La Virtus torna a vincere al PalaEstra contro la Co.Mark Treviglio
http://www.sienafree.it/Giovedì 08 Dicembre 2011 19:53 di Gabriele Voltolini .
CONSUM.IT VIRTUS SIENA – CO.MARK TREVIGLIO 74–66 (21-23; 39-41; 62-49)
Dopo un mese e mezzo la Virtus torna a vincere sul parquet amico del PalaEstra. La formazione rossoblù di coach Mecacci batte la Co.Mark Treviglio per 74-66, giocando un secondo tempo praticamente perfetto.
La partenza è favorevole agli ospiti che si portano subito sul 4-9 sfruttando la buona vena da tre. Treviglio sembra più sveglia nei minuti iniziali e mantiene qualche lunghezza di vantaggio, portandosi al riposo sul 39-41 dopo aver raggiunto 8 lunghezze di vantaggio.
La Consum.it di inizio secondo tempo sembra indemoniata. Spizzichini guida alla perfezione l’attacco rossoblù e segna triple pesantissime, Pascolo e Mei segnano da fuori e Tessitori domina sotto le plance. In un amen il parziale è servito e la squadra di Mecacci chiude il 3° periodo avanti di 13. All’inizio degli ultimi 10 minuti la Virtus accelera ancora con Spizzichini e Tessitori. Treviglio prova disperatamente la rimonta, ma si abbatte sul muro eretto dalla Consum.it che gestisce alla perfezione i possessi finali e torna meritatamente alla vittoria dopo 3 sconfitte consecutive.
Soddisfatto il coach virtussini Mecacci: “Abbiamo giocato la miglior partita dell’anno battendo una squadra che veniva da 6 vittorie consecutive, ma ci tengo a sottolineare che non siamo fenomeni adesso come non eravamo polli una settimana fa dopo aver perso di 33 a Trento. Adesso avanti con la trasferta a Pavia, dove ci aspetta un match molto complicato”.
CONSUM.IT VIRTUS SIENA: Pascolo 10, Cucco, Mirone 2, Simeoli 6, Bernardi 2, Rovere ne, Bianconi ne, Spizzichini 19, Mei 17, Tessitori 18. All. Mecacci.
CO.MARK TREVIGLIO: Marulli 2, Planezio 7, Carnovali, Molinaro 4, Borra 11, Vitale 9, Cazzolato 10, Zanella 15, Fabi 8, Tomasini. All. Vertemati
Arbitri: Borgo di Dueville (VI) e Boscolo di Chioggia (VE).
Nessun commento:
Posta un commento