sabato 29 settembre 2012

FIP BERGAMO ORGANIZZA CORSO MINIBASKET


La commissione minibasket Bergamo è intenzionata ad organizzare un corso 1° ANNO ISTRUTTORE MINIBASKET. Per verificare la fattibilità vengono aperte le preiscrizioni.
Il corso si articola in 2 step:

1 PRECORSO: 8 ore in 3 moduli (costo € 50)
2 CORSO 1° ANNO: 16 ore in 8 moduli (costo € 110)

Possono iscriversi al corso tutti coloro che alla data iscrizione abbiano compiuto 18 anni.
Il corso è a frequenza obbligatoria,si svolgerà nel periodo 15/11/2012 - 31/01/2013 e le lezioni si terranno presumibilmente al mercoledì sera in aula,il sabato pomeriggio e la domenica mattina in palestra.
Al termine del corso verrà rilasciato un certificato che permetterà l'iscrizione, l'anno successivo, al 2° anno di corso e la possibilità di iscriversi a referto durante manifestazioni e trofei ufficiali. Tra il termine del corso 1° anno e l'inizio del 2° anno dovranno trascorrere 10 mesi durante i quali i corsisti saranno tenuti a svolgere le seguenti attività:
-Partecipare a lezioni con TUTOR
-Attivit&à di arbitraggio
-Incontri di verifica con formatore (2/3 di 2 ore ciascuno)

Il documento di preiscrizione allegato dovrà pervenire in comitato, via mail o via fax o con consegna diretta, entro e non oltre
LUNEDI 15/10/2012
Il corso verrà attivato con un minimo di 20 preiscrizioni e ne verranno accettate max 25. Nel caso venisse superata questa quota le preiscrizioni eccedenti verranno considerate riserve.
Entro la fine di ottobre la commissione comunicherà agli interessati l'attivazione del corso e relativo programma. A seguirele preiscrizioni andranno confermate con la documentazione che verrà richiesta.
Vi preghiamo diffondere e comunicarci eventuali persone interessate.

Nunzio Ubbiali
Commissione MB Bergamo

VERTEMATI: COI GIOVANI STUPIREMO TUTTI




«Cosa vorrei che si dicesse di me? Che dico la verità ai giocatori, che sono uno che cerca sempre - a volte anche con le maniere forti - di tirar fuori qualcosa sia dal punto di vista tecnico che da quello caratteriale».
Basterebbe questa istantanea per affrescare in maniera esaustiva la personalità magnetica di Adriano Vertemati. Domenica a Latina l'alba del campionato Dna della Comark, sulla carta accreditata di un posto in seconda fascia dietro Omegna, Torino e Casalpusterlengo: l'allenatore milanese è pronto a cavalcare ancora il progetto Treviglio e, nonostante la riduzione del budget, sprizza fiducia e determinazione. È il coach più giovane (31 anni) delle prime 3 categorie del basket italiano e allena una squadra dall'età media bassissima (sotto i 23 anni) che rispetto alla passata stagione ha cambiato pelle. Una sfida affascinante, anche se dai contorni ancora - inevitabilmente - indefiniti.
Vertemati-Treviglio, atto secondo. Da dove si riparte?
«L'anno scorso avevo qualche giocatore in più di mia conoscenza, anche profonda. Ora sono più curioso di capire le potenzialità del gruppo, l'obiettivo è di essere tra 12 mesi nella Legadue Silver. Voglio fare un plauso alla dirigenza per come ha allestito la squadra, abbiamo un valore tecnico superiore a quello che potevamo permetterci».
La riforma dei campionati, con l'introduzione della Legadue Gold/Silver dal 2013, ha condizionato il mercato?
«Non credo, tante squadre hanno fatto quintetti molto competitivi. La differenza la farà la lunghezza della panchina, l'allenabilità, la solidità societaria nei momenti di "basso" che sicuramente arriveranno in un campionato così lungo. La riforma convince: meglio avere poche società ma di qualità piuttosto che averne una miriade che fanno il mercato coi soldi del Monopoli».
All'interno del vostro roster solo 5 giocatori non sono nati negli anni Novanta.
«È vero, siamo molto giovani, ma dobbiamo sottolineare che due ragazzi nati nel 1993 come Tomasini e Carnovali sono con noi già da un anno e alle finali nazionali di categoria sono stati tra i migliori. Giovani ma con talento».
Quanto è importante per la Comark il ritorno di Reati?
«È il nostro capitano, vuole ritrovare le sue certezze e avere un ruolo da protagonista per poi magari tornare ad un livello superiore con uno status differente. Il suo sogno è arrivarci con la maglia di Treviglio. Spero che non si senta in obbligo di dover strafare: sarà un terminale, un leader di questa squadra ma non si deve cercare le cose, le cose devono arrivare».
Cosa le ha insegnato Jasmin Repesa con cui ha lavorato a lungo a Treviso?
«Tutto, è un grande, è una persona di immensa intelligenza ed esperienza. Ha fatto tantissimo per il basket italiano, ha lanciato molti giovani. Ho cercato di rubare da lui questa capacità di avere sempre il controllo della situazione».
Repesa è famoso per le sue frasi emblematiche. Qual è quella che le è rimasta più impressa?
«Jasmin mi diceva sempre: "Tu sei un assistente, io ti tratto come capo-allenatore. Tu sei l'assistente con lo status più grande in Europa"».
Cosa vuol dire essere il coach più giovane d Serie A, Legadue e DNA?
«Ora sono l'eccezione, qualche anno fa era la norma avere questo ruolo alla mia età. Basti pensare a Messina, Scariolo».
Michele Gazzetti

D REG: ASPETTANDO IL DERBY.. SOLO KO!

Al contrario dell'inizio scoppiettanti per i team della C Regionale, in D nessuna vittoria bergamasca... Imbarcata per l'SBT a Soresina, i trevigliesi privi del leader Mongini e da un giovane come D'Adda che dovrebbe essere uno dei più pronti ad affrontare questa nuova categoria. Cade anche Verdello, ce solamente nell'ultimo quarto ricuce lo strappo importante contro i ragazzi di coach Zanardi.
Grande delusione in casa Seriana... La squadra di Pizzi è avanti a Castegnato per 30 minuti, sopra anche di 20 punti nel secondo parziale. Si sveglia la coppia Panada-Nava e Castegnato mette la freccia nell'ultimo parziale. Domenica si chiuderà la giornata col derby fra Dalmine e Mozzo ed il big match tra Lumezzane e Manerbio!
Infine domenica il derby va ai padroni di casa di Dalmine, decisivo il terzo parziale dopo che Cologno aveva comandato nel punteggio per lunghi tratti. Big match a Lumezzane!
errebi

D REGIONALE - 1^ GIORNATA

Cral Dalmine - Cologno al Serio 62-46
Parziali: 10-12, 18-20, 24-6, 10-8
Dalmine: Cesa 1, Gerbelli 3, Perna 9, Lodovici 12, Stucchi 4, Sorzi 3, Ndiaye 10, Alessio 5, Stefanelli, Locatelli 15. All.Maffioletti
Cologno: Tronini 4, Secchi 7, Motta 7, Zucchinali 4, Marcolegio 4, Sinatra F., Sinatra G. 1, Casali 10, Schivardi 7, Belloli 2. All.Oprandi

Virtus Lumezzane - Manerbio 68-53 (Righetti e Rizzolo 16; Moreno 21, Garofalo 17)

Pal. Castegnato - Seriana Nembro 67-56
Parziali: 12-21, 12-16, 23-14, 20-5
Castegnato: Zanni ne, Rosola M. 1, Rinaldi, Rosola A. 4, Di Peppe 2, Riccardi 9, Ceretta 4, Nava F. 4, Panada 20, Nava M. 23. All.Sina
Nembro: Testa 12, Castelli, Rota 2, Medolago 12, Gariboldi, Castelletti 14, Ubezio 4, Sangalli 2, Degli Agosti 6, Banfi 4. All.Pizzi

Basket Sustinente - Basket Iseo 55-61 (Pulga 14, Cassinero 10; Segolini 14, Cominelli 9)

Casalmaggiore - Basket Chiari 74-75 (Bertoni 17, Rizzini, Minuto 12; Battaglia 17, Garatti 16)

Gilbertina Soresina - SBT Treviglio 107-43
Parziali: 34-8, 19-9,29-11, 25-15
Soresina: Caserini 14, Rossi 8, Oneta 7, Aiolfi 11, Galli 4, Cipelletti 11, Martinelli 23, Martinelli A. 8, Cabrini 12, Speronello 9. All.Tonani
SBT: Mazzanti 8, Stucchi 7, Gamba 7, Radaelli 3, Scarano 3, Guida 3, Mandelli 2, Taormina 2, Nissoli 8, Mongini ne. All.Gamba

Viadana Basket - Ombriano Basket 79-68 (Grazzi 28, Simeoni 14; Cerioli 16, Piloni 15)

Basket Verdello - Golden Street Brescia 78-84
Parziali: 14-25, 12-25,23-14, 29-20
Verdello: Cortinovis 11, Zooccoli 15, Giavarini 2, Pedrini 8, Alberton 20, Brembilla 2, Corna 10,  Damiani 10, Lorenzi, Gavardi ne. All.Segala
Brescia: Giuri 12, Da Ros 15, Guarneri 9, Saresera 10, Cantapanni 2, Corti 19, Zanoli 4, Fossati 13, Pesce. All.Zanardi

C REG: COLPI BLUOROBICA E XXL..TRESCORE STENDE ROMANO!


