giovedì 29 novembre 2012

PREVIEW SETTIMANALE

Son ormai 4 le sconfitte consecutive della Comark, che a sto giro affronta un altro team certamente non in una situazione migliore. La Liomatic Bari era partita bene, ed oraè inceppata in 3 stop consecutivi, dopo la bella vittoria interna con la matricola Lucca. La squadra di coach Putignano (ben conosciuto per i passati ad Ostuni) può contare su un roster giovane ma dello stesso tempo di esperienza.. In cabina di regia Ruggiero (15.7+1.2as), leader di fiducia dello staff tecnico. Bonfiglio (11.1) e l'ex Virtus Roma Bonessio (11.3+7.6r) son i due esterni, mentre sotto le plance un esperto della categoria come Bisconti (14.5+7.7r). Questi quattro elementi giocano più di 30 minuti, mentre gli altri minuti se li dividono Cardillo (6.0), la stellina Laquintana (8.2) e Barozzi. Completano il roster Didonna e Giannini. Trasferta insidiosa ma certamente non impossibile, la Comark, può tornare alla vittoria! Domenica inusuale palla a due alle 17...

Sarà alle 18.00 invece la sfida della Vivigas CostaVolpino, che andrà in quel di San Giorgio su Legnano. Il team di Albanesi è a quota 10 in graduatoria, ed è reduce dalla sconfitta di Torino. Le due pedine più temibili son passati entrambi da Treviglio.. Son entrambi due ali, Daniele Benzoni (17.1+6.1r) e il classe 92 Seba Bianchi (11.9+5.8r), passato dalle giovanili della Comark. In doppia cifra anche il play Zanelli (10.3), la guardia Valesin (10.0) e il 6^ uomo Gurioli (10.0). Sotto le plance il giovanili Olimpia Priuli (7.8+7.4r), esattamente come Amato, classe 94 e cambio in cabina di regia. Partita non facile ma non impossibile!!

Momento importante per la CLF Virtus Bergamo di coach Pasqua... Bisogna tornare alla vittoria questa domenica all'Italcementi contro il Cittadella, compagine new entry nel Girone B di DNC. Con una sola vittoria, la compagine di coach Augustini si presenta con il punto di rierimento offensivo sotto i tabelloni come Tosetto (15.6+11.3r), e due esterni pericolosi come Sabbadin (13.0) e Beda (10.0). In cabina di regia l'ex Bassano e leader della squadra Camazzola (7.7+3.4as). Minuti di qualità Zandonà (9.9) , Berteggia (8.5), Cominato (7.8) e Pegoraro. Imperativo vincere!!

Dopo il successo nel derby di domenica, ad aprire la 10^ giornata in C Regionale sarà il Buonaterra Albino, impegnato venerdì alla Bombonera di Verolanuova. Condizioni fisiche precarie per alcuni elementi ma dovrebbero esserci, anche se sarà davvero difficile l'impresa contro Salvini e compagni! Primo derby sarà sabato fra Virtus Gorle e Romano Basket, questi ultimi dovrebbero recuperare anche Barcella, mentre fra i locali ancora out Ubiali. A pochi chilometri di distanza big match della giornata fra XXL e Sarezzo, con palla a due anticipata alle 17.30 al PalaNorda. Nella serata ad Asola, la Comark cerca il colpo con Gironi e compagni, fra cui l'ex di giornata Franzosi. A chiudere il secondo derby, domenica in quel di Trescore arriva il Mozzo...

In D mission impossible per Cologno che ospiterà venerdì sera il Lumezzane. SBT proverà di ripetere alla Gatti lo scherzetto fatto con Iseo sul Chiari di Fornasari, Garatti e Bertoli, giovane sorpresa di inizio stagione. L'Iseo di coach Leone ospiterà la Cral Dalmine, Verdello farà visita al Soresina, team discontinuo col quale si può ripetere il colpo fatto in quel di Casalmaggiore... Chiude infine la Seriana, che si deve sbloccare a Sustinente!!

Sebino ha già fatto il colpaccio in quel di Bottanuco (58-59), e stasera (giovedì) sarà il turno di Brembate- Scanzorosciate. Venerdì sera difficle che il San Pellegrino interrompa la cavalcata, farà visita all'Excelsior. Big match fra Bonate Sotto e il Basket 86 Caravaggio. Almennese ha i favori del pronostico contro Torre, esattamente come la Visconti in quel di Urgnano. L'Azzanese non può sbagliare sul campo della Cappuccinese, mentre sfida apertissima fra Bad Boys e Green Team...

errebi

martedì 27 novembre 2012

TOP FIVE: 9^ GIORNATA


TOP FIVE DI C REGIONALE:
- DAMINELLI (XXL BERGAMO): in quel di Mazzano mette a referto 23 punti con pochissimi errori al tiro, a braccetto con Marsel che ne mette 18 con percentuali notevoli! Coppia del momento per coach Galli...
- COMERIO (ALBINO BASKET): Albino vince il derby con Trescore soprattutto grazie ai suoi 20 punti. Nel momento topico mette a referto punti importanti e certamente non facili..
- DUIELLA (ROMANO BASKET): MVP con Vimercate... Senza Armanni è il metronomo di coach Carioli, oltre alla difesa su Moschini mette i punti del break decisivo!
- GRITTI (ALBINO BASKET): la miglior prestazione da quando è tornato in terra bergamasca. Ha faticato nelle prime giornate, ma ora, sembra in ripresa e coach Maltecca ha certamente un elemento di valore nello spot di 3 (o 4 tattico..)
- LOCATELLI M. (VIRTUS GORLE): a Sarezzo la Virtus Gorle regge poco, ma le note positive arrivano proprio dal lungo bergamasco doc! Alla prossima con l'esame Malgarini...
6^ UOMO: ALIAJ (XXL BERGAMO) - COLOMBO (ROMANO BASKET)

TOP FIVE DI D REGIONALE:
-ALBERTON (VERDELLO BASKET): colpaccio del Verdello in trasferta! Stavolta, a coach Segala, privo di Cortinovis e Damiani, basta la coppia made in Inzago.. Per il play solita leadership e 16 putni pesanti!
- D'ADDA (SBT TREVIGLIO): a Castegnato, i giovani dell'SBT giocano a ritmi altissimi, ma lo strapotere di Corona e compagni fa la differenza. Miglior in campo il classe 94!
- MEDOLAGO (SERIANA NEMBRO): se Nembro avesse giocato così con altri team magari fra le mura amiche ora avrebbe un'altra classifica. A Manerbio un buon Medo non basta!
- NOZZA (COLOGNO BASKET): il leone gioca i minuti che sarebbero di capitan Casali contro Sustinente. La vittoria non arriva, ma i suoi 11 a referto condiditi col solito cuore vanno premiati!
- BANFI (SERIANA NEMBRO): sotto le plance non soffre il confronto con Muzzio e compagni. Vedi sopra Medolago... Di certo, rimane comunque il più continuo per coach Pizzi...
6^ UOMO: RAVASIO (CRAL) - SINATRA G. (COLOGNO)

lunedì 26 novembre 2012

CLF VIRTUS: SCONFITTA NETTA A MONTICHIARI




VIVIGAS: URANIA INDIGESTA


Urania indigesta !!

25-11-2012 23:19 - VIVIGAS COSTA VOLPINO
Cicive´
VIVIGAS COSTA VOLPINO - URANIA MILANO 72 - 74
( 28-17 , 45-35 , 53-56 )
VIVIGAS : Nezosi 0 , Furlanis ne , Pignalosa 22 , Piazza 13 , Drigo 6 , Baroni 4 , Scutiero 6 , Guerci 21 , Cicive´ 0 , Ghezzi 0. Coach : Ciocca.
URANIA : Negri 14 , Chiragarula 11 , Novati 23 , Fusella 2 , Villa 2 , Resca 4 , Pelliccione 9 , Torgano 9 , Fauda Pichet ne , Martinengo ne. Coach : Sacchi.
Arbitri : Mottola di Taranto e D´Errico di Pulsano . Tiri liberi : Vivigas 16/22 Urania 10/18 Usciti per 5 falli : nessuno Fallo tecnico : Panchina Urania Spettatori : 300 circa.
Rovescio casalingo per la Vivigas Costa Volpino che cade sul parquet amico del PalaCBL al cospetto di una Urania Milano mai doma e brava a sfruttare un terzo periodo orribile dei sebini.Coach Ciocca recupera Guerci e lo schiera in starting con Piazza , Pignalosa , Drigo e Baroni (Furlanis ancora out) mentre il coach milanese Sacchi opta per Novati , Chiragarula , Negri , Fusella e Pelliccione.Dopo un inizio equilibrato inizia lo show di Pignalosa che colpisce con continuita´ dalla lunga distanza ed e´ sicuramente lui il propiziatore del break a favore dei locali che al primo mini -riposo vanta 11 lunghezze di vantaggio.Gli ospiti non paiono trovare soluzioni concrete alla situazione ma stringono i denti e non disunendosi mantengono il divario dentro ambiti accettabili (37-29 al quindicesimo) anche se non paiono in grado di agganciare i locali.Il parziale a meta´ partita infatti premia ancora Costa Volpino con un vantaggio in doppia cifra (45-35).Il rientro dagli spogliatoi non e´ di quelli positivi per la Vivigas visto che sale in cattedra Novati che inizia a martellare con continuita´ il canestro orobico.Nel breve volgere di 5 minuti infatti i milanesi agganciano la Vivigas (49-49) per poi accennare un primo allungo sfruttando un black-out davvero incredibile di Costa Volpino che pasticcia in attacco collezionando palle perse in serie e smarrendo la via del canestro tanto che al trentesimo Urania e´ avanti di 3 punti (53-56).L´ultima frazione vive piu´ che altro sulle giocate individuali con Costa Volpino che non ritrova il feeling con il canestro e manca di fluidita´ in attacco e solo con i nervi riesce a rimanere a contatto visto che solo capitan Guerci trova punti mentre per i milanesi sono le triple di Pelliccione e Torgano a dare i punti decisivi.Nel finale arroventato la Vivigas tenta un incredibile rimonta ma l´ultimo tiro a fil di sirena viene respinto dal ferro.Sconfitta quindi che brucia e passo indietro rispetto alla prestazione di settimana scorsa ma i ragazzi sono gia´ pronti a lavorare duramente in settimana per preparare al meglio la trasferta di Domenica prossima contro la Sangiorgese.


