREEN TEAM 36
7 ALMENNESE 36
8 BOTTANUCO 34
9 SCANZOROSCIATE 34
10 SEBINO 32
11 BAD BOYS 28
12 BREMBATE 20
13 TORRE 16
14 URGNANO 12
15 EXCELSIOR 8
16 CAPPUCCINESE 6

PLAYOFF:
Bonate Sotto - Bottanuco
Azzanese - Almennese
Visconti Brignano - Green Team Bergamo
Basket 86 Caravaggio - U.S. San Pellegrino

PLAYOUT:
Bad Boys Bergamo - Virtus Urgnano
Brembate Sopra - Pol. Torre

RETROCESSE:
Excelsior Bergamo e Cappuccinese Romano

venerdì 26 aprile 2013

PREVIEW SETTIMANALE...


Classifica sempre più corta in DNA... La Comark Treviglio è a due punti dal 3^ posto, ma anche a soli 4 punti dall'11^ piazza!! Scontro diretto in quel di Reggio Calabria contro la formazione di coach Ponticiello, reduce dalla vittoria in quel di Latina. Pericolo principale sarà il funambolico play bolognese Piazza (13.9+4.9r+5.5.as). Ottimo roster assai migliorato nel corso della stagione, Ammanato (10.4+4.2) e Fontecchio (10.2+4.5) son due lunghi giovani di categoria, gli esterni da quintetto sono l'ex di giornata Fabi (8.8+4.6) e Rugolo (7.2). Dalla panchina una guardia esperta come Caprari (10.4 col 45% da 3pt). Il cambio dei lunghi è Quaglia (8.2+5.4), mentre quello del play è Sabbatino (5.6). Due punti fondamentali, ma dei 6 palio quali non lo saranno?!

Sabato sera alle 20.30 si giocherà l'ultima giornata di regualar season per la DNB. La Vivigas Costa Volpino è ai Playoff. Da stabilire la posizione... Grazie allo scontro diretto favorevole, Torino è a soli due punti, se arriverà la vittoria a Lecco e la sconfitta dei piemontesi in casa con Villafranca sarebbe settimo posto con la certezza di trovare Castellanza, se fosse 8^ posto, derby con Monticelli! Il Basket Lecco di Tritto è in vacanza, ma l'ultima giornata ha sconfitto Monticelli sul suo campo... Attenzione ad Angiolini (14.8), l'ala Gambolati (13.1), e al lungo Bassani (9.6). Squadra ostica per tutti, con l'esperienza di Giadini (9.5+8.3r) da 4 e l'ex PMS Giusto (8.8) in cabina di regia. Contributi importanti dal prodotto locale Negri (10.9) e dall'esterno Meroni (8.1).

Anche la DNC gioca la sua ultima partita nella regualar season questo weekend (domenica ore 18). Una salva CLF Virtus Bergamo ospiterà Milano3 per cercare di chiudere in bellezza la stagione.  I milanesi di coach Pugliese son ai Playoff, e puntano tutto sulla coppia di esterni Iacono (14.3)-Giocondo(14.9). Nigrone è il play (9.3+2.2as), Plumari (7.0+10.3) il 5 atipico, che parte in quintetto accanto a Tandoi. L'ala Colombo (12.6) è il sesto uomo, completano le rotazioni Bassi e Picco.

In C Regionale venerdì derby a Trescore fra l'Aurora Trescore ed una decimata Comark Bergamo. I giovani di coach Zambelli inizieranno l'Interzona U19 e certamente faranno riposare qualche pedina importante! Pronostico tutto per i ragazzi di Pasqualin, sempre più in corsa per un posto nei Playoff... Sperano in un colpo di Romano Basket, ancora priva della coppia Malgarini-Duiella, che giocherà a Cremona sabato alle 17.00 (anticipato per impegno della pallavolo femminile locale). Sabato gita della Virtus Gorle ad Asola, per continuare la striscia vincente che ha fatto raggiungere la salvezza ai ragazzi di Pezzoli... Big match in contemporanea a Soresina! Pizzighettone-XXL, sfida nella sfida per Pairone-Aliaj, due fuoriclasse per la categoria! Domenica, Albino affronta Vimercate in casa, sperando, come Romano, nel colpo interno del Mozzo con Soul Basket! Lotta per restare fuori dai Playout assai accesa!!!

Come in C, anche in D Regionale mancano tre giornate... Venerdì sera Cologno ospita Casalmeggiore e proverà a far il colpo, anche se i due punti potrebbero non servire a nulla se i ragazzi di Oprandi non si ripeteranno settimana prossima nel derby salvezza con l'SBT Treviglio. La Seriana Nembro farà visita a Soresina, due compagini che non devono più chiedere nulla a questa stagione. Mentre il Basket Verdello cercherà i due punti casalinghi con Ombriano per rilanciarsi e provare a recuperare su Cral Dalmine, sempre più lanciata verso la salvezza. Il punto esclamativo potrebbe arrivare domenica, fra le mura amiche, nel derby con l'SBT Treviglio!

In Promozione si gioca tutti venerdì sera in contemporanea per l'ultima giornata... Alcune posizioni Playoff da stabilire!! Bonate ha bisogno della vittoria con Urgnano per entrare come 1^, Azzanese ospiterà Brembate per vincere e sperare in una sconfitta di Stefanoni e compagni, se no sarà 2^ posto.. Brignano è 3^, ma non troverà vita facile con l'Excelsior nonostante i ragazzi di Guerra siano già retrocessi. Big match a Caravaggio fra il Basket86 e SanPellegrino, i locali devono vincere di 7 per guadagnare il fattore campo nei Playoff che si giocheranno comunque contro la Zanchi Band. Per le ultime tre posizioni importante la sfida fra Bottanuco-Green Team e Almennese-Bad Boys, mentre Scanzo può solo sperare nei risultati altrui vincendo sul campo della Cappuccinese. Sebino-Torre è inutile ai fini della classifica...

errebi

FINALI PROVINCIALI: E' IL TURNO DEGLI UNDER13....