E' iniziata con tre vittorie orobiche nei tre match del venerdì sera. Grandissimo colpo dei giovani della Comark, che si impone al PalaFacchetti con Sarezzo di uno strepitoso Chahab (36). La squadra di Zambelli si suda letteralmente i due punti, nonostante le assenze di Leone e Crippa. Protagonisti assoluti Spatti , Lorenzetti (95), Flaccadori (96) e Azzola, quest'ultima chiamato a ripetere l'ottima scorsa stagione.
Nella Bombonera di Verolanuova l'XXL comincia col piglio giusto.. Solamente 53 punti subito contro un'ottima squadra come quella di Lottici non è da tutti! Aliaj il mattatore, Mora decisivo nel finale e da segnalare l'ottimo esordio di Montagnosi! Infine arriviamo al derby, dove Romano parte forte ma si spegne con l'andare del tempo. Sorpasso, mettendo le basi della vittoria dell'Aurora a fine terzo quarto, dove una presunta gomitata di Alborghetti stende Turco accendendo gli animi di casa.. Col tecnico e l'azione successiva si compie il primo vantaggio ospite, e da lì in poi Romano non riesce a risalire la china. Anche -13, una reazione nell'ultimo minuto ricuce lo strappo. MVP dell'incontro Oldrati, che vince la sfida con Malgarini parso indietro di condizione. Utilissimi Cantamessa e la nuova attrazione della C Regionale (Leguia), mentre fra i padroni di casa bene Armanni e Cozzi, ma in ottica di squadra malino....
Sabato sera, la Virtus Gorle cade a Cassano orfana di Wells e Ubiali. Miglior in campo per Pezzoli Marco Locatelli, mentre di squadra ritmo un pò troppo blando, eseguendo forse troppo in fase offensiva. Test comunque poco provante visto le assenze di 2/5 di quintetto!
Chiudono i match della domenica, dove il cuore Mozzo rimane in gara con Asola fino a qualche minuto dal termine, mentre Albino va vicino al colpo interno. Orlandi, protagonista assoluto, sio presenta in lunetta a 5 secondi dalla fine ma sbaglia il primo e replica volutamente il secondo, ma il rimbalzo in attacco non riesce...
errebi


C REGIONALE - 1^ GIORNATA

Romano Basket - Aurora Trescore 70-78
Parziali: 20-13, 15-18, 16-21, 19-26
Romano: Armanni 12, Bellazzi, Scaravaggi, Gualandris \14, Malgarini 5, Turco 4, Andreol ne, Duiella 9, Cozzi 21, Barcella 5. All.Carioli
Trescore: Alborghetti 7, Agazzi, Manenti, Fracassetti 6, Balossi 4, Cantamessa 12, Oldrati 22, Leguia 21, Salvi, Holmstrom 6. All.Pasqualin

Sas Verolanuova - XXL Bergamo 53-60
Parziali: 14-12,13-19,12-16, 14-13
Verolanuova: Santos 14, Nguessan 4, Mussoni 7, Salvini 11, Gerelli 2, Alghisi ne, Vandelinden, Temponi 6, Prandelli 7, Brotto 2. All.Lottci
XXL: Caffi 5, Daminelli 2, Galbiati 9, Aliaj 13, Mora 14, Sartori 4, Padova \1, Montagnosi 7, Frigeni 1, Giussani 5. All.Galli

Comark Bergamo - Basket Sarezzo 95-86
Parziali: 21-23, 20-20,23-17, 31-26
Comark: Donadoni 7 (2/3 da tre, 1/4 TL) Mazzucchelli 2 (1/1, 2/2, 3 rec) Lorenzetti 12 (4/6 da due, 1/5 da tre, 0/1 TL, 9 Rimb) Zucchetti 4 (2/2) Flaccadori 17 (1/5 da due, 2/3 da tre, 9/11 TL, 9 FS, 9 PP, 6 PR) Spatti 15 (5/7 da due, 1/2 da tre, 2/5 TL, 8 Rimb, 3 Ass, 4 Stoppate) Tedoldi 7 (1/3 da due, 1/3 da tre, 2/4 TL, 7 Rimb, 3 PR, 3 Ass.) Franzoni 11 (4/6 da due, 1/5 da tre, 0/2 TL) Azzola 17 (5/6 da due, 2/6 da tre, 1/3 TL, 5 Rimb.) Pace 3 (0/1 da due, 0/1 da tre, 3/5 TL). All. Zambelli 
Sarezzo: Orsatti 6, Ardesi 2, Crepaz 13, Picuno, Chahab 36, Milanese 2, Agostini 7, Scazzola 8, Sartora 12, Belleri. All. Scaroni 
Arbitri: Fracassetti e Salvetti di Bergamo
Parziali dei quarti: 21-23, 20-20, 23-17, 31-26 
Note: Usciti per cinque falli nessuno. Tiri da Tre Comark 10/28 (2 Donadoni, Flaccadori, e Azzola, 1 Lorenzetti, Spatti, Tedoldi, Franzoni) Sarezzo 5 (4 Chahab, 1 Crepaz) Tiri Liberi: Comark 19/36 Sarezzo 15/19. Fallo tecnico a Zambelli e a Scaroni.


Sansebasket Cremona - NBB Brescia Mazzano 65 - 58 (Galbarini 23, Guzzoni 14; Mason 19, Speranzini 12)

Pall. dell'Adda - Virtus Gorle 70-63
Parziali:
Cassano: Chiari 12, Legramanti 8, Marta ne, Ferri, Cappellari 10, Teoldi 12, Costa 2, Gorla 6. All.Farina
Gorle: Locatelli A., Tengattini 9, Prettato 14, Deligios 11, Locatelli M. 15, Maccari, Ghisleni 3, Tontini, Boccafurni, Guerini 2. All.Pezzoli

Mozzo - Pall.Asola 64-80
Parziali: 21-20,13-21,12-18, 18-21
Mozzo: Chiesura 2, Gavazzeni 8, Signorelli 11, Faranna 5, Bonacina 16, Savi ne, Arsuffi 15, Previtali F. 6, Magnoli 1, Riccardi ne. All.Curti
Asola: Frisini, Coluccia 11, Simoni 22, Lanfredi 14, Mitu, Zulberti 6, Gironi 17, Franzosi 10, De Benedctis, Gori. All.Bonetti

Albino - Pizzighettone 65-68

Soul Basket - Dipo Vimercate 66-71

mercoledì 26 settembre 2012

PREVIEW SETTIMANALE...

Per i malati di pallacanestro come noi, era il momento che attendevamo dall'ultima partita della stagione 2011/2012... E' il weekend dell'inizio dei campionati nazionali e regionali, attendendo la Promozione che comincerà fra un paio di settimane! Molte le novità nelle formazioni orobiche e nelle avversarie...

Come sempre si inizia dalla Blubasket Treviglio, prima rappresentante del nostro movimento. Chiamata ad una trasferta assai insidiosa,domenica alle 18.00 la Comark, storicamente alla prima stecca. E' successo ad Osimo due anni fa, e ad Anagni la scorsa stagione. Speriamo di sfatare questo tabù sul campo di Latina, allenata ancora da Mattia Ferrari che presenta nel roster l'ex Milani (12.2+2.0 as). Uno dei confermati assieme ai giovani Tavernelli, Micevic (13.2) e l'esperto Plateo. Il quintetto sotto le plance ha fatto registrare l'arrivo di Santolamazza (10.8 ad Anagni) in cabina di regia dell'ex Recanati Cecchetti e di un esperto della categoria come Gagliardo (lo scorso anno a Ferentino). Partita non impossibile per capitan Reati e la sua ciurma! Il big match di giornata vedrà la Bawer Matera di Vitale in campo contro la Paffoni Omegna...

Meno fortunata la Vivigas Costa Volpino, che si troverà di fronte uno squadrone alla prima in casa (domenica PalaCbl alle 18.00). L'avversaria è già stata affrontata in due amichevoli estive, ed è la vicina Monticelli. Neopromossa dominando la C Dilettanti, i ragazzi di coach Morandi son cambiati ben poco. Bertolini ha sostituito Tanfoglio (finito a Montichiari), mentre sotto le plance è arrivato l'ex Iseo Raquena oltre due giovani di belle speranze come Olievieri (da NBB), Rodriguez (94 dalla Stella Azzurra) e Nava (93). Confermati di tutto rispetti gli oriundi Becerra, Ochoa e Masieri, oltre i vari Giovanelli. Certamente non un inizio facilissimo per Ciocca ed i suoi ragazzi!! Interessante match a Villafranca, dove debutterà la Royal Castellanza di coach Crotti..

La DNC inizierà il 14 Ottobre a differenza di tutti gli altri campionati... La CLF Bergamo sarà protagonista in una sfida che l'anno scorso poteva valere due punti in ottica salvezza, cosa che potrebbe ripetersi anche in questa stagione. Bernareggio ha cambiato non poco, ma andremo ad analizzarla a tempo dovuto!

La C Regionale è la prima categoria assoluta con i rituali match del venerdì sera. Interessantissimi i debutti dell'XXL nella Bombonera di Verolanuova (21.00) ed il derbyssimo fra Romano Basket e Aurora Trescore (21.15), mentre la Bluorobica cercherà di testare la compattezza di una delle candidate alla promozione come il Sarezzo di Scaroni. Il nuovo team di Galli punta ad uno dei 4 posti per la post season, e in terra bresciani ci son già in gioco due punti contro una diretta concorrente. La compagine di coach Lottici ha aggiunto ai confermati Salvini, Brotto, Santos, Gerelli, Temponi e Mussoni qualche pedina importante. Su tutti l'ex Monticelli Prandelli, l'ex play della Floris Ruscelli, il cavallo di ritorno N'Guessan (da Manerbio) e la possibile attrazione Vanderlinden. Avversaria rinnovata e da testare! Nel derby inutile dirlo che lo stra potere sotto canestro dei padroni di casa (Malgarini,Barcella, Cozzi) e la verve realizzativa di Gualndris sarà di fronte all'esperienza della coppia Alborghetti-Cantamessa e alla freschezza della coppia svedese. Fra i ragazzi di Carioli out Zoljan, in recupero dall'infortunio. In dubbio Leone e squalificato Crippa nella sfida del PalaFacchetti (20.30), dove i ragazzi di Zambelli (probabile debutto del 96 Flaccadori) cercheranno di ripetere il colpo riuscito lo scorso anno ai danni del Sarezzo (coi nuovi Chahab, Agostini, Orsatti, Crepaz, Picuno). Sabato sera (21.00) debutto in quel di Cassano per Virtus Gorle. Il nuovo team di Pezzoli, si affiderà a Deligios, Tengattini e all'inglese Wells contro la compagine milanese. Pericolo numero uno la coppia Cappellari - Gorla, nuovi arrivi che hann fatto male ad Albino nell'amichevole la scorsa domenica. Occhio di riguardo per i soliti Chiari, Legramanti, Veber e il giovane in rampa di lancio Passerini! Chiudono infine domenica alle 18.00, Albino contro la Pizzighettone di Roberti,Raimondi, capitan Comparelli e l'oriundo Pairone, mentre Mozzo ospiterà una rinnovata Asola, in cui spicca l'ex Treviglio Gironi, oltre ai soliti Romanelli, Zulberti e Lanfredi.