Fonte: Addetto Stampa

COMARK, ALTRO CHE RISCATTO. E' IL 4^ KO CONSECUTIVO


Non sono stati sufficienti i 27 punti di Ferrarese per evitare la terza sconfitta di fila alla Comark, davanti al suo pubblico. Castelletto Ticino, invece, con il prezioso blitz al PalaFacchetti, conquista la sesta vittoria consecutiva e aggancia la stessa Comark al secondo posto in classifica.

Una sfida eccellente sotto l'aspetto spettacolare grazie alla bontà di gioco espressa da entrambe le contendenti. A far divertire la sfida è stato, pure, il costante equilibrio registrato. Ad onor del vero, mano alle cifre, nelle tre frazioni iniziali, è stata la Comark a condurre, sia pure di poco, nel punteggio.

I parziali: 22-16; 45-42 e 70-63. Ultimo quarto, praticamente, punto a punto con finale da autentico cardiopalma. Determinante, negli ultimi istanti, un paio di bombe dello scatenato Pazzi alle quali capitan Reati ne ha risposto con una. A livello individuale applausi incondizionati al citato Ferrarese (abile in regia oltre al ruolo di mangiacanestri); non male Perego, Cazzolato e Maspero; non al top Reati; insufficiente Malagoli.

Sul fronte avversario, Pazzia parte, tanto di cappello a Ranuzzi, Ihedioha e, a tratti, a Damiani. Per la Comark è ora di cambiare decisamente rotta a cominciare dalla trasferta di domenica 2 dicembre a Bari. In Puglia i trevigliesi dovranno vedersela con contendenti di medio spessore tecnico.

Arturo Zambaldo

Comark-Castelletto Ticino 84-88
Comark: Cazzolato 10, Reati 12, Perego 16, Ferrarese 27, Maspero 12, Molinaro 5, Malagoli 2, Franzoni, Tomasini, Carnovali.
Castelletto: Sanguinetti 8, Bolzonella 11, Ranuzzi 17, Pazzi 16, Simoncelli 9, Ihedioha 17, Damiani 10, Minoli, Hidalgo, Ferè.

POETA: LA 9^ DI PROMOZIONE



SAMPE! IL SEGNO DI ZORRO
 
Settimana “a bombazza”!
C’è l’ottava con la nove.
Promosiù che or impazza,
sempre ricca, molte nuove.
 
Un’ ottava forza...sette
per le triple (quasi un caso)
cadauno ben dirette:
Locatelli con il Blaso.
 
Capoliste son vincenti.
Chi de Sà* sol Careàs.
Scanzo par non si lamenti.
A Brignà La Torre a...spass.
 
Mini striscia del Brembate.
Molto...tecnici i Bad Boys.
Per l’Excelsior altre date
e l’Almenno sui...Beach Boys.
 
La giornata successiva
luci a Scanzorosciate,
dove il Bonate arriva:
è Autunno, sembra Estate.
 
Scontro è al calor bianco.
Due punti son la...Preda.
Band Besutti vince il banco.
Nel finale qualche “bega”.
 
E così San Pellegrino
solitaria capolista.
Bollicine senza vino.
Coach Galizzi...San barista.
 
Al Visconti mesce i “bianchi”.
Shakerare, tiro, corro.
Ed insieme con gli Zanchi,
Promo nel segno di Zorro.
 
Per l’outsider Caravaggio
rush final col Bottanuco.
Una trippa per foraggio.
Gatti boss: Toro Seduto.
 
Un Almèn Pel di ca...Rota
sui Cappucci del buon Togni.
E’ l’ennesima gran bòta:
stan subendone di ogni.
 
Due punti in Port...Saìd
(che Mashal non lascia scampo).
Azzanese senza El Cid.
Dal Sebino schiuma-schampoo.
 
Duro campo dell’Urgnano.
Quasi un quarantuno bis.
Però riescono nel piano:
i “Cattivi” fanno cis.
 
L’altro nome del Lussana
ben procede, passo, passo.
Il Brembate s’impantana
e rimane un po’ di...Sasso.
 
Si, L’ Excelsior quasi c’era,
ma La Torre poi la serra.
Per la squadra primavera
zero match, ma sempre..Guerra.
 
 
*traduzione dialettale di Azzano.
(La spending review della parola)

sabato 24 novembre 2012

PROMOZIONE: 9^ DI ANDATA

Promozione - 9^ Giornata di Andata
Basket 86 Caravaggio - Bottanuco Basket 88-86
Virtus Urgnano - Bad Boys 46-54
Pol. Almennese - Pol. Cappuccinese 92-47
Pol. Dil. La Torre - Excelsior 73-69
Scanzorosciate - Bonate Sotto 74-68 dts
Sebino Basket - Azzanese Basket 63-59
U.S. San Pellegrino - Visconti Basket 64-50
Green Team Bergamo - Brembate Sopra 59-51

D: COLPACCIO VERDELLO!!!


Una vittoria orobica è arrivata, ed è quella del Verdello in quel di Casalmaggiore! Priva di Cortinovis e Damiani compie l'impresa, Alberton-Zoccoli ancora protagonisti... Cade l'SBT senza Nissoli in panchina per onor di firma a Castegnato, forte dell'esordio anche di Furlanis, prelevato da Orzinuovi! Nembro sotto le solite giocate di Moreno in quel di Manerbio... Vidana si aggiudica la sfida con la Cral di domenica pomeriggio!
errebi

D Regionale - 9° turno di Andata 
MANERBIO-NEMBRO 89-67
(27-13,51-33, 72-46)
Manerbio: Moreni 15, Besciani 2, Bettera 3, Ndiaye 12, Moreno 36, Siliprandi 2, Guinani, Muzzio 7, Garofalo 10, Castracani 2. All.Pighi
Nembro: Testa, Castelli 4, Rota 1, Medolago 13, Moretti 6, Ferrari 2, Gariboldi 9, Degli Agosti 11, Banfi 12, Della Valentina 9. All.Pizzi

CASTEGNATO-TREVIGLIO 97-65
(29-26, 54-42,82-54)
Castegnato: Zanni 4, Rosola M. 7, Rinaldi, Rosola A. 2, Riccardi 11, Nava F. 15, Panada 29, Furlanis 10, Corona 19, Nava. All.Sina
SBT: D'Adda 13, Gamba 7, Taormina 3, Nissoli ne, Mandelli 9, Radaelli 11, Guida 2, Galimberti 5, Mazzanti 9, Stucchi 6. All.Gamba

CHIARI-SORESINA 59-75
(16-21, 28-34, 43-53)
Chiari: Iore 4, Bettera, Garatti 11, Brunelli 4, Piceni 11, Fornasari 16, Bertoli 5, Tregambe 8, Cucchi,Festa. All. Pagani
Soreesina: Rossi 4, Oneta 8, Aiolfi 2, Galli 5, F. Martinelli 18, Cipelletti 5, A. Martinelli 4, Speronello 22, Traettino 6, Bevilacqua 1. All. Tonani.