Chi sarà la 3^ società ad alzare la coppa del titolo provinciale in questa stagione? Si inizia a Scanzorosciate sabato alle 15.45 con la sfida fra il Basket Verdello e la Pol. La Torre, a seguire il match fra Aurora Trescore e Basket86 Caravaggio. Le finali saranno domenica mattina....
errebi 

Sabato 27 Aprile Scanzorosciate, Palazzetto dello sport Via Ambrosoli 2 
SEMIFINALI:
ore 15.45 Basket Verdello - Pol. La Torre
a seguire Aurora Trescore - Basket 86 Caravaggio

Domenica 28 Aprile Scanzorosciate, Palazzetto dello sport Via Ambrosoli 2 
FINALI:
ore 9.30 Finale 3^ - 4^ Posto
a seguire Finale 1^ - 2^ Posto




LA COMARK FA LA CASALINGA.. AGRIGENTO CEDE



La Comark fa la casalinga Agrigento cede

Basket DnA: la squadra di Treviglio in casa è un rullo Soffre fino al 40' ma chiude la gara in vantaggio

Comark Treviglio65
Moncada Solar Agrigento60
Treviglio: Carnovali, Maspero 4, Ferrarese 10, Reati 18, Perego, Raminelli 2, Cazzolato 10, Molinaro 8, Pederzini 13, Tomasini. All. Vertemati
Agrigento: Anello, Demartini 10, Mian 10, Moruzzi, Di Viccaro 13, Quarisa, Chiarastella 12, De Laurentiis, Brown 3, Chiacig 12. All. Ciani.
Arbitri: Buttinelli di Roma e Scudieri di Maserada S.Piave (TV).
Parziali: 21-15; 28-26; 42-44; 65-60.
Note: fallo tecnico ad Anello al 39' 11" (60-57), Treviglio 15/38 da 2, 6/20 da 3, 17/23 tl. Agrigento 15/38 da 2, 5/17 da 3, 15/19 tl.

Guido Devizi
La Comark Treviglio soffre fino al 40' ma si impone meritatamente contro la Moncada Agrigento ottenendo anche, se mai dovesse servire, anche il ribaltamento a proprio favore del doppio confronto con i siciliani e prolungando la serie di vittorie casalinghe.
Quintetto inedito per la Comark: Vertemati schiera Cazzolato, Reati, Pederzini, Perego e Molinaro mentre Ciani manda sul parquet Anello, Mian, Di Viccaro, Chiarastella e Chiacig.
Partenza lanciata dei padroni di casa che infilano un 6-0 in apertura, con Molinaro subito in grande evidenza, mentre per i siciliani è il temuto Di Viccaro a colpire dalla distanza (8-8 al 5').
Due triple di Cazzolato riportano avanti la Comark e, mentre dall'altra parte del campo Chiacig sotto canestro comincia a far sentire tutto il suo peso, Maspero e la prima bomba del capitano Reati obbligano Ciani al primo time-out senza che questo sortisca grandi effetti: alla prima sirena è +6 Treviglio (21-15).
In apertura di seconda frazione entrambe le squadre aumentano l'intensità difensiva ed il punteggio ne risente immediatamente con la Comark ancora a secco dopo quasi 4' (21-20 al 13'): Pederzini in rovesciata e la tripla di Reati ristabiliscono però le distanze di inizio periodo.
La parte conclusiva del secondo quarto (28-26) è costellata di errori da tutte le parti, arbitri compresi.
Treviglio riparte con il piglio di inizio gara, manda a segno ogni volta un uomo diverso e tenta di allungare di nuovo ma Chiacig e Di Viccaro riportano a contatto i siciliani (36-35 al 25').
Due canestri ravvicinati dell'ex Demartini regalano alla Moncada il primo vantaggio della gara, Mian firma il tentativo di allungo ma Ferrarese non sbaglia dalla lunetta e riporta la Comark a -2 (42-44 al 30').
Botta e risposta Chiacig-Reati in avvio di ultimo periodo poi Cazzolato e Maspero dalla lunetta riportano avanti i trevigliesi ma Di Viccaro impatta il punteggio: 51-51 al 33'.
Due liberi del lungo siciliano ed un contropiede di Chiarastella su una disattenzione di Cazzolato regalano un nuovo vantaggio esterno: sale in cattedra Reati che firma il pareggio e costringe Di Viccaro ad abbandonare la gara per raggiunto limite di falli.
Pederzini inventa un gioco da 3 punti poi Anello commette simulazione: fallo tecnico e due punti che restano a Treviglio.