In D comincia subito forte il Nembro, forse unica bergasmasca con le carte in regola per provare a stare nei quartieri alti assieme alla retrocessa Dalmine. Degli Agosti e compagni andranno sul caldo campo di Castegnato, team che ha affidato la squadra a Sina inserendo tra gli altri Panada, Nava, i fratelli Rosola e si vocifera che abbia aggiunto anche il totem ex Montichiari Corona. Squadra di tutto rispetto ai livelli delle favorite Lumezzane e Manerbio, quest'ultime si sfideranno nel big match di domenica alle 18! Sempre venerdì sera (21.00) l'SBT, priva di qualche pedina, cerca l'impresa in quel di Soresina, formazione che ha aggiunto l'ex Ombriano Galli sotto le plance e l'ex Pizzi Cipelletti. Chiude Verdello in casa contro la rinnovata Golden Street del colpo Fossati, dell'ex Pisogne Saresera e del cavallo di ritorno Corti. Chiude infine domenica il derby fra Dalmine e Cologno, incontro speciale per Zucchinali!

errebi

martedì 25 settembre 2012

ROSTER DEFINITIVI 2012/2013 DELE OROBICHE


Nonostante manchi solamente qualche giorno all'inizio del campionato si vociferano nuovi cambiamenti per le compagini orobiche, specialmente nelle categorie regionali. Alcuni giocatori fermi (Drusin su tutti) fanno gola ad alcune squadre, e pure qualche pedina estera (vedi Wells di Gorle ed i due svedesi di Trescore) potrebbero arrivare all'ultimo... Salvo sorprese, comunque, i roster dovrebbero rimanere gli attuali. Anche Mozzo, nonostante settimane con grossi punti di domande, ha confermato il roster della promozione e si presenterà ai nastri di partenza a pieno regime... Venerdì l'inizio (solito Preview a breve...)
Errebi

DNA DILETTANTI
COMARK TREVIGLIO:
FERRARESE (da Castelletto DNA) - Tomasini (93)
Cazzolato - Carnovali (93)
REATI (da Varese A) - Franzoni (93)
PEREGO (da Piacenza Legadue) - MASPERO ('92 da Legnano DNB)
MALAGOLI (da Virtus BO A) - Molinaro ('92)
All.Vertemati Ass. Zambelli-Tusa

DNB DILETTANTI
VIVIGAS COSTA VOLPINO:
PIAZZA (da Castelletto DNA) - SCUTIERO ('92 da Trieste DNA)- Ibrahimi ('95)
Furlanis - Ghezzi
PIGNALOSA (da Scauri DNB) - Giudici ('94) - Nezosi ('94)
DRIGO (da Rovereto DNB) - Baroni
Guerci-CICIVE' (da Trani DNC)
All. CIOCCA (da Ravenna DNB) Ass.Musati

DNC DILETTANTI
CLF VIRTUS BERGAMO:
CAPACCIOLI (da Aurora Desio DNC) -Deleidi ('92)
Guffanti - Augeri ('95) - Dorini ('95)- Castelletti ('95)
Parsani - BONACINA (da Busnago)
Beretta - BOSSI (da Verdello)
GOTTI (da Lecco DNC)- Ghislandi ('94) - Perdon ('94)
All.Pasqua Ass.CIRELLI (da Gorle C Reg)

C REGIONALE
XXL BERGAMO:
DAMINELLI (da Agrate C Reg) - MONTAGNOSI (da Valtesse D Reg)
Caffi - Frigeni ('93)
Mora - Sartori ('94) - Ripamonti ('95)
Galbiati - Aliaj - Esposito ('95)
GIUSSANI (da Albino C Reg) - Padova
All. Galli Ass.TRAPLETTI (da Excelsior) - BONFANTI (da Valtesse D Reg)

ALBINO BASKET:
Gregis - ZAPPA ('94 da Borgo Giovanili)
ORLANDI ('93 da Bluorobica Giovanili)- Zambelli
GRITTI (da Barcellona P.G Dnc) - Comerio ('93) - Gibellini
Mazzoleni - Lussana - MOTTA ('94 da Bluorobica Giovanili)
Roggeri - Piantoni ('94)
All.MALTECCA (da Bluorobica Giovanili) Ass. MARTINI (da Pedrengo Giovanili)

VIRTUS GORLE:
Locatelli - Maccari ('93)
Ubiali - Tontini
DELIGIOS (da CLF Bergamo DNC) - Boccafurni
TENGATTINI (da Lierna C Reg) - LOCATELLI (da Valtesse D Reg)
WELLS (ING, da Bonn Germania) - Prettato - Ghisleni
All.PEZZOLI (da Nembro D Reg) Ass. Corazza

COMARK BLUOROBICA BERGAMO:
Leone ('94) - Donadoni ('95) - Giosuè ('94)
Azzola ('94) - Mazzucchelli ('94) - Flaccadori ('96)
Spatti ('95) - Gerosa ('95)
Lorenzetti ('95) - Tedoldi ('94)
Crippa ('94) - Zucchetti ('95)
All. Zambelli Ass. Tusa - DOMINELLI A.

ROMANO BASKET:
Armanni - Turco
Gualandris - BELLAZZI ('93 da Borgo Giovanili)
Duiella - Zoljan - Scaravaggi
COZZI (da Manerbio D Reg)- ANDREOL ('92 da Offanengo D Reg)- Colombo
Malgarini - BARCELLA (da Clf Bergamo DNC)
All.Carioli Ass. Dominelli S.- Braga

MOZZO BASKET:
Chiesura ('93)- Savi - Epinati- Riccardi
SIGNORELLI (da Grumello Promozione) - Arsuffi - MAGNOLI (da Borgo Giovanili '93)
Gavazzeni - Previtali F. - FARANNA (da Virtus Terno '93)
Francioni - Previtali P.
Panzera - Bonacina
All. CURTI (vice Mozzo) Ass. BLASIZZA (da Lussana Giovanili)

AURORA TRESCORE:
Alborghetti - Agazzi ('95) - Bolis ('92)
LEGUIA (08 Sweden) - Balossi - Plebani - Masneri ('93)
HOLMSTROM FORSTER (Blackberg Sweden) - MANENTI (da Grumello Promozione)
Fracassetti - Salvi - Mazzoleni
Oldrati - Cantamessa - Ladiane ('93)
All. Pasqualin Ass.Belotti-FORTIS

D REGIONALE
CRAL DALMINE:
Gerbelli - Perna
Lodovici - COLLEONI (Azzaese Promozione)- ALESSIO (Brembate Promozione)
Locatelli - Como
Fall - Ravasio
Ndiaye - Sorzi
All. Maffioletti

SERIANA NEMBRO:
Ferrari - Castelli
Gariboldi - Rota ('94)
Castelletti - Della Valentina - Daleffe
Medolago - Moretti
DEGLI AGOSTI (da XL Bergamo C Reg) - Banfi
All. Pizzi

VERDELLO BASKET:
ALBERTON (da Inzago D Reg) - Brambilla ('94)
PEDRINI (da Cologno) - Gavardi ('94) - LORENZI R.(da Cologno)
Cortinovis - Verzeroli ('94)
Zoccoli - DAMIANI (da Valtesse)
Corna - GIAVARINI ('93 da Terno)
All.Segala  Ass. Riemma

COLOGNO BASKET:
Baldo - Tronini ('95)
SECCHI (da Verdello) - Motta - Arnoldi ('94)
ZUCCHINALI (da Verdello) - Nozza - Belloli - Marcolegio ('94)
Casali - Begnini
Sinatra G. - SINATRA F. (da Bad Boys)
All. Oprandi

SBT TREVIGLIO:
MONGINI (da Cassano C Reg) - D'Adda ('94)
GAMBA D.(da Mozzo D Reg) - Stucchi ('95) - Guida ('94)
NISSOLI (da Albino C Reg) - Mazzanti ('95)- Signorelli ('94)
Taormina ('94) - Scarano ('94)
Mauri ('95) - Ronchi ('95)
All.GAMBA L. Ass. APE

lunedì 24 settembre 2012

TORNEI VARI A UNA SETTIMANA DALL'INIZIO DEI CAMPIONATI



TORNEO CITTA DI BERGAMO - PROMOZIONE
Semifinale
La Torre-Bad Boys Bergamo 62-66 dts
Bad Boys: Agazzi 9, Colosio 5, Pontiggia 8, Zambelli 14, Blasizza 14, Magri 4, Testa D. 1, Belloli 2, Frigerio 7, Graffagnino 2
La Torre: Cavagnis, Beretta 3, Rosa, Capitanio 3, Zangheri 6, Eritale 2, Bertoletti 6, Colombo 9, Tinelli 20, Celeste 4, Spinelli 9
parziali: 21-14, 13-18, 7-9, 11-11, 10-16
Note: usciti per 5 falli: Beretta (T), Spinelli(T); fallo tecnico a Colombo(T);
Tiri da 3: Pontiggia 1(BB),Zambelli 1(BB),Blasizza 2(BB), Tinelli 3 (T), Colombo 1(T), Capitanio 1 (T).
Finale:
Azzanese Basket-Bad Boys Bergamo 62-45
Bad Boys Bergamo: Agazzi 10, Colosio, Zambelli 12, Pontiggia, Magri, Tironi 3, Testa D. 10, Ferrario 5, Frigerio 3,Belloli 2
Allenatore: Musitelli R.
Azzanese: Sonzogni 5, Zanellato, Dominoni, Borlotti 7, Marrone 10, Ubbiali 5, Valota 9, Laccetta 3, Lorenzi 8, Zanini 6, Rampinelli 10
Allenatore: Bissola
note: usciti per 5 falli: nessuno; fallo tecnico panchina Bad Boys;
tiri da 3: Bad Boys: Agazzi 2, Zambelli 1, Ferrario 1, Frigerio 1;
Azzanese: Sonzogni 1, Valota 1, Lorenzi 1;
parziali: 15-10, 20-10, 15-13, 12-12;
TABELLONE FINALE:
1°posto: Azzanese Basket
2°posto: Bad Boys
3°posto: Green Team
4°posto: La Torre Basket
MVP: Lorenzi (Azzanese)

TORNEO SPEROLINI - PROMOZIONE
Ad Almenno San Salvatore si è giocato un quadrangolare fra 4 formazione che sarann protagoniste del prossimo campionato di Promozione. Nella prima semifinale i padroni di casa battono San Pellegrino di circa 20 punti mentre nella seconda Brignano si impone su Scanzo. Ecco i risultati delle due finale:
Finale I/II Posto
Almennese-Brignano 51-58
Finale III-IV Posto
Scanzorosciate-San Pellegrino 47-64


TORNEO DI CALOLZIO - C REGIONALE
Se lo aggiudicano in finale i padroni di casa sull'XXL Bergamo (94-79), mentre nella finalina per il terzo posto Mozzo batte Villasanta in volata (57-56). Nel primo derby stagionale ufficioso del girono prima, l'XXL si era imposta su Mozzo per 69-64.
TORNEO DI BUSNAGO - C REGIONALE
Nella semifinale, l'Albino Basket vince in rimonta sull'Olginate. Andata sotto anche di 20 punti nel primo quarto, la riscossa parte dal giovane Orlandi. Nella giornata di domenica sconfitta di misura nella finale contro Cassano, quest'ultima trascinata da Gorla, nuovo acquisto che ha chiuso con 27 punti.

TORNEO DI COLOGNO - SERIE D
Programma:
Sabato 22 settembre
- ore 19 Verdello-Nembro
- ore 21 Cologno-Dalmine
Domenica 23 settembre
- ore 19 Finale 3/4 Verdello - Cologno 43-40
- ore 21 Finale 1/2 Nembro - Dalmine 

UNDER 17 ELITE: PASSA SOLO L'SBT!

Si sono svolti in questi fine settimana gli incontri valevole come spareggi per l'ammissione al Campionato Elite Under 17.
Delle 5 orobiche è solamente l'SBT di Luca Gualandris a staccare il ticket imponendosi agevolemente prima con Figino e poi contro Parabiago. Uscite Mozzo sconfitta da Basketown e Lussana da Monticelli, mentre nei girone a 3 squadre non è andata meglio per Osio e Virtus Isola.
Di certo, il campionato provinciale sarà di livello medio-alto!!
errebi

Semifinale:
Mozzo - Basketown Milano (sconfitta Mozzo)

Semifinale:
SBT Treviglio - Figino
Finale:
SBT Treviglio - Parabiago 84-44

Semifinale:
Lussana Basket 51 - Bettinzoli Montincelli 73
Lussana: Pagnoncelli 4, Locatelli D. 2, Capelli 3, Putelli 2, Monzio C. 7, Faranna 7, Alberghina 9, Zanchi 2, Colombo 3, Monticelli 5, Alfieri 6. All. Devicenzi e Campari
Bettinzoli: Farfaglia, Zanola 7, Sanna, Leani 2, Dosselli 4, Piantoni 5, Guidani 6, Compiani 15, Marziana 8, Bovicini 12, Imarhiagbe 2, Scalvini 14. All. Baltieri e Cullurà
Arbitri: Ferrari F. e Cenerenti
Parziali: 16-9; 8-25; 11-23; 16-16
Note: usciti per 5 falli: Bovicini (B); Falli Lussana: 20; Falli Bettinzoli 31; T.L. Lussana 16/23; T.L. Bettinzoli 9/38; T3 Lussana 1 (Monticelli); T3 Bettinzoli 5.