COLOGNO-SUSTINENTE 52-58
(7-18,28-34,43-53)
Cologno: Nozza 11, Secchi 3, Motta 11, Consoli, Begnini 2, Marcolegio 2, Sinatra F.4, Sinatra G.9, Arnoldi 6, Belloli 2. All.Oprandi
Sustinente: Cassinario 14, Diazzi 8, Gabrieli 4, Mauceri 2, Braguzzi 14, Araldi 5, Sacchi 2, Ferrari, Malagoli 6, Ferraboschi. All.Zecchini

CASALMAGGIORE-VERDELLO 52-55
(10-13, 27-31, 38-44)
CASALMAGGIORE:Bertoni 4, Rizzini 6, Manuto 14, Medagliani 7, Ferrarini 11, Bonezzi 6, Angiolini, Catellani 4, Zaffanella, Bonazzoli
VERDELLO:Alberton 16, Zoccoli 14, Corna 6, Brambilla 6, Damiani, Pedrini 7, Giavarini 2, Facheris 2 Masneri 2, Lorenzi

do 25 novembre
LUMEZZANE-BRESCIA 80-76

OMBRIANO-ISEO 62-71

VIADANA-DALMINE 65-50

CLASSIFICA: Manerbio , Lumezzane 16, Viadana 14, Castegnato, Iseo 12, Casalmaggiore, Chiari, Ombriano, Soresina 10, Sustinente 8, Brescia, Verdello, Nembro 6, Dalmine 4, Cologno, SBT 2

SORRIDONO ROMANO, XXL E ALBINO!!


Venerdì sera che ci proponeva due bei match. Al PalaFacchetti altra sconfitta in volata per la Comark, decisivo un tap in a pochi secondi dal termine... A Romano torna alla vittoria la formazione di Carioli, brava a reagire una volta andata sotto di 8 lunghezze (42-50 al 35'). MVP Duiella, che dopo l'infortunio di Armanni, si emmedisima alla grande come metronomo e cervello dei bergamaschi, oltre a difendere alla grande su Moschini. Bene un pò tutti, Malgarini 15+15r, Colombo segna canestri impotanti, Turco e Gualandris fanno il loro nel break...
Sabato sera a Mazzano l'XXL suda le proverbiali 7 camicie prima di conquistare i due punti contro i giovani di coach Marinucci! Decisiva la coppia Daminelli- Aliaj nel 4^ periodo... Domenica, sorpresa nel derby di Albino, dove Gritti trascina i suoi nella vittoria sulla più quotata Trescore. Niente da fare per Mozzo contro la capolista Pizzighettone e per Gorle, sconfitta malamente in quel di Sarezzo...
errebi


Campionato di Serie C Regionale – 9° Giornata di Andata 
Comark Bergamo - Sas Pellico 68-69 (36-38) 
Comark: Leone 2, Donadoni 3, Mazzucchelli 11, Lorenzetti 13, Zucchetti 2, Crippa 5, Flaccadori 16, Spatti 4, Tedoldi, Franzoni 12. All.Zambelli
Sas: Ruscelli, Santos 18, N'Guessan 2, Mussoni 7, Salvini 15, Gerelli 4, Lanfranchi, Deme 2, Brotto 17, Rossi 4. All. Lottici
Arbitri: Salvetti e Grillo
Parziali dei quarti: 28-16, 8-22; 15-16 17-15
Note: uscito per cinque falli Santos (SAS), Tiri da Tre Comark 12/24 (4 Flaccadori, 3 Mazzucchelli e Lorenzetti. 2 Franzoni) Sas 7 (4 Brotto, 3 Salvini) Tiri Liberi Comark 8/18 Sas 14/20. Falli fatti Comark 20 Sas 22.

Romano Basket - Dipo Vimercate 88-78 (35-35)
Parziali: 20-21, 15-14, 25-22, 28-21
Romano: Zoljan 1, Bellazzi 4, Turco 10, Gualandris 18, Duiella 16, Colombo 13, Andreol ne, Malgarini 15, Scaravaggi 6, Cozzi 5. All.Carioli
Dipo: Moschini 17, Kaburi 16, Passoni 4, Tremolada  D. 16, Tremolada S. 8, Colombo 11, Rigo 4, Corno 2, Gomma 2, Santambrogio ne. All.Porta

Basket Sarezzo - Virtus Gorle 84-53

NBB Brescia Mazzano - XXL Bergamo 69-76
Parziali: 17-21,37-37, 55-59
NBB: Speranzini 15, Romanzini 2, Testa 15, Ramdaoui ne, Kustodic 1, Marciano 2, Mason 18, Simoncini 15, Brunelli 1, Roversi. All.Marinucci
XXL: Caffi 11, Daminelli 23, Esposito ne, Galbiati 4, Aliaj 17, Mora 13, Sartori 2, Padova 4, Frigeni, Giussani 2. All.Galli

Sansebasket Cremona - Pall. Asola 70-74 (Trovati 16, Amadi 14; Pasini 17, Zulberti 13)

U.S. Mozzo - CMP Pizzighettone 47-76
Parziali: 5-16,16-39,33-62
Mozzo: Bonacina 12, Gavazzeni 8, Chiesura 4, Arsuffi 6, Signorelli 12, Faranna 5, Savi, Previtali, Riccardi, Epinati. All. Blasizza
Pizzighettone: Vighi 9, Roberti 6, Raimondi 1, Pairone 17, Comparelli 15, Casali 2, Cavagnini, Cipelletti 3, Nodari 6, Carrara 17. All.Farina

Albino Basket - Aurora Trescore 77-72

Soul Basket Milano - Pall. dell'Adda 71-65

CLASSIFICA: Pizzighettone 18, Sarezzo 14, Vimercate, Comark, XXL, Asola 12, Romano 10, Cremona, Verolanuova, Mazzano, Trescore 8, Pall. dell'Adda, Gorle 6, Albino, Soul 4, Mozzo 0.

giovedì 22 novembre 2012

COMARK 3^ SCONFITTA DI FILA. STAVOLTA E' UN CROLLO!




Casalpusterlengo 83-COMARK TREVIGLIO 53
assigeco casalpusterlengo: Marino 20, Prandin 11, Planezio 10, Chiumenti 25, Ricci 9; Venuto 5, Bellina 2, Vencato 1, Fiorito, Janelidze. All. Zanchi.
comark treviglio: Ferrarese 4, Reati 16, Maspero 4, Perego 10, Malagoli 6; Tomasini 7, Molinaro 4, Cazzolato 2, Carnovali, Franzoni. All. Vertemati.
arbitri: Biasini e Longobucco.
note: parziali 17-10, 39-24, 68-38. Tiri liberi: Casalpusterlengo 12/19, Comark 14/20. Tiri da tre: Casalpusterlengo 11/27, Comark 1/17. Usciti cinque falli: Molinaro (39').

CODOGNO
Incappata nella voglia di rivincita di Casalpusterlengo, tornato a vincere dopo quattro stop filati, la Comark Treviglio inciampa in una serata altamente negativa subendo per quasi tutta la partita la fase difensiva dei lodigiani. Decisamente inaspettato l'epilogo del copione: i lodigiani chiudono con una prova tutto ritmo e grinta la sentita sfida con la squadra di Adriano Vertemati, mai così in difficoltà in questa stagione.
I rossoblù la mettono giù dura in fase difensiva: Planezio, spedito a fronteggiare Reati (5/10 al tiro), simboleggia la decisione della squadra di Andrea Zanchi, implacabile nel trasferire in attacco la reattività e l'attenzione poste nello spezzare il filo conduttore dei trevigliesi, basato sull'abilità di Ferrarese (1/6) e Reati con l'esperienza di Perego (4/8) e i centimetri di Malagoli (3/5) all'ombra del canestro. Inaridendo il gioco biancoblù i lodigiani si sbizzarriscono nel variare le opzioni in attacco, innescando con una veloce circolazione le giocate di Chiumenti in pivot basso (8 punti per il 10-5 del 6') e le ficcanti puntate di Prandin (17-10). L'Assigeco vola, la Comark si pianta contro il muro, colpita dal terzo fallo di Ferrarese in prossimità della prima sirena. È anche questo a fare la differenza: Treviglio è limitata al 36% dal campo, l'Assigeco fa un po' meglio (47%) alzando il numero di canestri non appena si aggiusta la mira dall'arco. Il divario comincia ad espandersi nel secondo periodo con un parziale secco (10-2 in 5'), sulla reazione ospite di inizio secondo periodo (21-17 al 3') propiziata da Perego. L'Assigeco è scatenata (31-19 all'8', 36-22 al 9') e ispirata, come dimostra la tripla dell'ex Marino appena prima dell'intervallo lungo. Una parentesi che non frena l'impeto dei ragazzi di Andrea Zanchi (29-14 nel terzo periodo), condotti per mano da Chiumenti (10/17 dal campo, 4/6 ai liberi, 10 rimbalzi), scatenato pure nelle schiacciate, e Marino (7 assist, 7/14 al tiro). Quattro triple, importante quella di Venuto sul passaggio alla 2-2-1 press della Comark, sono il propulsore del terzo periodo per i rossoblù, che trovano spunti importanti anche dall'altro ex Planezio (4/6) e Ricci: 51-27 al 4', 65-35 all'8'. Treviglio sbanda anche se non molla nonostante il massimo vantaggio Assigeco (87-38) in avvio di ultimo periodo con Bellina. Ma il resto è comunque garbage time.
Le altre dell'11ª giornata: Firenze-Reggio Calabria 88-65, Ferrara-Omegna 74-62, Recanati-Lucca 71-77, San Severo-Latina 70-54, Bari-Mirandola 65-71, Matera-Agrigento 57-48, Torino-Chieti 77-61.
Classifica: Torino e Matera 18; COMARK TREVIGLIO, Castelletto Ticino, Firenze, Agrigento e Lucca 14; Bari 10; Chieti, Omegna, Recanati, Ferrara, San Severo e Casalpusterlengo 8; Latina, Perugia e Mirandola 6; Reggio Calabria 2.