Le pagelle
Comark Treviglio

Carnovali ng Solo un paio di minuti in campo senza lasciare il segno.
Maspero 6 Inizia benino trovando subito il canestro poi si smarrisce un po' nell'intensità del match.
Ferrarese 7 Non è al 100% e si vede ma stringe i denti e il suo contributo è importante come al solito.
Reati 7,5 Sottoposto al solito «trattamento particolare» ed impegnato nel confronto con Di Viccaro, il capitano fatica a liberarsi ma quando ci riesce trova sempre il fondo della retina; nel finale ci mette un bel po' del suo.
Perego 6 Giornata no per il lungo trevigliese che chiude inusitatamente con «virgola» nel tabellino.
Raminelli 7 Contro Chiacig deve faticare il doppio rispetto al solito ma non si tira certo indietro, anche lui litiga con il canestro ma domina a rimbalzo (13).
Cazzolato 6,5 Mandato in campo dall'inizio, svolge bene il compitino come al solito condendolo con un buon bottino personale.
Molinaro 6,5 Anche per lui lo starting five è un'iniezione di fiducia che ricambia alla grande infilando tre canestri nel giro di pochi minuti. Nelle successive apparizioni sul parquet cala un pochino ma trova il tempo per piazzare uno schiaccione in testa a Chiacig.
Pederzini 7,5 Qualche forzatura di troppo ma anche un paio di decisioni arbitrali a lui non proprio favorevoli nella prima parte; nel finale diventa invece determinante, specie con il gioco da 3 punti che, insieme alla simulazione di Anello, decide il match.
Tomasini ng Due brevi apparizioni.
Vertemati 7 Alla panchina lunga di Ciani, oppone ampie rotazioni e cerca di tenere i ritmi di gara alti al gioco più ragionato dei siciliani; alla fine prevale il ritmo dei siciliani ma la partita (e il doppio confronto) va alla Comark. (Gu. De.)

martedì 23 aprile 2013

TOP FIVE: 12^ GIORNATA DI RITORNO


TOP FIVE DI C REGIONALE:
- CAFFI (XXL BERGAMO): MVP incontrastato nella rimonta su Asola. Due bombe pesantissime, di cui una con fallo, lo scarico a Padova per il -1 e lo sfondamento che chiude la sfida!! Certo che fatica prendere così tanti stagger a quasi 40 anni!!
- COMERIO (ALBINO BASKET): beh, senza Orlandi e con Gritti a mezzo servizio l'attacco è sulle sue spalle e quelle di Mazzoleni. Nella sfida decisiva per stagione... Scrive 35! Mia mal...
- LORENZETTI (COMARK BERGAMO): i suoi coast to coast da situazione di rimbalzo non avrann fatto dormire Riboldi, coach di Cremona. 18 punti con la solita energia...
- COZZI (ROMANO BASKET): non doveva giocare.. Ne mette 23 contro Mozzo ed è incisivo praticamente da fermo nel break di inizio terzo quarto!
- SALEMAN (VIRTUS GORLE): cifre da fuoriclasse come è... A rimbalzo fa il vuoto, e l'unica sua pecca son qualche palla persa di troppo! Fatto sta che Gorle è salva col colpo sulla capolista!
6^ UOMO: LEGUIA (TRESCORE) - LOCATELLI A. (VIRTUS GORLE)

TOP FIVE DI D REGIONALE:
- SECCHI (COLOGNO BASKET): Cologno perde a Brescia prendendo un trentello, ma la formazione di Oprandi sa benissimo che fra due giornate c'è lo spareggio salvezza con SBT! Il trevigliese doc sta tornando in forma...
- LODOVICI (CRAL DALMINE): altri 19 punti (3/7,3/6,4/7), in una stagione dove gli esperti della Cral son andata con alti e bassi lui è la certezza di Maffioletti! Nella salvezza c'è molto di suo...
- FALL (CRAL DALMINE): importantissimo il suo ritorno da gennaio! Nei match decisivi c'è sempre stato... 17 punti e 18 rimbalzi!
- ZOCCOLI (BASKET VERDELLO): per il secondo anno consecutivo il Basket Verdello dovrà passare dai Playout! L'attacco gira intorno a lui, Cortinovis e Legoratto.. Si può fare!
- NDIAYE (CRAL DALMINE): 20 punti e 5 palle recuperate oltre alla solita presenza sotto le plance!! Eterno Papis..
6^ UOMO: CORTINOVIS (VERDELLO) - MAZZANTI (SBT)

lunedì 22 aprile 2013

BREVISSIME SUL GIOVANILE...



ECCELLENZA:
U19: La Comark di coach Zambelli ha chiuso in crescita infliggendo l'unica sconfitta stagionale della capolista Virtus Bologna (assenti Imbrò, Landi, Fontecchio). Ora, passati come terzi, nel weekend prossimo i bergamaschi saranno impegnati nell'Interzona di Pesaro! I gruppi son ancora da formare, l'unica certezza è che la Comark sarà testa di serie...

U17: Un altro terzo posto per i colori arancioblu... I ragazzi di Schiavi hann chiuso con una sconfitta indolore a Casalpusterlengo e due vittorie con la capolista AJ Milano e in quel di Cremona. Questo giovedì, privi del nazionale Savoldelli, gli orobici avranno lo spareggio a Bologna contro Basket Todi (Umbria 2) per staccare il ticket per l'Interzona.

U15: Rispettati i pronostici di inizio anno in questa categoria... Aba è praticamente Lombardia1, più agguerrita del previsto la lotta per la seconda piazza fra Cernusco e Desio. Il +20 della secondaria del PalaLido ha dato la quasi certezza della 4^ piazza (basta 1 su 2 fra Campus Varese e Mozzo) alla Comark, mentre la delusa è senza dubbio la Pall. Varese! Virtus Isola e Mozzo rispettivamente al terzultimo e penultimo posto, coi primi sconfitti recentemente da Cantù, formazione che chiude la graduatoria...

U14: Se nel campionato sopra la Virtus sta perdendo posizioni, qua, è in gas dopo la vittoria nel derby! Ora è quarta ed in crescita, visti i numerosi KO di Cantù e altre formazioni in quella zona di classifica come Aba e Nbb.. Obiettivo Pass per l'Eccellenza 2013/2014 centrato a mani basse! Comark sempre prima e in ripresa dopo un mese nero! Nelle ultime 5 giornate bastano 3 vittorie per centrare le Finali Nazionali di categoria... Con Milano ci sarà in palio il primo posto, ma l'insidia è Desio, formazione in forte crescita che dovrà affrontare ancora le scarpette rosse! Comark avanti nel doppio scontro diretto...