Gara1:
Osio Sotto - Pentagono Milano 71-74
Gara2:
Libertas Cernusco - Osio Sotto 90-73

Gara1:
Trezzano - Virtus Isola 67-57
Gara2:
Basket Broni - Virtus Isola


SQUADRE QUALIFICATE ALL'ELITE
1 BASKET LECCO
2 BASKET VENEGONO
3 BASKETBALL GALLARATE
4 BASKETOWN MILANO
5 BLUCELESTE LECCO
6 CBC CORBETTA
7 G.S. CASORATESE
8 LIBERTAS CERNUSCO
9 PALL. BETTINZOLI
10 ROBUR SARONNO
11 SB TREVIGLIO
12 TEAM ABC CANTU'
13 TREZZANO BASKET
14 BASKET LEONESSA

COMARK A 7 GIORNI DAL VIA "PUNTIAMO ALLA LEGADUE"


Presentata a Treviglio la squadra che proverà il grande salto
Il presidente Testa: «Non sarà facile, ma ci vogliamo provare»

Al termine dell'ultima amichevole pre-campionato della Comark Treviglio vinta ieri contro la Vivigas Costa Volpino per 84-70 (l'inizio della stagione regolare è in programma domenica 30 settembre in trasferta contro Latina), la società trevigliese ha presentato la stagione 2012/13 all'Oratorio San Pietro.
Confermatissimo lo staff tecnico, quasi rivoluzionata la rosa con le sole conferme di Cazzolato, Molinaro, Tomasini e Carnovali: in entrata innanzitutto due graditissimi ritorni, quelli di Davide Reati e Simone Ferrarese. In particolare il rientro da Varese a Treviglio della talentuosa guardia ha senza dubbio una doppia valenza per i tifosi: la felicità per un giocatore che, a questi livelli, sposta gli equilibri ma anche lo sbigottimento per un doppio salto all'indietro che, ce lo si augura, sia solo momentaneo.
Due arrivi importanti anche tra i lunghi con Riccardo Perego, e l'omonimo Malagoli sulle cui spalle peserà l'eredità lasciata da Jacopo Borra. Nel gruppo dei giovani, insieme a Giacomo Maspero, in prestito per la stagione da Cantù, dal vivaio Bluorobica sono stati aggregati Andrea Leone (94), Riccardo Crippa (95), Alessandro Spatti (95) e Mattia Franzoni (93).
Al suo secondo campionato da presidente Gianfranco Testa, prima di ogni altra considerazione, sottolinea che «pur rappresentando un patrimonio per l'intera provincia, la squadra è di Treviglio, gioca a Treviglio ed è quindi doveroso che la presentazione sia avvenuta qui e - prosegue - puntiamo ad avere sostenitori, trevigliesi e non, sempre più numerosi e vicini alla squadra». L'obiettivo societario di approdare in LegaDue Silver è, secondo Testa, «alla portata ma non scontato: ci sono molte squadre che hanno allestito roster di tutto rispetto. I nostri acquisti sono importanti ma ancor più importante sarà il contributo che avremo dai giovani».
Al termine della preparazione, la valutazione espressa da Adriano Vertemati è «positiva per l'amalgama di questo gruppo, anche se i primi risultati li vedremo dopo almeno tre giornate».
Sull'apporto dei nuovi arrivi, l'allenatore ritiene che, oltre a Reati, Ferrarese e Perego, potrà contare molto anche su Cazzolato «che conosce molto bene il mio sistema di gioco» ed effettivamente il giocatore di Asolo è spesso stato tra i migliori in questo avvio di stagione. Tutto è pronto: tra 7 giorni si inizia.
guido devizi

TREVIGLIO VINCE E CONVINCE: BATTUTA COSTA VOLPINO




Scritto da Adriano Zucchetti

TREVIGLIO (BG) - La Co.Mark Treviglio si conferma pronta per il debutto nella nuova stagione 2012/2013 che avverrà nel prossimo weekend e batte con apparente facilità la Vivigas Costa Volpino per 84-70 nell’ultima amichevole di questa pre-season. Tra le file ospiti due ex di gran lusso come il centro Marco Guerci, ex capitano dell’allora Mylena Treviglio, e coach Cesare “Cece” Ciocca che di quella formazione era il capo allenatore. Primo quarto di partita sostanzialmente equilibrato sotto tutti i punti di vista con entrambe le squadre che sembrano studiarsi e cercare il pertugio per piazzare il primo allungo decisivo. Treviglio rimane avanti nel punteggio per gran parte dei 10 minuti ma è Costa Volpino a chiudere avanti il quarto per 17-18 con un tiro sulla sirena. Gli ospiti ricominciano bene trovando subito i primi 2 punti del quarto, subendo però la risposta di Treviglio che va a referto con il 2/2 ai liberi di Malagoli. Costa Volpino spinge molto in attacco facendo girare la palla velocemente e cercando l'appoggio sul lungo con Treviglio che cerca di contenere l'avversario e ritrova il vantaggio con il tap-in di Maspero (26-24). La partita si mantiene in sostanziale equilibrio con le due squadre che rimangono a contatto con uno scarto medio di 2-3 punti da entrambe le parti; Treviglio, spinta in attacco da Reati e Malagoli, prova anche buone soluzioni in difesa cercando di pressare l'avversario sin dalla rimessa, una soluzione che spesso però lascia ampi spazi ai tiratori da tre di Costa Volpino che colpiscono dalla lunga distanza, con la Blu Basket che si affida a Perego per rimanere a contatto. Sono gli ospiti però a mettere il punto a questo secondo quarto con il 2/2 ai liberi che manda le squadre all'intervallo sul 35-40. Treviglio ricomincia con il piglio giusto trovando immediatamente una tripla con capitan Reati e in appoggio in entrata di Maspero che valgono il pareggio Blu Basket (40-40), mandando in confusione gli ospiti che sono costretti al time out. Costa Volpino prova a reagire con Piazza ma Treviglio ha preso un buon ritmo in attacco e grazie a capitan Reati e a Maspero si porta avanti 48-43 dopo 3 minuti. Cazzolato e Ferrarese sono particolarmente ispirati e guidano la squadra di casa sul +7 (57-50) a metà quarto con coach Ciocca che prova a scuotere i suoi chiamando un altro minuto di pausa. La Co.Mark mette in mostra una buonissima difesa e un'ottima velocità di circolazione di palla in attacco, mandando gli ospiti in confusione e portandoli a compiere diversi errori al tiro. Il quarto volge al termine con la squadra di casa che comanda le danze su entrambi i fronti e chiude il terzo parziale avanti 64-52. L'inizio di ultimo quarto vede un Molinaro intraprendente in attacco e gli ospiti che continuano ad andare in confusione in attacco, merito della buona difesa dei biancoblù e in particolare del lavoro di Cazzolato. Primi minuti abbastanza tranquilli ed entrambe le squadre che litigano con il canestro, con Costa Volpino che si affida ai tiri liberi per muovere il punteggio e Treviglio che trova due splendidi punti in entrata da Franzoni; sintomo di tutto ciò è il tabellone luminoso che a metà quarto segna 71-59 per i ragazzi del presidente Testa. La partita scorre progressivamente verso la sua conclusione con Treviglio che mantiene un margine di assoluta sicurezza nel punteggio, affidandosi a Reati per rimpolpare il bottino in termini di punti e sfruttando tutta la panchina (a referto anche il giovane Spatti), e Costa Volpino che paga un pochino di nervosismo (soprattutto con Cicivé, polemico con il capitano biancoblù).Finale di partita contratto per i ragazzi di Vertemati che litigano con il canestro e commettono qualche distrazione in difesa, ma riescono comunque a portare a casa la partita con il punteggio di 84-70.
Per Treviglio, MVP ancora capitan Reati con 27 punti, positivi Cazzolato (10 punti) e Perego (11 punti). Una buona prestazione che da’ fiducia ai ragazzi di Vertemati e gli da’ la spinta giusta per affrontare al meglio il primo impegno di campionato previsto per domenica scorsa sul campo di Latina.
A conclusione di questa giornata vi è stata la presentazione ufficiale del mondo Blu Basket Treviglio: presso l’oratorio San Pietro di Treviglio, annunciati dalla voce di un trevigliese doc come Paolo Taddeo (telecronista SportItalia per la DNA), sono sfilati tutti i giocatori che fatto parte del roster biancoblù per la stagione 2012/2013 insieme a tutto lo staff tecnico, al presidente Gianfranco Testa e al rappresentante del main sponsor Co.Mark Massimo Lentsch. Davanti a un nutrito gruppo di tifosi trevigliesi, tra i più acclamati abbiamo avuto il capitano Davide Reati, il play Simone Ferrarese ritornato alla base biancoblù quest’estate e uno degli idoli della curva come Nicolò Cazzolato. Una serata in allegria in cui tutti i componenti del mondo Blu Basket hanno cenato insieme ai tifosi e hanno dato l’opportunità a tutti di entrare in contatto con loro, rinsaldando così il forte legame che sussiste tra questa squadra e la città di
Treviglio.
Co.Mark Treviglio 84-70 Vivigas Costa Volpino (parziali: 17-18, 35-40, 64-52)
Co.Mark Treviglio : Carnovali, Maspero 9, Ferrarese 8, Reati 27, Perego 11, Cazzolato 10,
Molinaro 5, Tomasini 6, Franzoni 2, Malagoli 4, Spatti 2. All. Adriano Vertemati
Vivigas Costa Volpino : Scutiero 9, Finocchiaro n.e., Piazza 10, Baroni 8, Drigo 9, Furlanis 5,
Pignalosa 7, Ibrahimi n.e., Cicivè 8, Guerci 14. All. Cesare Ciocca

giovedì 20 settembre 2012

CAPITAN REATI TRASCINA IL BLUBASKET ALLA VITTORIA CONTRO LEGNANO

Scritto da Adriano Zucchetti

Mercoledì 19 Settembre 2012 22:54

TREVIGLIO (BG) - Una vittoria sofferta quella che la Blu Basket Treviglio ottiene sul parquet del PalaFacchetti contro la compagine di Legnano, un match che si è riaperto nel terzo quarto con gli ospiti che hanno dato del filo da torcere ai ragazzi del presidente Testa che hanno chiuso la contesa solo negli ultimi 10 minuti con il punteggio di 91-83.
A poco più di una settimana dall’inizio della nuova stagione, coach Vertemati decide di fare le prove generali schierarando in campo Simone Ferrarese in cabina di regia, Nicolò Cazzolato e Davide Reati sugli esterni, Riccardo Malagoli e Riccardo Perego.