PREVIEW SETTIMANALE..


La possibilità di rifarsi da una brutta gara a poche ore di distanza è certamente una fortuna, specialmente se si tratta di due sfide "storiche" ravvicinate. Scoppola sonora in quel di Codogno, la Comark avrà domenica al PalaFacchetti l'incontro con Castelletto Ticino, che arriverà riposata nella bassa. Pari in classifica a quota 14, si tratta di un test più che provante per il gruppo in mano a coach Vertemati. Il team di Garelli è assai attrezzata quanto talento ed esperienza, essendo 7 giocatori in rotazioni ben conosciuti. Bolzonella, play-guardia ex Piacenza viaggia a 15.5 (45% da 3), l'ex Cento Ranuzzi ne mette 14.9 e la coppia Ihedioha-Pazzi assicurano 14.0+13.4 pt conditi con 9.3+7.9 rimbalzi. Il quintetto è in ottime mani, con la regia di Simoncelli (8.9+4.4as). Dalla panchina i soli Sanguinetti e Damiani a dar respiro alle 5 star... Per Reati e compagnia, riprendersi e reagire immediatamente!!

Domenica al PalaCbl si gioca in contemporanea la sfida fra la Vivigas Costa Volpino e l'Urania Milano. Ciocca ritroverà due elementi allenati in quel di Treviglio come Chiragarula  (7.3) e Pelliccione (4.3). Nel team di Sacchi ben figurano il play Novati (13.8+7.4r), il lungo classe 89 Fusella (13.5+5.1r) e l'ala ex Vanoli Negri (11.6+5.3r). Villa (7.8) completa il quintetto, mentre Resca (5.9) e Torgano son i cambi con più minuti a disposizione. Sfida da vincere per la Vivigas!

Incontro proibitivo per la Clf Virtus Bergamo, chiamata alla trasferta sul campo della capolista Montichiari. Coach Foschetti, ex Presidente, può contare su un roster di primissimo piano. Out Minessi, Pagliari (13.3),l'ex Comark Zanella (13.2+8.5), Accini (12.3), Infanti (11.3) e Tanfoglio (2.2+2.5as) formano il quintetto. Dalla panchina Filattiera (10.3), Bonetta (8.8), ed i lunghi Marchetti (5.0) e Cucchi (3.2). Beh, uno stop in terra bresciana sarebbe accettabile...

In C Regionale si inizia venerdì sera sia a Treviglio che a Romano. Per la Comark arriva la partita con Verolanuova, reduce dalla vittoria convincente con Mozzo forte del debutto di Matteo Rossi. Attenzione ai vari Salvini e Brotto, ma anche gli stranieri cominciano ad incidere! Per la compagine di coach Carioli (rinunce forzate per Armanni e Barcella), ricevono una delle sorprese stagionali, la Dipo Vimercate di Moschini, Kaburi ed i due Tremolada. Sabato sera sarà il turno dell'XXL impegnata sul campo della NBB, vogliosa di rifarsi dal -35 di Trescore! Si chiude domenica la nona giornata col derby speciale per coach Maltecca fra Albino e Trescore, e le due partite di Mozzo e Gorle. I primi, orfani di Previtali ospitano la capolista Pizzighettone senza troppe pretese, mentre i secondi cercano l'impresa a Sarezzo contro Chahab e compagnia!

La classifica piange, ma in D, le orobiche devono rialzarsi! Sarà difficile per Nembro sbancare Manerbio, compagine rafforzata anche dall'arrivo di Temponi da Verolanuova. Sempre venerdì sera l'SBT cerca di uscire a testa alta da Castegnato, dove i trevigliesi saranno orfani di Mongini. Cologno può provare a far bottino pieno in casa con Sustinente, mentre pare più dura (ma non impossibile) una vittoria del Verdello a Casalmaggiore.  Chiude domenica la Cral, sul campo mantovano di Viadana...

In Promozione si è giocato in infrasettimana l'8^ turno, ma venerdì di nuovo tutti in campo! A Caravaggio và di scena il Basket 86, sconfitto pesantemente ad Azzano, ospiterà il Bottanuco.. Match d'alta classifica fra Scanzorosciate e l'imbattuta Bonate e fra San Pellegrino e Brignano. Una lanciata Azzanese fa visita al Sebino, sconfitto di misura ad Almenno. Per i ragazzi di Rota, a sto giro, favori del pronostico con la Cappuccinese! In Torre-Excelsior e Urgnano-Bad Boys in palio punti pesanti nei bassi fondi della classifica, come del resto fra Green Team e Brembate Sopra.

errebi

PROMOZIONE: L'8^ GIORNATA


Promozione - 8^ Giornata di andata

Azzanese Basket - A.S. Dil. Basket 86 67-46
Bad Boys - U.S. Pelllegrino 80-89
Bottanuco Basket - Bonate Sotto 50-61
Brembate Sopra - Virtus  Urgnano 62-46
Pol. Cappuccinese - Excelsior 27/11
Green Team Bergamo - Scanzorosciate 64-47
Pol. Almennese - Sebino Basket 85-84
Visconti Brignano - Pol. Dil. La Torre 68-36

mercoledì 21 novembre 2012

PRIMO CAMBIO DI PANCHINA...E' A MOZZO!

da sinistra: capitan Bonacina, Blasizza, Curti e Fabio Previtali, 
durante le premiazioni del Torneo di Calolziocorte

Dopo la vittoria nei playoff con Ombriano e la conseguente scalata in C Regionale, Mozzo, con alcune difficoltà ha allestito in estate un roster per affrontare l'attuale stagione, confermando gran parte degli elementi. Arrivati Signorelli e alcuni giovani, rinunciando a Preda, Gamba, Teoldi e Francioni. Con Longano in quel di Palestrina, Giampaolo Curti viene promosso capo allenatore con l'obiettivo salvezza, sapendo di dover far leva su un gruppo certamente importante, ma dal tasso tecnico-fisico inferiore rispetto a molte avversarie.
Capitan Bonacina e compagni fanno il massimo, ma la vittoria non arriva nelle prime 8 giornate. In aggiunta, arriva la rinuncia forzata a Previtali Paolo (crociato e fuori tutta stagione)...
Da qua arriva la decisione di coach Curti di dimettersi, subito dopo la sconfitta di Verolanuova, nonostante che l'intero spogliatoio fosse pienamente dalla sua parte.
Ora, la gestione tecnica passa in mano al vice Marco Blasizza, ma la situazione resta provvisoria in attesa di ufficialità.
errebi

martedì 20 novembre 2012

TOP FIVE: 8^ GIORNATA


TOP FIVE DI C REGIONALE:
-LEONE (COMARK BERGAMO): buonissima prestazione in quel di Cassano per il playmaker classe 94 bresciano. In una stagione già piena di infortuni deve trovar continuità per esser un fattore...
-DAMINELLI (XXL BERGAMO): la situazione di pick and roll voluta da Galli lo manda letteralmente a nozze. Quando non trova il palleggio arresto tiro trova le giuste soluzioni per mandare a canestro i compagni!
-DELIGIOS (VIRTUS GORLE): MVP a Gorle contro qualche ex compagno di squadra come Gritti e Orlandi! Comincia a trovare la sua dimensione nel team del Pezz, senza dubbio può giocare da fuoriclasse nella categoria!
-ALIAJ (XXL BERGAMO): beh... Marsel fa quello che vuole! Sposterebbe probabilmente anche un altra categoria, ma su entrambi i lati del campo è protagonista assoluto del derby con Romano. Sua la smancinata alla fine dei 24 sec che chiude l'incontro...
- HOLMSTROM FORSTER (AURORA TRESCORE): super Aurora Trescore contro NBB e ancor più super Alexander, protagonista con il suo primo trentello italiano!!
6^ UOMO: CRIPPA (COMARK) - MOTTA (ALBINO)