ELITE:
U19: La formazione di Cirelli giocherà l'ultima giornata in questo weekend.. Due punti potenziali con una diretta avversaria (Soul Basket) nei quartieri bassi della graduatoria per chiudere al meglio la stagione. Ultimamente positiva la vittoria di misura con la Pall. Varese!

U17: Unica orobica è l'SBT di coach Gualandris... Annata altalenante, dove è parso più facile giocarsela con le prime che con le compagini nella zona bassa della graduatoria. Vittoria questo weekend con Cernusco, mancano due giornate alla fine del Campionato!

U15: Ottimi risultati per le bergamasche in questa categoria. Dietro la capolista Gussago, e alla milanese Inzago ci sono SBT e Nembro. I gialloblu di coach Nissoli son avanti forti delle vittorie con Gussago e Settimo (5^, in rimonta dal -22 di primo quarto) e della sconfitta dell'attuale 4^,l'altra bergamasca Nembro di coach Boselli, a cui pesa lo stop di Cusano! Si defila una Final Four con 2 orobiche, anche se alla fine della stagione regolare mancano ancora 5 giornate...

U14: L'Excelsior di coach Bombassei è sempre in corsa per le Final Four.. Attualmente 3^, ha piazzato un colpo importante con Meda (4^), rifacendosi alla grande dopo il ko interno con Leonessa. In ripresa anche il Basket 86 Caravaggio della coppia Brescianini-Conti, con due vittorie di prestigio con Corbetta e San  Carlo Milano. 3 Giornate alla conclusione della stagione regolare!

U13: Nel Girone A la Comark marcia imbattuta e dopo la vittoria di Cremona ha messo in sicurezza il primo posto. Mancano 5 giornate, e poi ci sarà la duplice sfida con differenza canestri con la 4^ del Girone B (Desio) e poi le Final Four di Cernusco. Interessata da vicino anche la Virtus Isola, attualmente terza assieme a Segrate... Per lei ci sarà allo possibile spareggio una fra Cantù e Aba, le attuali favorite alla vittoria finale! Altre orobiche in zona medio bassa son Visconti Brignano (10^), Osio appena sotto e Lussana al penultimo posto davanti solamente al Lonato...

PROVINCIALE:
U19: dopo la vittoria della Comark alle Finali di Mornico, la strada delle due orobiche finaliste alla lotta al titolo regionale è finita presto... L'Excelsior è uscita con Figino all'Interzona di Trescore, mentre gli arancioblu hann perso nella finalina con Bluceleste in quel di Pessano, dopo aver vinto con Social Osa.

U17: Nel Girone Open A Torre è imbattuto e si è giocato la partita solo con Mozzo, attualmente seconda ma tallonata da vicino Treviolo (+10 Mozzo fuori casa all'andata!). Trescore fuori dai giochi... Nell'altro girone, Lussana primo sicuro, mentre la seconda verrà fuori dalla sfida diretta dell'ultima giornata fra Virtus Gorle e Seriana Nembro (andata +4 biancoverdi).

U15: Vittoria della Virtus Gorle in finale con Virtus Urgnano.. Ora le due compagine prenderanno parte alle Interzone provinciali, coi primi a potersela giocare con tutti...

U14: Nel Giorne Open A la Comark ribalta la differenza canestri con il Lussana e passa come prima... Pontirolo out, mentre ancora un lumicino di speranza per Stezzano, anche se il+22 dell'andata dei biancoverdi è pesante... Nell'altro girone, prima Brembate, mentre il secondo posto alle Final Four è della Virtus Gorle. Out Almenno e PalaVal. Si profilano delle finali con Comark-Gorle e Brembate-Lussana.

U13: Nel Girone Open A passano alle Finali Verdello e Caravaggio, vincente di 15 la gara decisiva questa settimana con Gorle. Out la Cral Dalmine! Nel Girone B l'Aurora Trescore passa come prima, mentre la seconda piazza è del Torre... Finali che si giocheranno a breve con le semifinali Verdello-Torre e Trescore-Caravaggio!

errebi

U15 PROVINCIALE: GRAN TRIONFO PER LA VIRTUS GORLE!


Si conclude la due giorni di Treviglio, dove alla Palestra Gatti, son andate di scena le Final Four Provinciali riservate alla categoria U15. Pronostici rispettati, con la Virtus Gorle vincente nella finalissima contro la sorpresa di queste finali, la Virtus Urgnano di coach Albani.. Terza piazza per il Lussana!
errebi

SEMIFINALI: 
GORLE - LUSSANA 75-45 (34-22)
Gorle: Quadrini 8, Fabretti 5, Manni 3, Bresciani 17, Poloni 4, Tognoli 6, Beretta 9, Monselli 15, Caironi 4, Marenzi, Sarti 2, Galluzzo 2.Allenatore: Fantoni
Lussana: Severi 8, Persiani 8, Longoni 4, Scotti, Baggi 4, Briguglio 7, Cacace 7, Marchesi, Prussiani 1, Storto 1, Moro 3, Mion 2. Allenatori: Devicenzi e Bonfanti
Arbitri: Servalli e Cofetti
Parziali: 21-7; 13-15; 22-11; 19-12
Note: usciti per 5 falli: nessuno; Falli Gorle : 20; Falli Lussana: 14; TL Gorle: 12/20 TL Lussana: 9/26; T3 Gorle: 0; T3 Lussana: 0

EXCELSIOR-URGNANO 53-55 (19-24)
Excelsior: Armanni 8, Odelli 1, Bronzini 2, Rumi G, Franceschini, Bergamini 2, Barcella 12, Taino, Lenzi 3, Rumi 8, Ricci 17, Manzoni. All.ri Bombassei -Mari.
Urgnano: Maffi, Lazzaretti, Lagattuta, Vavassori L, Vavassori A. 6, Albani 3, Drago C. 17, Drago A. 1, Cristini 3, Gorno 8, Malerba 6, Carminati 11. All. Albani.
Parziali : 11-19, 8-5, 18-14, 16-17
Arbitro: Cenerenti e Giupponi.
Note: Usciti per cinque falli Excelsior (Rumi A.); Tiri da tre Excelsior 2 (Ricci) Urgnano 3 (Albani, Carminati, Vavassori); tiri liberi Excelsior 9/28 Urgnano 15.