Dopo un minuto e mezzo Treviglio ha già segnato 8 punti grazie a Perego, Reati e Malagoli,intervallati da una tripla degli ospiti che in attacco sono abbastanza sfortunati al tiro e costringono coach Crotti al time out dopo soli 2 minuti. Per la Co.Mark buona la pressione sul portatore di palla avversario e la velocità nella circolazione in attacco per creare spazi di tiro dall’arco, pericolo cui Legnano prova a rispondere mettendo pressione sin dalla rimessa (e riuscendoci solamente in parte). I problemi difensivi di Molinaro e la tripla da lontanissimo dell’ex Maiocco valgono il -3 per Legnano (18-15) e costringono Vertamati al time out in un quarto che Treviglio cerca di gestire dopo i primi 2 minuti di fuoco. La risposta dei biancoblù è buona con il 2+1 di Perego e i due piazzati di Cazzolato che valgono il +8 (25-17) a un minuto dal termine. Il 2/2 ai liberi per Legnano e il tap in di Maspero chiudono il quarto sul 27-19 per Treviglio.

Inizio di secondo quarto contratto per la Co.Mark che, dopo alcuni errori grossolani, trova il 2/2 di Tomasini e il canestro da sotto di Maspero, pur subendo alcune sviste in difesa da Molinaro e Carnovali. Legnano mette più attenzione da entrambe le parti del campo con Treviglio che sembra soffrire gli avversari più del dovuto, nonostante questi ultimi non riescano a capitalizzare le occasioni create. La tripla di Perego e quella dall’angolo di Ferrarese sono tra i pochi sussulti di una seconda parte di quarto in cui la Blu Basket sembra soffre per la pressione dei difensori in maglia rossa e che chiude avanti 47-41.

Il canestro da sotto di Perego e la tripla di Cazzolato inaugurano il terzo parziale con Legnano che risponde immediatamente dalla lunga distanza. Ancora troppe però sono le disattenzioni da entrambe le parti del campo per i biancoblù che costringono Vertemati al time out dopo 3 minuti. Gli ospiti sono praticamente infallibili da 3 punti e riescono a rimontare fino al -1 (54-53) prima della risposta di Cazzolato che con un piazzato da 2 punti ri-allunga il divario (56-53) a metà del quarto. Gli ospiti continuano a macinare gioco e un parziale di 5-0 condito da una tripla di Maiocco valgono il primo vantaggio per Legnano (57-58) e porta il coach biancoblù a chiamare un altro minuto di sospensione a 2 minuti dalla fine del quarto. L’uomo della provvidenza per i trevigliesi è capitan Reati che costruisce da solo un parziale di 12 punti (2/2 da 3 punti, 5/5 ai tiri liberi) che riportano avanti la Co.Mark (69-63). Gli ospiti accorciano le distanze con un 2/2 ai liberi e chiudono il terzo quarto sotto di 4 punti (69-65).
L’ultimo parziale ricomincia con lo stesso copione con Reati a rispondere dalla lunga distanza alle bombe degli avversari (15 punti consecutivi per il capitano biancoblù). La partita rimane in equilibrio con Treviglio che alla metà del quarto trova la doppia cifra di vantaggio con la tripla di Ferrarese (82-71). Legnano prova a rifarsi sotto affidandosi al tiro da 3 ma Treviglio mantiene le distanze con un’apparente facilità con Carnovali e il cecchino Reati. Nel finale c’è gloria anche per i giovani Franzoni e Spatti con la Co.Mark che si aggiudica l’incontro con il punteggio di 93-85.

Per Treviglio l’MVP è senza dubbio Davide Reati (28 punti, 6/11 da 3 punti, 6 rimbalzi), sempre positivi Ferrarese (14 punti), Perego (10 punti, 8 rimbalzo) e Cazzolato (10 punti).

Prossimo e ultimo impegno della pre-season per Treviglio fissato per sabato 22 settembre contro Costa Volpino, incontro che anticiperà di qualche ora la presentazione della squadra a tutti i tifosi della Blu Basket.

Co.Mark Treviglio 93-85 Knights Legnano (parziali: 27-19, 47-41, 69-65)
Co.Mark Treviglio : Carnovali 8, Maspero 7, Ferrarese 14, Reati 28, Perego 10, Cazzolato 10, Molinaro 2, Spatti, Tomasini 2, Franzoni 3, Malagoli 9. All. Adriano Vertemati.
Knights Legnano: Dri 2, Scomparin 9, Arui 34, Rambaldi 7, Maiocco 20, Sacco 13, Masper n.e., Corno, Re n.e. All. Crotti

martedì 18 settembre 2012

GIOVANILI: MOZZO U15 IN ECCELLENZA... VIRTUS U19 NELL'ELITE!



INTERTOTO UNDER 15 ECCELLENZA - Cantù, Mozzo e Cremona completano il girone
Quadro completo anche per quanto riguarda le ammissioni al campionato Under 15 Eccellenza. I risultati degli spareggi del weekend assegnano gli ultimi 3 posti per il girone unico regionale a fianco delle 11 ammesse d'ufficio (Accademia Basket Altomilanese, Pallacanestro Varese, Libertas Cernusco, Ucc Casalpusterlengo, Ap Lissone, Aurora Desio, Bernareggio, Virtus Terno d'Isola, Campus Varese, Olimpia Milano e Blu Orobica Bergamo). A staccare gli ultimi biglietti sono state Cantù (84-36 contro Lecco), Mozzo (61-42 sul Cat Vigevano) e Cremona (66-42 contro Corbetta). La riunione-calendari è stata fissata per martedì 25 settembre alle ore 21 in via Piranesi 46.

TORNEO INTERTOTO 2012
CATEGORIA UNDER 19 MASCHILE ELITE

GIRONE 1
1ª giornata
Gara n. 0017 Bionics Buccinasco – Pall. Bernareggio 34 – 79
(Leoni Orsenigo C. – Spinelli)
Gara n. 0018 B.T.Pizzighettone – CarpeDiem Calolzio 63 – 53
(Borghi – Rigamonti)
2ª giornata
Gara n. 0019 Pall. Bernareggio – B.T.Pizzighettone 101 – 50
(De Simone – Zuccarello)
GIRONE 2
1ª giornata
Gara n. 0020 Settimo Basket – Urania Milano 58 – 68
(Colazzo – Giometti)
Gara n. 0021 Virtus Isola – Pall. Abc Lomazzo 72 – 51
(Balzarini – Bettini)
2ª giornata
Gara n. 0022 Urania Milano – Virtus Isola 76 – 74
(Foti – Lonati)
GIRONE 3
1ª giornata
Gara n. 0023 Ebro Milano – New Basket Ranica 77 – 32
(Leoni Orsenigo M. – Canzanella)
Gara n. 0024 Cat Vigevano – Social Osa Milano 66 – 64
(Lunghi – Catalano)
2ª giornata
Gara n. 0025 Ebro Milano – Cat Vigevano 84 – 65
(Quaia – Colombo M.)
GIRONE 4
1ª giornata
Gara n. 0026 Basket Iseo – Csc Cusano 54 – 50
(Gatani – Anghileri)
Gara n. 0027 Basket Venegono – SoulBasket Milano 51 – 63 ***
(Isimbaldi – Pugliatti)
2ª giornata
Gara n. 0028 Basket Iseo – SoulBasket Milano 56 – 49
(Liberali – Mauri)
GIRONE 5
1ª giornata
Gara n. 0029 Meta 2000 S.Donato – River Orzinuovi 61 – 49
(Corbari – Sordi)
Gara n. 0030 Vanoli Cremona – Pall. Figino 78 – 46 ***
(Maccarana – Muhammad)
2ª giornata
Gara n. 0031 Meta 2000 S.Donato – Vanoli Cremona 56 – 75
(Silva – Langella)
GIRONE 6
1ª giornata
Gara n. 0032 Eureka Monza – Oltrebasket Broni 64 – 49
(Martellosio – Gaifami)
Gara n. 0033 Pall. Crema – Bluceleste Basket 40 – 75
(Treccani – Protano) Risultati Torneo Intertoto U19 Elite 2012
2ª giornata
Gara n. 0034 Eureka Monza – Bluceleste Basket 84 – 66
(Grandi – Bavera)
SCONTRI DIRETTI FINALI
Gara n. 0035 B.T.Pizzighettone – Virtus Isola 56 – 73
(Ce’ – Baroni)
Gara n. 0036 Cat Vigevano – SoulBasket Milano 57 – 61
(Jurina – Spagnoli)
Gara n. 0037 Meta 2000 S.Donato – Bluceleste Bk 69 – 58
(Di Franco – De Bernardinis)
* Gara 0027: DI GILIO RODOLFO (accompagnatore BASKET VENEGONO):
inibizione a svolgere attività sociale e federale sino a tutto il 25/09/2012 (art.
30,1bc).
* Gara 0030: società PALL. FIGINO ammenda di euro 20,00 (art. 25,4b).
Le Società PALL. BERNAREGGIO, URANIA MILANO, EBRO MILANO, BASKET ISEO, VANOLI CREMONA, EUREKA MONZA, VIRTUS ISOLA, SOULBASKET MILANO e META 2000 S.DONATO sono ammesse al Campionato U19 Maschile Elite.

RAFFA PER SEMPRE: I RINGRAZIAMENTI DOPO LA 24H

Ai partecipanti alla 24h “Raffa per sempre”
Si ringraziano di cuore tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione: in particolare il comune di Torre Boldone e la polisportiva La Torre, gli arbitri, gli organizzatori e gli instancabili tuttofare, ma soprattutto tutti quelli che hanno voluto esserci vicini nel ricordo di Raffa e entrare nell’arena del palaTorre o anche solo tifare i gladiatori che per 24h si sono dati amichevole battaglia sul parquet.
Il punteggio alla fine ha decretato “Ottimo Raffa” vs “Martini, carta!” 1'747 -1’708 ma i vincitori sono stati ovviamente tutti i partecipanti che tra acciacchi fisici, famiglia, impegni, tornei e amichevoli di inizio stagione hanno voluto onorare il ricordo di Raffa. 
Nella speranza che tutti si siano divertiti e abbiano avuto modo di assaporare lo spirito della manifestazione, auguriamo un buon proseguimento di stagione e …
all’anno prossimo, sempre più numerosi ! ! ! 

i famigliari di Raffaele

LA COMARK TREVIGLIO SI PRESENTA AI TIFOSI


La Co.Mark Treviglio si presenta ai tifosi


Sabato 22 settembre, in occasione di "Oratorio San Pietro in Festa" di Via Trento a Treviglio, la Co.Mark Treviglio si presenterà al proprio pubblico.
Al termine dell’amichevole contro Costa Volpino (anticipata per l’occasione alle ore 17.30), i tifosi saranno invitati a seguire la squadra all’Oratorio dove potranno cenare, in attesa dell’inizio della serata.
Alle 21 è, infatti, in programma il concerto della Tabanus Band, durante la quale saranno presentati da Paolo Taddeo i giocatori, lo staff e la dirigenza della Blu Basket 2012/13, ancora targata Co.Mark.
Al termine tutti i tesserati saranno a disposizione dei tifosi per fotografie ed autografi.
Per partecipare alla cena si consiglia di contattare i Rangers Treì ad uno dei seguenti indirizzi/telefoni:
- 335/7413143 o 338/6750680
- via mail a rangersbasketclub@libero.it - gruppo Facebook: Anche io tifo Blubasket Treviglio