TOP FIVE DI D REGIONALE:
-GARIBOLDI (SERIANA NEMBRO): la Seriana viene beffata da Manenti negli ultimi secondi, ma è parsa senza dubbio in ripresa! I risultati arriveranno, e Gariboldi, può esser senza dubbio l'arma in più!!
-MARCOLEGIO (BASKET COLOGNO): il classe 94 non è alla prima positiva prestazione. Cologno fatica, ma lo si sapeva, le news positive arrivano dai giovani come l'ala locale!
-CORTINOVIS (VERDELLO): Verdello regge a tratti, e l'ultimo a mollare è il solito Emi.. 15 punti e la solita energia e grinta al servizio di coach Segala!
-COMO (CRAL DALMINE): sfiora il colpo anche la Cral, e stavolta il protagonista assoluto non è ne Ndiaye ne Locatelli. I punti alla fine son "solo" 9, ma la presenza è costante!
-BANFI (SERIANA NEMBRO): il lungo di Pizzi fa sempre il suo! Lui è la certezza in un momento generale per le orobiche non roseo!
6^ UOMO: RADAELLI (SBT TREVIGLIO) - SECCHI (VERDELLO)

domenica 18 novembre 2012

TREVIGLIO KO: REATI NON RIPETE LA MAGIA



Treviglio ko: Reati non ripete la magia, Torino espugna il PalaFacchetti

Scritto da Adriano Zucchetti
Domenica 18 Novembre 2012 20:14

TREVIGLIO (BG) - Non si ripete la magia di Chieti: la tripla di Reati questa volta si ferma sul ferro e Torino conquista un’importantissima vittoria in trasferta sul parquet del PalaFacchetti di Treviglio regolando la Co.Mark con il punteggio di 64-67. Un match molto combattuto che ha visto i piemontesi guidare le danze nei primi due quarti con Treviglio che, dopo un inizio di secondo quarto terrificante, riesce a ritornare sotto nel punteggio e a contendere la vittoria ai piemontesi nell’ultimo periodo, nonostante una grande prova difensiva della PMS che permette alla squadra allenata da Stefano Pillastrini di rimanere avanti nel punteggio per tutti i 40 minuti del match.
Vertemati decide di schierare per la palla a due Ferrarese in cabina di regia, Cazzolato e Reati sugli esterni, Malagoli e Perego sotto canestro; dall’altra parte Pillastrini manda in campo dal primo minuto Tommasini in regia, Gergati ed Evangelisti sugli esterni, Baldi Rossi e Wojciechowski sotto canestro.
Inizio di partita molto combattuto con entrambe le squadre che si sfidano a viso aperto e mettono in campo una difesa molto aggressiva; Perego e Reati da una parte, Tommasini, Evangelisti e Wojciechowski dall’altra muovono il punteggio durante i primi cinque minuti con da sottolineare il contropiede di Ferrarese che manda la Co.Mark avanti al termine di una grande azione difensiva (8-7). La seconda parte di quarto è targata PMS con gli ospiti che piazzano un parziale di 8-0 grazie alle triple di Tommasini ed Evangelisti e al canestro da sotto di Baldi Rossi che spingono i piemontesi sul +7 (8-15). Treviglio prova a scuotersi con un contro-parziale di 6 punti grazie ai liberi di Malagoli e i canestri dall’area di Reati e Perego che riportano i bergamaschi sul -1 (14-15). Nell’ultimo minuto la contesa rimane in sostanziale equilibrio con il canestro di Sandri e l’1/2 ai liberi di Tommasini per gli ospiti e l’appoggio di Maspero per la formazione di casa che chiudono i primi 10 minuti di match con Torino avanti 16-18. Il secondo quarto si colora immediatamente di giallo-blù: Treviglio sembra non essere mai scesa sul parquet dopo la pausa tecnica tra i due quarti mentre Torino piazza subito un parzialone di 10-0 firmato Conti, Tommasini, Viglianisi e Parente che spinge la formazione piemontese al massimo vantaggio di +12 (16-28). Treviglio non riesce a trovare la via del
canestro, pressata da una grande difesa dei giocatori di Torino che costringe i biancoblù a prendere tiri troppo affrettati; il primo canestro degli orobici arriva dopo 4.40 di gioco con un appoggio a canestro di Molinaro, subito ribattuto dal canestro di Sandri (18-30). La Co.Mark sembra essersi svegliata dal sonno d’inizio quarto e trova 4 punti in serie da capitan Reati (6 punti nel mentre Torino, improvvisamente inceppatosi dopo la partenza arrembante, ritorna a sbloccarsi grazie a una tripla di Evangelisti quando ci avviciniamo all’ultimo minuto (22-33).
L’ultimo giro di orologio è targato Co.Mark con i ragazzi di Vertemati che trovano un canestro in entrata con Reati e una tripla frontale allo scadere grazie a Perego che mandano le squadre negli spogliatoi sul risultato di 27-33 per gli ospiti.
È la tripla di Ferrarese ad aprire il terzo quarto, riportando i suoi al -3 (30-33), con Torino che prova a rispondere grazie a Gergati (30-36); Perego, Tomasini e Reati bucano la retina per i bergamaschi cercando il sorpasso ma gli uomini di Pillastrini riescono sempre a mantenere un seppur minimo vantaggio grazie al solito Gergati e a Evangelisti che riportano Torino avanti di 8 punti a metà quarto (34-42). I restanti 5 minuti sono all’insegna del tiro da tre punti: dopo il 2/2 ai liberi di Perego, la contesa vede andare a segno dalla lunga distanza Wojciechowski e Conti per i piemontesi, Reati e Ferrarese per i trevigliesi, con il punteggio che vede Torino mantenere 6 punti di vantaggio a un minuto dall’ultima pausa tecnica (42-48). Gli ultimi 60 secondi vedono Reati protagonista con il capitano biancoblù che trova un appoggio a canestro e sbaglia il tiro allo scadere, chiudendo il terzo quarto sul 44-48 per gli uomini di Pillastrini, dando comunque  ’impressione che l’ultimo parziale sarà molto combattutto.
Gli ultimi 10 minuti vedono la contesa accendersi d’intensità con entrambe le formazioni a rispondere colpo su colpo ai canestri avversari: Reati (8 punti nell’ultimo quarto) da una parte e Sandri dall’altra muovono il punteggio per le rispettive squadre; Treviglio da’ l’impressione di poter compiere il sorpasso da un momento all’altro ma, nonostante le triple di Reati e Ferrarese, non riescono ad andare sotto ai 4 punti di svantaggio in quanto i loro canestri ricevono puntualmente la risposta di Wojciechowski e Conti, risposte che fissano il punteggio sul 52-58 quando siamo a metà dell’ultimo quarto. I due lunghi torinesi, con Baldi Rossi uscito per falli al termine di una partita incolore, cercano di limitare gli attacchi dei biancoblù che continuano a macinare gioco e grazie alla tenacia di Ferrarese e Reati e al piazzato di Cazzolato trovano il -3 (57-60) con soli 2.12 sul cronometro, costringendo Pillastrini al time out. Al ritorno sul parquet è il nazionale polacco Wojciechowski (9 punti nell’ultimo quarto) a guidare le danze con 4 punti in serie e una difesa molto efficace che permettono alla PMS di tornare sul +7 (57-64). Treviglio prova a mantenere viva la fiammella della speranza con una tripla frontale firmata Lorenzo Molinaro e il canestro di Perego che riportano gli orobici a -2 (62-64) con meno di un minuto da giocare). La partita però, nonostante i ripetuti time out chiamati da entrambi gli allenatori, non sembra mai volgere completamente a favore della Co.Mark con Torino che  antiene il controllo della partita sfruttando qualche errore di troppo degli avversari e trovando il 2/2 ai liberi di
Wojciechowski, subito copiati da uno scatenato Reati. Lo 0/2 ai liberi di Gergati quando mancano 11 secondi al termine e con il punteggio sul 64-66 per Torino sembra da’ a Treviglio la possibilità di andare ai supplementari o piazzare il canestro della vittoria ma, sfortunatamente per i tifosi del PalaFacchetti, la magia di Chieti non si ripete e il tiro da 3 punti di Davide Reati si spegne sul ferro per la disperazione del capitano biancoblù. Il fallo a rimbalzo di Perego da’ la possibilità a Conti di ritoccare il punteggio a tempo scaduto e l’1/2 ai liberi del lungo gialloblù chiude il match con la vittoria della PMS per 64-67.
MVP della partita Wojciechowski, decisivo nell’ultimo quarto per Torino che grazie al nazionale polacco riesce a portare a casa la partita e a rispondere colpo su colpo agli attacchi della Co.Mark (doppia doppia con 14 punti e 11 rimbalzi); grande prova anche di Tommasini (11 punti, 3 assist, 5 rimbalzi, 17 di valutazione), in doppia cifra anche Evangelisti (10 punti) e Conti (12 punti, 5 rimbalzi, 5/8 totale al tiro).
Alla Co.Mark non basta la grande prova di Reati (25 punti, 7 rimbalzi, 6 falli subiti, 27 di valutazione) e Perego (doppia doppia con 15 punti e 10 rimbalzi, 7 falli subiti, 17 di valutazione), in doppia cifra anche Ferrarese (13 punti, 6 rimbalzi, 5 assist, 17 di valutazione).
Nonostante la giornata storta di Baldi Rossi, la differenza in negativo per Treviglio l’hanno fatta i lunghi sotto canestro con il solo Perego a fronteggiare efficacemente Wojciechowski e Conti, oltre alla troppa testardaggine nel cercare la soluzione personale (24/67 totale al tiro) o il tiro dalla lunga distanza (7/24 da 3, 29%). Torino sfrutta l’abilità dei lunghi nei primi due quarti e la grande prova del lungo nazionale polacco negli ultimi 10 minuti, oltre a una buona pressione difensiva, per portare a casa un’importante vittoria che consente agli uomini di Pillastrini di staccare gli orobici in classifica (16 punti per i piemontesi in vetta alla classifica con Matera, 14 per i bergamaschi), mentre Treviglio ora deve trovare il pronto riscatto nel derby di mercoledì sul difficile campo di Codogno contro gli arci-rivali dell’Assigeco Casalpusterlengo.

