GLI AWARDS DI 1000BASKETBLOG DELLA C REGIONALE:
Aspettando il big match di domani sera del Lussana rendiamo pubblici gli Awards di C Regionale 2009-2010. Inutile dirlo che i liceali sono i più titolato, anche se il titolo che conta di più sarà certamente la promozione in C Dilettanti in palio a Lecco!
Miglior Squadra:

La compagine orobica conclude la stagione regolare al 3^ posto con 21 vittorie e 9 sconfitte. Nei Playoff ha vinto la serie con Pall.Milano ed ora si giocherà la finale per poter partecipare al prossimo campionato di C Dilettanti. La formazione costruita da coach Galli e dai fratelli Fustinoni è assai frizzante e nuova. Svecchiata non poco i liceali sono il perfetto mix fra esperti giocatori e giovani!
Miglior Coach:

Senza ombra di dubbio spetta a lui, il vero artefice del sogno Lussana. Albe Galli ha costruito l'estate scorsa un'ottima sqaudra e gli ha dato un'identità ben precisa! Come fece a Inzago ha fatto del lavoro in palestra la sua arma, per i giovani molti minuti per migliorare e agli esperti ha chiesto tanti sacrifici...Batte a suon di risultati Andrea Schiavi, conduttiero della sorpresa Borgo!Sperando nel titulo complimentoni a Gallinho!!
Miglior Under:

Dopo una stagione difficile a Mornico, il piccolo della famiglia Marulli è senza dubbio il miglior under di questa stagione! Grandissima crescita per il 91, che proprio in questo periodo si sta meritado una maglia di Under nella Blubasket 2010-2011 alle Finali Nazionali. Chiude con 14.32 punti a partita ed una leadership pazzesca... In nomination figuarava Luca Caraglio,lungo Lussana che paga senza dubbio i primi mesi per amibientarsi nella categoria! Continua così Roby...
Miglior Marcatore e Miglior Pivot:

Fa le fortune della Cral Dalmine da qualche anno in coppia con il suo scagnozzo Prettato! Papis N'Diaye si conferma il Miglior Pivot della C Regionale (insieme all'oriundo Corona di Montichiari). Dalle statistiche risulta pure il Miglior Marcatore con una media di 17.96 e senza dubbio uno dei migliori rimbalzisti. Batte per la continuità Cristia Zambetti del Gorle! Se non avesse troppo spesso problemi fisici sarebbe davvero Iron Man!!
Miglior Prestazione:

SpiderMan tirava le ragnatele con una precisione pazzesca, Tommy Carnovali ha abbattuto Cassano a suon di bombe! 11 su 18 dai 6.25 con un bottino di 42 punti permette al classe 93 del Borgo di aggiudicarsi questo Premio... Per i presenti una prestazione da incorniciare e da ricordare!!!
Miglior sesto uomo:

Antonio Tontini era l'arma segreta della panchina di Gorle.. Tornato all'ovile dopo l'esperienza a Pisogne, la guardia classe 87 veniva chiamato da Cirelli per dare una svolta alla partita! Tante le partite salvate, come il famoso guardiaspiaggia Mitch di Baywath salvava gli annegati...
MVP

Come in ogni Awards si chiude con L'MVP! Penso che nel territorio bergamasco nessuno possa obbiettare che l'anima del Lussana è senza dubbio Mauro Caffi.. Il playmaker della bassa è
stato continuo durante l'anno, sempre decisivo per i liceali di Galli!
Il suo infortunio a Lecco in Gara 1 è pesantissimo per il Lussana...Ma nulla è perduto!!
Alla Pesenti come allo Staples Center: M-V-P-M-V-P-M-V-P
Nessun commento:
Posta un commento