AL CERNUSCO IL 5^ TORNEO CITTA' DI MARTINENGO


Nella 5^ edizione del Torneo Città di Martinengo, è la brianzola Cernusco ad aggiudicarsi il gradino più alto dominando anche la finale contro la Comark. Protagonisti assoluti il play Antelli, uno dei migliori talenti italiani classe 98, il tiratore Franco e il lungo mancino Badocchi, quest'ultimo premiato come MVP. Per gli orobici da salvare il prospetto Dessì e qualche sprazzo dei 99 Celeri e Moretti.
Ottima impressione ha destato la Virtus Isola di coach Maffioletti, che si aggiudica il terzo posto trascinata da Mazzoleni, Quarti e Soldani.
errebi

Torneo di Martinengo Under 15 - Finale
Comark Bergamo - Libertas Cernusco 72-96(37-50)

Comark: Dessi 14, Moretti 10, Rota 5, Oliva 4, Bassani 2, Patroni 2, Mezzanotte 4, Gerardi 15, Celeri 6, Delli Paoli 6, Macario 4, Zanotti . All. Maltecca-Braga
Cernusco: Cambiaghi, Carrubba 2, Antelli 26, Saitto 6, Barbieri, Belotti 3, Franco 23, Badocchi 26, Buffo 5, Vivian 5, Mapelli, Sala. All. Cornaghi 
Parziale dei quarti: 20-27,17-23,18-17,17-29
Arbitri: Cortesi e Giudici di Bergamo
Note: Dessì, Celeri (Comark) e Franco (Cernusco) usciti per 5 falli; Tiri Liberi Comark 13/34 Cernusco 11/23; Triple Comark 1(Dessì), Cernusco 2 (Belotti, Franco).

Torneo di Martinengo Under 15 - Gara di Semifinale
Comark Bergamo- Virtus Isola 73-70 (37-34)

Comark: Dessi 8, Moretti 10, Rota, Oliva 1, Bassani 9, Patroni 2, Mezzanotte 12, Gerardi 7, Celeri 6, Delli Paoli 2, Macario 10, Zanotti 6. All. Maltecca-Braga
Virtus: Soldani 11, Salvi 10, Bonasio, Quarti 17, Brembilla, Cavagna, Perego 1, Balossi 3, Crippa 2, Bosco 12, Marchesi 2, Mazzoleni 14. All. Maffioletti 
Parziale dei quarti: 21-17; 16-17; 17-12; 19-24
Arbitri: Formenti e Corna di Bergamo 
Note: Delli Paoli (Comark) e Quarti (Virtus) usciti per 5 falli; Tiri Liberi Comark 19/26 Virtus 18/32; Triple Comark, Virtus 4.

lunedì 17 settembre 2012

TREVIGLIO KO A CODOGNO


Assigeco: prova di forza contro Treviglio, amichevole di lusso al Campus

CODOGNO (LO) – L’attesa è forte. I tifosi rispondono come devono. Le tribune del PalaCampus di Codogno prendono vita per il primo vero appuntamento della stagione. Arriva Treviglio. Si gioca quello che ormai è considerato un derby e in molti decidono di rispondere alla chiamata. Ed è partita vera.
Fin dalle prime battute si intuisce che sarà lottata per primeggiare, per non perdere all’ultimo secondo. I primi dieci scivolano via piacevolmente: Prandin a pilotare il gioco e portare punti, Chiumenti a lottare nel pitturato, Marino a contrastare e ribattere l’uno contro uno di Reati. Gli ospiti a metà tempo riescono a mettere a segno la tripla del vantaggio, che mantengono fino al decimo. Una tripla di Ricci allo scadere riduce il gap a meno due. Si riprende e nel segno delle robuste difese, si lotta a tutto campo. Estrema fisicità e gioco molto veloce sono la causa di qualche errore, ma non si lascia all’avversario nemmeno una rimessa. L’incontro emana sempre maggior calore e una tripla di Bellina e i centri in mezzo gancio di Chiumenti, scaldano il pubblico che risponde con calorosi applausi. Anche Planezio si prende le sue responsabilità: va a segno e convince. Entra anche il Donzelli, sempre molto elegante, ma oggi c’è poco spazio per la linea verde. La flessuosa, veloce elasticità di Marino porta punti preziosi. Tomasini con le sue triple, Perego sotto canestro e soprattutto Reati, mantengono alto il ritmo sia nel gioco che nel punteggio. Si arriva all’intervallo in parità. Bella partita.

Si ritorna a giocare e subito il ritmo si alza in modo evidente. Difese tignose, attacchi pungenti, velocità, buon tiro, Prandin in cattedra e Chiumenti ad infierire. Ma Reati dall’altra parte non ci sta, lavora una gran quantità di palloni, segna e fa segnare. Sempre in partita le due rivali approcciano l’ultimo quarto con l’assoluta intenzione di chiudere a proprio favore. Un parzialone ospite sembra portare la gara su sponde bergamasche, ma Prandin e Marino, Fiorito e Planezio, la super prestazione di Chiumenti e un Ricci sempre attivo, indirizzano il punteggio dalla parte dei colori di casa. Partita maschia, spigolosa, a tratti nervosa, giocata su ritmi da campionato, ha regalato momenti di ottimo basket. L’ennesimo appuntamento dell’ormai tradizionale sfida tra Casalpusterlengo e Treviglio, è sembrato la naturale continuazione delle combattutissime gare che l’hanno preceduta. E senza dubbio un gustoso e mai scontato anticipo di quelli che saranno i prossimi incontri. Sempre e comunque il parquet sarà… infuocato.

UCC ASSIGECO 88 - CO.MARK TREVIGLIO 81 (22-24; 44-44; 67-63)
ASSIGECO: Chiumenti 22; Marino 17; Prandin 16; Planezio 14; Ricci 8; Fiorito 5; Bellina 5; janelidze 1; Vencato; Donzelli; Pagani. All.: Riva.
CO.MARK TREVIGLIO: Perego 21; Reati 17; Cazzolato 13; Malagoli 6; Tomasini 10; Ferrarese 10; Maspero 4; Carnovali; Molinaro; Franzoni; Spatti. All.: Vertemati.

venerdì 14 settembre 2012

PANORAMICA SULLE GIOVANILI...

UNDER19
Unica compagine bergamasca a far l'Eccellenza sarà la Comark di coach Zambelli. Inserita nel girone B insieme ad una sola altra squadra lombarda (Monticelli); una squadra del Trentino (Pall. Trento); due squadre del Veneto (Reyer Venezia, Benetton Treviso) una del Friuli (Sistema Basket Pordenone) e cinque squadre dell'Emilia Romagna (Imola, Reggio Emilia, Modena, Virtus Bologna e Fortitudo Bologna).

Per l'Elite iniziano questa sera gli spareggi per Virtus Isola di coach Cirelli. Ecco il programma:
1ª giornata
Gara n. 0020 Settimo Basket – Urania Milano 14-09-2012 19.15
Campo: Via Zenale – Milano
Gara n. 0021 Virtus Isola – Pall. Abc Lomazzo 14-09-2012 21.15
Campo: Via Zenale – Milano
2ª giornata
Gara n. 0022 Vincente gara 20 – Vincente gara 21 15-09-2012 18.00
Campo: Via C.Colombo – Saronno (VA)

Programma completo:
http://www.lombardia.fip.it/public/2/78/torneo%20intertoto%20u19elite%20-%202012.pdf

UNDER17
Anche qui la Comark sarà la sola orobica nel campionato Eccellenza... La Virtus Isola di Cataldo ha fatto gli spareggi settimana scorsa perdendo contro NBB Brescia (64-75). Ora, insieme a molte altre orobiche cercherà il pass per competere nell'Elite. Le compagini in corsa saranno il Lussana Bergamo di coach Devicenzi, l'SBT Treviglio di Gualandris, la nuova compagine di Mozzo, in stretta collaborazione con Grumello e Osio Sotto di Paganelli, anch'essa in collaborazione con Madone.

Ecco il programma per il prossimo weekend per tutte queste formazioni:

GIRONE 7
1ª giornata
Gara n. 0056 Eureka Monza – B.T. Pizzighettone 22-09-2012 16.00
Campo: Via Regia Antica – Lonato (BS)
Gara n. 0057 U.S. Mozzo – Basketown Milano 22-09-2012 18.00
Campo: Via Regia Antica – Lonato (BS)
2ª giornata
Gara n. 0058 Vincente gara 56 – Vincente gara 57 23-09-2012 15.15
Campo: Corso Europa – Pessano con Bornago (MI)

GIRONE 8
1ª giornata
Gara n. 0059 S.B.Treviglio – Pall. Figino 22-09-2012 16.30
Campo: Via Lonato – Orzinuovi (BS)
Gara n. 0060 Roosters Parabiago – Bk Montichiari 22-09-2012 18.30
Campo: Via Lonato – Orzinuovi (BS)
2ª giornata
Gara n. 0061 Vincente gara 59 – Vincente gara 60 23-09-2012 17.15
Campo: Corso Europa – Pessano con Bornago (MI)

GIRONE 9
1ª giornata
Gara n. 0062 Lussana Bergamo – Pall. Bettinzoli 22-09-2012 16.00
Campo: Via Rossini – Treviglio (BG)
Gara n. 0063 Basket Bancole – Baskettiamo Vittuone 22-09-2012 18.00
Campo: Via Rossini – Treviglio (BG)
2ª giornata
Gara n. 0064 Vincente gara 62 – Vincente gara 63 23-09-2012 17.30
Campo: Via Verdi – Mozzo (BG)

GIRONE 13

1ª giornata
Gara n. 0074 Basket Osio – Pentagono Milano 21-09-2012 21.15
Campo: Via Manzoni – Busnago (MI)
2ª giornata
Gara n. 0075 Libertas Cernusco – Perd. gara 74 22-09-2012 18.00
Campo: Via Brivio – Milano
3ª giornata
Gara n. 0076 Libertas Cernusco – Vinc. gara 74 23-09-2012 15.30
Campo: Via Verdi – Mozzo (BG)
GIRONE 14
1ª giornata
Gara n. 0077 Oltrebasket Broni – Trezzano Basket 21-09-2012 21.00
Campo: Via Imbriani – Cornaredo (MI)
2ª giornata
Gara n. 0078 Virtus Isola – Perdente gara 77 22-09-2012 16.00
Campo: Via Soresina – Regona di Pizzighettone (CR)
3ª giornata
Gara n. 0079 Virtus Isola – Vincente gara 77 23-09-2012 15.30
Campo: Via Rasori – Pavia

Programma completo:
http://www.lombardia.fip.it/public/2/78/torneo%20intertoto%20u17elite%20-%202012.pdf

In attesa di sapere le nuove comunicazioni della FIP in merito alle categorie Under 15 e Under 14, dove le certezze sono la Comark e Virtus Isola in Eccellenza e l'SBT nell'Under15 Elite.

errebi

giovedì 13 settembre 2012

COMARK: POSITIVA L'AMICHEVOLE VS TORINO

Co.Mark Treviglio - PMS Torino 79-78

CO.MARK TREVIGLIO
NOMINATIVO
CARNOVALI Tommaso 6
MASPERO Giacomo 5
FERRARESE Simone 26
REATI Davide 19
PEREGO Riccardo 11
CAZZOLATO Nicolò 8
MOLINARO Lorenzo
LEONE Andrea
TOMASINI Simone
FRANZONI Mattia
MALAGOLI Riccardo 4
All: Vertemati Adriano

PMS TORINO
Daniele Parente 3
Francesco Conti 8
Daniele Sandri 17
Lorenzo Gergati 12
Marco Evangelisti 14
Filippo Baldi Rossi 13
Kenneth Viglianisi 8
Claudio Tommasini 3
Lorenzo Baldasso ne
Ares Fiore ne
Alessandro Deangelis ne
Mascolo ne
Coach: Stefano Pillastrini


http://www.blubasket.it/documenti/torino12092012.pdf

martedì 11 settembre 2012

AURORA TRESCORE: ARRIVATI LEGUIA E FORSTER


Ecco i due rinforzi per l'Aurora Trescore in previsione della stagione alle porte di C Regionale!!
Vedendo gli highlight non sembrano affatto male...