Co.Mark Treviglio 64–67 Zerouno Torino (parziali: 16-18, 27-33, 44-48 )
Co.Mark Treviglio : Carnovali n.e., Maspero2, Ferrarese 13, Reati 25, Perego 15, Cazzolato 2, Molinaro 5, Tomasini, Franzoni n.e., Malagoli 2. All. Adriano Vertemati
Zerouno Torino : Parente 2, Tommasini 11, Baldi Rossi 2, Evangelisti 10, Baldasso n.e., Sandri 6, Gergati 8, Viglianisi 2, Wojciechowski 14 Conti 12. All. Stefano Pillastrini

VIVIGAS SI IMPONE SU VARESE!


Prova gagliarda e convincente con Varese

18-11-2012 22:29 - VIVIGAS COSTA VOLPINO
Pignalosa
VIVIGAS COSTA VOLPINO - ABC UTENSILI VARESE 87 - 78
( 22-22 , 38-37 , 61-48 )
VIVIGAS : Nezosi 3 , Furlanis ne , Pignasola 31 , Piazza 6 , Drigo 18 , Baroni 11 , Scutiero 8 , Guerci ne , Cicive´ 10 , Ghezzi 0. Coach : Ciocca.
VARESE : Tacchini 0 , Bellotti 11 , Lenotti ne , Lombardi ne , Mariani 13 , Realini 18 , Rovera M. 10 , Matteucci 7 , Santambrogio 9 , Rovera F. 10. Coach : Piazza.
Arbitri : Baccillieri di Reggio Calabria e Scarfo´ di Palmi . Tiri liberi : Vivigas 16/20 Varese 16/21 Usciti per 5 falli : Drigo , Baroni , Cicive´ e Santambrogio Spettatori : 300 circa.
Ottima prestazione della Vivigas Costa Volpino che regola in casa la coriacea ABC Utensili Varese con una prova gagliarda e convincente alla luce anche delle assenze di capitan Guerci e di Furlanis che hanno ridotto le rotazioni di coach Ciocca al lumicino.Il coach sebino presenta nello starting five Piazza , Scutiero , Pignalosa , Drigo e Baroni mentre il coach ospite opta per Santambrogio , Realini , Rovera F. , Matteucci e Mariani.Equilibrato tutto il primo periodo di gioco con Pignalosa che attacca con decisione la difesa ospite mentre sul fronte varesino e´ Santambrogio che detta i ritmi e tiene i suoi a stretto contatto tanto che il parziale dopo i primi 10 minuti e´ in perfetto equilibrio (22-22).Tenta l´allungo Costa Volpino nella prima parte del secondo periodo di gioco sotto la spinta di Drigo e di Scutiero ma Varese non si scompone e rientra grazie alle giocate di Bellotti.Il parziale a meta´ partita vede i locali avanti di una lunghezza (38-37).Le limitate rotazioni provocano ai locali degli ovvi problemi con i falli ma coach Ciocca e´ bravo a far fruttare al meglio le caratteristiche di ognuno dei suoi ragazzi trovando anche punti fondamentali da Cicive´ che nel terzo periodo da´ il la´ alla fuga che poi si dimostrera´ quella decisiva.La spinta di un preciso e pugnace Pignalosa e la serafica precisione di un Drigo in crescita esponenziale mandano in tilt la difesa ospite che in attacco non trova soluzioni valide a Realini e subisce il break che alla fine della terza frazione di gioco si concretizza nel +13 sebino (61-48).La pesantissima situazione falli dei locali tiene in apprensione il pubblico del PalaCBL ma Pignalosa e´ in serata di vena e colpisce con precisione coadiuvato dal resto del quintetto che tiene a debita distanza Varese in un finale che non riserva sorprese e consente ai sebini di incamerare 2 punti meritatissimi ed ottenuti in maniera davvero convincente.Ora una settimana di lavoro e concentrazione in vista dell´incontro casalingo di domenica prossima quando a Costa Volpino arrivera´ l´ Urania Milano.


Fonte: Addetto Stampa

POETA: LA SETTIMA...



GLI SPONSOR PERFETTI
 
Quale sponsor per la Promo
più in simbiosi della Swatch?
Fantasia e finto crono.
Trasparente come scotch.
 
Funzionale, funzionante,
con carrozzeria low cost.
Per gli schemi riluttante.
Sol un perno, come un post.
 
L’orologio prioritario
per scandir il nostro tempo.
Campiona...rio “proletario”
che si muove se c’è vento.
 
Lo sospinge la passione
con un soffio maestrale.
Anche se, c’è l’opinione,
basket ma, “paranormale”.
 
Le giornate sono sette.
A Bonate c’è il match clou.
Armi bianche, baionette.
Nell’Azzano ghè ol Marù.
 
Isolare Stefanoni!
(Come fosse l’Altafini)
Se gli intenti sono buoni,
Isolani sempre primi.
 
Sampe-arena pié de zét!
In rimonta, coi “petardi”,
su Brembate al quarto set,
con la spinta di Gherardi.
 
Ora Scanzo – Bottanuco.
Freni Signo? C’è Manara.
Una tripla dentro il buco.
Sifoi-band* fan lor la gara.
 
Un incontro delicato
tra due squadre con pretese.
Caravaggio più...ispirato
fa...sfiorire l’Almennese.
 
A Romà Lanziche...Lecchi!
Cappuccini in astinenza.
Dal Wisconsin fatti secchi.
C’è da perder la...pazienza.
 
Nel finale...Testa a Testa,
i Bad Boys di un, su Torre.
Ora escon dall’ “inchiesta”.
Quando vinci tutto scorre.
 
Disco verde per l’Urgnano.
Guarda e passa sul Green Team.
Più sul grigio che castano,
Erman-play ritrova il pin.
 
Per Excelsior, ‘sta trasferta,
occorrevan i bagnini.
La sconfitta, lor inferta,
dal Sebìn, o...mar Bellini.
 
...Ryanair e Swatch, uniti,
ci ricordan...l’ora d’aria.
Son perfetti, pur graditi.
Son da mètter sulla maglia.
 
 
* La famosa Banda musicale
   dei sifoi (zufoli) di Bottanuco.
 

sabato 17 novembre 2012

C REG: DERBY A XXL E GORLE... TRESCORE IN SCIOLTEZZA!


Nel Venerdì sera regge solamente due quarti il Mozzo in quel di Verola! Nel duplice derby di sabato certamente più appassionante quello di scena a Gorle.. Albino, orfana di Comerio, gioca la solita partita positiva coi giovani, ma nel finale, Deligios e compagni sorpassano e vincono! A Bergamo senza storia l'XXL domina e vince con Romano, nonostante che Malgarini e compagni restano in partita per due quarti. Aliaj MVP, ma anche Daminelli e Padova son assai importanti per Galli, ora seconda orobica solitaria nel girone.
Davanti ancora la Comark, che vince a Cassano grazie ad un ottimo Leone e un positivo Crippa, protagonista con Veber di una sfida nella sfida sotto le plance!
Domenica, Trescore si impone con un sonoro +35 con NBB...
errebi

C REGIONALE - 8^ GIORNATA DI ANDATA

Sas Verolanuova - U.S. Mozzo 81-56
Parziali: 16-15,39-31,55-40
Verolanuova: Permon, Santos 15, N'Guessan, Mussoni 5, Salvini 20, Ruscelli 7, Vanderlinden 11, Gerelli 8, Brotto 8, Rossi 7. All.Lottici
Mozzo: Chiesura 2, Signorelli 10, Savi, Arsuffi 2, Previtali F. 8, Magnoli 5, Epinati 2, Bonacina 13, Gavazzeni 5, Faranna 9. All.Curti

