venerdì 10 aprile 2009

JORDAN NELLA HALL OF FAME



FROM Basket Blog
Michael Jordan nella Hall of Fame insieme a Robinson, Stockton e Jerry Sloan

Per chi ha vissuto l’NBA negli anni ‘90 sembra veramente ieri quando Michael Jordan e John Stockton si scontrarono in una delle più belle finali di sempre. Sono ormai passati più di 10 anni dal secondo addio di MJ e 6 da quello definitivo. Il più grande giocatore di Basket di tutti i tempi, 5 volte MVP e 6 volte vincitore del titolo con i Chicago Bulls entra per sempre nella storia (come se non l’avesse fatto prima) diventando parte della Hall Of Fame, dedicata all’invetore del basket: James Naismit.


Accanto a lui 2 grandi "perdenti". John Stockton, che possiede tutt’ora il record di palle rubate e assist in carriera, e David Robinson: ex marinaio, troppo alto per i sommergibili, dal fisico statuario. Principalmente quest’ultimo venne considerato per molto tempo come un perdente, almeno fino al 1995, quando inisieme agli Spurs e ad un giovane Tim Duncan, ha vinto il titolo.
Sul talento dei 3 giocatori nessuno ha mai avuto qualcosa da ridire naturalmente. Robinson ha partecipato a 10 All Star Game.


Nella conferenza stampa Jordan ha scherzato con i giornalisti: "non mi piace essere qui per l’Hall of fame perchè significa che la mia carriera cestistica è definitivamente finita.." forse aveva intenzione di riprendere a giocare?


Insieme a loro Jerry Sloan, coach degli Utah Jazz, l’unico allenatore ad aver superato le 1,000 vittorie in NBA con lo stesso club.

Nessun commento:

Posta un commento