JOE LEGUIA

scheda: http://www.eurobasket.com/player.asp?Cntry=SWE&PlayerID=77918
video: http://www.youtube.com/watch?v=ooRhOyHaC1w


ALEXANDER FORSTER

scheda: http://www.eurobasket.com/player.asp?Cntry=SWE&PlayerID=178918
video: http://www.youtube.com/watch?v=W6iFcvxZvo0&feature=player_embedded


lunedì 10 settembre 2012

TERZA AMICHEVOLE PER LA VIVIGAS

E´ andata in scena al PalaVilla di Monticelli Brusati la terza amichevole pre-campionato della Vivigas Costa Volpino ospite della favorita per la vittoria del campionato di DNB Controlgomm Monticelli.Continua il lavoro di coach Ciocca nell´amalgamare al meglio i nuovi arrivati e per l´occasione il coach sebino ripresenta capitan Guerci che aveva saltato le prime due uscite degli arancio-neri.Pur con qualche pausa ,piu´ che comprensibile visto il periodo di preparazione,la Vivigas ha fatto trapelare buone indicazioni avvalorando le sensazioni avute nelle prime 2 uscite.Come gia´ nella partita di mercoledi´ scorso toni agonistici piuttosto sostenuti sfociati a volte in qualche colpo proibito (vero Bertolini ? ) ma tutto puo´ essere utile nella preparazione ad un campionato duro come quello che si preannuncia quello che prendera´ il via a fine settembre.

CONTROLGOMM MONTICELLI - VIVIGAS COSTA VOLPINO 90-78
(28-24 , 45-42 , 69-63)

VIVIGAS COSTA VOLPINO :
Scutiero 10 , Baroni 11 , Pignalosa 10 , Piazza 19 , Furlanis 9 , Cicive´ 0 , Drigo 8 , Ibrahimi ne , Nezosi ne , Guerci 11. Coach Ciocca
CONTROLGOMM MONTICELLI :
Giovanelli 11 , Ochoa 10 , Bertolini 26 , Becerra 12 , Masieri 11 , Requena 8 , Olivieri 3 , Akrivos 9 , Starrantino ne , Nava ne. Coach Morandi

Prossimo impegno Sabato 15 Settembre alle ore 18,00 al PalaAnti di Villafranca di Verona contro la locale formazione militante nel nostro girone di DNB.
Fonte: Addetto Stampa

LUGANO VINCENTE IN GARA2!

Tigers Lugano - Co.Mark Treviglio 79-71 (19-17; 43-33; 59-56)

Ieri sera a Lugano si è disputata l’amichevole di ritorno tra Co.Mark Treviglio e i Tigers Lugano. Stavolta ha avuto la meglio sulla formazione di coach Vertemati per per 79-71.
Dalle statistiche inviateci nella notte dal coach (ero infatti assente per impegni istituzionali precedentemente presi) si evince una prova di forza del giovane Tommaso Carnavoli, autore di 17 punti e delle garanzie Simone Ferrarese (17), Davide Reati (7) e Nicolò Cazzolato (8). In miglioramento anche Lorenzo Molinaro (6) e Giacomo Maspero (9). Da segnalare il primo punto da senior di Riccardo Crippa, centro classe ’95. Ancora ai box il centro Riccardo Malagoli, alle prese con un risentimento muscolare alla schiena.
Ora appuntamento al Palafacchetti mercoledì 12 settembre alle ore 17.00 contro Torino.

Ecco i punteggi delle due formazioni:

CO.MARK TREVIGLIO
CARNOVALI Tommaso 17
MASPERO Giacomo 9
FERRARESE Simone 17
REATI Davide 7
PEREGO Riccardo 4
CAZZOLATO Nicolò 8
MOLINARO Lorenzo 6
CRIPPA Riccardo 1
SPATTI Alessandro 0
TOMASINI Simone 2
FRANZONI Mattia 0
Head Coach: Vertemati Adriano

TIGERS LUGANO
EWING Brandon 13
MAGNANI Marco 6
FONTANINI G.luca 2
HARLICAJ Eljon 2
FRANCIS 2
MLADJAN Marko 4
LABUCKAS Arnas 10
GORDON Richie 23
BARBER Korvotney 17
Head Coach: DESSRZIN Rondoald

BRESCIANI: ECCO TUTTI I RISULTATI

Dopo una tre giorni di tour the force nei pressi di Bergamo, è terminata la 5^ Edizione del Memorial Bresciani. 32 squadre divise nelle 4 categorie, hann portato su alcuni campi dlla bergamasca quello spirito e quel sano agonismo che tanto ci è mancato quest'estate... La stagione sportiva giovanile è iniziata alla grande!
Nella categoria Under12 netta affermazione della Pall.Varese, trascinata dalla coppia Seck-Pallavicini, entrambi inseriti nel miglior quintetto. Nella categoria superiore, i ragazzi di Mostosi si sono imposti sull'Aurora Desio, mettendo in mostra i nuovi ragazzi nell'orbita Bluorobica (Capelli, Nani, Zanellati, Bosatelli..).Per la classe 99 ottima impressione ha destato il nuovo gruppo della Comark, sugli scudi il miglior marcatore Zanotti e l'MVP Moretti. Infine la bellissima finale fra i campioni d'Italia della Montepaschi Siena e una gagliarda Comark (coi prestiti da SBT), che regge fino all'uscita per falli del prospetto Dessì. Ancora una volta, Bucarelli decisivo toscani..
errebi

Categoria Under 12 (2001)
Finale 7°-8° posto - Palasport di Scanzorosciate ore 14.00
Scuola Basket Treviglio - Excelsior Bergamo 44-21
Finale 5°-6° posto - Palasport di Scanzorosciate ore 15.45
Costamasnaga - Virtus Isola Terno 54-31
Finale 3°-4° posto - Palestra Pesenti Bergamo ore 14.00
Aurora Desio - Malaspina Milano 89-16
Finale 1°-2° posto - Palazzetto di Bergamo ore 12.00
Cimberio Varese - Reyer Venezia 60-36

Quintetto ideale Annata 2001
1) Omar Seck (Pall. Varese)
2) Matteo Parravicini (Pall. Varese)
3) Gianluca Avello (Malaspina)
4) Zenapu Canato (Aurora Desio)
5) Antonio Marchesi (Costamasnaga)

Categoria Under 13 (2000)
Finale 7°-8° posto - Palaterno ore 14.00
Libertas Cernusco - Lussana Bergamo 53-40
Finale 5°-6° posto - Palaterno ore 15.45
Leonessa Brescia - Virtus Isola Terno 36-80
Finale 3°-4° posto - Palestra Pesenti ore 15.45
Leoncino Mestre - Vanoli Cremona 61-62
Finale 1°-2° posto - Palazzetto di Bergamo ore 13.45
Comark Bergamo - Aurora Desio 56-42

Miglior Realizzatore della Finale Dennis Maccan (Aurora Desio)
Miglior Giocatore della Finale Thomas Capelli (Comark Bergamo)

Categoria Under 14 (1999)
Finale 7°-8° posto - Italcementi ore 12.00
Leonessa Brescia - Libertas Cernusco 32-55
Finale 5°-6° posto - Italcementi ore 13.45
Virtus Isola Terno - ABC Robur Varese 67-62
Finale 3°-4° posto - Italcementi ore 15.30
Leoncino Mestre - Costamasnaga 47-58
Finale 1°-2° posto - Palazzetto di Bergamo ore 15.30
Comark Bergamo - Aurora Desio 99-74

Miglior Realizzatore della Finale Cristian Zanotti (Comark Bergamo)
Miglior Giocatore della Finale Alberto Moretti (Comark Bergamo)

Categoria Under 15 (1998)
Finale 7°-8° posto - Palatorre ore 12.00
Sistema Basket Pordenone - Virtus Isola Terno 73-69
Finale 5°-6° posto - Palatorre ore 13.45
Cimberio Varese - Libertas Cernusco 92-89
Finale 3°-4° posto - Palatorre ore 15.30
ABA Legnano - Aurora Desio 65-54
Finale 1°-2° posto - Palazzetto di Bergamo ore 17.15
Comark Bergamo - Montepaschi Siena 58-70

2° Miglior Realizzatore della Finale: Nicholas Dessì
Miglior Giocatore della Finale: Lorenzo Bucarelli

venerdì 7 settembre 2012

VIVIGAS: POSITIVA LA SECONDA AMICHEVOLE

Buone indicazioni quelle fornite dalla Vivigas Costa Volpino nella seconda amichevole pre-campionato,quella disputata dai sebini al PalaCBL nel tardo pomeriggio del 5 Settembre contro la blasonata Controlgomm Monticelli formazione favorita per la vittoria del prossimo campionato di DNB.

Coach Ciocca lascia ancora a riposo capitan Guerci ma puo´ contare sull´ultimo arrivato ,la guardia Gabriele Pignalosa,che si presenta in maniera interessante ai suoi nuovi tifosi.

Il risultato finale e´ favorevole ai franciacortini di coach Morandi (80-78) che deve rinunciare al giovane play Rodriguez in tribuna per noie muscolari.Buon approccio all´impegno,buona predisposizione all´applicazione degli schemi del coach e dose giusta di grinta per tenere alti i toni agonistici della sfida sono le note dominanti che hanno condito i 40 minuti di basket degli arancio-neri.