FINALE 3/4: 
LUSSANA – EXCELSIOR 55-49 (24-19)
Lussana: Severi 10, Persiani 10, Longoni, Scotti, Baggi 1, Briguglio 4, Marchesi , Cacace 6, Prussiani, Moro 13, Storto 5, Mion 6. All.ri Devincenzi – Bonfanti.
Excelsior: Armanni 13, Odelli, Bronzini 2, Franceschini, Rumi, Bergamini 11, Barcella 19, Taino, Lenzi, Rumi A. 2, Ricci, Manzoni 2. All.ri Bombassei – Mari .
Parziali: 11-11; 13-8, 19-7, 12-23
Arbitro: Baryoh-Pigolotti.

Finale 1°/2° posto: 
Virtus Urgnano vs Basket Gorle 41-74 (23-44)
Urgnano: Maffi, Lazzaretti 9, Makidon, Vavassori 3, Albani, C. Drago 3, A. Drago, Cristini, Gorno 16, Malerba 3, Carminati 7, Mangili. All. Albani
Gorle: Quadrini 11, Fabretti 8, Manni 2, Bresciani 17, Poloni 16, Tognoli 2, Beretta 4, Monselli 8, Caironi 2, Marenzi, Sarti 2, Galluzzo 2. All. Fantoni
Arbitri: Panades e Carrara
Parziali: 10-17; 13-25; 14-17; 4-13



LUCCA FATALE PER LA COMARK...



Lucca fatale per la Comark Ora il 4° posto è un miraggioBasket DnA: ko al supplementare per i trevigliesi, adesso ottavi E i playoff sono 4 punti sopra

ARCANTHEA LUCCA 94
COMARK TREVIGLIO 83
dopo un tempo supplementare

ARCANTHEA LUCCA: Barsanti 8, Santarossa 11, Casagrande 11, Banti 17, Parente 16, Crotta 10, Negri 19, Bottioni 2, Zanotti, Sorrentino. All. Russo.
COMARK TREVIGLIO: Carnovali 10, Ferrarese 14, Reati 18, Perego 13, Raminelli 8, Maspero 6, Tomasini 6, Molinaro 6, Cazzolato 2, Leone. All. Vertemati.
ARBITRI: Tirozzi e Giampietro.
NOTE: parziali 18-21, 37-38, 56-59, 77-77. Lucca: 27/48 da due, 5/23 da tre e 25/33 ai liberi. Comark: 20/46, 9/28 e 16/21. Usciti per cinque falli: Parente, Santarossa, Raminelli e Ferrarese.

lucca
Cocente sconfitta per la Comark, che perde dopo essere stata a +11 a inizio ultimo quarto e lascia sul parquet di Lucca molte delle speranze playoff. Oltre al suo ko, infatti, le vittorie di Agrigento (prossima avversaria, giovedì al PalaFacchetti) e soprattutto Casalpusterlengo la mettono in una brutta situazione: ora è distante quattro lunghezze dal quarto posto, a quattro giornate dal termine. Ok, il girone è equilibrato, ma i ragazzi di Vertemati, al momento ottavi, sono chiamati a una rimonta davvero difficile. Nemmeno in Toscana si è interrotta la striscia negativa in trasferta, giunta a quota 12.
La novità, stante l'assenza di Pederzini, è Carnovali in quintetto base. Si parte subito forte: i padroni di casa si affidano a Casagrande, Banti e Parente (dalla panchina), che realizzano i 18 punti della prima frazione per i toscani, mentre la Comark risponde con un ottimo sprint corale (otto giocatori a referto nel primo quarto). Nella seconda frazione Treviglio subisce il ritorno dell'ArcAnthea: è Negri il protagonista del sorpasso con schiacciata e sottomano. Non si segna per diversi minuti, poi ancora la guardia dei toscani prova l'allungo dalla lunetta, ma è Reati da fuori a riportare a -1 la Comark. I viaggi in lunetta per Crotta, Maspero e Barsanti, a cui si aggiunge il piazzato di Perego e i liberi di Molinaro, valgono il controsorpasso: si va a riposo sul 37-38. Dopo l'intervallo lungo, riprende il botta e risposta. Solamente a tre minuti dalla fine del quarto i trevigliesi tentano l'allungo: gli errori di Barsanti e Negri sono puniti da Tomasini e Ferrarese, che portano il vantaggio a sei lunghezze (47-53). Poi Negri accorcia e Crotta fissa il punteggio sul 54-54, prima che a pochi secondi dalla terza sirena Raminelli non riporti sopra i suoi. Lucca non ci sta e Santarossa trova la nuova parità con un sottomano, ma sulla sirena Reati riporta in vantaggio i bergamaschi con una tripla fondamentale. La Comark riprova l'allungo: stavolta sono le due triple di Carnovali e quella del solito Reati a dare il +11 (57-68). La situazione dei biancoblù si complica quando, dopo 4', sono già in bonus; arriva un 7-0 che diventa 13-2 per la parità (70-70). Ferrarese e Parente hanno le mani calde, ma Perego sbaglia due liberi importanti (2/6 alla fine). Lucca piazza zampate con Parente e Banti, Ferrarese e Cazzolato dalla linea non sbagliano: supplementare.
Un overtime senza storia: la Comark non ne ha più. Pur senza Parente e Santarossa, usciti per falli, Lucca con un 12-1 sigilla il match e forse seppellisce le speranze playoff trevigliesi.