Dipo Vimercate - Sansebasket Cremona 65-62 (Moschini 14, Kaburi 12; Bodini 19, Amadi 15)

Pall. Dell'Adda - Comark Bergamo 59-69
Parziali dei quarti: 15-15, 17-17; 15-18, 12-19
Pall.Dell'Adda: Chiari 2, Veber 20, Kamagna, Legramanti 5, Pradella ne, Passerni, Ferri 4, Cappellari 13, Costa, Gorla 15. All. Farina
Comark: Leone 16, Gerosa, Donadoni 5, Lorenzetti 4, Crippa 12, Flaccadori 5, Spatti 5, Tedoldi 4, Franzoni 8, Azzola 13. All.Zambelli
Aurora Trescore - NBB Mazzano 80-45

Virtus Gorle - Albino Basket 77-68
Parziali: 22-16,35-39,60-54
Gorle: Locatelli M.6, Locatelli A. 10, Biffi, Tengattini 17, Prettato 3, Deligios 19, Wells 14, Maccari ne, Tontini 8, Boccafurni. All.Pezzoli
Albino: Gregis 7, Orlandi 12, Gritti 9, Mazzoleni 13, Roggeri 2, Zappa 6, Gibellini 9, Piantoni 2, Motta 8, Comerio ne. All.Maltecca

Asola - Soul Milano 71-68 (Lanfredi 22, Zulberti 14; Ardizzone 20, Giambastiani 18)

XXL Bergamo - Romano Basket 70-61
Parziali: 13-13,36-28,56-45
XXL: Caffi 5, Esposito, Daminelli 14, Galbiati ne, Aliaj 19, Mora 2, Sartori 5, Padova 10, Montagnosi 8, Giussani 7. All.Galli
Romano: Zoljan, Bellazzi 4, Scaravaggi, Gualandris 11, Malgarini 14, Turco 5, Andreol ne, Duiella 5, Cozzi 9, Colombo 13. All.Carioli

CMP Pizzighettone - Sarezzo Basket 81-67 (Comparelli 22,Pairone 14; Chahab 26, Orsatti 13)

CLASSIFICA: Pizzighettone 16, Sarezzo, Dipo, Comark 12, Asola, XXL 10, Sansebasket, Romano, NBB,Trescore 8, Cassano, Verolanuova, Gorle 6, Albino, Soul 2, Mozzo* 0.

D REG: ALTRO WEEKEND NERO.. 0/5!


Classifica che piange quella delle orobiche in Serie D Regionale... 5 sconfitte anche in questo giro, con la beffa della Seriana in casa con Ombriano, il quasi colpo esterno della Cral in quel di Chiari. Le altre tre erano abbastanza scritte sulla carta, con Viadana che scappa nel terzo quarto (quando Nissoli è out per essersi aperto il sopraciglio) nonostante la rinucia a Grazzi nel primo quarto, Cologno regge poco con Soresina, mentre Castegnato fa la voce grossa sotto le plance a Verdello...
Nota della settimana, cade la corazzata Lumezzane ad Iseo, sotto i colpi della coppia Crescini-Caramatti!!
errebi

D REGIONALE - 8^ DI ANDATA

Basket Chiari - Cral Dalmine 75-68
Parziali: 8-16,28-34,51-44
Chiari: Iore 2, Bettera 4, Mazzetti ne, Garatti 18, Battaglia 11, Piceni 4, Fornasari 14, Bertoli 19, Tregambe 3, Facchi. All. Pagani
Dalmine Como 9, Cesa  2, Gerbelli, Lodovici 11, Stucchi 3, Sorzi 8, Ndiaye 4, Alessio 7, Ravasio 7, Locatelli 13. All.Martinelli

SBT Treviglio - Viadana Basket 45-73
Parziali: 17-19,30-36,35-54
SBT: D'Adda, Gamba 6, Taormina 1, Nissoli 10, Mandelli 4, Ronchi 4, Stucchi, Mazzanti 9, Guida, Radaelli 11. All.Gamba
Viadana: Grazzi 10, Simeoni 11, Prati 4, Setti 9, Buttarelli 10, Barilli 7, Gelosini 17, Malvisi 1, Canova 1, Filsi. All. Tellini

Seriana Nembro - Ombriano Basket 60-61
Parziali: 11-18,30-36,48-51
Nembro Testa 4, Castelli, Rota 4, Medolago 4, Moretti 3, Gariboldi 16, Castelletti 11, Ubezio, Banfi 15, Della Valentina 3. All. Pizzi
Ombriano: Piloni 13, Cerioli 16, Baggi 6, Marazzi, Vailati, Gallo 10, Manenti 16, Codevilla, Martinenghi, Mapelli. All.Malaraggia

Casalmaggiore - Sustinente 67-61 (Bertoni, Rizzini, Catellani 12; Gabrieli 17, Araldi 12)

Gilbertina Soresina - Basket Cologno 84-65
Parziali: 23-10,45-27,68-42
Soresina: Rossi 20, Oneta 4, Aiolfi 4, Galli 6, Martinelli F. 19, Cipelletti 6, Martinelli A.7, Speronello 8, Dominoni 2, Caserini 8. All.Tonani
Cologno: Nozza 7, Secchi 14, Motta 10, Zucchinali 4, Marcolegio 12, Sinatra F.2, Sinatra G., Casali 14, Arnoldi 2, Belloli. All.Oprandi

Basket Iseo - Virtus Lumezzane 77-68 (Caramatti 28, Crescini 17; Righetti 22, Mora 13)

Basket Verdello - Pal. Castegnato 61-72
Parziali: 13-11,26-33,44-50
Verdello: Brambilla, Zoccoli 7, Lorenzi, Pedrini 7, Cortinovis 15, Morelli ne, Giavarini ne, Damiani 13, Corna 7, Alberton 12. All.Segala
Castegnato: Zanni 2, Rosola  M. 6, Rinaldi, Rosola A. 5, Riccardi 19, Nava F., Panada 12, Cabrini ne, Corona 21, Nava M. 7. All.Sina

Golden Street Brescia - Manerbio Basket 51-65 ()

CLASSIFICA: Lumezzane,Manerbio 14, Viadana 12, Casalmaggiore, Chiari, Castegnato, Ombriano, Iseo 10, Soresina 8, Golden, Seriana, Sustinente 6, Verdello, Dalmine 4, Cologno, SBT 2.

PROMO: 7^ GIORNATA


Promozione bergamasca, girone unico

Mercoledì 14 novembre
SEBINO BASKET 99 - EXCELSIOR PALLACANESTRO BERGAMO 39

Giovedì 15 novembre
POL. LA TORRE BASKET 53 - BAD BOYS BERGAMO 54

Venerdì 16 novembre
INGROCER MOMBRINI BASKET 86 CARAVAGGIO 64 - SPEROLINI ALMENNESE 57
VIRTUS URGNANO 52 - GREEN TEAM BERGAMO 46
CAPPUCCINESE ROMANO DI LOMBARDIA 43 - VISCONTI BASKET BRIGNANO 71 
GSB BONATE SOTTO 52 - 035 INFORMATICA AZZANESE BASKET 45
FTB SAN PELLEGRINO VALBREMBANA BASKET 54 - POL. BREMBATE SOPRA 49
SCANZOROSCIATE 63 - BOTTANUCO BASKET 67
  
Onofrio Oscar Zirafi – Addetto Stampa FIP Bergamo

da www.basketverdello.it

SEBINO-EXCELSIOR 99-39(24-6, 45-23, 71-33)
SEBINO:Bellini 28, Zucchetti 14, S Belotti 11, Volpi 11, Mashal 10, L Polini 8, Colleoni 7, E Belotti 6, Cucchi 2, Galizzi 2
EXCELSIOR:Penco 7, Guerra, Testa 4, Gorgoglione, Moraschini 2, Xausa 6, Pasqualin, Coppola, Capelli 2, Sironi 18.
 

gio 15 novembre 2012
LA TORRE-BAD BOYS
 53-54
(7-15, 28-24, 37-38)
LA TORRE:Tinelli 16, Spinelli 10, Sala 10, Eritale 5, Cavagnis 4, Bergamaschi 4, Bigotto 4, Zibetti, Rosa, Celeste
BAD BOYS:Agazzi 3, Colosio 4, Zambelli 10, Pontiggia 2, Testa M. 8, Testa D. 12, Belloli 2, Ferrrario 2, Frigerio 3, Graffagnino 8;

 
ven 16 novembre 2012
CARAVAGGIO-ALMENNESE 64-57
(12-15, 25-25, 35-40)
CARAVAGGIO:Verri A. 2, Bencetti P. 9, Milo D. 7, Monzio Compagnoni M. 8, Ghilardi C. 17, Boga A. 4, Soliveri G. 4, Carioni Barbieri L., Legramandi M., Gatti T. 13
ALMENNESE:Rotini F. 3, Panza M. 7, Fumagalli A. 4, Rota S. 11, Villa M., Rota M. 17, Pellegrinelli M. 2, Rota P. 9, Turani S. 4, Filippone G.