VIVIGAS COSTA VOLPINO :
Scutiero 0 , Baroni 4 , Pignalosa 15 , Piazza 25 , Furlanis 8 , Cicive´ 9 , Drigo 17 , Ibrahimi ne , Nezosi ne , Giudici ne , Finocchiaro ne. Coach Ciocca
CONTROLGOMM MONTICELLI :
Giovanelli 13 , Ochoa 4 , Bertolini 13 , Becerra 14 , Masieri 10 , Requena 12 , Olivieri 3 , Akrivos 11 , Starrantino ne , Veronesi ne , Nava ne. Coach Morandi
Prossimo impegno Sabato 8 Settembre alle ore 17,00 al PalaVilla di Monticelli ancora contro la quotatissima formazione del presidente Scotti.

Fonte: Addetto Stampa

giovedì 6 settembre 2012

QUI TREVIGLIO: VITTORIA IMPORTANTE CONTRO I TIGERS LUGANO


Scritto da Adriano Zucchetti
Mercoledì 05 Settembre 2012 22:25
TREVIGLIO (BG) - Dopo le due sconfitte consecutive in trasferta contro Cantù e Castelletto Ticino, la Co.Mark Treviglio torna a vincere sfruttando il parquet di casa per conquistare un’importante vittoria in un test significativo contro i Tigers Lugano (serie A svizzera) con il punteggio di 85-76.

Treviglio registra l’assenza di Malagoli sotto canestro per un risentimento muscolare alla schiena che ha spinto Vertemati a tenerlo precauzionalmente a riposo; dall’altra parte, invece, Lugano presenta una formazione fortemente rimaneggiata a causa della mancanza di diversi giocatori convocati dalle rispettive nazionali.

Co.Mark che scende in campo con un quintetto base composto da Simone Ferrarese in regia, Nicolò Cazzolato e Davide Reati sugli esterni, Lorenzo Molinaro e Riccardo Perego sotto canestro.
L’inizio è un po’ difficoltoso per la formazione di casa che soffre molto in difesa le accelerazioni del team svizzero, in particolare quelle dei giocatori di formazione americana. Il primo canestro dei biancoblù è una tripla di Ferrarese dall’angolo, il quale tenta spesso la soluzione dalla lunga distanza e nei primi minuti è l’unico vero pericolo per la difesa svizzera. Il primo vantaggio di Treviglio arriva dopo 4 minuti grazie a una splendida azione corale chiusa da un sottomano di Perego; gli uomini di Vertemati mettono maggiore pressione sugli avversari in difesa e accelerano la circolazione di palla in attacco, muovendo la difesa di Lugano e trovando soluzioni interessanti al tiro, in particolare con Perego che s’improvvisa anche uomo-assist per i compagni. In chiusura di quarto Lugano si rifà sotto sfruttando alcuni errori al tiro dei trevigliesi e qualche svarione difensivo di troppo, trovando il pareggio a quota 23. L’1/2 ai liberi di Tomasini a 5 secondi dal termine chiude il primo parziale sul 24-23 per Treviglio. Il secondo quarto vede Treviglio continuare a soffrire in difesa e a ottenere pochi rimbalzi da entrambe le parti del campo, concedendo diversi tiri dalla lunetta a Lugano che non portano molti frutti alla formazione svizzera i cui giocatori sono particolarmente imprecisi. Vertemati ordina una difesa più aggressiva sul portatore di palla e prova Cazzolato in cabina di regia; il playmaker trevigiano, decisamente ispirato questa sera, risponde presente creando assist e spazi importanti per i compagni che trovano buone soluzioni al tiro con Reati e Ferrarese. Con il tiro dalla lunghissima distanza quasi mandato a segno dal playmaker milanese le formazioni vanno negli spogliatoi con la formazione svizzera in vantaggio sul punteggio di 41-42.

Vertemati ripropone il quintetto iniziale e Treviglio parte a razzo con un parziale di 7-0 guidato da Ferrarese e Reati. Ciononostante, la formazione di casa continua a presentare problemi nella difesa sotto canestro sui lunghi avversari, con Vertemati che cambia spesso la coppia 4-5 per trovare la soluzione migliore; buone notizie arrivano dall’attacco con il solito Ferrarese che fa girare bene squadra e pallone trovando altri buoni tiri da dietro l’arco (anche il giovane Franzoni s’iscrive dal festival della tripla). La seconda parte di quarto vede un sostanziale equilibrio tra le due squadre con Treviglio che mantiene un minimo vantaggio sugli avversari e cerca di contenerne le scorribande in difesa e chiude il quarto in vantaggio sul 61-58. Inizio di ultimo periodo problematico per Treviglio che, nonostante cerchi di stringere le maglie in difesa, subisce un parziale da parte degli avversari che si riportano in vantaggio (61-63); Ferrarese riporta avanti i biancoblù con una tripla delle sue ma gli svarioni difensivi dei propri compagni consentono agli svizzeri di tornare immediatamente davanti. Il più aggressivo di tutti in difesa è Cazzolato che si rivela preziosissimo in chiave recuperi e, con Ferrarese in posizione di play, è libero di spaziare sugli esterni dall’altra parte del campo; la squadra sembra seguire la buona verve del trevigiano facendo più attenzione nella metà campo difensiva e recuperando diversi palloni, riuscendo così a riportarsi sotto nel punteggio con i liberi di Ferrarese.

Gli ultimi 3 minuti sono in sostanziale equilibrio con un’entrata fulminante del play ex Castelletto Ticino che permette a Treviglio di portare il punteggio in perfetta parità (72-72). Lugano sfrutta un gioco da 2+1 per riportarsi avanti ma i ragazzi di Vertemati sono implacabili dalla lunga distanza: Maspero, Reati e Ferrarese costruiscono un parziale di 9-0 che lancia la Co.Mark sul 81-75 a meno di un minuto dal termine. Gli svizzeri fanno 1/2 ai liberi e sfruttano l’arma del fallo sistematico sulla rimessa avversaria per avere il maggior tempo possibile per sfruttare la propria fase offensiva; la tattica non dà i risultati sperati visto il 4/4 di Cazzolato dalla lunetta che permette a Treviglio di chiudere la contesa a proprio favore e di portarsi a casa la partita con il punteggio di 85-76. Per Treviglio, ottime prestazioni da parte di Ferrarese (22 punti, 5/11 da 3 punti), Cazzolato (12 punti, 8/8 ai liberi, 7 falli subiti) e Reati (17 punti, 5/10 da 3 punti, 4 assist, 9 rimbalzi), positivo Perego (11 punti), negativo Molinaro (6 punti ma molto distratto in difesa).
 
Co.Mark Treviglio 85–76 Tigers Lugano (parziali: 24-23, 41-43, 61-58)

Co.Mark Treviglio: Leone n.e., Carnovali, Maspero 9, Ferrarese 22, Reati 17, Perego 11, Cazzolato 12, Molinaro 6, Crippa, Spatti, Tomasini 3, Franzoni 2. All. Adriano Vertemati Tigers Lugano: Magnani 5, Harlicaj 8, Ewing 12, Rudj, Fontanini, Mladjan 7, Labuckas 8,Barber 19, Molteni 7, Gordon 10. All. Dessrzin.

mercoledì 5 settembre 2012

REPORTAGE FOTOGRAFICO DELLA 24H DEL RAFFA

Ringraziando i partecipanti all' evento organizzato dall'Associazione "Raffa per Sempre" eccovi alcuni scatti by errebi della giornata passata insieme in quel di Torre Boldone....
Aspettando altre iniziative del quale vi terremo certamente informati ancora una volta vorremmo ricordare il grandissimo Raffa, che proprio in questi giorni ci ha lasciato un anno fa e che fra pochissimo avrebbe compiuto anche gli anni!!

Un grandissimo in bocca al lupo da 1000basketblog per tutto il movimento orobico in vista di questa stagione 2012/2013...










C REG: CALENDARIO E NEWS SULLE PROMOZIONI

E' uscito il calendario ufficiale della nuova stagioen per il Campionato di C Regionale. Ecco la prima giornata:
 1 Romano Lombardo Basket - Aurora Trescore Ven 28-09-2012 21:15
Palestra - Via G. Antonio Cavalli s.n.c. - ROMANO DI LOMBARDIA (BG)
2 Happy Sanse Cremona - NBB Brescia Mazzano Sab 29-09-2012 21:00
PALESTRA SPETTACOLO - Largo degli Sportivi - CREMONA (CR)
3 Starter Energy Mozzo - Pompea Asola Dom 30-09-2012 18:00
Palazzetto dello sport - Via Verdi 1 - MOZZO (BG)
4 Pall. dell'Adda - Virtus Pall. Gorle Sab 29-09-2012 21:00
C. S. '' SANSONA'' - Via Papa Giovanni XXIII - CASSANO D'ADDA (MI)
5 Lic Verolanuova - XXL Bergamo Ven 28-09-2012 21:00
Palestra Scuola Media - Via Rovetta s.n.c. - VEROLANUOVA (BS)
6 Blu Orobica Bergamo - Centro Maglia Sarezzo Ven 28-09-2012 20:30
PALAFACCHETTI - Via Del Bosco - TREVIGLIO (BG)
7 Buonaterra Albino - CMP Pizzighettone Dom 30-09-2012 18:00
PALAZZETTO DELLO SPORT - Via Aldo Moro 16 - ALBINO (BG)
8 Soul Basket Milano - Di.Po. Vimercate Dom 30-09-2012 19:00
PALAIDEA - Via Brivio ang. Cons. Marcello - MILANO (MI)

TUTTO IL CALENDARIO:
http://www.canecaccia.com/Statistiche/2012_2013/C_Regionale/Lombardia/Girone%20A/Calendario/calendario.pdf

SERIE C REGIONALE MASCHILE - Salgono a tre le promozioni per la Lombardia


Salgono a quota tre le promozioni dal campionato di C regionale maschile versione 2012/2013. Ad annunciarlo la delibera presidenziale datata 10 agosto con cui sono state ufficializzate le nuove date e formule dei campionati maschili LNP e il nuovo tabellone delle promozioni dai vari gironi di C regionale, saliti da 18 a 23 per arrivare a completare il lotto delle 112 partecipanti alla DNC versione 2013/2014. Dalle 2 promozioni previste dalla versione originale delle DOA la Lombardia torna a quota 3, ossia quella consueta delle stagioni precedenti all'ultimo biennio (erano quattro con lo spareggio tra le perdenti delle finali regionali). In allegato la delibera completa con le formule dei campionati di DNA, DNB e DNC e il nuovo tabellone delle promozioni dalla C regionale.

VII° EDIZIONE DEL MEMORIAL PAOLO BELLENI

Si svolgerà nel fine settimana del 29 e 30 settembre 2012 ad Alzano Lombardo (BG) la settimana edizione del Memorial Paolo Belleni, organizzato dalla Società Basket Seriana. Quattro le squadre al via, partecipanti al prestigioso torneo che ogni anno viene organizzato ottimamente dagli amici di Nembro. Oltre alla Comark Bergamo, ci saranno Angelico Biella, Armani Milano e Reyer Venezia.


Nel pomeriggio di sabato 29 (palla a due alle ore 17.00) la prima semifinale sarà proprio tra la Bluorobica Bergamo e Angelico Biella. A seguire (ore 19.00) una classica del Basket italiano con lo scontro tra Milano e Venezia a darsi battaglia per l'accesso alla finale di domenica 30 settembre della ore 17.45.