COSTA AI PLAYOFF!!!!


Storico : play off conquistati !

21-04-2013 23:16 - VIVIGAS COSTA VOLPINO
Guerci
VIVIGAS COSTA VOLPINO - ORSI TORTONA 66 - 63
( 4-9 , 21-25 , 44-42 )

VIVIGAS : Scutiero 3 , Furlanis 9 , Piazza 14 , Giudici ne , Drigo 7 , Baroni 2 , Pignalosa 21 , Guerci 10 , Cicive´ 0 , Ibrahimi ne. Coach : Ciocca.
TORTONA : Ganguzza 5 , Daniel ne , Anselmi 10 , Degrada 18 , Campeggi 3 , Quaroni 4 , Samoggia 21 , Strotz 2 , Gay ne , Pavone 0. Coach : Arioli.

Arbitri : Radaelli di Rho e Borghi di Cucciago Tiri Liberi : Tortona 14/19 Vivigas 12/14 Usciti per 5 falli : Nessuno Spettatori : 300 circa.

Raggiunge un risultato storico la Vivigas Costa Volpino che approda per la prima volta nella sua storia ai play off in DNB con una giornata di anticipo sulla fine della regular season.I due punti che consentono ai sebini di festeggiare arrivano alla fine del match vinto contro Tortona e grazie alle buone notizie che giungono da Marostica e Villafranca.Coah Ciocca schiera in starting five Piazza , Furlanis , Pignalosa , Baroni e Guerci mentre il suo dirimpettaio Arioli,dovendo rinunciare all´infortunato Gioria,opta per Degrada , Quaroni , Anselmi , Samoggia e Pavone.Il primo periodo di gioco e´ di quelli per stomaci forti visto che basta leggere il tabellone dopo 10 minuti (4-9) per capirne l´andamento.Le difese sicuramente fanno la loro parte ma le percentuali al tiro sono davvero iper-deficitarie (2 su 19 dal campo per Costa Volpino e 3 su 11 per Tortona).La seconda frazione di gioco non si discosta molto dalla precedente anche se i piemontesi provano piu´ volte l´allungo sotto la spinta di Degrada ma la Vivigas ,pur giocando in maniera non troppo lucida,rimane a contatto grazie a un Furlanis concreto (21-25 al riposo lungo).Cominciano a carburare i rispettivi attacchi nel terzo periodo di gioco con Piazza che orchestra meglio gli attacchi locali mentre per Tortona e´ Samoggia a salire in cattedra.Il parziale a meta´ frazione (35-34) indica chiaramente che l´equilibrio sara´ ancora il leit motive nel proseguio della partita anche se nel finale del terzo periodo si registra un piccolo break a favore di Guerci e C. subito rintuzzato da Degrada (44-42).Davvero emozionanti e tirati gli ultimi dieci minuti dove si inscena il Gabriele Pignalosa Show che "spacca" la partita con 4 triple chirurgiche che consentono a Costa Volpino l´allungo che si rivela decisivo ai fini del risultato finale (60-51 al trentacinquesimo).Non demorde Tortona che con la grinta , l´orgoglio i tiri dalla lunga distanza di Samoggia e Anselmi tenta un ultimo e disperato tentativo di rimonta che si infrange pero´ sul ferro che respinge l´ultimo tiro per il possibile pareggio.Esplosione di gioia quindi alla sirena finale sia sul campo che sugli spalti che si trasforma poi in tripudio quando arrivano le liete novelle dagli altri campi.Ora una settimana di lavoro per preparare al meglio la post season iniziando dalla traferta di sabato a Lecco per l´ultima giornata della stagione regolare.


Fonte: Addetto Stampa

domenica 21 aprile 2013

POETA: LA 14^ DI PROMO



GRAZIE AL PRESIDENTE DE PROMOSIU’
 
Qualche volta dalla mente,
grazie a delle convergenze,
o in virtù dell’ascendente,
contro tutte le apparenze,
 
può uscire cosa buona:
ringraziar il presidente!
Anche se, impreca, tuona,
senza lui non si fa niente.
 
Galoppando sulla Vespa,
penso che sia monumento.
Oltre a metterci la testa,
puoi vederlo far il...tempo.
 
S’interessa, si strapazza.
Ci permette gioco certo.
Ci rimette di sua tasca.
Da self man anche il..referto.
 
La giornata ventinove
con il Sampe in una..valle?
Nossignori. Buone nuove:
più, nei cesti, le farfalle.
 
Col Bunàt di Stefanoni
torna il suv più familiare.
“Ave Cesare, ritorni,
nel momento più cruciale”.
 
L’Azzanese, con il Verde,
può disporre del..Marrone.
Capitàl che non disperde.
Sul Green Team con decisione.
 
A Brignano il Visconte,
con l’aiuto dei marchesi,*
allo Scanzo fa il c...onte.
Forse carichi sospesi.
 
Caravaggio, gran Ghilardi,
su La Torre ben s’è imposto.
Gatti come leopardi:
speranziella quarto posto.
 
Scivolon dell’Almennese.
Per Brembate tempi buoni.
Buon governo, larghe intese.
Bene Zanda, Roncaroni.
 
Quando il Puopolo lo vuole,
Bottanuco “merce rara”.
Per Urgnàn striscia che duole.
Sifoi band Signo – Manara.
 
Il Sebìn non fa naufragio.
C’è Bellini, gran...bagnino.
Una messa di suffragio
al compianto Cappuccino.
 
Quasi gioco da...Ragazzi
per i Bads, sèmper in..Testa.
Per Excelsior solo sprazzi.
Muso band nessuna siesta.
 
