
Lussana Basket - Pol.La Torre :84-64
Lussana: Agazzi, Finati, Aldegani, Gerardi 7, Cortinovis 25, Colombo 4, Zanchi 10, Moretti 5, Foresti 16, Capelli 4, Alfieri 6, Salamini 3. All. Devicenzi/Locatelli
La Torre: Zanchi, Gandossi 2, Cavalleri, Lima 15, Locatelli 16, Calleia, Gregis, Saini 10, Acerbis 1, Pedrini 14, Bagnamini 2, Asare 2. All. Consonni/Zoppetti
Parziali: 21-9, 20-28, 21-19, 22-8
Tiri da 3: Cortinovis 1, Lima 1Tiri liberi Lussana 11/35, La Torre 14/25
MIGLIOR QUINTETTO DELLE FINALI :
RABAGLIO (OSIO SOTTO)
ANGELONI(GORLE)
CORTINOVIS(LUSSANA)
FORESTI(LUSSANA)
LOCATELLI(TORRE BOLDONE)
1^ classificata : LUSSANA , seconda POL.LA TORRE , terza BASKET GORLE 2009 , quarta BASKET OSIO SOTTO
Dopo un 2009 sfortunato per quanto concerne l'esito delle finali provinciali il Lussana si rifà con gli interessi , presentandosi a tutte le finali in programma sinora , mancherà in quelle u15 in programma settimana prossima a Trescore , e giocandosi 4 titoli nella finalissima , perdendo quella u14 vinta da Bluorobica .
Fa invece l'en plein Silvio Devicenzi , che vince 3 finali provinciali nello stesso anno , stabilendo probabilmente una sorta di record . La cronaca della gara vede il coach dei verde vestiti provare un quintetto molto forte e sbilanciato nella prima frazione , per cercare di prendere un buon margine di vantaggio . La tattica funziona a meraviglia perchè il quintetto proposto ripaga con dividendi molto alti .Nella seconda frazione ovviamente la Torre di Monica Consonni prova la rincorsa , utilizzando anche propriamente l'arma dei raddoppi , provando a ribaltare il parziale subito nel primo quarto , ma il Lussana sale negli spogliatoi con ancora avanti (41-37) .

La partita è di quelle gradevoli , con la giusta tensione propria di una finale provinciale .Ci sono tutti gli ingredienti giusti , molti contropiedi , parziali che si intrecciano , persino qualche tripla e una grande voglia di difendere e la gara è vera fino a pochi minuti dalla fine , quando l'inerzia della partita , grazie soprattutto alla grinta di Foresti prima ed a alcune invenzioni di Cortinovis .
Nell'ultimo quarto la trance agonistica di Cortinovis e di tutta la band Lussana travolge la Torre , fino agli ultimi secondi di gioco in cui esplode la gioia dei ragazzi del Lussana , meritatamente campioni provinciali .
Nessun commento:
Posta un commento