 
URGNANO-LUSSANA 52-46
(12-15, 25-25, 35-40)
URGNANO:Albani 14, Natalini 11, Zanotti 10, Benedetti 7, Foiadelli 4, Stefano Locatelli 4, Carli 2,Sala, Molteni, Randolph
LUSSANA:
Viero 14, Minò 12, Andrea Ferretti 9, Locatelli 3, Sasso 3, Zinesi 3, Longo 2, Dubbini Ne 
ROMANO-BRIGNANO 43-71
(13-13, 21-33, 31-56)
ROMANO:Chiapparini 15, Pinotti 9, Asperti 4, Legoraro 4, Tengattini 4, Michele Moioli 3, Longo 2 Scaccabarossi 2, Giardini, Dominoni
BRIGNANO:Brambilla E. 6, Brambilla G. 8, Boschi 4, Nisoli 10, Belloli 7, Quartana S. 4, Quartana M. 11, Segala 9, Carminati 5, Ravasi 7.
 
SCANZOROSCIATE-BOTTANUCO 63-67
(22-20, 34-34, 43-46)
SCANZO:Locatelli 23, Daleffe 14, Menghini 10, G Ferrari 8, Evangelista 4,  Mora 2, Santinelli 2, Miglioli, M Ferrari, Pavoni
BOTTANUCO:
Signorelli 17, Manara 16, J Agostinelli 12,  Balossi 7, N Agostinelli 6, Mazzola 4, Bianchetti 3, Cavallaro 2, Sturiale NE, Naccarato NE
 
S.PELLEGRINO-BREMBATE SP 54-49
(12-15, 25-25, 35-40)
A.PELLEGRINO:Zanchi F. 22 , Pesenti 9, Gherardi 9, Zanchi A. 8, Cesare 4, Zanchi M. 2, Cavagna, Gandi, Midali B., Prando
BREMBATE:
Previtali 19, Espero 6, Manzoni 6, Zanda 6, Corna 4, Morstabilini 4, Bonfanti, Consonni 2, Locatelli, Bedolis
 

BONATE ST-AZZANESE 52-45
(11-10, 29-25, 39-35)
BONATE:Stefanoni 15, Colleoni 9, Preda 8, Besana 7, Ronchi 6, Menalli 3, Capiluppi 2, Mantecca 2, Mapelli, Recupero.
AZZANESE:
Valota 11, Borlotti 9, Marrone 8, Ubbiali 5,  Zanini 5, Lorenzi 7, Pelloni, Azzola, Dominoni, Marini Ne

mercoledì 14 novembre 2012

PREVIEW SETTIMANALE...

Sconfitti a Matera sotto i colpi dell'oriundo Vico, la Comark Treviglio è chiamata a tenere l'imbattibilità interna al PalaFacchetti contro il terzo team in testa alla graduatoria... Domenica alle 18.00 big match con lo Zerouno Torino di coach Pillastrini, che arriva forte dalla vittoria nel derby con Omegna per 90 a 70. Roster assai rinnovato rispetto a  quello a disposizione a Pippo Faina lo scorso anno, eliminata nei playoff proprio da Cazzolato e compagni. In cabina di regia si alternano Parente (3.7+1.7as) e l'ex Ostuni Tommasini (9.2+1.4as), mentre nel reparto guardie l'ex Leonessa Gergati (9.6) e Sandri (7.6+1.7as), reduce da un'ottima stagione (individualmente) a Castelletto. Nello spot di 3 il colpo del mercato torinese, quell'Evangelisti (16.2 col 46% da 3). Sotto le plance il reparto è assai ringiovanito... Il giovanili Benetton Wojciechowski (15.9+7.9r) e l'ex Perugia e giovanili Virtus Bologna Baldi Rossi (11.8+8.1r), mentre il cambio è ancora Franz Conti (4.4pt). Grandissima sfida al PalaFacchetti.....

Altra sfida non facile per la Vivigas Costa Volpino, ancora ferma a quota 4 in classifica... Al PalaCBL arriva l'ABC Varese di coach Piazza, forte della vittoria convincente fra le mura del Campus contro Riva del Garda. I due terminali offensivi principali sono gli esterni Matteucci (16.0+5.9r) e Realini (13.9+3.1 rec), mentre il 6^ uomo di lusso è il prodotto locale Santambrogio (11.4). Ormai bandiera e coach nelle giovanili, Rovera assicura leadership e 9.0 pt ad allacciata di scarpe, Lombardi e Tacchini si alternano in regia, mentre sotto sotto le plance Mariani viaggia a 8.6pt con 7.6 r. Partita non facile, ma certamente non impossibile per i ragazzi di Ciocca!!

All'Italcementi domenica, la Clf Virtus Bergamo prova a conquistare la 3^ vittoria stagionale.. In arrivo la Coccon Lissone di coach Mazzali, assai rinnovata anche questa stagione. Pers Albani, i due Pozzi ed altri tasselli importanti, il play locale Formentini (13.0+6.6r+3.0as) e Radaelli (9.0+7.6r) son i due giocatori più pericolosi. I nuovi Danelutti (centro con 8.2+6.2r) e il play classe '93 Meroni (8.6) fanno il loro.  Dalla panchina minuti importanti per Pietrobon (6.3), Bellotti (6.0), Mungiovì (4.3), Galimberti (3.8), Viganò (3.8) e capitan Orsenigo (3.6). Ampie rotazioni per Mazzali, per tenere ritmo alto in un team intenso specialmente dietro, che gioca tutte le sfide a basso punteggio (59.9 pt subiti in 5 partite, 2^ difesa assoluta). La CLF è avvisata!

Solamente Mozzo in campo venerdì sera in quel di Verolanuova. Il team di Lottici sarà impegnato in due match nel giro di tre giorni, visto che questa sera (mercoledì) recupererà la sfida di Cassano, rinviata in quanto c'erano perdite nel Palazzetto nella giornata di sabato. La compagine di coach Curti può provare a sbancare la Bombonera, che, per Salvini e compagni non sembra lo stesso fortino degli ultimi anni.. Tra i locali esordio per Matteo Rossi. Sabato sera si giocano due derby... Ore 18.15 a Gorle si gioca la sfida fra la Virtus e il Buonaterra Albino. I primi arrivano da due vittorie consecutive, mentre i secondi vogliono riscattarsi per l'ennesima sconfitta di misura. Alle 19.15 al PalaNorda si gioca XXL-Romano.. Entrambe le squadre a quota 8, sfida aperta che si deciderà sotto le plance. Cozzi dovrebbe essere del match, a differenza di Barcella e di Armanni, quest'ultimo fuori per gran parte della stagione (tendine d'Achille parzialmente lesionato). Nella serata incontro esterno per la Comark Bergamo, chiamata a riprendere il cammino postivo in quel di Cassano contro Gorla e compagni! Chiude infine Trescore, alla seconda sfida casalinga, stavolta contro NBB Mazzano!

Tutte le bergamasche in campo venerdì sera... A Chiari andrà di scena la Cral Dalmine, per un colpo esterno sarà determinante la sfida sotto plance Ndiaye-Battaglia, anche se se difensivamente son da tenere a bada i soliti Garatti e Fornasari! L'SBT ospita Viadana per cercare l'impresa contro Grazzi e compagni... Nulla è da escludere coi ragazzi di coach Luca Gamba, parsi in crescita pure in quel di Ombriano. Il team di Malaraggia saranno gli avversari in questo della Seriana, parsa sotto tono con Casalmaggiore e vogliosa di inanellare un apio di vittoria che possano lanciarla verso i quartieri alti. Trasferta difficile per Cologno in quel di Soresina con un occhio di riguardo per il classe 95 Speronello ed i soliti Martineli e compagni. Chiude Verdello, chiamata all'impresa casalinga con Castegnato, corazzata sulla carte ma mai troppo convincente in questo inizio di stagione....Big match sarà Iseo-Lumezzane, con l'esordio di Candela per la capolista, ancor più forte sotto le plance!

Due anticipi prima della solite sfide del venerdì sera in Promozione... Stasera (mercoledì) ci sarà Sebino-Excelsior, con i locali del bomber Belloni favorevoli di pronostico! Domani sarà il turno di Torre-Bad Boys, incontro con due punti importanti per rimanere fuori dai playout... A Caravaggio match d'alta classifica fra Basket86 e Almennese, come del resto saranno Scanzorosciate-Bottanuco e Bonate Sotto-Azzanese. San Pellegrino può continuare la striscia in casa con Brembate, mentre la Visconti non dovrebbe avere troppi problemi sul campo della Cappuccinese. Infine, punti importanti anche in Urgnano-Green Team!

errebi