...Ed allor grazie speciali!
In comune con Moratti?
Guidar sulle provinciali:
stesse buche, stessi anfratti.
 
 
*Ogni riferimento a persone
  o fatti è puramente casuale

sabato 20 aprile 2013

D: DERBY E SALVEZZA ALLA CRAL DALMINE!

In campo di venerdì sera solo SBT e Seriana.. Due KO netti a Casalmeggiore e in casa con la capolista Iseo di Caramatti! Niente da fare per Cologno sul campo di Golden Street, attualmente in solitaria in quarta posizione.. Nel derby di Dalmine la spuntano i locali, che ora, son un passo dalla salvezza diretta. Per Verdello un piede nei Playout!
errebi

Campionato di D Regionale - 12^ Giornata

Basket Casalmaggiore - SBT Treviglio 70-50
Parziali: 17-15,40-33,55-38
Casalmaggiore: Bertoni 11, Bonezzi 7,Angiolini 7, Rizzini 5, Ferrarini 11, Bonazzoli 12, Manuto 2, Catellani 6, Tavoni 4, Medagliani 5. All.Vencato
SBT: Gamba 9, Mongini 7, Mandelli 6, Guida 3, Mazzanti 12, Mauri, Benaglia 5, Nissoli 6, Signorelli 2, Ghisoni ne. All.Ghisoni

Basket Chiari - Virtus Lumezane 77-83
(Garatti 24, Piceni, Bertoli 17; Righetti 16, Rizzolo 14)

Pal. Castegnato - Gilbertina Soresina 94-75
(Corona 19,Riccardi 16; Martinelli 13, Speronello 12)

Manerbio Basket - Viadana Basket 56-51
(Muzzio 12, Garofano 10, Grazzi 14, Freddi 11)

Seriana Nembro - Basket Iseo 65-95
Parziali: 17-28, 37-52, 52-72
Nembro: Testa 2, Sonzogni 5, Ferrari 2, Castelletti 11, Ubezio 3, Banfi 12, Della Valentina 13, Castelli 2, Moretti 8, Sangalli 7. All.Pizzi
Iseo: Nicosia 3, Bernardi 2, Segolini 8, Crescini 14, Houmane 12, Facchi, Caramatti 32, Pagani 14, Cominelli 8. All.Leone

Golden Street Brescia - Basket Cologno 82-53
Parziali: 18-11, 36-28, 64-40
Brescia: Marelli S.6, Saresera 9, Marelli D. 29, Giuri 9, Da Ros 3, Guarneri 2, Corti 13, Prandelli 2,Diodato 4, Cartapani 2. All.Zanardi
Cologno: Nozza, Secchi 14, Giardini 4, Motta 3, Tengattini 13, Begnini, Casali 15, Schivardi, Belloli 4, Macchi. All.Oprandi

Ombriano Basket - Basket Sustinente 71-82
(Piloni 23, Vailati 14; Malagodi 13, Sacchi 12)

Cral Dalmine -Basket Verdello 77-71
Parziali: 16-16, 33-31, 55-44
Cral: Santini ne, Gerbelli 6, Perna 4, Lodovici 19, Stucchi, Ndiaye 20, Fall 17, Ravasio, Quisi, Locatelli 11.All.Maffioletti
Verdello:Brambilla 4, Zoccoli 21, Lorenzi, Pedrini 7, Cortinovis 18, Legoratto 15, Masneri, Giavarini 4, Damiani, Corna 2. All.Valli

CLASSIFICA : Iseo, Manerbio, Lumezzane 48, Golden 36, Viadana, Casalmaggiore 34, Castegnato 28, Soresina, Sustinente 26, Chiari, Nembro 22, Ombriano 20, Dalmine 18, Verdello 14, SBT, Cologno 4.

ROMANO TORNA ALLA VITTORIA.. COMARK A VALANGA!

Romano torna alla vittoria dopo una serie di sconfitte importante. Priva di Malgarini, Duiella e dopo qualche minuto di Bellazzi, la formazione della bassa và sotto 0-7 con Mozzo all'avvio, per poi recuperare e cercar di prendere il largo più volte. L'allungo decisivo è nel 3^ parziale, grazie al recuperato Cozzi e alla verve agonistica di Turco. Prossimo appuntamento sarà in quel di Cremona, contro una formazione che ha perso malamente sul campo della Comark mettendo in dubbio così la propria posizione in ottica Playoff...
Sabato di paura per l'XXL Bergamo e i suoi giovani fans! Asola arriva al PalaNorda senza Zulberti e Coluccia, ma la formazione di Bonetti pare tutto fuorchè in vacanza... Avanti per 37 minuti, prima che Caffi prenda in mano la situazione e porta i suoi alla rimonta e alla vittoria. Decisivo con due bombe (una con fallo) e uno sfondamento nel finale. Tiri liberi della staffa per Padova!
Poco prima, a pochi chilometri, la Virtus Gorle vince con Pizzighettone salvandosi così matematicamente a 3 giornate dalla fine...
Grande prova di cuore infine per Albino, che vince sul difficile campo della Soul Basket seppur priva di Orlandi e con Gritti a mezzo servizio. Protagonista Comerio con 35 punti! La bomba di tabella di fine regolamentari dei padroni di casa fa pensare il peggio, ma invece, i ragazzi di Maltecca portano via due punti fondamentali...
errebi


Campionato di Serie C Regionale – 12° Giornata di Ritorno
Comark Bergamo - Sansebasket Cremona 80-61 (43-32)
Parziali: 23-20, 20-12, 17-7, 20-22
Comark: Leone 14, Mazzucchelli 2, Lorenzetti 18, Zucchetti, Giosuè, Crippa 10, Flaccadori 13, Spatti 9, Tedoldi, Azzola 14. All. Zambelli
Sansebasket: Amadi 9, Antoniazzi 4, Trovati 13, Bozzetti, Coccoli 8, Viola, Galbarini 11, Guzzoni 13, Bodini 3, Cocchi. All Riboldi

Romano Basket - U.S. Mozzo 74-55
Parziali: 15-20, 36-34, 57-42
Romano: Zoljan 9, Bellazzi 3, Scaravaggi 4, Costelli, Gualandris 11, Andreol, Colombo 9, Cozzi 23, Barcella, Turco 15. All.Braga
Mozzo: Bonacina 5, Gavazzeni 8, Signorelli 20, Previtali P. ne, Previtali F., Chiesura 3, Finazzi 7, Faranna 8, Milovanovic 4, Grazioli . All.Blasizza

Basket Sarezzo - NBB Mazzano 76-63
(Chahab 25, Agostini 17; Lesko 13, Bertini 10)

Dipo Vimercate - Sas Verolanuova 61-60
(Tremolada D., Moschini 18; Salvini, Santos 12)

Pall. del'Adda -Aurora Trescore 59-69
Parziali: 13-16, 34-35, 49-54
Cassano: Chiari 8, Veber 14, Kamgna 4, Legramanti 3, Pradella 2, Cappellari 11, Boiocchi ne, Costa, Gorle 17. All.Zanchi
Trescore: Alborghetti 2, Agazzi, Mazzoleni 3, Balossi 6, Cantamessa 5, Oldrati 10, Leguia 21, Salvi 6, Forster 16. All. Pasqualin

XXL Bergamo - Pall. Asola 70-65
Parziali: 12-23, 27-39, 45-53
XXL: Caffi 11, Daminelli 5,  Galbiati 14, Aliaj 3, Mora 8, Sartori 4, Padova 7, Montagnosi 12, Frigeni 1, Giussani 5. All.Galli
Asola: Lanfredi 14, Simoni 13, Pasini 16, Gironi 6, Franzosi 9, Fugagnoli, Gori 3, Pedrazzi 4, Ekpo, Lanfranchi. All.Bonetti

Virtus Gorle - CMP Pizzighettone 76-63
Parziali: 22-17, 36-35, 58-51
Gorle: Locatelli M. 11, Locatelli A. 15, Guerini, Prettato 8, Deligios 8, Wells 11, Saleman 16, Maccari, Tontini 4, Ubiali 4. All.Pezzoli
Pizzighettone: Vighi ne, Roberti 10, Raimondi 7, Pairone 18, Comparelli 2, Casali 8, Cipelletti 1, Nodari 4, Carrara 9, Arisi 4. All.Farina

Soul Basket Milano - Albino Basket 76-79 dts
Albino: Gregis 8, Gritti 2, Mazzoleni 17, Roggeri 2, Zappa, Gibellini 6, Comerio 35, Piantoni 4, Motta 5. All.Maltecca

CLASSIFICA: Pizzighettone 44, Sarezzo 42, Cremona 38, XXL 36, Trescore 34, Comark 32, Dipo 30, Verolanuova 28, NBB, Asola 26, Gorle 24, Albino, Romano 18, Cassano, Soul, Mozzo 4.

venerdì 19 aprile 2013

QUESTO WEEKEND FINALI U15 A TREVIGLIO..


Secondo appuntamento stagionale con le Final Four dei Campionati Provinciali. Tocca gli Under 15... Ecco il programma:

FINALI UNDER 15 PROVINCIALI
Palestra Gatti di Via Rossini a Treviglio:

Sabato 20 Aprile
SEMIFINALI:
ore 16.00 Virtus Gorle - Lussana Basket
ore 18.00 Excelsior Bergamo - Virtus Urgnano

Domenica 21 Aprile
FINALI:
ore 16.00 3^-4^ Posto
ore 18.00 1^-2^ Posto


PROMO: 14^ DI RITORNO


Negli anticipi del giovedì si è stabilito che Brembate, vincente con l'Almennese, avrà il fattore campo nei Playout con Torre, sconfitta pesantemente in quel di Caravaggio! I ragazzi di Gatti puntano il 4^ posto di San Pellegrino nella sfida interna all'ultima giornata... Bonate perde a San Pellegrino, e con la vittoria con l'Azzanese tutto rimandato all'ultima giornata per il primato (a Bonate basta vincere con Urgnano in casa!). Visconti 3^ sicura vincendo di misura con Scanzorosciate! Apertissima la lotta all'ottavo posto (ad oggi Bottanuco dentro, Scanzo in vacanza!) ed i Bad Boys ai Playout contro Urgnano, nonostante la vittoria con la Cappuccinese... Ufficiale la retrocessione dell'Excelsior!

errebi

14^ Giornata: 
Brembate Sopra-Almennese 64-56
Basket 86 Caravaggio-Torre 79-49

Virtus Urgnano-Bottanuco 47-54
Bad Boys Bergamo-Excelsior Bergamo 95-78
Sebino Basket-Cappuccinese Romano 73-62
Visconti Brignano-Scanzorosciate 42-41
San Pellegrino-Bonate Sotto 64-60
Azzanese Basket-Green Team Bergamo 68-55

CLASSIFICA: 
1 BONATE SOTTO 46
2 AZZANESE 46
3 VISCONTI 42
4 SAN PELLEGRINO 40
5 CARAVAGGIO 38
6 GREEN TEAM 34*
7 ALMENNESE 34
BOTTANUCO 32
SCANZOROSCIATE 32
10 SEBINO 30
11 BAD BOYS 28
12 BREMBATE 20
13 TORRE 16
14 URGNANO 12*
15 CAPPUCCINESE 6
16 EXCELSIOR 6*

Da Recuperare: 
23/04 Green Team Bergamo - Excelsior Bergamo